Visualizzazione stampabile
-
Perché è inutile? Comunque per ora non voglio ne disabilitare né disinstallarla, vorrei solo togliere la notifica e lasciarla lavorare in silenzio
-
Quote:
Originariamente inviato da
djfix13
..... o disabilitare l'app si sistema o disinstallarla (cosa che ho fatto subito tanta inutilità aveva)
Siamo in due....
-
Scusate la domanda stupida, esiste una guida da zero per chi vuole moddare per la prima volta il note 4?
-
Quote:
takerwarrior
Scusate la domanda stupida, esiste una guida da zero per chi vuole moddare per la prima volta il note 4?
Cosa vuoi fare?
Per le Rom... ci sono i Thread
Per il Root (e Recovery) ... c'è il Thread...
-
Quote:
Hyperrita
Perché è inutile? Comunque per ora non voglio ne disabilitare né disinstallarla, vorrei solo togliere la notifica e lasciarla lavorare in silenzio
semplice: ogni app ha uno scopo, se come in questo caso lo scopo è superfluo o addirittura non utile la app appesantisce e riempie ram e consuma batteria in background inutilmente.
la questione della disattivazione delle sole notifiche non è possibile in quanto il pacchetto di installazioni da direttive in merito ai diritti di modifica delle impostazioni, il produttore della app ha disattivato tale modifica: anche se rooti la app resta con la spunta delle notifiche non selezionabile, non la puoi togliere cmq.
Quote:
takerwarrior
mi spingerei anche a dirti che prima di moddare alcun ch'è va compreso come è fatto il tuo note 4, che il note 4 ha molte varianti e quale è la tua, cos'è una mod e in cosa consiste, capire cosa sono le rom e studiare qualche termine tecnico di questo argomento (ES: rom, firmware, stock, odex, deodex, modem, bootloader, system, data, cache, delvik, recovery, knox ecc...)
direi che anche seguendo una giuda dettagliatissima devi studiare un po' leggendo questo forum e le varie esperienze dei modders più anziani; non partire in bomba ecco tutto!
poi se hai domande precise o meccanismi che non ti sono chiari siamo qui.
-
Cancellati Off Topic
Il Thread non tratta suggerimenti per vendita e/o commenti su dove acquistare
Ovviamente, nei prossimi post (qualora ce ne fosse di bisogno), cancellerò tutto ciò al riguardo.....
....senza preavviso
-
Perso Imei
Salve ragazzi, mi hanno portato un note 4 da riparare, praticamente il tizio è entrato in recovery ed ha fatto wipe su qualsiasi cosa, con la conseguente perdita del codice imei. Ora lo usa tranquillamente solo che non puo usare nessuna sim, qualche consiglio?
grazie.
-
Quote:
muzungu77
Salve ragazzi, mi hanno portato un note 4 da riparare, praticamente il tizio è entrato in recovery ed ha fatto wipe su qualsiasi cosa, con la conseguente perdita del codice imei. Ora lo usa tranquillamente solo che non puo usare nessuna sim, qualche consiglio?
grazie.
L'unico che si può dare...
Flash del Firmware Stock...
...e controlla se torna IMEI
P. S.
Ah...
...facendo i Wipe non si perde normalmente IMEI...
-
ha fatto dei reset giocando con la recovery
Quote:
Varioflex
L'unico che si può dare...
Flash del Firmware Stock...
...e controlla se torna IMEI
P. S.
Ah...
...facendo i Wipe non si perde normalmente IMEI...
-
Quote:
muzungu77
ha fatto dei reset giocando con la recovery
Non lo discuto
Ma non si perde IMEI per i Wipe...
Flasha come ti ho detto un Firmware Stock....
-
ha cancellato la cartella efs
-
ragazzi secondo me è un problema del cel...anche il mio a volte si blocca e non prende più la line controllo l'imei ed esce null/null riavvio e ritorna con l'imei...
(io non ho Modding tutto stock)
-
Hai flashato o no la rom stock con odin??
-
Quote:
HacKasS
Hai flashato o no la rom stock con odin??
Quoto.......
-
Ragazzi ho installato oggi la Emotion Rom e emotion kernel, ma il telefono riscalda molto piu del normale, cosa posso per capire dove sta il problema? non penso sia normale
-
@muzungu77
....abbiamo novità?
