si il superuser c'è l'ho,forse ho risolto,probabilmente ra la versione di titanium che era vecchia.
ora funziona tutto
grazie mille
buongiorno a tutti raga, ho un problema, ho un note 4 europeo precisamente avevo firmware 4.4.4 del portogallo TPH se non erro. dopo molto tempo mi decisi a flasharlo con odin a Lollipop tramite l'ultimo firmware germania e fino a qui è andato tutto bene. non ho perso nessun dato e non ho fatto nessun wipe ed ho continuato ad utilizzarlo così , stamattina invece volevo flashare la versione italiana Lollipop no brand in modo da averla installata, dopodiché avrei proceduto a formattare. forse dovevo prima e me ne rendo conto di aver sbagliato ma cmq sia ho proceduto a scaricare il firmware ita no brand ed a procedere con il flash tramite odin assicurandomi che re partition non sia flaggato, procedo , arrivato alla fine del flash mi da la procedura fallita in rosso su odin e mi spunta sul telefono " Volume size is too big 81920 < 122880 odin ; invalid ext4 image. aiutatemi perfavore grazie . riavviandolo non mi fa andare neanche in recovery mode quindi posso soltanto flashare di nuovo il firmware.
Se leggi pochi post più su c'è un utente che ha postato il file .pit da utilizzare per questa procedura.
Raga mi togliete un dubbio? Ma quel .pit va bene anche nella procedura di rebrand? Ad esempio volendo flashare il firmware h3g?
DEVICE 1: Samsung Galaxy S9+
DEVICE 2: Samsung Galaxy Note 4
Ragazzi visto che tim non ha ancora in b programma l'aggiornamento a lollipop pensavo di installare la no brand con Odin. Devo anche allineare il csc? Un eventuale rebrand per la garanzia sarebbe problematico? Perde molto la parte radio rispetto alla rom tim?
Ciao ragazzi, mi sposto qui su consiglio di @nemboluto
il mio problema, in breve, è quello che fin dai tempi di KK l'app "scrittura schermo" non mi funziona bene.
Avendo aggiornato a LL via OTA probabilmente l'app non è stata sovrascritta e quindi il problema è rimasto.
Questo si traduce che quando estraggo la penna, clicco per fare lo screenshot non sempre compare questa tendina di editing, nonostante faccia lo screenshot.
2015-04-29_114100.jpg
Nemboluto ha correttamente ipotizzato che l'app, una volta lancita, poi non si chiude correttamente: infatti se forzosamente la chiudo o ne cancella lo cache torna perfettamente a funzionare per 3-4 volte e poi si ripianta.
Essendo un'app di sistema non posso re-installarla.
Il consiglio _ se non ho capito male e qui correggetemi _ è quello di fare:ù
* full wipe data&cache
* flash di LL tramite kies (strumenti > aggiornamento e inizializzazione fw) nota -> procedura corretta?
* full wipe data&cache
Con LL mi trovo benissimo, è migliorata la ricezione, la batteria la lumininosità.... riflasharlo mi lascia un po' dubbioso.
D'altronde uso abbastanza spesso l'editing dello screenshot...
sono combattuto.
Che dite?
grazie a tutti!
Ciao ragazzi! Ho il Note 4 dal 26 gennaio e, fino ad ora, non ho riscontrato nessun problema; al momento ho 5.0.1 ITV ma, provenendo da Nexus 4, sento la mancanza del root....secondo voi mi conviene modale e flaggare Knox dopo 3 mesi di utilizzo senza problemi?
Samsung galaxy S SCL
LG Nexus 4
Samsung Galaxy Note 4
Huawei P9 Plus (attuale)
Ultima modifica di Varioflex; 01-05-15 alle 13:59
ieri ho aggiornato il mio note 4 italiano no brand da kitkat a lollipop, ma ho diversi problemi:
1. go notifier non conta correttamente i messaggi di whatsapp, cioè una volta letti non si azzera il contatore
2. avevo creato dei profili con tasker per andare automaticamente in modalità aereo senza fare il root o non funzionano più
3. l'icona di Alarmdroid è sempre visualizzata, anche se non ci sono sveglie attive
Insomma una serie di problemi con varie app che mi spingono a tornare a kitkat.
Come devo procedere? Perdo tutti i dati? Il firmware da usare è questo: Italia NK5 4.4.4 (CSC: N910FITV1ANK1)?
Grazie.