Visualizzazione stampabile
-
Si è sicuramente un problema delle personalizzazioni Samsung su lollipop
-
ciao ragazzi, riuscite a dare i permessi di scrittura sulla sd alle varie app? a me appare il relativo meno quando con quickpic cerco di eliminare una foto sulla sd esterna ma poi questo menu è vuoto
-
Ciao ragazzi
Ho fatto l'aggiornamento. Tutto bene,... però non si connette alla rete WIND (connessione dati).
-
E allora non va tutto bene
-
Ehh si, tutto bene l'aggiornamento. Non riesco a connettermi in internet con la connessione dati.
L'icona indica un corretto funzionamento H/H+...ma non va.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vaxem
ciao ragazzi, riuscite a dare i permessi di scrittura sulla sd alle varie app? a me appare il relativo meno quando con quickpic cerco di eliminare una foto sulla sd esterna ma poi questo menu è vuoto
Probabilmente devono essere aggiornate le app all nuovo sistema Android. Con es gestione file ad esempio ora si può, con kitkat non si poteva scrivere su sd esterna
-
Ciao a tutti, qualche riscontro sulla possibilità di settare lollipop con sfondo nero? Si diceva che avrebbe avuto la possibilità di settare in nero la maggior parte delle interfacce di sistema.
-
Quote:
mxdevito
Ciao a tutti, qualche riscontro sulla possibilità di settare lollipop con sfondo nero? Si diceva che avrebbe avuto la possibilità di settare in nero la maggior parte delle interfacce di sistema.
No. .............
-
Io ho un problema serio invece con email. Non vuole per nessun motivo prendermi email.it (è un indirizzo per me secondario ma importante). Non mi accetta Pop3 e neppure imap....in kitkat mai un problema del genere....qualcuno ha mio stesso problema?
-
ciao 2 cose...
1--- CSC: a me in recovery mi rimane ITV.. anche a voi? flashato la versione tedesca su nobrand ita.
2--- riuscite ad istallare viber? a me sono 3 giorni che mi dice che il codice è sbagliato.
-
Lollipop fa volare questo note 4, prima aveva qualche lag appena entrato nelle impostazioni ecc ora va perfetto.
La batteria per ora non posso giudicare.
L' user experience è decisamente migliore.
Spero che con i prossimi aggiornamenti rimettano la modalità silenziosa classica.
-
Quote:
qazual0990
Ciao ragazzi
Ho fatto l'aggiornamento. Tutto bene,... però non si connette alla rete WIND (connessione dati).
Vai sul sito Wind e scarica le impostazioni di configurazione internet.non ci sono specifiche per il note 4
-
Quote:
malaccio
ciao 2 cose...
1--- CSC: a me in recovery mi rimane ITV.. anche a voi? flashato la versione tedesca su nobrand ita.
2--- riuscite ad istallare viber? a me sono 3 giorni che mi dice che il codice è sbagliato.
mi controllate il vostro CSC entrando in recovery? da spento tasto aumento volume + home + power
grrrrrazie
-
Quote:
malaccio
mi controllate il vostro CSC entrando in recovery? da spento tasto aumento volume + home + power
grrrrrazie
Basta comporre sul tastierino telefonico *#1234#
-
Sulla Lollipop whatsapp è già preinstallato come su kitkat? Grazie
-
Quote:
riccardoPolaris
Si grazie....... ma mi serve che qualcuno lo faccia..
-
Quote:
biagiop
Sulla Lollipop whatsapp è già preinstallato come su kitkat? Grazie
[emoji106] yep
-
Quote:
malaccio
Allineato con la rom tedesca
-
Quote:
yago78
Allineato con la rom tedesca
Anche per me allineato con rom tedesca "BOB"
-
Ho controllato..
Da codice da anche a me BOB
Mentre tra recovery ITV...
Ora spero di non essere l'unico ma vorrei sapere da cosa dipende questa differenza..
Potete controllare sui vostri?
-
Quote:
riccardoPolaris
Quote:
malaccio
Ovviamente avrei controllato io ma ho kitkat [emoji4]
-
Quote:
malaccio
Ho controllato..
Ora spero di non essere l'unico ma vorrei sapere da cosa dipende questa differenza..
Confermo anche a me da recovery è itv, bah
-
Quote:
caioweb
Confermo anche a me da recovery è itv, bah
ok quindi tutto nella norma (per così dire)
speriamo che esca alla veloce lollipop ita magari con la modalità silenziosa ripristinata!
-
che dite lo faccio? o aspetto?
premetto che è solo uno sfizio, ho qualche ora libera e avevo la possibilità di smanettarci.
-
1 allegato(i)
Fatemi capire, in recovery avete ITV nella parte bassa?
