Visualizzazione stampabile
-
PDA:*N910FXXU1BOC5
MODEM:*N910FXXU1BOC4
CSC:*N910FITV1BOC1
Data build: 31 marzo*2015
Versione: Android 5.0.1
Questi sono i dati del firmware no brand ita scaricabile solo via ota.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucciomatto
PDA:*N910FXXU1BOC5
MODEM:*N910FXXU1BOC4
CSC:*N910FITV1BOC1
Data build: 31 marzo*2015
Versione: Android 5.0.1
Questi sono i dati del firmware no brand ita scaricabile solo via ota.
Italia No Brand....
Ricevuto in OTA..
...va postato qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6786297
Grazie
(Uno screen....anche meglio...)
-
Ita no brand download, ancora nulla?
Domanda: se volessi ricevere via OTA l'aggiornamento, cosa dovrei fare? C'è un modo, tipo ripristinare con kies il firmware originario? Oppure si deve aspettare? Curiosità da smanettone, perchè tanto aspetterò, considerando anche che con l'olandese mi sto trovando bene...
-
Quote:
Algor77
Ita no brand download, ancora nulla?
Domanda: se volessi ricevere via OTA l'aggiornamento, cosa dovrei fare? C'è un modo, tipo ripristinare con kies il firmware originario? Oppure si deve aspettare? Curiosità da smanettone, perchè tanto aspetterò, considerando anche che con l'olandese mi sto trovando bene...
devi allineare il CSC!
tra l 'altro considerando che ITV ancora non è uscita e io ho premura di flashare vado di BOC5 svizzera visto che AP è uguale e cambia solo il CSC! non penso ci iano differenze di sorta con ITV
-
Quote:
biondolollo
devi allineare il CSC!
tra l 'altro considerando che ITV ancora non è uscita e io ho premura di flashare vado di BOC5 svizzera visto che AP è uguale e cambia solo il CSC! non penso ci iano differenze di sorta con ITV
Domanda volante; io ho su ora il firmware svizzero, appena esce su sammobile il no brand ITV volevo flasharlo in modo da riportare ad originale il mio Note4.
Non ho molto chiara la situazione con il CSC, ma non basterebbe che faccio un full wipe da recovery, flash con odin della ITV, altro full wipe e restart per essere ok????
-
Quote:
mkh979
Domanda volante; io ho su ora il firmware svizzero, appena esce su sammobile il no brand ITV volevo flasharlo in modo da riportare ad originale il mio Note4.
Non ho molto chiara la situazione con il CSC, ma non basterebbe che faccio un full wipe da recovery, flash con odin della ITV, altro full wipe e restart per essere ok????
ti serve solo per la garanzia? no?
Perchè è lo stesso firmware a quanto pare! comunque se poi vuoi ricevere aggiornamenti ITV e ritornare stock, presupponendo che tu abbia knox a 0, basta allineare il CSC https://www.androidiani.com/forum/mo...mento-csc.html
-
Quote:
biondolollo
Si, oltre per la garanzia anche per una mia semplice voglia di "ordine" di riportare tutto a stock.
La mia situazione adesso è questa.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...5b12c1b706.jpg
Quindi basterebbe il flash della ITV e tutto tornerebbe nella norma, o sbaglio?
-
Quote:
mkh979
Si, oltre per la garanzia anche per una mia semplice voglia di "ordine" di riportare tutto a stock.
Da ignorante, se non ho capito male, sì. Flashando l'ita no brand, avrai il CSC ITV.
Occorre solo aspettare che lo carichino...
-
Ciao, io ho un Note 4 Svizzero AUT e posso confermare che l'OTA che ho ricevuto ed installato stamattina è questa:
Model SM-N910F
Model name GALAXY Note 4
Country Switzerland
Version Android 5.0.1
Changelist 4596175
Build date Tue, 31 Mar 2015 09:31:16 +0000
Product code AUT
PDA N910FXXU1BOC5
CSC N910FAUT1BOD1
Ho installato l'OTA, poi ho fatto un ripristino (dalle impostazioni del telefono dopo l'aggiornamento) ed al momento non ho bug o problemi da segnalare.
