Visualizzazione stampabile
-
Hai idea del perchè mi da fail ? :confuso:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bonkets
Hai idea del perchè mi da fail ? :confuso:
Flashi da Odin.... o da Recovery?!
-
Quote:
Varioflex
Flashi da Odin.... o da Recovery?!
recovery! mi da failed :(
Risolto flashavo il file sbagliato
-
Modi per fare il root
Come da titolo volevo chiedervi un parere su come effettuare il root. Siccome trovo un pò troppo difficoltoso fare il root a lollipop 5.1.1 è possibile fare il downgrade a lollipop 5.0.2 e usare il metodo classico flashando solo un file da odin metodo chain?? Grazie
-
Quote:
tatanka79
Come da titolo volevo chiedervi un parere su come effettuare il root. Siccome trovo un pò troppo difficoltoso fare il root a lollipop 5.1.1 è possibile fare il downgrade a lollipop 5.0.2 e usare il metodo classico flashando solo un file da odin metodo chain?? Grazie
Unito a thread corretto
Per 5.1.1
Qui....
(con Kernel modificato)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=483376
...o qui...
(con metodo diverso: Cf-Auto-Root)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7163689
Se vuoi... (ma non capisco il perché)
Puoi downgradare a 5.0.1 e rootare sempre con cf Root....
;)
-
Quote:
Varioflex
perchè ho paura di combinare guai non essendo un fenomeno in queste cose. Mi assicuri che é facile il modo per 5.1.1?
-
Quote:
tatanka79
perchè ho paura di combinare guai non essendo un fenomeno in queste cose. Mi assicuri che é facile il modo per 5.1.1?
La guida è chiara.... ;)
Leggi anche i pareri... ;)
-
Quote:
Varioflex
La guida è chiara.... ;)
Leggi anche i pareri... ;)
ok proverò. Ultima cosa, quella guida va bene per qualsiasi firmware 5.1.1 ? Perchè io ho quello tedesco...e volevo sapere se questa procedura cancella tutti i dati. Grazie e scusami per ste domande
-
Quote:
tatanka79
ok proverò. Ultima cosa, quella guida va bene per qualsiasi firmware 5.1.1 ? Perchè io ho quello tedesco...e volevo sapere se questa procedura cancella tutti i dati. Grazie e scusami per ste domande
Si...
Tutte le 5.1.1
Non si perdono dati
Ma nel MODDING bisogna SEMPRE cautelarsi. Meglio fare backup.
Come chiaramente detto nella guida...
..scatta Knox.
Quindi... ADDIO GARANZIA per sempre
-
Quote:
Varioflex
Si...
Tutte le 5.1.1
Non si perdono dati
Ma nel MODDING bisogna SEMPRE cautelarsi. Meglio fare backup.
Come chiaramente detto nella guida...
..scatta Knox.
Quindi... ADDIO GARANZIA per sempre
Si lo so...tanto tutti perdono la garanzia;)
-
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Flashando un pacchetto zip di app il telefono al riavvio non ha più risposto come si deve. Ha cominciato a bloccarsi e spegnersi,poi ho deciso di flashare tramite odin una rom ufficiale più hard reset e sembrava essere partito fino a quando non si è bloccato e si spento di nuovo..ora non va più in recovery,solo download mode..tramite odin ho già flashato più volte ma niente da fare..che devo fare?
-
Quote:
RinoFxx
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Flashando un pacchetto zip di app il telefono al riavvio non ha più risposto come si deve. Ha cominciato a bloccarsi e spegnersi,poi ho deciso di flashare tramite odin una rom ufficiale più hard reset e sembrava essere partito fino a quando non si è bloccato e si spento di nuovo..ora non va più in recovery,solo download mode..tramite odin ho già flashato più volte ma niente da fare..che devo fare?
Hai provato a spegnere e staccare la batteria per almeno 20 sec?
Poi riflashi la rom che avevi col full wipe
-
Quote:
nemboluto
Hai provato a spegnere e staccare la batteria per almeno 20 sec?
Poi riflashi la rom che avevi col full wipe
si ma nulla da fare..se provo ad accenderlo va solo in bootloop con su scritto recovery..
-
Quote:
RinoFxx
si ma nulla da fare..se provo ad accenderlo va solo in bootloop con su scritto recovery..