Dove io ho DBT?
Anche se si vede male ci allego una foto...
Allegato 136353
-
Quote:
Anna
Fatemi capire, in recovery avete ITV nella parte bassa?
Dove io ho DBT?
Anche se si vede male ci allego una foto...
Allegato 136353
Per allineare il CSC una volta bastava fare un nuovo flash del Firmware, vale ancora quel procedimento?
-
Quote:
malaccio
Ho controllato..
Stessa cosa anche sul mio.
L'unica cosa che io faccio sempre su tutti i miei Note è un wipe cache e factory reset da recovery, sia prima del flash che dopo il flash.
Non so se può avere influito.
In ogni caso non ho nessun problema con il telefono e counter sempre a 0.
-
Vi succede perché Il pcode (spesso legato al csc) è disallineato rispetto al firmware. Avete un csc relativo al firmware tedesco con un pcode fermo al firmware italiano. In queste condizioni con il galaxy s4 si venivano anche a perdere delle voci nelle impostazioni ...se non ricordo male si perdeva la possibilità di gestire i 5 collegamenti nel blocca schermo
Per allineare con i vecchi galaxy bastava fare come detto da Riccardo Polaris (anche conosciuto come frustonsemperador)
Con i nuovi modelli non sempre basta. A volte è necessario fare wipe-flash-wipe-flash.... e a volte addirittura queste operazioni vanno fatte senza riavviare il device.
Io per esser sicuro ho fatto wipe-flash-wipe-flash senza riavviare mai il cellulare
@HI-NRG
Non fare doppi post, edita il primo se vuoi aggiungere informazioni. ....utili
-
Quote:
marcoluzzo
Lollipop fa volare questo note 4, prima aveva qualche lag appena entrato nelle impostazioni ecc ora va perfetto.
La batteria per ora non posso giudicare.
L' user experience è decisamente migliore.
Spero che con i prossimi aggiornamenti rimettano la modalità silenziosa classica.
Si lo fa volare dalla finestra
-
Installate PHONE INFO
Sicuramente troverete i vari codici dei csc non allineati
-
Quote:
yago78
Vai sul sito Wind e scarica le impostazioni di configurazione internet.non ci sono specifiche per il note 4
Grazie per il consiglio. Ho fatto downgrade da Lolli a KitKat per vedere le impostazioni in: Altre reti/Reti mobili/Profili (Internet + MMS). Fatte le dovute modifiche, tutto ok.
Per tutti coloro che hanno il gestore Wind (ricaricabile wind)
Andate in:
Impostazioni/Altre reti/Reti mobili/Profili/Internet
Nome: INTERNET WIND
APN: internet.wind
MCC: 222
MNC: 88
Impostazioni/Altre reti/Reti mobili/Profili/MMS
Nome: MMS
APN: mms.wind
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.100
Porta MMS: 8080
-
Quote:
Anna
Vi succede perché Il pcode (spesso legato al csc) è disallineato rispetto al firmware. Avete un csc relativo al firmware tedesco con un pcode fermo al firmware italiano. In queste condizioni con il galaxy s4 si venivano anche a perdere delle voci nelle impostazioni ...se non ricordo male si perdeva la possibilità di gestire i 5 collegamenti nel blocca schermo
Per allineare con i vecchi galaxy bastava fare come detto da Riccardo Polaris (anche conosciuto come frustonsemperador)
Con i nuovi modelli non sempre basta. A volte è necessario fare wipe-flash-wipe-flash.... e a volte addirittura queste operazioni vanno fatte senza riavviare il device.
Io per esser sicuro ho fatto wipe-flash-wipe-flash senza riavviare mai il cellulare
@
HI-NRG
Non fare doppi post, edita il primo se vuoi aggiungere informazioni. ....utili
Ragazzi per la questione CSC, se posso dire la mia, la questione è la seguente:
ho avuto diversi galaxy italiani con firmware ITV, appena flashavo la versione OXA il csc rimaneva sempre e comunque ITV perchè il firmware OXA è specifico per un paese (ad esempio DBT - Germania per il note 4), ma OXA è *Multi CSC* (per Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Regno Unito ed Irlanda) quindi è normale che da recovery o da phone info abbiate ITV. Da una parte, a mio modestissimo parere è meglio in quanto appena uscirà lollipop per Italia, basterà flashare quest'ultimo e gli aggiornamenti OTA arriveranno come da condizione originale. Se ci avete fatto caso nell'installazione della rom tedesca su note italiano avete per caso applicazioni tedesche (come Pizza.de?). No.
