Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo nel modding ed ho un dubbio. Ora ho un note 4 con rom stock 5.1.1 vorrei cambiare rom ed ho visto che bisogna cambiare anche modem e bootloader. Quello che vorrei sapere è se una volta flashata questa nuova rom voglio tornare al firmware stock samsung ho problemi poi con modem e bootloader che non sono originali?
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ilary20
Metti la cm12.1, è più stabile rispetto alla cm13... Anche perché ci sono applicazioni che ancora hanno problemi con cm13...
Ma dato che hai scritto che hai già la recovery Philz ' perché non flashi la TWRP, che ha più funzioni ?
E poi perché devi usare Odin da pc' per flashare la recovery, dato che hai già una recovery mod' e puoi fare tutto da telefono, e più veloce...
Volevo mettere la cm 12.1 ma mi da errore nell'installazione. mi dice che il file che scarico non è quello del telefono specifico ( ho scaricato e provato a installare tutte le versioni della cm.12.1 ), ho provato anche a installare la rom consigliatami , stesso errore!
La recovery che ho provato a flashare da odin era perchè ha estensione .img , ma sto parlando della recovery della cyanogenmod.... ora provo a cercare questa recovery twrp e vediamo che succede...
Come si flasha un file .img???????
Odin cmq non mi funziona più con win 8... si blocca , non parte neanche il flash... quindi lo eviterei
-
Quote:
milf
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo nel modding ed ho un dubbio. Ora ho un note 4 con rom stock 5.1.1 vorrei cambiare rom ed ho visto che bisogna cambiare anche modem e bootloader. Quello che vorrei sapere è se una volta flashata questa nuova rom voglio tornare al firmware stock samsung ho problemi poi con modem e bootloader che non sono originali?
Grazie in anticipo :)
Nessun problema..
Devi flashare con odin il firmware stock e comprende gia modem, bootloader, kernel e recovery originale ;)
-
Quote:
HacKasS
Nessun problema..
Devi flashare con odin il firmware stock e comprende gia modem, bootloader, kernel e recovery originale ;)
e se va male qualcosa? ho letto del famigerato KNOX ed avrei un po' paura a fare il root....
-
Quote:
rubesh
e se va male qualcosa? ho letto del famigerato KNOX ed avrei un po' paura a fare il root....
Beh se metti una recovery custom oppure i permessi di root, allora scatta il knox a 0x1..
Quindi pensa bene.. Se inizi a moddare perdi la garanzia e knox rimane a 0x1 anche se con odin flashi il firmware originale
-
Se flahy una custom rom perdi il Knox e di conseguenza vai fuori garanzia, nel caso non lo fossi più non ti devi proccupare di niente
-
Quote:
Hyperrita
Se flahy una custom rom perdi il Knox e di conseguenza vai fuori garanzia, nel caso non lo fossi più non ti devi proccupare di niente
quindi se mi dovesse andare male qualcosa posso tranquillamente ripristinare il tutto senza problemi.....ma non avrei piu' la garanzia..giusto?
-
Quote:
rubesh
quindi se mi dovesse andare male qualcosa posso tranquillamente ripristinare il tutto senza problemi.....ma non avrei piu' la garanzia..giusto?
Esattamente
-
Quote:
HacKasS
Esattamente
grazie per le info...mi sa che ci provo a fare il root e installare una custom rom...alla peggio ripristino il firmware originale con odin...
-
Quote:
rubesh
grazie per le info...mi sa che ci provo a fare il root e installare una custom rom...alla peggio ripristino il firmware originale con odin...
Figurati.. Ti consiglio questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=498956
Direi che è una rom perfetta.. Questa rom ha gia i permessi di root compresi.. Devi prima di tutto flashare la recovery twrp con odin.. Tra poco ti passo anche il link della recovery
Ultima twrp: https://dl.twrp.me/klte/twrp-2.8.7.0-klte.img.tar.md5
Ed ecco anche odin: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1440131361
-
Quote:
HacKasS
grazie...cosi' mi stai dando coraggio a flashare...
(avevo un galaxy s3 e non ho mai avuto particolari problemi a flashare...)
sai questo nuovo note 4 ha solo 2 mesi di vita........
-
Quote:
rubesh
grazie...cosi' mi stai dando coraggio a flashare...
(avevo un galaxy s3 e non ho mai avuto particolari problemi a flashare...)
sai questo nuovo note 4 ha solo 2 mesi di vita........
Ho aggiunto anche il link di odin.. Comunque ti capisco..ero nella tua stessa situazione :D.. Ma dopo 1 mese me ne sono fregato del knox..
La rom che ho consigliato l ho presa da xda.. Quindi hai me come riferimento principale dato che ho messo io la guida qui su androidiani..