-
ciao e grazie delle risposte
flashato rom stock, ma nulla
non vedo proprio la cartella efs
-
Quote:
muzungu77
ciao e grazie delle risposte
flashato rom stock, ma nulla
non vedo proprio la cartella efs
Rimane solo assistenza...
Mi spiace
Unisco il Thread a supporto modding
-
Quote:
stefanox92
Ragazzi ho installato oggi la Emotion Rom e emotion kernel, ma il telefono riscalda molto piu del normale, cosa posso per capire dove sta il problema? non penso sia normale
giocare con il kernel è divertente fino ad un certo punto proprio per il fatto che sono ragionati per tirar fuori il meglio dal processore...ergo la CPU scalda tutto il tempo...con certe impostazioni di Synaptic (app per la modifica i parametri di overclock) mi scaldava pure in standby...5 ore batteria esaurita :(
io dopo molte prove e vari kernel sono tornato a kernel stock (con il solo root applicato)
la rom puoi tenerla anche così tanto le 2 cose sono dipendenti solo dalla versione di android (ora non so a che livello sono le emotion e forse hanno già su la 5.1.1 ma in tal caso recuperi il kernel stock per quella versione)
se sbagli kernel o non è quello giusto non succede nulla di preoccupante ed al massimo va in bootloop: basta togliere la batteria e riaccenderlo in Download mode e riflashare un altro kernel o un'altra rom.
-
Ciao a tutti, posso installare un kernel alternativo su rom stock con root e twrp?
-
Quote:
confa88
Ciao a tutti, posso installare un kernel alternativo su rom stock con root e twrp?
sì ma ricorda che deve essere quello compatibile con la versione di OS installata altrimenti parte in bootloop.
-
Quote:
givabon
help...
devo flashare un firmware con odin da pc:
ho i seguenti dubbi:
1) posso flashare un firmware qualsiasi? al momento non posso avviare il cell in modalità normale. L'unica cosa che vedo dal recovery è la dicitura LMY47X.N910FXXS1COK2. IL CELL è "EUROPEO" da quello che ricordo , ma su sammobile alla dicitura PDA N910FXXS1COK2 corrispondono molti firmware...
2) Devo installare i driver? come faccio a sapere se già sono installati nel pc? sono sicuro di averlo collegato in passato... Ho comunque installato kies, ma non potendo accendere il cell non so se la cosa è utile o no... Kies si porta dietro i driver di tutti i cell?
Ti sto già seguendo in altro thread.
Porre le stesse domande su più thread è vietato dal regolamento
-
ciao a tutti, per tornare totalmente stock, venendo dalla kyubi, mi basta scaricare il fw che avevo prima (coj3) e flasharlo da odin senza fare altri passaggi?
-
Quote:
confa88
ciao a tutti, per tornare totalmente stock, venendo dalla kyubi, mi basta scaricare il fw che avevo prima (coj3) e flasharlo da odin senza fare altri passaggi?
Io farei Un reset dati prima del flash della stock.
-
Quote:
confa88
Quote:
Ma551m0
Io farei Un reset dati prima del flash della stock.
...e uno anche post flash...
-
Quote:
Varioflex
...e uno anche post flash...
Si, qualcuno lo fa, ma non ne ho mai capito l'utilità dato che la Stock è ovviamente pulita.
Poi... Se uno ne vuole fare uno ulteriore anche nel mentre...
-
Quote:
Ma551m0
Si, qualcuno lo fa, ma non ne ho mai capito l'utilità dato che la Stock è ovviamente pulita.
Poi... Se uno ne vuole fare uno ulteriore anche nel mentre...
Semplicemente per ripulire possibili piccoli errori causati durante il flash
Tutto qui
È una cosa veloce... e indolore.
Anche qualora non servisse.... male non fa.
"L'ironia".... non la commento
-
Quote:
Varioflex
Tutto qui
Beh ad esempio dovevo flashare la rom ketan, ma prima di fare i soliti wipe system , data, cache e dalvik, ho formattato la memoria interna..
-
Quote:
Varioflex
Tutto qui
Un Flash va considerato come una scrittura: di Zeri e di Uno.
E gli Zeri e gli Uno sono, letteralmente parlando, dei SI o dei NO.
Se durante il Flash un SI diventa NO o viceversa (la legge del Caos ci conferma che ciò può accadere)... Anche dopo un ulteriore reset a Flash ultimato nulla fa cambiare nulla. Il Sistema è già stato scritto (da Odin).
