CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 220 di 251 primaprima ... 120170210218219220221222230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,191 a 2,200 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Allora. Sto provando a fare il solo root con CF-Auto-Root e gli estremi del download sono questi:

samsung SM-N910F trltexx trlte APQ8084 apq8084 MMB29M.N910FXXU1DPD3 6.0.1 34 167 996 Download de0368f7eadf1ef00f81e2e5ba510f27 391 572

Faccio tutto come da manuale - metto il tel in modalità DL. Con Odin metto su ap il file CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.tar.md5, collego i ltel al pc e appena lo vede odin clicco l'avvio ma alla fine mi dice FAIL.

Premetto che i driver sono a posto. Appena prima ho flashato l'ultima ITV 2017-01-19 - N910FXXS1DQA1_N910FITV1DPL1

Vi chiedo aiuto.
    Sei certa che il Cf-Autoroot sia quello compatibile per quella versione software?

Odin riconosce in modalità Download il telefono? ( rettangolo in alto a sinistra si colora).

Nelle impostazioni del telefono e sulle opzioni Sviluppatore... è spuntata la voce Sblocco OEM?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Senior Droid L'avatar di alba77

Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sei certa che il Cf-Autoroot sia quello compatibile per quella versione software?

Odin riconosce in modalità Download il telefono? ( rettangolo in alto a sinistra si colora).

Nelle impostazioni del telefono e sulle opzioni Sviluppatore... è spuntata la voceSblocco OEM?
    Cf-Autoroot preso da qui - dovrebbe essere questa la versione - https://download.chainfire.eu/568/CF...xx-smn910f.zip

Odin riconosce in modalità Download il telefono? - sì - 0[com 7] si colora di azzurro

Nelle impostazioni del telefono e sulle opzioni Sviluppatore... è spuntata la voce Sblocco OEM? - questo passaggio non era menzionato da nessuna parte - comunque ho cercato e non trovo una voce così

Il 1° tentativo di root e recovery era con la ver Odin3-v3.10.6, mentre il firm l'ho flashato con Odin3 v3.10.0 e ora ho riprovato la recovery con Odin3 v3.10.0 ma non va.
    Visto che anche con la TWRP ricevo lo stesso errore ecco uno screenshot

EDIT per l'OEM sto leggendo che va attivato con Android 5.0 mentre io ho la 6.0.1

Ecco cosa vedo sotto opzioni sviluppatore

Spoiler:

Per intenderci, io questa voce non la vedo

EDIT - non so se sia il caso si fare full data wipe
    Ultima modifica di alba77; 03-02-17 alle 16:26
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Cf-Autoroot preso da qui - dovrebbe essere questa la versione - https://download.chainfire.eu/568/CF...xx-smn910f.zip

Odin riconosce in modalità Download il telefono? - sì - 0[com 7] si colora di azzurro

Nelle impostazioni del telefono e sulle opzioni Sviluppatore... è spuntata la voce Sblocco OEM? - questo passaggio non era menzionato da nessuna parte - comunque ho cercato e non trovo una voce così

Il 1° tentativo di root e recovery era con la ver Odin3-v3.10.6, mentre il firm l'ho flashato con Odin3 v3.10.0 e ora ho riprovato la recovery con Odin3 v3.10.0 ma non va.
    Visto che anche con la TWRP ricevo lo stesso errore ecco uno screenshot

EDIT per l'OEM sto leggendo che va attivato con Android 5.0 mentre io ho la 6.0.1

Ecco cosa vedo sotto opzioni sviluppatore

Spoiler:

Per intenderci, io questa voce non la vedo

EDIT - non so se sia il caso si fare full data wipe
    Perdonami... prima parlavi di Root, ora anche di Recovery. Vuoi Root, recovery o entrambi? Non è chiaro.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Varioflex (03-02-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

Inizialmente volevo fare solo il root per fare subito i lbackup della cartella EFS e successivamente avrei flashato anche la recovery.

Visto che il root è andato in errore ho pensato di passare alla recovery TWRP ma il risultato è stato identico.
    Per me va bene tutto come passaggi - basta riuscire ad avere entrambi alla fine.

EDIT
    RISOLTO!!!!

Andava deselezionata la voce blocco riattivazione attivo nelle impostazioni di sicurezza

Ho cominciato a cercare col il codice blocco e ho trovato la soluzione su XDA scritta da un utente spagnolo ma alla fine ho capito cosa cercare.
    Andava tolta la spunta della foto. Dopo si inserisce la password dell'account samsung e dopo un po' te la fa reinserire, quindi si può togliere la spunta

Ultima modifica di alba77; 03-02-17 alle 20:04

366xyyyxxx - top

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Inizialmente volevo fare solo il root per fare subito i lbackup della cartella EFS e successivamente avrei flashato anche la recovery.

Visto che il root è andato in errore ho pensato di passare alla recovery TWRP ma il risultato è stato identico.
    Per me va bene tutto come passaggi - basta riuscire ad avere entrambi alla fine.

EDIT
    RISOLTO!!!!