E se provi ad andare in recovery?
-
Quote:
nemboluto
E se provi ad andare in recovery?
Non parte il telefono..va in bootloop! non arriva nemmeno alla scritta samsung ora!
-
ora ho forse capito il problema..solo che non so la soluzione. Ho praticamente mandato in softbrick il telefono..ho messo la twrp da odin e mi dice il seguente errore se provo a fare dei wipe: unable to mount data. Come si risolve questo problema? come se il telefono non riconoscesse più di avere una memoria interna insomma..
-
Quote:
RinoFxx
Non parte il telefono..va in bootloop! non arriva nemmeno alla scritta samsung ora!
Potresti avere delle partizioni danneggiate per cui la rom non si installa
Dovresti provare a installare il file pit con l'opzione re partition flaggata.
(Se hai fatto backup della cartella efs)
-
Quote:
nemboluto
Potresti avere delle partizioni danneggiate per cui la rom non si installa
Dovresti provare a installare il file pit con l'opzione re partition flaggata.
(Se hai fatto backup della cartella efs)
No dovrei aver risolto facendo un wipe avanzato del data nella recovery twrp..sono andato a senso e forse sono riuscito..ora flasho tutta la rom ufficiale per essere proprio pulito.
-
Quote:
RinoFxx
No dovrei aver risolto facendo un wipe avanzato del data nella recovery twrp..sono andato a senso e forse sono riuscito..ora flasho tutta la rom ufficiale per essere proprio pulito.
Se sei riuscito a flashare una custom recovery la situazione è recuperata.
Da li puoi formattare la partizione e reinstallare la rom
-
Quote:
nemboluto
Se sei riuscito a flashare una custom recovery la situazione è recuperata.
Da li puoi formattare la partizione e reinstallare la rom
Ancora niente,ho cantato vittoria troppo presto..ora funziona la recovery,non c'è più il messaggio di errore del data,mi riconosce anche i giga disponiibili del sistema dove prima era 0,si accende il logo samsung,ora sono entrato nella schermata di configurazione ma è tutto piuttosto lento..per ora però va..
-
Quote:
RinoFxx
Ancora niente,ho cantato vittoria troppo presto..ora funziona la recovery,non c'è più il messaggio di errore del data,mi riconosce anche i giga disponiibili del sistema dove prima era 0,si accende il logo samsung,ora sono entrato nella schermata di configurazione ma è tutto piuttosto lento..per ora però va..
Wipe data e dovrebbe rifunzionare.
Se hai messo una stock che prima non avevi è d'obbligo
-
Quote:
nemboluto
Wipe data e dovrebbe rifunzionare.
Se hai messo una stock che prima non avevi è d'obbligo
Sì infatti l'ho fatto subito e pare andare..ora stacco batteria un po', poi attacco e da spento lo carico tutta la notte. Grazie per il supporto!
-
volevo mettere questa rom http://forum.xda-developers.com/note...ltexx-t3177324 ma non riesco a capire quale file devo scaricare ...!
-
buonasera a tutti
poco fa ho provato a iniziare a smanettare con il mio nuovo note e a installare una recovery modificata (Philz) per il note 4.
Naturalmente ho scaricato jodin (avendo un mac) ma il sw non ha riconosciuto il note e dopo una bella sudata fredda per cercare come riavviare il note impiantato, sono riuscito a rianimarlo come prima :)
io ho seguito una delle guide trovate su web ma mi sa che il problema sta nel jodin perché mi dava solo l'opzione Auto reboot e non quella di F. Reset Time; inoltre mi restituiva continuamente un errore di java per mancanza di file.img
avete qualche consiglio da darmi?
grazie.
ps: volevo riuscire a caricare la kyubi rom (porting note 5) perché mi piacerebbe guadagnare in fluidità (che al momento non mi soddisfa), eliminare certi impuntanti/blocchi e naturalmente avere tutto il bello del note 5
-
Quote:
pao361
buonasera a tutti
poco fa ho provato a iniziare a smanettare con il mio nuovo note e a installare una recovery modificata (Philz) per il note 4.
