Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nemboluto
Hai provato a reistallare il file pit?
Dove posso trovare il file pit?
-
Quote:
RinoFxx
Dove posso trovare il file pit?
Il file pit contiene le informazioni delle varie partizioni del device.
Se il tuo non è un problema hardware l'unico modo per risolverlo è ridefinire le partizioni di sistema.
Devi usare odin e selezionare re-partition
http://www.androidgalaxys.net/approf...odin-fail-pit/
-
Il bootloop potrebbe essere causato da un kernel errato
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
djfix13
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Impossibile..ero tutto stock quando è successo. Stavo flashando la coj3 nuova..
-
Quote:
pao361
:D diciamo che mi piace vivere tranquillo mentre cazzeggio ma sopratutto lavoro :)
Beh qui la battuta nasce spontanea.....prenditi un iPhone vivrai più che tranquillo [emoji12] [emoji16] [emoji6]
-
Quote:
nemboluto
Il file pit contiene le informazioni delle varie partizioni del device.
Se il tuo non è un problema hardware l'unico modo per risolverlo è ridefinire le partizioni di sistema.
Devi usare odin e selezionare re-partition
http://www.androidgalaxys.net/approf...odin-fail-pit/
Riflasho da odin la rom includendo questo file pit no?
-
Quote:
RinoFxx
Io istallerei prima il pit poi la recovery twrp per vedere se la partizione di sistema che contiene la recovery è stata recuperata.
Dalla recovery poi reistallerei la rom con tutti i wipe del caso
-
Quote:
RinoFxx
Quote:
djfix13
Androidiani App
Impossibile..ero tutto stock quando è successo. Stavo flashando la coj3 nuova..
Tecnicamente sto valutando la possibilità che sia un problema di Pit. Io non penso che possa essere dato che la rom stock non ha info sulle partizioni. Rimetti la coh
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
djfix13
Tecnicamente sto valutando la possibilità che sia un problema di Pit. Io non penso che possa essere dato che la rom stock non ha info sulle partizioni. Rimetti la coh
Androidiani App
Quote:
nemboluto
Io istallerei prima il pit poi la recovery twrp per vedere se la partizione di sistema che contiene la recovery è stata recuperata.
Dalla recovery poi reistallerei la rom con tutti i wipe del caso
Mettendo il file pit nelle opzioni che devo spuntare?
-
Quote:
RinoFxx
Mettendo il file pit nelle opzioni che devo spuntare?
Lascia quelle di default e aggiungi re-partition.
Ovviamente utilizza la sezione pit di odin per i flash.
Nel tuo caso non vedo altre soluzioni.
Se hai già provato a flashare rom e recovery prova questa possibilità.
Mi ricordo di aver modificato le partizioni del mio s2 per aumentare lo spazio per installare piu app semplicemente reistallando un file pit ad hoc.
-
Quote:
nemboluto
Lascia quelle di default e aggiungi re-partition.
Ovviamente utilizza la sezione pit di odin per i flash.
Nel tuo caso non vedo altre soluzioni.
Se hai già provato a flashare rom e recovery prova questa possibilità.
Mi ricordo di aver modificato le partizioni del mio s2 per aumentare lo spazio per installare piu app semplicemente reistallando un file pit ad hoc.
Niente da fare..sempre la stessa cosa..
-
Quote:
RinoFxx
Si. Il PIT va sempre associato al flash di una stock. Non puoi flasharlo fa solo.
-
Quote:
RinoFxx
Niente da fare..sempre la stessa cosa..
Prova a flasharlo con la rom a questo punto non ti costa niente provare.
Io sull's2 l'avevo flashato da solo e mi aveva correttamente modificato le partizioni.
È un file autonomo dalla rom e non è contenuto nella rom ma nella root device.
-
Niente ragazzi..provato anche a fare insieme oltre che da solo questo benedetto pit ma niente. Sempre bootloop in recovery.
-
Quote:
RinoFxx
Niente ragazzi..provato anche a fare insieme oltre che da solo questo benedetto pit ma niente. Sempre bootloop in recovery.
Se nemmeno ripartizionando funziona la recovery è un bel problema.
Però visto che ti era già successo e ne sei uscito prova a staccare la batteria per un po' e fai riposare il telef.
poi riflasha la twrp.
-
Quote:
nemboluto
Se nemmeno ripartizionando funziona la recovery è un bel problema.
Però visto che ti era già successo e ne sei uscito prova a staccare la batteria per un po' e fai riposare il telef.
poi riflasha la twrp.
Vedrò che fare! Grazie
-
Quote:
RinoFxx
Vedrò che fare! Grazie
Probabilmente hai un errore di I/O e il sistema non riesce a leggere i settori di memoria.
Se ti fosse successo sulla partizione dati con le funzioni avanzate della recovery potevi intervenire e sistemare.
Se l'errore ti capita nella partizione della root il problema è piu complicato. Se riflashando la situazione non cambia è perché il problema è nei primi settori della partizione.