È basata su s6 edge e note 5.. Poi con l ultima versione (L15) lo sviluppatore sembra aver eliminato ogni bug :)
-
Quote:
HacKasS
Ho aggiunto anche il link di odin.. Comunque ti capisco..ero nella tua stessa situazione :D.. Ma dopo 1 mese me ne sono fregato del knox..
La rom che ho consigliato l ho presa da xda.. Quindi hai me come riferimento principale dato che ho messo io la guida qui su androidiani..
È basata su s6 edge e note 5.. Poi con l ultima versione (L15) lo sviluppatore sembra aver eliminato ogni bug :)
ho scaricato il file md5 della twrp..ma è solo di 1kb?
-
Quote:
rubesh
ho scaricato il file md5 della twrp..ma è solo di 1kb?
Scusa.. Questo è quello giusto: https://dl.twrp.me/trltexx/twrp-2.8....x.img.tar.html
-
Quote:
HacKasS
il file exe di odin quando lo apro mi dice che non è un'app di win32 valida.....
-
Quote:
rubesh
il file exe di odin quando lo apro mi dice che non è un'app di win32 valida.....
Prova a riavviare il computer.. Poi riapri odin e fammi sapere se da ancora l errore
-
Quote:
HacKasS
Prova a riavviare il computer.. Poi riapri odin e fammi sapere se da ancora l errore
niente...ma ho scaricato la vewrsione odin v3 3.10.6 e funziona....non cambia niente vero?
-
-
Quote:
rubesh
niente...ma ho scaricato la vewrsione odin v3 3.10.6 e funziona....non cambia niente vero?
Va bene tranquillo
-
salve, sapreste indicarmi per cortesia un firmware con i 3 file che vorrei fare un reset più approfondito? spero di non essere troppo OT, grazie mille.
-
Quote:
scotch
salve, sapreste indicarmi per cortesia un firmware con i 3 file che vorrei fare un reset più approfondito? spero di non essere troppo OT, grazie mille.
Spostato nel Thread corretto
-
ho trovato un firmware ma è 5.0.1 e fallisce sul flash della hidden image, del repair firmware 5.1.1 pare non ci sia traccia.
Sempre se è quello il problema, in pratica spesso e volentieri si blocca e si riavvia, nonostante wipe e flash con odin del firmware.
-
Quote:
HacKasS
Ciao e benvenuto.. i permessi di root e la recovery li hai già messi?
Come rom ti consiglio quella della mia guida.. La rom del Dr.Ketan.. che si è aggiornata ieri alla versione L16. a dir poco fantastica.. è un port del note5/s6 edge... al momento sembra la migliore
La trovi nella sezione modding
No ancora non ho toccato nulla per che un po spaventato magari mi cominci a dire da dove iniziare grazie
-
Quote:
felipes11
No ancora non ho toccato nulla per che un po spaventato magari mi cominci a dire da dove iniziare grazie
Ma almeno hai mai usato odin? sai cos'è la recovery, download mode, flash, wipe ecc ecc?
-
Mi scuso se mi sono spiegato male, nel note 3 facevo tutto tranquillamente mettere kit kat o lollipop con odin , ho messo la recovery e installavo tranquillamente le rom modificate l'ultima rom che ho messo era la Phronesis 6.1 fin qua tutto ok.
poi ho comprato il note 4 e pensavo fosse uguale la procedura invece leggendo i post ho riscontrato che bisogna mettere bootloader e modem e qua casca l'asino prima non li avevo mai messi quindi cosa faccio. grazie
Ho letto tutta la pagina per la rom Dr.Ketan penso di aver capito bene quello che devo fare. solo una domanda a cell vergine o meglio ancora senza toccato per prima metto la recovery con odin e poi faccio i passaggi per la rom giusto o no ?
-
Quote:
felipes11
Mi scuso se mi sono spiegato male, nel note 3 facevo tutto tranquillamente mettere kit kat o lollipop con odin , ho messo la recovery e installavo tranquillamente le rom modificate l'ultima rom che ho messo era la Phronesis 6.1 fin qua tutto ok.
poi ho comprato il note 4 e pensavo fosse uguale la procedura invece leggendo i post ho riscontrato che bisogna mettere bootloader e modem e qua casca l'asino prima non li avevo mai messi quindi cosa faccio. grazie
Ok allora è semplice.. la rom che ti ho consigliato ha già root compreso. quindi la prima cosa che devi fare è mettere la recovery.
Odin: Download
Recovery: Download
1- Estrai il file tar dall'archivio della recovery che hai scariacato
2: Carichi il file in "AP" e flashi la recovery.
A questo punto segui la guida passo-passo e non avrai nessun problema.
Link guida: Guida
Limitati a scaricare la rom e il bootloader e segui la gudia per l'installazione..
Il kernel non sei obbligato a metterlo.. quindi lascia stare.