-
ho provato a flashare sopra la mia tedesca boc3 la svizzera boc5 e mi da FAIL! "invalid ext4 image" e "volume size is too big 204800<307200 questione di file pit??!
-
Quote:
biondolollo
ho provato a flashare sopra la mia tedesca boc3 la svizzera boc5 e mi da FAIL! "invalid ext4 image" e "volume size is too big 204800<307200 questione di file pit??!
si, metti questo pit e andrà tutto liscio
-
Quote:
ludorexmundi
che pit è quello? e come mai io ho problemi e altri no?
-
Quote:
biondolollo
non saprei, perché l'altro giorno anche a me diede quel problema odin, ho cercato e trovato questo pit in un forum tedesco, si crea qualche problema al momento del flash ma non so di che tipo, comunque questo pit mi ha risolto il tutto :)
-
Quote:
ludorexmundi
non saprei, perché l'altro giorno anche a me diede quel problema odin, ho cercato e trovato questo pit in un forum tedesco, si crea qualche problema al momento del flash ma non so di che tipo, comunque questo pit mi ha risolto il tutto :)
riprovo e ti faccio sapere! AHAHAHA salva quel forum nei preferiti che magari prossimamente ci riserve!!! AHAHAHAHA
si è riavviato dicendomi che è stato impossibile crittografare il dispositivo, e che dovevo ripristinare lo smartphone. riavviato, nessun problema!
-
Quote:
biondolollo
riprovo e ti faccio sapere! AHAHAHA salva quel forum nei preferiti che magari prossimamente ci riserve!!! AHAHAHAHA
lol
dai che andrà bene, io aspetto che sammobile.com rilasci il fw no brand ita e poi mi smuovo dall'olandese
-
A me é arrivato l'ota per il no brand ita, stasera download e flash
-
Quote:
mkh979
A volte basta, a volte non si allinea e quindi ricevi gli ota Dell altro paese.. al momento se vuoi l itv partendo da estera devi mettere la no brand ita 4.4.4 e aggiornare in ota proprio come ho fatto io... ormai che ci sei, quando la metti, togli la spunta su autoreboot. Quando termina la procedura il note non si riavvia e devi togliere la batteria attendere 10 secondi e rimetterla e rientrare in download mode. Riapri Odin, riselezioni il firmware e sta volta assicurati che autoreboot sia spuntato. Così in un colpo fai due lavori, metti la 4.4.4 no brand ita e sopratutto allinei al 100% il csc (ondevitare che poi lo avvii configuri etc e ti accorgi che non è allineato e devi rifare la procedura che ti ho detto io ) ;-)
Quote:
biondolollo
Di norma i problemi di fail lo danno quando da un no brand installi un firmware Brandizzato perche hanno i parametri di memoria diversi... occhio coi .Pit perché si rischia di briccare il dispositivo se non va a buon fine o non è affidabile (con Brick s intende la morte vera e propria del dispositivo).
-
Quote:
peyadragons
A volte basta, a volte non si allinea e quindi ricevi gli ota Dell altro paese.. al momento se vuoi l itv partendo da estera devi mettere la no brand ita 4.4.4 e aggiornare in ota proprio come ho fatto io... ormai che ci sei, quando la metti, togli la spunta su autoreboot. Quando termina la procedura il note non si riavvia e devi togliere la batteria attendere 10 secondi e rimetterla e rientrare in download mode. Riapri Odin, riselezioni il firmware e sta volta assicurati che autoreboot sia spuntato. Così in un colpo fai due lavori, metti la 4.4.4 no brand ita e sopratutto allinei al 100% il csc (ondevitare che poi lo avvii configuri etc e ti accorgi che non è allineato e devi rifare la procedura che ti ho detto io ) ;-)
Di norma i problemi di fail lo danno quando da un no brand installi un firmware Brandizzato perche hanno i parametri di memoria diversi... occhio coi .Pit perché si rischia di briccare il dispositivo se non va a buon fine o non è affidabile (con Brick s intende la morte vera e propria del dispositivo).