Se il telefono fosse un normale disco rigido ci sono programmi che fanno il wipe dei primi settori e rescuscitano unità alle quali qualunque altro accesso risulta impedito. (Salvando anche tutti i dati)
Purtroppo il device non è un normale disco rigido. O almeno il pc non lo vede così per cui non ti permette di intervenire.
Se nonostante i flash non ottieni nulla mi sa che ti rimane solo l'assistenza.
Edit
Riflasha solo dopo aver staccato per un po la batteria e senza sim e sd.
-
Io tempo fa ' quando avevo S2... Ho modificato il Pit... Ma prima avevo tolto scheda sim' e micro sd... Forse non c'entra niente.
-
Quote:
nemboluto
Probabilmente hai un errore di I/O e il sistema non riesce a leggere i settori di memoria.
Se ti fosse successo sulla partizione dati con le funzioni avanzate della recovery potevi intervenire e sistemare.
Se l'errore ti capita nella partizione della root il problema è piu complicato. Se riflashando la situazione non cambia è perché il problema è nei primi settori della partizione.
Se il telefono fosse un normale disco rigido ci sono programmi che fanno il wipe dei primi settori e rescuscitano unità alle quali qualunque altro accesso risulta impedito. (Salvando anche tutti i dati)
Purtroppo il device non è un normale disco rigido. O almeno il pc non lo vede così per cui non ti permette di intervenire.
Se nonostante i flash non ottieni nulla mi sa che ti rimane solo l'assistenza.
Edit
Riflasha solo dopo aver staccato per un po la batteria e senza sim e sd.
Ora ha dato un mezzo segno di vita ahah si stava accendendo ma si è spento,,forse c'è da insistere..per ora lo lascio riposare.
Quote:
Ilary20
Io tempo fa ' quando avevo S2... Ho modificato il Pit... Ma prima avevo tolto scheda sim' e micro sd... Forse non c'entra niente.
Sì avevo tolto tutto già prima infatti!
-
RinoFxx.
Ma il tuo problema è che il telefono non entra più in recovery mod ?
-
Quote:
RinoFxx
Ora ha dato un mezzo segno di vita ahah si stava accendendo ma si è spento,,forse c'è da insistere..per ora lo lascio riposare.
Sì avevo tolto tutto già prima infatti!
Prova anche a disistallare reinstallare odin...
-
RinoFxx.
Insomma per flashare una rom' ti sta brikkando il telefono?
Dato che hai scritto che avevi tutto stock prima di voler flashare la Rom' da te scelta... Prima di flasharla quale recovery mod' o kernel della Rom' suggerita hai usato?
-
Quote:
nemboluto
Lo farò in serata.
Quote:
Ilary20
RinoFxx.
Insomma per flashare una rom' ti sta brikkando il telefono?
Dato che hai scritto che avevi tutto stock prima di voler flashare la Rom' da te scelta... Prima di flasharla quale recovery mod' o kernel della Rom' suggerita hai usato?
Ero tutto stock in quel momento,per questo non capisco a cosa sia dovuto il problema. Ha tutti i sintomi di un soft brick insomma..mi sta facendo dannare troppo.
-
Quote:
RinoFxx
Lo farò in serata.
Ero tutto stock in quel momento,per questo non capisco a cosa sia dovuto il problema. Ha tutti i sintomi di un soft brick insomma..mi sta facendo dannare troppo.
Quindi volevi flashare la Rom' scelta, da Odin? Insomma non avevi Root ' e Recovery nel telefono per flashare quello che vuoi? Che se poi qualcosa andava male potevi fare un Ripristino di un Nandroid' tramite Recovery mod' e ritornavi come prima.
Mi sembra che qui le cose si vogliono complicare. Almeno così mi sembra di capire.
-
Quote:
Ilary20
Quindi volevi flashare la Rom' scelta, da Odin? Insomma non avevi Root ' e Recovery nel telefono per flashare quello che vuoi? Che se poi qualcosa andava male potevi fare un Ripristino di un Nandroid' tramite Recovery mod' e ritornavi come prima.
Mi sembra che qui le cose si vogliono complicare. Almeno così mi sembra di capire.
No ti sto dicendo che stavolta ero tutto stock..stavo semplicemente mettendo la coj3 da coi3.
-
Quote:
nemboluto
...e magari ad usare un'altra versione.
-
salve a tutti ho appena installato una nuova rom,la DN e stavo provando a ripristinare i vecchi backup con titanium ma mi dice che non li trova per via del blocco alla scrittura della Sd esterna. Ho usato un paio di applicazioni per installare il fix,uno mi dice che è andato a buon fine e l'altra che non c'è bisogno del fix però non riesco ad utilizzare la cartella contenente i backup perchè sono sulla Sd
-
Quote:
Hyperrita
salve a tutti ho appena installato una nuova rom,la DN e stavo provando a ripristinare i vecchi backup con titanium ma mi dice che non li trova per via del blocco alla scrittura della Sd esterna. Ho usato un paio di applicazioni per installare il fix,uno mi dice che è andato a buon fine e l'altra che non c'è bisogno del fix però non riesco ad utilizzare la cartella contenente i backup perchè sono sulla Sd
Non capisco... il problema è sulla scrittura non sulla lettura. La lettura è sempre stata libera per qualunque app.