I file in "Bug & Fix" - "add on" e "gps fix" non ti servono perchè la rom è stata aggiornata ieri e quindi quei file non servono più. (devo aggiornare la guida)
-
Quote:
HacKasS
Ok allora è semplice.. la rom che ti ho consigliato ha già root compreso. quindi la prima cosa che devi fare è mettere la recovery.
Odin:
Download
Recovery:
Download
1- Estrai il file tar dall'archivio della recovery che hai scariacato
2: Carichi il file in "AP" e flashi la recovery.
A questo punto segui la guida passo-passo e non avrai nessun problema.
Link guida:
Guida
Limitati a scaricare la rom e il bootloader e segui la gudia per l'installazione..
Il kernel non sei obbligato a metterlo.. quindi lascia stare.
I file in "Bug & Fix" - "add on" e "gps fix" non ti servono perchè la rom è stata aggiornata ieri e quindi quei file non servono più. (devo aggiornare la guida)
ok fantastico grazie e quasi simile al note 3 in + c'e il boot loader molte grazie sei un amico
Prometto che non disturbo più dove scarico una recovery twrp per n4
-
Quote:
felipes11
ok fantastico grazie e quasi simile al note 3 in + c'e il boot loader molte grazie sei un amico
Prometto che non disturbo più dove scarico una recovery twrp per n4
Non disturbi.. guarda bene che ti ho messo il link della twrp e di odin. devi cliccare sulla scritta rossa download ;)
-
Quote:
HacKasS
Non disturbi.. guarda bene che ti ho messo il link della twrp e di odin. devi cliccare sulla scritta rossa download ;)
grazie incrocio le dita vadooo.
-
Quote:
felipes11
grazie incrocio le dita vadooo.
Segui la guida e non avrai nessun problema
-
Quote:
HacKasS
Segui la guida e non avrai nessun problema
la fortuna mi assiste scherzo , allora ho scaricato la recovery con odin lo flashata per come e ma nel cell nulla ha fatto tutto ma di recovery nessuna traccia .
se la esco dallo zip dentro c'e una img che odin non riconosce che faccio dove ho sbagliato ?
-
Quote:
felipes11
la fortuna mi assiste scherzo , allora ho scaricato la recovery con odin lo flashata per come e ma nel cell nulla ha fatto tutto ma di recovery nessuna traccia .
se la esco dallo zip dentro c'e una img che odin non riconosce che faccio dove ho sbagliato ?
Ho appena provato a scaricare la recovery. E mi ha scaricato: twrp-2.8.7.0-trltexx.img.tar
Quindi il file va bene.. Non è un zip da estrarre
Devi scaricare questo https://dl.twrp.me/trltexx/twrp-2.8....xx.img.tar.md5
-
appunto per come e lo mandato con odin il pc ha fatto tutto , ma quando vado in recovery mi compare la classica di android non la twrp come mai il cell funziona come sempre
-
Quote:
felipes11
appunto per come e lo mandato con odin il pc ha fatto tutto , ma quando vado in recovery mi compare la classica di android non la twrp come mai il cell funziona come sempre
• Riaprire Odin per ripetere la procedura del Fash .... ma....
• Da Odin togliere la spunta su Auto reboot
• Quando sarà finito il Flash (scritta Removed) staccare il cavo USB dal telefono e togliere la batteria
• Rimettere la batteria
• Controllare la Recovery
-
Quote:
Varioflex
• Riaprire Odin per ripetere la procedura del Fash .... ma....
• Da Odin togliere la spunta su Auto reboot
• Quando sarà finito il Flash (scritta Removed) staccare il cavo USB dal telefono e togliere la batteria
• Rimettere la batteria
• Controllare la Recovery
Fatto odin dice pass in verde il cell e rimasto con downloading non spegnere devo comunque staccare il cavo e la batteria ?
-
Quote:
felipes11
Fatto odin dice pass in verde il cell e rimasto con downloading non spegnere devo comunque staccare il cavo e la batteria ?
Si si.........
-
Quote:
HacKasS
Si si.........
ok adesso si proseguo con il wipe e rom poi passo al bootloader
-
Quote:
felipes11
ok adesso si proseguo con il wipe e rom poi passo al bootloader
ora segui la guida alla lettera.. è tutto chiaro e non hai bisogno di altre info ;)
-
Quote:
felipes11
ok adesso ....
Bene
Sistemata la Recovery... procedi come da guide
-
Quote:
HacKasS
ora segui la guida alla lettera.. è tutto chiaro e non hai bisogno di altre info ;)
Ok tutto fatto sono agli aggiornamenti del playstore e tutto va bene , una cosina come cambio l'effetto scrolling della toucwizard e della sezione applicazion,i sei stato molto gentile ad aiutarmi non tutti hanno pazienza