Scusami ma non ho capito bene :( .... che differenza c'è se faccio il flash della 4.4.4 ITV e poi aggiorno in OTA o attendo l'ITV 5.0.1 e flasho quello con Odin?!?!? Non è meglio fare un installazione completamente pulita facendo full wipe + flash rom 5.0.1? Il problema risiede ne fatto che installano la 5.0.1 non mi cambierebbe l'CSC mentre con la 4.4.4 si???
-
Quote:
peyadragons
Quindi se volessi seguire le tue indicazioni, dovrei scaricarmi questo:
Download firmware: N910FXXU1ANK5_N910FITV1ANK1_ITV - SamMobile
Flasharlo senza farlo riavviare. Togliere batteria. Riflasharlo. E poi scaricare ITV lollipop da OTA?
Tutto questo tu l'hai fatto e confermi il funzionamento?
-
Quote:
mkh979
Scusami ma non ho capito bene :( .... che differenza c'è se faccio il flash della 4.4.4 ITV e poi aggiorno in OTA o attendo l'ITV 5.0.1 e flasho quello con Odin?!?!? Non è meglio fare un installazione completamente pulita facendo full wipe + flash rom 5.0.1? Il problema risiede ne fatto che installano la 5.0.1 non mi cambierebbe l'CSC mentre con la 4.4.4 si???
Non ci sta differenza, la 4.4.4 e aggiornarr in ota è per averla subito [emoji14]
In ogni caso, o metti la 4.4.4 ITV o la 5.0.1 i due passaggi di Odin te li consiglio per allineare il csc e ricevere aggiornamenti futuri (per esempio se metti la 5.0.1 ma non si allinea il csc , in un futuro abbastanza lontano quando uscirà la 5.0.2 o la 5.1 non potrai aggiornare in ota... Poi ripeto può essere ti si allinei in auto, ma ripetere ormai che ci sei il procedimento due volte non costa nulla [emoji14].... inoltre una volta che metti la 4.4.4 pulita senza backup e aggiorni a 5.0.1 rimane pulita e non dovresti avere problemi ed a mali estremi puoi sempre procedere ugualmente con i wipes..
Quote:
Algor77
Confermo alla grande tutto quello che hai scritto tu e in breve quello che ho fatto io a mezzogiorno :) provenivo dalla Svizzera e per averlo era l unica soluzione
-
Quote:
peyadragons
Venendo da BOC5 volevo mettere KitKat ITV ma alla fine del flash mi dà un errore, con questo procedimento risolvo?
-
Quote:
TaBiooH
Venendo da BOC5 volevo mettere KitKat ITV ma alla fine del flash mi dà un errore, con questo procedimento risolvo?
E da provare... sinceramente provenivo anch'io da BOC5 svizzera e non ho avuto il tuo problema... prova!
-
Quote:
peyadragons
E da provare... sinceramente provenivo anch'io da BOC5 svizzera e non ho avuto il tuo problema... prova!
Lo spero visto che il telefono non si avvia più..
-
Azzo ma che BOC5 hai messo? Che errore ti dà? Fammi sapere
-
Quote:
peyadragons
Azzo ma che BOC5 hai messo? Che errore ti dà? Fammi sapere
BOC5 Israeliana, mi dice "Volume size is too big 81920 < 122880. ODIN : Invalid ext4 image".
Che posso fare?!?!
-
Quote:
TaBiooH
BOC5 Israeliana, mi dice "Volume size is too big 81920 < 122880. ODIN : Invalid ext4 image".
Che posso fare?!?!
Ci vuole il .pit perché in qualche modo hai i valori della memoria sbagliati... scarica quello che ha postato l utente nel altra pagina
Quote:
ludorexmundi
-
Quote:
peyadragons
Ci vuole il .pit perché in qualche modo hai i valori della memoria sbagliati... scarica quello che ha postato l utente nel altra pagina
Si, l'ho scaricato ed ha funzionato.
-
Quote:
TaBiooH
Si, l'ho scaricato ed ha funzionato.
Perfetto spero di esserti stato utile per qualsiasi cosa sono qua ^^
-
Sono pronto all'allineamento e al downgrade a KK no brand ita..Ma io che tempo fa ho alterato il contatore Knox...l'OTA a fine downgrade e allineamento, mi spetta o sto solo sprecando tempo?
