Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
motomorpheus
Grazie Anna, sai se posso recuperare da qualche parte per sicurezza il file pit della rom h3g lollipop?
Qui se ne era parlato:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6464383
Eccoti il Pit:
Pit per Note 4
http://www.mediafire.com/?30d4u971wfil788
-
Grazie ma non avevo capito se andava bene per tornare da nobrand a h3g
-
Quote:
motomorpheus
Grazie ma non avevo capito se andava bene per tornare da nobrand a h3g
Leggendo il thread... sembra proprio per quello. ... ;)
-
Solo che mi sa che che quel pit è per kk, per lollipop va bene lo stesso?
-
Quote:
motomorpheus
Solo che mi sa che che quel pit è per kk, per lollipop va bene lo stesso?
Non lo so.
Ma puoi flasharlo con firmware KK ...e poi ti flashi Lollipop 5.0 della 3
(A quel punto non dovresti avere FAIL da Odin)
Ma per onore di correttezza. .. queste sono supposizioni. .. ;)
-
Vero...grazie mille per l'aiuto
-
Effettuato debrand da lollipop h3g a nobrand, con la procedura in prima pagina tutto ok!
-
Quote:
motomorpheus
Effettuato debrand da lollipop h3g a nobrand, con la procedura in prima pagina tutto ok!
Allora funziona davvero questa guida... [emoji16]
Ottimo feedback!
@motomorpheus (azz... ma che nome è [emoji33] ), se ti va di scrivere per filo e per segno con precisione da che firmware provenivi (kk o lollipop), se hai utilizzato file pit ecc.... o se hai effettuato prima il downgrade... insomma, tutto, posta per bene che lo inserisco in prima pagina, citandoti ovviamente.
-
Passaggio da lollipop h3g a lollipop no-brand.
Eseguita passo passo la procedura in prima pagina, senza file pit.
Wipe data da telefono e da recovery, flashato con Odin deselezionando auto-reboot, finito il flash (attendete la scritta PASS), staccato telefono e batteria. Reinserita batteria e riavviato in download mode, flashato di nuovo con Odin, stavolta flaggando auto-reboot. Tutto qua.
-
Quote:
ettore41
Ho un note 4 vodafone italia sono passato a lollipo no brand ITV e allineato il Csc oggi ho fleshato lollipop Vodafone italia scaricato da sammobile e mi da csc SMI slovenia.
Non so come risolvere qualcuno ha suggerimenti?
Quote:
Varioflex
Mi embra evidente che tu abbia sbagliato qualcosa....
(oltre a scrivere credo.................visto che SMI non mi risulta)
Postami per cortesia i dati che ottieni facendo *#1234#
Il Firmware Vodafone Italia...è questo:
Download firmware: N910FXXU1BOC3_N910FVFG1BOC2_OMN - SamMobile
...ti risulta?
(è quello da dove hai scaricato tu?!?!)
Quote:
ettore41
Quote:
Varioflex
Ok....
ma il CSC di cui parli? Dove lo hai visto?
Sposto tutto in Thread corretto....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-note4.html
...prosegui nel Thread segnalato......
-
Perdonate le domande (forse) sciocche:
1. nella guida si fa riferimento ad Odin 3.09,ma io ho a disposizione solo la versione scaricabile da sammobile, ovvero la 3.10.7... qualcuno ha testato la guida con questa versione? Funziona lo stesso?
2. posso utilizzare la procedura per il de-brand (vengo da WIND) per passare da 5.0.1 (WND) a 5.1.1 (ITV) direttamente, giusto?
Grazie,
G.
-
Quote:
Griever85
Perdonate le domande (forse) sciocche:
1. nella guida si fa riferimento ad Odin 3.09,ma io ho a disposizione solo la versione scaricabile da sammobile, ovvero la 3.10.7... qualcuno ha testato la guida con questa versione? Funziona lo stesso?
2. posso utilizzare la procedura per il de-brand (vengo da WIND) per passare da 5.0.1 (WND) a 5.1.1 (ITV) direttamente, giusto?
Grazie,
G.
la risposta ad ambo le domande è SI :D
-
Quote:
ludorexmundi
la risposta ad ambo le domande è SI :D
Grazie!
De-brandizzato da una settimana, queste le mie sensazioni ed esperienze:
Batteria migliorata, ma non a livello di KK
Nessuno-pochi impuntamenti della TW, solo un episodio per il quale ho dovuto rimuovere la batteria (il primo, in un anno quasi che uso il notone :emo_im_frustate:)
Occasionalmente, allo sblocco con impronta comincio a usare lo smartphone (quindi a schermo appena sbloccato) e dopo qualche secondo torna alla schermata di blocco, e tocca risbloccarlo
Ah, solo una nota... flash odin come da guida, passando da 5.0.1 (WIN) a 5.1.1 (ITV). Nessun wipe o ripristino effettuato dopo il flash, pensate sia utile per risolvere qualche problemino?
-
Quote:
Griever85
Grazie!
De-brandizzato da una settimana, queste le mie sensazioni ed esperienze:
Batteria migliorata, ma non a livello di KK
Nessuno-pochi impuntamenti della TW, solo un episodio per il quale ho dovuto rimuovere la batteria (il primo, in un anno quasi che uso il notone :emo_im_frustate:)
Occasionalmente, allo sblocco con impronta comincio a usare lo smartphone (quindi a schermo appena sbloccato) e dopo qualche secondo torna alla schermata di blocco, e tocca risbloccarlo
Ah, solo una nota... flash odin come da guida, passando da 5.0.1 (WIN) a 5.1.1 (ITV). Nessun wipe o ripristino effettuato dopo il flash, pensate sia utile per risolvere qualche problemino?
Ragazzi,
purtroppo a distanza di tempo gli impuntenti si fanno sempre più frequenti, ma la cosa più seccante è il mancato sblocco o lo sblocco con ritardo...
Sono pronto a riflashare, rieseguo la stessa procedura con lo stesso firmware e poi faccio il un bel wipe...secondo voi ci sono controindicazioni?
Altra domanda: cone fare per backuppare senza root i dati delle applicazioni?
Grazie in anticipo,
G.
-
Quote:
Griever85
Ragazzi,
purtroppo a distanza di tempo gli impuntenti si fanno sempre più frequenti, ma la cosa più seccante è il mancato sblocco o lo sblocco con ritardo...
Sono pronto a riflashare, rieseguo la stessa procedura con lo stesso firmware e poi faccio il un bel wipe...secondo voi ci sono controindicazioni?
Altra domanda: cone fare per backuppare senza root i dati delle applicazioni?
Grazie in anticipo,
G.
Si...
Ripeti la procedura con i Wipe
Per Backup usa Helium
(lo trovi nello Store)
-
2 allegato(i)
Ho eseguito la procedura presente nel primo post di questa discussione per passare dalla 5.1.1 ITV COH4 alla nuova 5.1.1 DBT COJ3 ma il CSC non mi si è allineato ed è rimasto ITV (ho usato phone info samsung per vederlo). Se utilizzo *#1234# invece il CSC risulta OXA.
In ogni modo non è quello corretto DBT. Come posso fare? Grazie
Lascio screenshots: Allegato 153862Allegato 153863
-
-
Buonasera,
senza aver letto questa guida, ho fatto la seguente procedura.
Il mio è CSC:WIN wind, con firmware COJ3 con odin ho semplicemente riflashato il COJ3 ITV, adesso è uscito CPC1 ITV, ma non mi si aggiorna.
Premetto che se faccio *#1234# sul telefono vedo il CSC:ITV.
Per poter ricevere aggiornamenti OTA, devo semplicemente rifare la procedura che è descritta in prima pagina oppure altro?
Grazie!!!
-
Quote:
super
Buonasera,
senza aver letto questa guida, ho fatto la seguente procedura.
Il mio è CSC:WIN wind, con firmware COJ3 con odin ho semplicemente riflashato il COJ3 ITV, adesso è uscito CPC1 ITV, ma non mi si aggiorna.
Premetto che se faccio *#1234# sul telefono vedo il CSC:ITV.
Per poter ricevere aggiornamenti OTA, devo semplicemente rifare la procedura che è descritta in prima pagina oppure altro?
Grazie!!!
Segui quanto descritto in prima pagina... [emoji6]
A questo punto Flasha ultimo ITV...
scoprirai se aggiorna... in futuro [emoji6]
-
Ciao.
Ho sbrandizzato seguendo la guida. Tutto ok il cellulare mi ha scaricati regolarmente l'aggiornamento CPC1 ma adesso CPC6 non me lo sente e non lo scarica. Soluzioni?
Grazie
-
Quote:
super
Ciao.
Ho sbrandizzato seguendo la guida. Tutto ok il cellulare mi ha scaricati regolarmente l'aggiornamento CPC1 ma adesso CPC6 non me lo sente e non lo scarica. Soluzioni?
Grazie
CPC6 non lo hanno ancora tutti.
Fai del controlli di tanto in tanto per vedere se arriva in OTA (Attendi ancora 48 ore)
Se non dovesse arrivare..... procedi con Odin
-
Quote:
Varioflex
CPC6 non lo hanno ancora tutti.
Fai del controlli di tanto in tanto per vedere se arriva in OTA (Attendi ancora 48 ore)
Se non dovesse arrivare..... procedi con Odin
È corretto il debrand?
https://drive.google.com/file/d/0B5q...p=docslist_api
-
Quote:
super
Si....... [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
Si....... [emoji6]
Se il debrand è giusto come mai non riesco a fare gli aggiornamenti OTA?
Come codice prodotto mi da SMN 910 xxxx non è che dovrebbe essere 910f xxx ed è questo il motivo per cui non mi fa gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
super
Se il debrand è giusto come mai non riesco a fare gli aggiornamenti OTA?
Come codice prodotto mi da SMN 910 xxxx non è che dovrebbe essere 910f xxx ed è questo il motivo per cui non mi fa gli aggiornamenti OTA?
Fai *#1234# e riporta i dati.... ;)
Si.... dovrebbe esserci N910F
-
Quote:
Varioflex
Fai *#1234# e riporta i dati.... ;)
Si.... dovrebbe esserci N910F
AP: N910FXXS1CPC1
CP: N910FXXS1COK1
CSC: N910FITV1CO1
ma niente aggiornamento ota CPC6
-
Quote:
super
AP: N910FXXS1CPC1
CP: N910FXXS1COK1
CSC: N910FITV1CO1
ma niente aggiornamento ota CPC6
Se forzi la ricerca dell'aggiornamento cose ti dice?
-
Quote:
Varioflex
Se forzi la ricerca dell'aggiornamento cose ti dice?
dice che ho l'ultima versione, ma non è vero!!!
Quando ho fatto il debrand l'ho fatto volutamente con la penultima versione del firmware per testare l'aggiornamento ota che è andato a buon fine e non capisco perchè ora non lo faccia!!!
L'ultimo aggiornamento pesa 73 mega se dovessi scaricare tutto il firmware da 1,5 giga lento com'è ci vuole una settimana. E poi cmq deve andare ota.
-
Quote:
super
dice che ho l'ultima versione, ma non è vero!!!
Quando ho fatto il debrand l'ho fatto volutamente con la penultima versione del firmware per testare l'aggiornamento ota che è andato a buon fine e non capisco perchè ora non lo faccia!!!
L'ultimo aggiornamento pesa 73 mega se dovessi scaricare tutto il firmware da 1,5 giga lento com'è ci vuole una settimana. E poi cmq deve andare ota.
Prova a ripetere il flash del No Band (usato per il Debrand) se lo hai a disposizione...
Fallo senza Wipe per non perdere dati
...diversamente...
...temo che tu debba usare Odin per ultimo Firmware
-
Ciao a tutti,
scusate la stupidissima domanda, ma per scaricare da SamMobile ora occorre obbligatoriamente un account premium?
Nella pagina del firmware vedo solo il tasto "Fast Dowload" (ovviamente sono loggato con un account free).
-
Quote:
keyser.soze
Ciao a tutti,
scusate la stupidissima domanda, ma per scaricare da SamMobile ora occorre obbligatoriamente un account premium?
Nella pagina del firmware vedo solo il tasto "Fast Dowload" (ovviamente sono loggato con un account free).
Ho notato
Deve esserci un problema oggi....