Naturalmente ho scaricato jodin (avendo un mac) ma il sw non ha riconosciuto il note e dopo una bella sudata fredda per cercare come riavviare il note impiantato, sono riuscito a rianimarlo come prima :)
io ho seguito una delle guide trovate su web ma mi sa che il problema sta nel jodin perché mi dava solo l'opzione Auto reboot e non quella di F. Reset Time; inoltre mi restituiva continuamente un errore di java per mancanza di file.img
avete qualche consiglio da darmi?
grazie.
ps: volevo riuscire a caricare la kyubi rom (porting note 5) perché mi piacerebbe guadagnare in fluidità (che al momento non mi soddisfa), eliminare certi impuntanti/blocchi e naturalmente avere tutto il bello del note 5
Jodin3 è multipiattaforma e gira in java. Se non hai la jvm aggiornata (o hai qualche bug) sul mac ti da errore.
Comunque il flash è un'operalazione delicata che potenzialmente puo brickarti il telefono.
Io la farei su odin originale, per cui se puoi virtualizzare windows sul tuo mac sarebbe meglio. (O trova un pc... anche vecchio con xp)
-
Quote:
nemboluto
Jodin3 è multipiattaforma e gira in java. Se non hai la jvm aggiornata (o hai qualche bug) sul mac ti da errore.
Comunque il flash è un'operalazione delicata che potenzialmente puo brickarti il telefono.
Io la farei su odin originale, per cui se puoi virtualizzare windows sul tuo mac sarebbe meglio. (O trova un pc... anche vecchio con xp)
Trovare un PC non mi risulta affatto facile, a meno di non scomodare qualche amico e così facendo, non posso nemmeno star lì a fare le cose con calma come a casa mia.
Non ho mai virtualizzato sul Mac proprio perché non volevo vedere winzoz 😃 ma mi sa che non vedo soluzioni. Alternative non ce ne sono più per cambiare rom?
Certo che pero e un bel limite questa cosa , taglia fuori quasi praticamente gli utenti osx non essendo questo jodin troppo sicuro
-
Quote:
pao361
Trovare un PC non mi risulta affatto facile, a meno di non scomodare qualche amico e così facendo, non posso nemmeno star lì a fare le cose con calma come a casa mia.
Non ho mai virtualizzato sul Mac proprio perché non volevo vedere winzoz 😃 ma mi sa che non vedo soluzioni. Alternative non ce ne sono più per cambiare rom?
Certo che pero e un bel limite questa cosa , taglia fuori quasi praticamente gli utenti osx non essendo questo jodin troppo sicuro
Sei mela morsicata al 100 %..
Ieri hai disprezzato Android ' adesso Windows...
-
Quote:
pao361
Si sa da sempre che apple è un mondo dorato... ma recintato
Il problema è far girare bene java sul mac os.
Risolto il problema puoi usare jodin3 che ha le stesse funzioni di odin.
Ovviamente non ti deve dare errori altrimenti rischi.
Prova a vedere qui se riesci a sistemare:
https://www.java.com/it/download/faq/java_mac.xml
-
Quote:
Ilary20
Sei mela morsicata al 100 %..
Ieri hai disprezzato Android ' adesso Windows...
:D diciamo che mi piace vivere tranquillo mentre cazzeggio ma sopratutto lavoro :)
-
Quote:
pao361
:D diciamo che mi piace vivere tranquillo mentre cazzeggio ma sopratutto lavoro :)
Come si dice : Tranquillo è morto [emoji1]... Comunque sto scherzando.
-
ho ancora le versione 5.0.1 chi sa come mai non mi arriva la 5.1.1 beh questo no lo so!
Il problema che provando a fare il root non arriva alla fine mi viene un bel faill che devo fare?
il modello e sm-n910f
mi rispondo da solo bastava PRIMA DI SEGUIRE LA GUIDA ANDATE IN IMPOSTAZIONI>GENERALE>SICUREZZA E DISABILITATE LA VOCE "BLOCCO RIATTIVAZIONE"
root fatto
-
Quote:
galline
ho ancora le versione 5.0.1 chi sa come mai non mi arriva la 5.1.1 beh questo no lo so!