Edit : Per chi volesse eseguire la mia stessa procedura per non aspettare che il fw venga postato su Sammobile, confermo che va tutto a buon fine, anche per chi come me ha il counter Knox alterato, sono in download via OTA di un file grande 1007,22 MB, penso sicuramente sia la BOC5 uscita oggi..rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Rosario1999
Sono pronto all'allineamento e al downgrade a KK no brand ita..Ma io che tempo fa ho alterato il contatore Knox...l'OTA a fine downgrade e allineamento, mi spetta o sto solo sprecando tempo?
Edit : Per chi volesse eseguire la mia stessa procedura per non aspettare che il fw venga postato su Sammobile, confermo che va tutto a buon fine, anche per chi come me ha il counter Knox alterato, sono in download via OTA di un file grande 1007,22 MB, penso sicuramente sia la BOC5 uscita oggi..rotfl rotfl rotfl
Si che va a buon fine è si che la 1007mb e la BOC5... :)
-
Quote:
peyadragons
Si che va a buon fine è si che la 1007mb e la BOC5... :)
aggiornato via OTA
in ordine:
fatto wipe
installato ITV KK
firmware update via OTA a BOC5... tutto ok... ma...
vado in suoni... modifico la suoneria delle notifiche (odio whistle) e ne metto un altra... risultato... il telefono continua ad usare whislte anche se nelle impostazioni mi fa vedere la nuova suoneria scelta :(
baco?? succede ad altri?
-
Quote:
bunniz
aggiornato via OTA
in ordine:
fatto wipe
installato ITV KK
firmware update via OTA a BOC5... tutto ok... ma...
vado in suoni... modifico la suoneria delle notifiche (odio whistle) e ne metto un altra... risultato... il telefono continua ad usare whislte anche se nelle impostazioni mi fa vedere la nuova suoneria scelta :(
baco?? succede ad altri?
Metti una suoneria personalizzata?
Se sì. ...è in Sd o memoria interna?
-
Quote:
Varioflex
Metti una suoneria personalizzata?
Se sì. ...è in Sd o memoria interna?
si... suoneria personalizzata (si chiama cobalt) e stava sulla sd esterna (con kk funzionava)
provato a togliere la sd e selezionare una suoneria samsung... e funziona
-
Quote:
bunniz
si... suoneria personalizzata (si chiama cobalt) e stava sulla sd esterna (con kk funzionava)
provato a togliere la sd e selezionare una suoneria samsung... e funziona
Le suonerie personalizzate meglio salvarle in memoria interna.....all'interno della cartella NOTIFICATIONS
-
Quote:
Varioflex
Le suonerie personalizzate meglio salvarle in memoria interna.....all'interno della cartella NOTIFICATIONS
Grazie..
provato a spostare tutto in Notifications... funziona... adesso posso impostare la suoneria che voglio...
mi permetto di rettificare il tuo consiglio....
Le suonerie personalizzate BISOGNA salvarle in memoria interna.....all'interno della cartella NOTIFICATIONS (su SD non funzionano)
-
Quote:
bunniz
Grazie..
provato a spostare tutto in Notifications... funziona... adesso posso impostare la suoneria che voglio...
mi permetto di rettificare il tuo consiglio....
Le suonerie personalizzate BISOGNA salvarle in memoria interna.....all'interno della cartella NOTIFICATIONS (su SD non funzionano)
Grazie per questa dritta... sinceramente avevo lasciato la suoneria stock... però molto fastidiosa sta cosa
-
Quote:
peyadragons
Grazie per questa dritta... sinceramente avevo lasciato la suoneria stock... però molto fastidiosa sta cosa
concordo... molto fastidiosa
ma il grazie x la dritta lo giro a Varioflex ;)
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...0fba15ff04.jpg
Installata la versione Italiana con Odin. È tutto giusto ed allineato a no brand Italia giusto?
-
Quote:
mkh979
Per l'allineamento devi controllare con Kies o mettendolo in recovery
-
Quote:
Anna
Per l'allineamento devi controllare con Kies o mettendolo in recovery
In recovery dove si vede il CSC che non l'ho mai fatto?? Con kies si vede quando viene sincronizzato sulla home giusto?