Una cosa strana che mi successe precedentemente, anche se sono fuori o.t., ve la voglio raccontare: in passato avevo un S4 GTI9515 con firmware ITV, flashai la versione XEF (I9515OXX1ANJ1) con csc OXX ed incredibilmente il csc si allineò con XEH (Ungheria), al ripristino infatti il telefono si avviava in ungherese e da phone info e da recovery compariva il csc allineato con XEH (Ungheria). Appena uscì il firmware con ITV riflashai e si riallineò con ITV. Questo perchè il csc OXX contiene i product code dei seguenti paesi (Austria, Baltic, Bulgaria, Croatia, Czech Republic, Greece, Hungary, Ireland, Macedonia, Poland, Portugal, Romania, Serbia, Slovakia, Slovenia, South Africa, Switzerland) e non l'italiano.
Altra cosa quando uscì il kitkat per il mitico note 2 (anch'esso con codice ITV) ed esattamente firmware N7100OXAFNE1 anch'esso rimase ITV.
Purtroppo se volete allineare il firmware del vostro samsung con firmware OXA (che contiene ITV) o ITV direttamente dovete seguire una procedura specifica che è questa:
- flashare una rom di un paese tipo bulgaria o romania o ungheria e poi riflashare il firmware OXA e vedrete che il csc si allinea in questo caso di lollipop DBT.
L'importante è sapere che i seguenti csc:
OXA *Multi CSC* (for France, Germany, Italy, Poland, UK, UK & Ireland)
OXE *Multi CSC* (for Baltic, Kazakhstan, Russia, Ukraine)
OXX *Multi CSC* (for Austria, Baltic, Bulgaria, Croatia, Czech Republic, Greece, Hungary, Ireland, Macedonia, Poland, Portugal, Romania, Serbia, Slovakia, Slovenia, South Africa, Switzerland)
Quindi se flashate come già vi ho detto con questa prosopopea OXA su ITV il vostro product code non cambierà assolutamente. Anzi se installate phone info rimane allineato il
csc ITV e non solo anche il product code (ad es. SMN910FZKEITV).
Anche il suddetto product code cambia se si cambia il csc (capitato con s4 GTI9515).
Scusate l'o.t. ma era per spiegare a tutti il famigerato csc ITV che rimane con Lollipop tedesco.
Spero di avere fatto un buon servizio a tutti gli amici del forum.
Un salutone
-
Quote:
qazual0990
Grazie per il consiglio. Ho fatto downgrade da Lolli a KitKat per vedere le impostazioni in: Altre reti/Reti mobili/Profili (Internet + MMS). Fatte le dovute modifiche, tutto ok.
Per tutti coloro che hanno il gestore Wind (ricaricabile wind)
Andate in:
Impostazioni/Altre reti/Reti mobili/Profili/Internet
Nome: INTERNET WIND
APN: internet.wind
Impostazioni/Altre reti/Reti mobili/Profili/MMS
Nome: MMS
APN: mms.wind
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.100
Porta MMS: 8080
Lo posto nel Thread dei Modem
-
Quote:
albero77
Si lo fa volare dalla finestra
Argomenta meglio
-
Seguita la guida rom lolipop🍭 tedesca questo è il csc.. che mi esce..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...0b9574c812.jpg
-
Quote:
xxfedexx
Rileggi il mio post precedente su csc e capirai il motivo
-
Ciao ragazzi, ho lollipop sul Note 4 (no brand) e l'ho installato senza fare i "wipe" ma ho fatto così:
- salvato e poi cancellato tutto quello che c'era sul telefono, riportandolo ai dati di fabbrica dal menu del telefono stesso con l'opzione "ripristina dati fabbrica"
- installato lollipop come dovevo con Odin
- ho avviato lollipop e ho notato vari lag per cui ho ripristinato di nuovo i dati di fabbrica
- ho iniziato ad usare lollipop senza lag
Ora dopo giorni di utilizzo ho un po' di confusione:
1) leggo qui e altrove di problemi di garanzia a riguardo della versione tedesca, mi spiego: se mi si rompe il telefono con lollipop tedesco e lo porto in assistenza cosa succede? me lo riparano con la garanzia? (premetto che il knox è 0x0) Qui si parla di CSC e ITV e quello che ho capito è che il mio CSC deve combaciare con quello della ROM installata, altrimenti niente garanzia. Dico bene? ... sinceramente non so cosa siano i CSC, però con phone info mi dice che il mio attuale è sempre ITV (sia firmware che Active CSC code - un po' come l'utente xxfedexx qui sopra),
2) se vado dal menu impostazioni>info sul dispositivo nella voce "versione banda base" il codice finisce con "BOB4" e qui ho letto di chi diceva che il cambio di questo codice invalida la garanzia (o forse ho capito male io) e che forse c'entra con la questione del punto 1 cioè del CSC
Quello che voglio sapere io è se nonostante il knox 0x0 ho ancora la garanzia o no, per ora ho capito che la "sto mantenendo" nel senso che se tornassi indietro a kitkat la riavrei, ma che tutt'ora non ce l'ho più!