Andava deselezionata la voce blocco riattivazione attivo nelle impostazioni di sicurezza

Ho cominciato a cercare col il codice blocco e ho trovato la soluzione su XDA scritta da un utente spagnolo ma alla fine ho capito cosa cercare.
    Andava tolta la spunta della foto. Dopo si inserisce la password dell'account samsung e dopo un po' te la fa reinserire, quindi si può togliere la spunta
    Senza andare in Spagna se leggevi il mio post sul deep clean scritto qualche messaggio sopra era esplicitamente consigliato...
    Beh, l'importante che hai risolto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Quote Originariamente inviato da trasposone Visualizza il messaggio
    Ottimo! Allora, ho proceduto a fare un installazione bella pulita di una nuova rom, e questa volta son andato di emotiOS con la 7.1.1, ahimè ho perso tutte le funzioni Samsung e soprattutto quelle legate alle s Pen, però almeno ora ho un telefono usabile, per ora viaggia bene, ha solo qualche crash ma penso dovuto al fatto che è ancora agli inizi come rom...L unica cosa è che ha un battere drain un po'elevato, però ripeto, il note è rinato ora. Per caso sapresti consigliarmi un profilo da utilizzare nel kernel? ��
    Guarda io non potrei mai fare a meno delle funzioni spen per cui non mi muovo dalle rom stock. Tra l'altro il telefono va bene, non ha lag o crash e a sera mi porta. Anche se è fuori garanzia per ora non ho fatto ancora il root... se lo farò è esclusivamente per fare il nandroid backup, per cui non ti posso dare molte informazione nè sui kernel nè sui loro profili.
    Ultima modifica di nemboluto; 04-02-17 alle 23:25

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Senza andare in Spagna se leggevi il mio post sul deep clean scritto qualche messaggio sopra era esplicitamente consigliato...
    Si, ma il tuo consiglio non era affatto legato al Root. E l'utente aveva difficoltà di riuscita di Root.

E comunque... la.soluzuone più veloce non sempre è quella più vicina (se non si sa dov'è o che è vicina poi... parlare di " distanze" è parlare del nulla), quanto quella più intuitiva e veloce relativa agli algoritmi di Google.
    Senza voler gettare Flame, ci mancherebbe.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Smartphone

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sul root e recovery.

Adesso ho un altro problema.
    Questo tel è stato in riparazione l'anno scorso e gli è stato sostituito 2 volte il display - la 1a perché si era rotto a me mentre la 2a perché il display dopo la riparazione è tornato graffiato.
    Non ho mai usato intensamente il note e non c'ho fatto caso se l'accelerometro funzionasse e così dopo la scadenza della garanzia ho effettuato root e ho installato la recovery.

Ora noto che sulle foto il display non gira nonostante sia attivata la funzione. Invece su un gioco si è girato e anche quando provo a scattare una foto le immagini dei comandi girano quando ruoto il display.

Ho avviato il tel in modalità provvisoria e il problema si presenta.

Ho anche attivato il test con *#0*# e su sensori -> accelerometro i valori si muovono. Se invece faccio test immagine, essa non si ruota.
    Ho provato sull'altro note 4 senza mod che l'immagine ruota

Ora non so come capire se è un problema hardware o software. Secondo mese fosse hardware non risponderebbe quando vado a scattare le foto

EDIT.
    quando sul note 4 che va bene la rotazione è disattiva gira sia il gioco che i comandi della cameta lo stesso quindi sul note 4 problematico è come se non si potesse attivare e disattivare la funzione rotazione schermo

Cosa si può fare?
    Ultima modifica di alba77; 06-02-17 alle 11:14

366xyyyxxx - top

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto sul root e recovery.

Adesso ho un altro problema.
    Questo tel è stato in riparazione l'anno scorso e gli è stato sostituito 2 volte il display - la 1a perché si era rotto a me mentre la 2a perché il display dopo la riparazione è tornato graffiato.
    Non ho mai usato intensamente il note e non c'ho fatto caso se l'accelerometro funzionasse e così dopo la scadenza della garanzia ho effettuato root e ho installato la recovery.

Ora noto che sulle foto il display non gira nonostante sia attivata la funzione. Invece su un gioco si è girato e anche quando provo a scattare una foto le immagini dei comandi girano quando ruoto il display.

Ho avviato il tel in modalità provvisoria e il problema si presenta.

Ho anche attivato il test con *#0*# e su sensori -> accelerometro i valori si muovono. Se invece faccio test immagine, essa non si ruota.
    Ho provato sull'altro note 4 senza mod che l'immagine ruota

Ora non so come capire se è un problema hardware o software. Secondo mese fosse hardware non risponderebbe quando vado a scattare le foto

EDIT.
    quando sul note 4 che va bene la rotazione è disattiva gira sia il gioco che i comandi della cameta lo stesso quindi sul note 4 problematico è come se non si potesse attivare e disattivare la funzione rotazione schermo

Cosa si può fare?
    Potrebbe dipendere dal Root. Qualche Bug disturba la funzione.
    Se fosse questione hardware non andrebbe mai. Se invece funziona solo in determinate condizioni è questione software.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Smartphone

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Potrebbe dipendere dal Root. Qualche Bug disturba la funzione.
    Se fosse questione hardware non andrebbe mai. Se invece funziona solo in determinate condizioni è questione software.
    Grazie. Allora mi consigli di ripristinare il firmware e riprovare inizialmente senza root? o posso solo disabilitare il root senza riflashare il firm?

366xyyyxxx - top

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Grazie. Allora mi consigli di ripristinare il firmware e riprovare inizialmente senza root? o posso solo disabilitare il root senza riflashare il firm?
    Se la cosa infastidisce io proverei ri-flashare il firmware per vedere che succede. Almeno dai un senso alla cosa.

Disabilitare il Root non serve a nulla. Il Kernel ormai è quello e quello resta.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

alba77 (06-02-17)

Pagina 220 di 251 primaprima ... 120170210218219220221222230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio