sono molto lieto di presentarvi la nostra prima rom per il Galaxy Note 4 N910F
il proggetto era partito per creare una rom per s5, ma poi è uscito il note e io e @daxgirl abbiamo deciso di dargli la precedenza :)
ATTENZIONE: come forse gia sapete installre una custom rom prevede alcuni primi passi fondamentali, come salvare almeno una volta la EFS ed avere una custom recovery
1) per salvare la EFS consiglio l'utilizzo del tool del DR. Ketan che potete trovare QUI
2) per installare la recovery potete utilizzare o una TWRP (consigliata quella per tmobile che potete trovare QUI) o la CWM "standard" che trovate QUI scorrendo l'elenco
IMPORTANTE RICORDARE CHE INSTALLARE RECOVERY E FARE IL ROOT AL DISPOSITIVO AL MOMENTO INVALIDA KNOX E QUINDI LA GARANZIA
ricordo inoltre che ne io, ne daxgirl ne androidiani siamo responsabili per quello che fate, nonostante tutto quello che pubblichiamo sia sempre stato testato da noi
ma veniamo al sodo ;)
Descrizione della rom
Spoiler:
csc BTU
build PDA N910FXXU1ANJ4
1. Rooted, zipaligned, busyboxed, de-knoxed, deodexed, stock kernel (purtroppo ancora non ci sono sources per fare un kernel custom!!!)
2. 4-way reboot (tradotto in Italiano, Russo and Ebraico)
3. Registrazione chiamate abilitato e ancora xposed funzionante
4. Modalità privata riabilitata anche se rom deodexed e knox 1
5. App SMS moddata per avere il salvataggio e ripristino degli sms, illimitati destiatari e tutto cio che è possibile avere, compresa la rimozione degli sms dal call log
(thanks to @Jovy23 QUI)
6. tutte le mods CSC inserite in other.xml per essere xposed friendly (come tasti secondari nella tastiera, mods sms, tasto uscita dal browser... e molte molte altre, troppe da elencare)
7. tastiera bianca
8. sistemato il layout per la tastiera in Ebraico (Samsung, a che pensavi quando l'hai fatta???)
9. Aumentato il numero di quick setting nelle impostazioni a 15
10. Sbloccato il personal message nella lockscreen (per editare i colori ecc)
11. Sbloccata l' opzione nativa Lockscreen torch (utilizzare con tasto volume su) - in display menu in impostazioni
12. 3Minit Battery mod (THANK YOU, @gharrington and @pas2001!!! i ragazzi qua spaccano ;) ringraziateli se volete QUA). circa 85 batterie di @daxgirl sono incluse (tanti colori e forme tutte con gradiente)
13. Potato gradient per la statusbar inclusa (permette di cambiare i colori della statusbar fino a 4 sfumature contemporanee che preferite(THANK YOU, @mariozawa!!! Original thread)
14. status bar allargata ( pensiamo che sia meglio così, rimovendo il margine laterale)
15. Sistemato il layout del telefono (incall UI) per lingue RTL (ebraico, e ancora, samsung a che pensavi??)
16. abilitate tutte le traduzioni delle app di systema possibili modificando il file language.xml
speriamo vi piaccia il nostro lavoro, fateci sapere se avete richieste particolari, se trovate bugs, o anche solo se vi piace ;)
al momento non ci sono temi disponibile e la rom ha il look stock e per il momento abbiamo puntato piu sulla fluidità del device e la durata batteria
avevamo bisogno di un buon motore per questa rom e restando in tema di motori abiamo deciso di chiamarlo: 2stroke, ovvero 2 tempi, nulla a che vedere con il discorso architettura del kernel, che è per lo più stock, ma con ottimizzazioni:
build: ultima source disponibile per SM-N910F (europa, non tmobile ;) )
toolchain: ultima saberMod 4.10 per ancora igliore ottimizzazione e rimozione di codice inutile
il principale obiettivo di @daxgirl ,che ha compilato questa bellezza e che io condivido in pieno, è quello di mantenere il kernel il più stock possibile, aggiungendo governor e scheduler per andare in contro alle diverse esigenze di utilizzo di ognuno, ma senza aggiugere cose che appesantiscono solo il kernel e che lo tengono awake molto più spesso..
per chi volesse le funzioni "chiamiamole fashion" come faux sound, voltage control, OC e UV, tra poco fioccheranno kernel a non finire, noi preferiamo restare il più scarni possibile :D
Mai! Il sonno è per le persone che non dispongono di 3000 progetti aperti! ;)
E di niente! Piacere mio! :)
28-10-14, 14:26
dieguccio
Buona fortuna per il nuovo progetto e un saluto per @daxgirl
Benvenuta in sezione
30-10-14, 00:52
pessu1990
Sera a tutti note 4 stock ancora malato di modding circa 6 mesi che non moddo quindi chiedo a voi conviene metterla o no?
30-10-14, 00:55
wuby
Quote:
Originariamente inviato da pessu1990
Sera a tutti note 4 stock ancora malato di modding circa 6 mesi che non moddo quindi chiedo a voi conviene metterla o no?
Beh.. difficile a dirsi.. al momento sei obbligato a invalidare knox.. ed é una decisione che devi prendere tu. Io ho invalidato subito, ma vedi tu che vuoi fare..
30-10-14, 00:57
pessu1990
Quote:
Originariamente inviato da wuby
Beh.. difficile a dirsi.. al momento sei obbligato a invalidare knox.. ed é una decisione che devi prendere tu. Io ho invalidato subito, ma vedi tu che vuoi fare..
Di invalidare la garanzia non mi importa da quandoe stato introdotto il Knox non ho avuto paura della garanzia,chiedevo essendo stock ancora mettendo questa rom che benefici avrò? Quello vorrei sapere
30-10-14, 01:01
wuby
Quote:
Di invalidare la garanzia non mi importa da quanto e stato introdotto il Knox non ho avuto paura della garanzia,chiedevo essendo stock ancora mettendo questa rom che benefici avrò? Quello vorrei sapere
Ahh beh allora é diverso ;)
Dunque per il momento ha principalmente tutte quelle piccole mod che arricchiscono e migliorano l' esperienza utente... come ad esempio le batterie da cambiare e sbloccate alcune funzioni nascoste.. piccoli aggiustamenti a livello di fluiditá e ottimizzazione.. per il resto stock
30-10-14, 01:03
pessu1990
Quote:
Ahh beh allora é diverso ;)
Dunque per il momento ha principalmente tutte quelle piccole mod che arricchiscono e migliorano l' esperienza utente... come ad esempio le batterie da cambiare e sbloccate alcune funzioni nascoste.. piccoli aggiustamenti a livello di fluiditá e ottimizzazione.. per il resto stock
Quindi a livello di ram,velocità ecc ecc?funzioni nascoste di che tipo?grazie
30-10-14, 01:05
wuby
Quote:
Quindi a livello di ram,velocità ecc ecc?funzioni nascoste di che tipo?grazie
Quelle che vedi nel primo post ;) inutile che le ripeta qua :D
30-10-14, 01:06
pessu1990
Quote:
Quelle che vedi nel primo post ;) inutile che le ripeta qua :D
Ciao scusa volevo sapere una cosa. Come è possibile che su questa rom funzioni la modalità privata con knox a 0x1? È possibile farla funzionare anche su firmware stock?
Ciao scusa volevo sapere una cosa. Come è possibile che su questa rom funzioni la modalità privata con knox a 0x1? È possibile farla funzionare anche su firmware stock?
Ciao, il problema per la modalità privata dovrebbe essere al momento solo legato al fatto che le rom sono deodexed e non odex come la stock.. Sulla stock in teoria dopo aver bruciato knox è sufficiente fare un wipe data/factory reset e dovrebbe funzionare dinuovo, a meno che non hai xposed, che inserisce un pezzo di codice deodexed nel framework e senza app modificata impedisce alla modalità privata di attivarsi..
Un po contorto ma spero si capisca ;)
31-10-14, 23:33
Vittorio93
Quote:
[quote name="Vittorio93" post=6252265]Ciao scusa volevo sapere una cosa. Come è possibile che su questa rom funzioni la modalità privata con knox a 0x1? È possibile farla funzionare anche su firmware stock?
Ciao, il problema per la modalità privata dovrebbe essere al momento solo legato al fatto che le rom sono deodexed e non odex come la stock.. Sulla stock in teoria dopo aver bruciato knox è sufficiente fare un wipe data/factory reset e dovrebbe funzionare dinuovo, a meno che non hai xposed, che inserisce un pezzo di codice deodexed nel framework e senza app modificata impedisce alla modalità privata di attivarsi..
Un po contorto ma spero si capisca ;)[/QUOTE]
Quindi con rom stock e knox a 1 basta un wipe per far funzionare la private mode? Tu hai mai provato?
Io ricordo che su note 3, quando ancora l'app si chiamava KNOX, anche dopo vari wipe mi diceva che il dispositivo non era autorizzato ad utilizzare knox.
Sarei tentato dal flaggare quell'odioso counter e "sverginare" il note installando rom cucinate come questa, ma non vorrei che poi non potrò mai più tornare stock a tutti gli effetti perché la modalità privata non funzionerà più. È una funzionalità che può rivelarsi molto utile e non vorrei perderla per sempre.
Un po contorto ma spero si capisca ;)
Quindi con rom stock e knox a 1 basta un wipe per far funzionare la private mode? Tu hai mai provato?
Io ricordo che su note 3, quando ancora l'app si chiamava KNOX, anche dopo vari wipe mi diceva che il dispositivo non era autorizzato ad utilizzare knox.
Sarei tentato dal flaggare quell'odioso counter e "sverginare" il note installando rom cucinate come questa, ma non vorrei che poi non potrò mai più tornare stock a tutti gli effetti perché la modalità privata non funzionerà più. È una funzionalità che può rivelarsi molto utile e non vorrei perderla per sempre.
Il note 3 non ha la funzione modalitá privata e li il knox era solo per funzione di sicurezza del device..
La funzionalitá funziona (ed é testata) tramite questa app moddata sulla rom deodex (su cui altrimenti non andrebbe), e ho personalmente testato anche su s5 che in realtá knox per la modalitá privata non é bloccante dopo un wipe data su rom stock..
Il knox ad ogni modo non lo resetti..
01-11-14, 15:14
Vittorio93
Il note 3 aveva l'app Knox, che ti creava un'istanza blindata del sistema, dove si potevano proteggere dati sensibili con una password. Cmq in sostanza quello che volevo capire è questo: se io flaggo knox, mi basta poi un wipe data per poter riutilizzare la modalità privata su firmware stock? O devo installare l'apk modificata da recovery?
Il note 3 aveva l'app Knox, che ti creava un'istanza blindata del sistema, dove si potevano proteggere dati sensibili con una password. Cmq in sostanza quello che volevo capire è questo: se io flaggo knox, mi basta poi un wipe data per poter riutilizzare la modalità privata su firmware stock? O devo installare l'apk modificata da recovery?
Sufficiente il wipe data ad oggi su rom stock senza xposed
02-11-14, 13:16
Vittorio93
E se io invece installassi una custom rom, e poi un giorno tornassi stock, senza fare wipe, mi funzionerebbe lo stesso la modalità privata?
02-11-14, 21:24
Misterx86
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio93
E se io invece installassi una custom rom, e poi un giorno tornassi stock, senza fare wipe, mi funzionerebbe lo stesso la modalità privata?
Chiedi in supporto modding.......
03-11-14, 03:46
daxgirl
Quote:
Sono abbastanza sicuro, che se si esegue il flash stock si avrà ancora la modalità privata a lavorare anche senza wipe data. Ma solo per lui sul sicuro, rimuovere tutti i file dalla modalità privata prima di fare qualsiasi cosa. Perché se si wipe data, si perderanno tutti i file sul prlartition privato.
12-11-14, 21:56
Vittorio93
Sono lieto di annunciarvi che oggi mi sono deciso a invalidare la garanzia facendo il root e quindi adesso ho knox 0x1 e me ne frego! Adesso proverò la vostra rom e vi faccio sapere come va..
Sono lieto di annunciarvi che oggi mi sono deciso a invalidare la garanzia facendo il root e quindi adesso ho knox 0x1 e me ne frego! Adesso proverò la vostra rom e vi faccio sapere come va..
Certo che lo provata ce lo su adesso sul mio padellone:)
13-11-14, 16:26
wuby
aggiunto al secondo post il nostro custom kernel 2stroke :D
buon divertimento
13-11-14, 22:57
pessu1990
State pensando a qualche tema black? Sto bianco t uccide gli occhi
13-11-14, 22:59
daxgirl
Quote:
State pensando a qualche tema black? Sto bianco t uccide gli occhi
impostare la luminosità dello schermo a -5 automatico. Lol! i tuoi occhi saranno più che bene! ci piace il bianco! ;)
13-11-14, 23:20
pessu1990
Quote:
Originariamente inviato da daxgirl
impostare la luminosità dello schermo a -5 automatico. Lol! i tuoi occhi saranno più che bene! ci piace il bianco! ;)
No dai :(:(
14-11-14, 00:29
wuby
Quote:
No dai :(:(
Questione di gusti , no? Ma non ti preoccupare.. Di sicuro pioveranno temi tra un po ;)
E poi la tendenza di samsung è quella di seguire google ora.. In android L tutto sarà piu chiaro e pulito.. Personalmente mi piace molto il bianco..
17-11-14, 14:24
Vittorio93
Scusate c'è modo di ripristinare l'icona della batteria stock?
P.s. Se attivo xposed, la modalità privata non mi funziona.
02-12-14, 01:20
devilko
Ragazzi ma potete fare una guida per flashare una rom ? penso sia utile perché odin e il note 4 sono completamente diversi rispetto a prima. Per installare una rom serve il root!?Scusate la mia ignoranza.
02-12-14, 09:16
wuby
Quote:
Scusate c'è modo di ripristinare l'icona della batteria stock?
Mi ero perso il tuo messaggio..
Per l'icona la trovi tra quelle disponibili..
La modalità privata avendo noi incluso la nostra app modificata ti dovrebbe funzionare senza problemi..
Quote:
Originariamente inviato da devilko
Ragazzi ma potete fare una guida per flashare una rom ? penso sia utile perché odin e il note 4 sono completamente diversi rispetto a prima. Per installare una rom serve il root!?Scusate la mia ignoranza.
Per flashare la rom non serve odin.. Odin serve per fare il root la prima volta e mettere la recovery.. Comunque ti ho risposto nell'altro tread per usare odin
07-12-14, 01:57
solvente
Quote:
La modalità privata avendo noi incluso la nostra app modificata ti dovrebbe funzionare senza problemi..
Per flashare la rom non serve odin.. Odin serve per fare il root la prima volta e mettere la recovery.. Comunque ti ho risposto nell'altro tread per usare odin
mi permetto di dire che io ho sverginato dopo 20 giorni e montato sta rom e va che e una favola
07-12-14, 06:23
devilko
Quote:
Originariamente inviato da daxgirl
[quote name="pessu1990" post=6301019]State pensando a qualche tema black? Sto bianco t uccide gli occhi
impostare la luminosità dello schermo a -5 automatico. Lol! i tuoi occhi saranno più che bene! ci piace il bianco! ;)[/QUOTE]
Anche a me
[quote name="Vittorio93" post=6313612]Scusate c'è modo di ripristinare l'icona della batteria stock?
[quote name="devilko" post=6365766]Ragazzi ma potete fare una guida per flashare una rom ? penso sia utile perché odin e il note 4 sono completamente diversi rispetto a prima. Per installare una rom serve il root!?Scusate la mia ignoranza.[/QUOTE]
Per flashare la rom non serve odin.. Odin serve per fare il root la prima volta e mettere la recovery.. Comunque ti ho risposto nell'altro tread per usare odin[/QUOTE]dove 🙏 sono un piciu