Ma i bk di titanium tu dove li hai? Sulla sd esterna?
Se fosse vai col file manager di sistema e copi la cartella dei bk sulla sd interna.
Poi da titanium selezioni la nuova cartella e fai il restore
-
Praticamente quando scelgo dove salvare/recuperare i backup mi impedisce di selezionare l'Sd esterna. Si li ho sulla Sd esterna,lo so che li posso spostare su quella interna ma se mi si dovesse impiantare il telefono e avessi bisogno di un backup non lo posso utilizzare
-
Quote:
Hyperrita
Praticamente quando scelgo dove salvare/recuperare i backup mi impedisce di selezionare l'Sd esterna. Si li ho sulla Sd esterna,lo so che li posso spostare su quella interna ma se mi si dovesse impiantare il telefono e avessi bisogno di un backup non lo posso utilizzare
Perché? Non vedo il problema. Una volta fatto il backup sulla memoria interna copi la cartella del bk sulla sd esterna.
Android è come un computer puoi spostare o copiare tutto.
L'unica cosa è avere un filemanager ben fatto e con i permessi di scrittura.
Quello di sistema non è il massimo in fatto di comodità.
Il piu comodo da usare è sicuramente total commander che con le due finestre è imbattibile.
-
siccome ogni notte faccio un backup dovrei stare tutti i giorni a spostarli...... Non c'è nessun modo per far funzionare il fix?
Questa mattina ho anche scoperto che non ho più la connessione dati, mi dice che sono in roaming però è allacciato alla rete 3 ma i dati non funzionano
-
Root note4
ciao volevo chiedere se qualcuno mi aiuta fare il root versione 5.1.1 non ho il pc grazie
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ROOTRULES
ciao volevo chiedere se qualcuno mi aiuta fare il root versione 5.1.1 non ho il pc grazie
Inviato dal mio SM-N9100 usando
Androidiani App
Unito a thread di competenza
Senza computer non mi risulta possibile
-
Quote:
Hyperrita
siccome ogni notte faccio un backup dovrei stare tutti i giorni a spostarli...... Non c'è nessun modo per far funzionare il fix?
Questa mattina ho anche scoperto che non ho più la connessione dati, mi dice che sono in roaming però è allacciato alla rete 3 ma i dati non funzionano
Il roaming puoi disabilitarlo da impostazioni/altre reti/reti mobili.
Se non parte il 3/4g può essere un problema di apn.
Controlla in impostazioni/altre reti/reti mobili/profili se l'apn è quello del tuo gestore della rete cellulare.
Visto però tutti i problemi che hai io opterei per un reflash magari di una rom un po piu stock ma funzionante.
-
con odin mobile pro?niente?
-
Quote:
ROOTRULES
con odin mobile pro?niente?
Androidiani App
Non è compatibile con Note 4.....
-
Quote:
nemboluto
Il roaming puoi disabilitarlo da impostazioni/altre reti/reti mobili.
Se non parte il 3/4g può essere un problema di apn.
Controlla in impostazioni/altre reti/reti mobili/profili se l'apn è quello del tuo gestore della rete cellulare.
Visto però tutti i problemi che hai io opterei per un reflash magari di una rom un po piu stock ma funzionante.
Il roaming è già disabilitato, quello che non capisco è che alla rete è agganciato perché ho la scritta "fastweb" e già per questo i dati dovrebbero funzionare. Quando va in roaming appare la scritta Tim e i dati non funzionano.
Ho provato sia a reinstallare la stessa rom sia a cambiarla ma non ho risolto niente.
Può essere un problema di modem?
Se ripristino il firmware originale con Odin dovrei risolvere giusto?
-
flashando rom con root giá compreso?
-
Quote:
ROOTRULES
flashando rom con root giá compreso?
Androidiani App
Spiegati meglio
-
Quote:
Hyperrita
Il roaming è già disabilitato, quello che non capisco è che alla rete è agganciato perché ho la scritta "fastweb" e già per questo i dati dovrebbero funzionare. Quando va in roaming appare la scritta Tim e i dati non funzionano.
Ho provato sia a reinstallare la stessa rom sia a cambiarla ma non ho risolto niente.
Può essere un problema di modem?
Se ripristino il firmware originale con Odin dovrei risolvere giusto?
Ti avevo detto di controllare l'apn se è quello del tuo gestore. Visto che il tuo telef si sposta da un gestore all'altro potrebbe non avere l'apn giusto.
Dall'apn dipende la connessione dati.