Ieri ho scaricato senza il Fast Premium
Ricontrolla stasera/domani... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Ho notato
Deve esserci un problema oggi....
Ieri ho scaricato senza il Fast Premium
Ricontrolla stasera/domani... [emoji6]
Si oggi va... grazie mille :)
-
Salve, devo passare sul mio note 4, da una distribuzione android 6.1.1 sbrandizzata ad una brandizzata...chiaramente la procedura da seguire, immagino sia la stessa da seguire per sbrandizzarlo(cioè quella riportata in apertura al topic, correggetemi se sbaglio).....mi chiedo se però sia necessario ripetere il doppio flash del firmware(come riportato nella guida in apertura) per allineare il csc anche nel mio caso(cioè passare da firmware sbrandizzato ad uno brandizzato).
In ultimo volevo sapere se c'è un modo per testare che il firmware brand che andrò a flashare sia effettivamente quello "ufficiale"(cioè quello che il mio telefono dovrebbe effettivamente avere)
-
Quote:
droyd
Salve, devo passare sul mio note 4, da una distribuzione android 6.1.1 sbrandizzata ad una brandizzata...chiaramente la procedura da seguire, immagino sia la stessa da seguire per sbrandizzarlo(cioè quella riportata in apertura al topic, correggetemi se sbaglio).....mi chiedo se però sia necessario ripetere il doppio flash del firmware(come riportato nella guida in apertura) per allineare il csc anche nel mio caso(cioè passare da firmware sbrandizzato ad uno brandizzato).
In ultimo volevo sapere se c'è un modo per testare che il firmware brand che andrò a flashare sia effettivamente quello "ufficiale"(cioè quello che il mio telefono dovrebbe effettivamente avere)
Puoi sentire tranquillamente la procedura
Per verificare il csc originale del firmware fai:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
-
Quote:
Varioflex
Puoi sentire tranquillamente la procedura
Per verificare il csc originale del firmware fai:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
capito, ma la procedura del doppio flash è necessaria anche in questo caso(passare da sbrandizzato a brand) per allineare il csc?
-
Salve, ho appena comprato un Note 4 usato branfizzato wind ma avendo io 3 devo sbrandizzarlo, se dopo averlo sbrandizzarlo metto la TWRP per ottenere il robot posso ancora ricevere gli aggiornamenti ufficiali?
Grazie
-
Quote:
AlessioDiggia88
Salve, ho appena comprato un Note 4 usato branfizzato wind ma avendo io 3 devo sbrandizzarlo, se dopo averlo sbrandizzarlo metto la TWRP per ottenere il robot posso ancora ricevere gli aggiornamenti ufficiali?
Grazie
No
Qui sei Off Topic
Grazie
-
Ho effettuato il debrand e ora se faccio *#1234# mi compare giustamente la sigla ITV ma la cosa buffa é che se inserisco la SIM 3 sia mia che della mia ragazza mi appare la scritta "SIM rimossa" e posso solo riavviare il telefono mentre se inserisco la SIM Wind di mio fratello va tutto bene, considerando che il telefono era brandizzato Wind mi viene naturale la domanda se questa guida effettivamente funziona oppure se io sbaglio qualcosa però questa guida l'ho seguita passò passo scrupolosamente.
Potreste aiutarmi per favore?
Grazie a tutti
-
Quote:
AlessioDiggia88
Ho effettuato il debrand e ora se faccio *#1234# mi compare giustamente la sigla ITV ma la cosa buffa é che se inserisco la SIM 3 sia mia che della mia ragazza mi appare la scritta "SIM rimossa" e posso solo riavviare il telefono mentre se inserisco la SIM Wind di mio fratello va tutto bene, considerando che il telefono era brandizzato Wind mi viene naturale la domanda se questa guida effettivamente funziona oppure se io sbaglio qualcosa però questa guida l'ho seguita passò passo scrupolosamente.
Potreste aiutarmi per favore?
Grazie a tutti
La guida funziona; se andando nelle impostazioni di aggiornamento ti dice che é aggiornato o trova aggiornamenti va bene, se invece ti dice che il telefono é stato modificato allora qualcosa non ha funzionato.
Piuttosto il telefono é comprato usato o nuovo? Io codice imei risulta corretto?