L'unico rimedio sarebbe quindi quello di riflashare attraverso Odin.
Eddai... Un po' di ironia fatta senza scopo di polemica... pensavo facesse anche sorridere. :P
-
Quote:
phoenix86to
Domanda.
Finora ho sempre fatto il root (dal mio vecchio wildfire, passando per S2, S3 e Note 3).
Ora ho un Note 4 (n910c, exynos), e sono titubante. La garanzia è europa, quindi di un anno, e siamo agli sgoccioli. Ha senso fare il root? A parte il contatore knox e la garanzia invalidata, ci sono conseguenze (tipo lettore impronte non funzionante)?
Grazie.
Solo per l'utilizzo dell'App Knox.
Viene bloccata
Per ulteriori domande sul tuo divide usa cortesemente la sezione dedicata ALTRI NOTE
Qui solo N910F
https://www.androidiani.com/forum/al...g-galaxy-note/
-
Ragazzi qualcuno che sa dirmi come disabilitate il dvfs su 5.1.1 senza xposed?
Le guide che ho trovato sono vecchie e non piu valide. Grazie
-
Ho problemi nel installare cyano 12.1 sul mio note IV, avevo gia messo cyano nel s2 e s3... ora faccio gli stessi passaggi ma mi da installazione abortita. Ho il root e la recovery di philz... cosa mi manca? ho visto che anche la cyano ha la suarecovery , devo installare quella? Lo farei anche ma è un file img e non so come metterla dato che odin non prende file di quel tipo.. grazie per l'aiuto
-
Quote:
nikotek
Ho problemi nel installare cyano 12.1 sul mio note IV, avevo gia messo cyano nel s2 e s3... ora faccio gli stessi passaggi ma mi da installazione abortita. Ho il root e la recovery di philz... cosa mi manca? ho visto che anche la cyano ha la suarecovery , devo installare quella? Lo farei anche ma è un file img e non so come metterla dato che odin non prende file di quel tipo.. grazie per l'aiuto
Per odin serve il file .tar.... Comunque hai seguito la guida della cyano 12.1 per il tuo telefono?
-
Quote:
HacKasS
Per odin serve il file .tar.... Comunque hai seguito la guida della cyano 12.1 per il tuo telefono?
a dir la verità no anche perchè non ho trovato il post dedicato a cyano qua sul sito.. e manco su google. O meglio su google trovo la classica guida root+ cwm + install zip etc etc...
-
Quote:
nikotek
a dir la verità no anche perchè non ho trovato il post dedicato a cyano qua sul sito.. e manco su google. O meglio su google trovo la classica guida root+ cwm + install zip etc etc...
E allora non ti "lamentare" se non va bene.. Non installare da una guida generica.
Bisognerebbe googlare un po meglio. Se vai su xda, sezione note 4 snapdragon, trovi il thread relativo alla cyano..
-
ok controllo li allora .. grazie ;)
-
Quote:
nikotek
ok controllo li allora .. grazie ;)
Figurati.. Qui c'è cm 13.. Dai un occhiata.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3280529
-
Quote:
HacKasS
ma può essere che non esista una versione ufficiale di cyano per note 4 sm-n910f ... credo che non funzioni perchè installavo quella per trlexx..invece il mio ( pare perchè non si capisce neanche installando cpu-z ) sia trle... ora sto litigando con odin che si blocca senza motivo.. ho installato l'ultima versione ma non appena gli do il file da flashare si blocca..anche solo spostando la finestra..
-
Quote:
nikotek
ma può essere che non esista una versione ufficiale di cyano per note 4 sm-n910f ... non funzionava perchè installavo quella per trlexx..invece il mio ( pare perchè non si capisce neanche installando cpu-z ) sia trle...
Beh si può essere.. Inizialmente ero interessato anche io a cyano ( ce l avevo su s3) ma ufficiale ancora non c'è quindi ho lasciato perdere.. Comunque ti consiglio l ultima rom del dr.ketan versione L14.. L ha aggiornata ieri e sembra esente da bug
-
Quote:
nikotek
Metti la cm12.1, è più stabile rispetto alla cm13... Anche perché ci sono applicazioni che ancora hanno problemi con cm13...
Ma dato che hai scritto che hai già la recovery Philz ' perché non flashi la TWRP, che ha più funzioni ?
E poi perché devi usare Odin da pc' per flashare la recovery, dato che hai già una recovery mod' e puoi fare tutto da telefono, e più veloce...