Il problema che provando a fare il root non arriva alla fine mi viene un bel faill che devo fare?
il modello e sm-n910f
Quote:
galline
mi rispondo da solo bastava PRIMA DI SEGUIRE LA GUIDA ANDATE IN IMPOSTAZIONI>GENERALE>SICUREZZA E DISABILITATE LA VOCE "BLOCCO RIATTIVAZIONE"
root fatto
• Soluzione corretta... ;)
• Post consecutivi vietati
;)
-
Quote:
galline
il modello e sm-n910f
Se hai ancora Lollipop 5.0.1' ... Puoi eseguire il Root ' più facilmente e con più metodi.
Io adesso che sono su Lollipop 5.1.1' mi viene complicato ad avere il Root... Ci sono meno metodi rispetto a 5.0.1... Proprio adesso che mi ero decisa a rootare...
-
Quote:
Ilary20
Se hai ancora Lollipop 5.0.1' ... Puoi eseguire il Root ' più facilmente e con più metodi.
Io adesso che sono su Lollipop 5.1.1' mi viene complicato ad avere il Root... Ci sono meno metodi rispetto a 5.0.1... Proprio adesso che mi ero decisa a rootare...
In sezione c'è una guida per 5.1.1 ;)
In diversi post, inoltre, ci sono state indicazioni per Cf auto root ...
(per guida Cf auto root ti devi affidare a XDA...... qui non l'abbiamo....)
Edit:
Ti linko il post dove puoi trovare le indicazioni (Cf-Auto-Root 5.1.1) che ho riportato grazie all'amico Ma551mo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7163689
-
ciao a tutti. Stavo per aprire un nuovo thread ma ho pensato che forse le risposte posso trovarle anche qui.
Ho il note 4 da un paio di giorni e, da smanettone, ho cercato un po' di ambientarmi nel modding di questo cellulare.
Ho trovato alcune cose un po' confusionarie, per questo vi chiedo considerando che ho lollipop 5.1.1:
- posso in qualsiasi modo disattivare le app preinstallate?
- posso in qualsiasi modo disinstallare le app preinstallate?
- posso in qualsiasi modo ottenere il root senza alterare il knox?
- posso effettuare il downgrade alla 5.0.1? Sono tante le differenze?
- solitamente quanto ci impiegano a trovare un nuovo modo di rootare senza alterare il knox?
grazie.
-
Quote:
lio97
ciao a tutti. Stavo per aprire un nuovo thread ma ho pensato che forse le risposte posso trovarle anche qui.
Ho il note 4 da un paio di giorni e, da smanettone, ho cercato un po' di ambientarmi nel modding di questo cellulare.
Ho trovato alcune cose un po' confusionarie, per questo vi chiedo considerando che ho lollipop 5.1.1:
- posso in qualsiasi modo disattivare le app preinstallate?
- posso in qualsiasi modo disinstallare le app preinstallate?
- posso in qualsiasi modo ottenere il root senza alterare il knox?
- posso effettuare il downgrade alla 5.0.1? Sono tante le differenze?
- solitamente quanto ci impiegano a trovare un nuovo modo di rootare senza alterare il knox?
grazie.
1) Si
2) No. Quelle di sistema solo con Root
3) No
4) Si puoi...
5) Impossibile da definire...
-
grazie della risposta. Posso chiedere tu cosa hai sul tuo note? Hai invalidato il knox?
In che modo posso rapidamente disattivare le app? Su xda ho trovato cose non molto chiare
-
Quote:
lio97
grazie della risposta. Posso chiedere tu cosa hai sul tuo note? Hai invalidato il knox?
In che modo posso rapidamente disattivare le app? Su xda ho trovato cose non molto chiare
Io sono Stock....
Ho il telefono nuovo.... e per ora rimango così.
Impostazioni-gestione applicazioni-tutte-selezioni app-disattiva
-
Mi è ricapitato lo stesso problema di qualche giorno fa,solo che ora va solo in download mode..Come cerco di andare in recovery va in bootloop,nemmeno mettendo una twrp( come l'altra volta)funziona,anzi si spegne proprio..ho provato da odin a fare l'impossibile ma il problema è sempre la partenza da recovery che non va.
-
Quote:
RinoFxx
Mi è ricapitato lo stesso problema di qualche giorno fa,solo che ora va solo in download mode..Come cerco di andare in recovery va in bootloop,nemmeno mettendo una twrp( come l'altra volta)funziona,anzi si spegne proprio..ho provato da odin a fare l'impossibile ma il problema è sempre la partenza da recovery che non va.
Hai provato a reistallare il file pit?