Oltre a questi dubbi ho notato che dopo vari giorni di utilizzo:
- le app crashano facilmente comprese l'app "telefono" e alcune di sistema
- my knox non funziona a dovere, se sposto foto o file in my knox non compare la barra di processamento finchè di mio non vado in knox
- la tastiera Samsung spesso scompare e non posso più digitare, a volte i tasti sono invisibili
- surriscalda parecchio con operazioni semplici e la batteria mi fa ciao ciao dopo neanche mezza giornata con lo stesso utilizzo
In definitiva voglio tornare a KitKat e lo voglio fare nel modo giusto avendo tutto come prima, compreso quei codici CSC (?)
Cosa devo fare? Io ho capito che basta flashare con ODIN KitKat facendo dei wipe prima e dopo l'installazione. Ho capito bene?
Scusate la niubbaggine e spero di non essere andato OT.
-
Quote:
nithro92
Ciao ragazzi, ho lollipop sul Note 4 (no brand) e l'ho installato senza fare i "wipe" ma ho fatto così:
- salvato e poi cancellato tutto quello che c'era sul telefono, riportandolo ai dati di fabbrica dal menu del telefono stesso con l'opzione "ripristina dati fabbrica"
- ho avviato lollipop e ho notato vari lag per cui ho ripristinato di nuovo i dati di fabbrica
1) leggo qui e altrove di problemi di garanzia a riguardo della versione tedesca, mi spiego: se mi si rompe il telefono con lollipop tedesco e lo porto in assistenza cosa succede? me lo riparano con la garanzia? (premetto che il knox è 0x0) Qui si parla di CSC e ITV e quello che ho capito è che il mio CSC deve combaciare con quello della ROM installata, altrimenti niente garanzia. Dico bene? ... sinceramente non so cosa siano i CSC, però con phone info mi dice che il mio attuale è sempre ITV (sia firmware che Active CSC code - un po' come l'utente xxfedexx qui sopra),
2) se vado dal menu impostazioni>info sul dispositivo nella voce "versione banda base" il codice finisce con "BOB4" e qui ho letto di chi diceva che il cambio di questo codice invalida la garanzia (o forse ho capito male io) e che forse c'entra con la questione del punto 1 cioè del CSC
Quello che voglio sapere io è se nonostante il knox 0x0 ho ancora la garanzia o no, per ora ho capito che la "sto mantenendo" nel senso che se tornassi indietro a kitkat la riavrei, ma che tutt'ora non ce l'ho più!
- my knox non funziona a dovere, se sposto foto o file in my knox non compare la barra di processamento finchè di mio non vado in knox
- la tastiera Samsung spesso scompare e non posso più digitare, a volte i tasti sono invisibili
- surriscalda parecchio con operazioni semplici e la batteria mi fa ciao ciao dopo neanche mezza giornata con lo stesso utilizzo
In definitiva voglio tornare a KitKat e lo voglio fare nel modo giusto avendo tutto come prima, compreso quei codici CSC (?)
Cosa devo fare? Io ho capito che basta flashare con ODIN KitKat facendo dei wipe prima e dopo l'installazione. Ho capito bene?
Procedi come hai postato e avrai un downgrade indolore. @Anna lo ha già fatto, aspettiamo conferma da lui per essere sicuri al 100%
-
Quote:
Anna
la mia esperienza....
partivo da note4 wind italia
flashato firmware DBT senza alcun wipe, il telefono funzionava senza nessun problema tranne qualche impuntamento e lag... trascurbili comunque
knox rimasto a 0
fatto il downgrade a wind kitkat senza wipe, il telefono non è ripartito e è rimasto in bootloop sulla scritta Samsung
fatto il wipe data da recovery e il telefono è ripartito.
knox rimasto a 0
nessun problema e CSC allneato a wind come in origine
Quote:
nithro92
Quote:
riccardoPolaris
Procedi come hai postato e avrai un downgrade indolore. @
Anna lo ha già fatto, aspettiamo conferma da lui per essere sicuri al 100%
L'esperienza di anna è gia stata riportata in prima pagina con la procedura che ha eseguito(ho quotato il suo post)....quindi non occorre una nuova conferma
-
Quote:
nithro92
Molto interessante la tua disanima esperienza dopo sei giorni di utilizzo:
- Bug App Rubrica chiusa: risolta in quanto secondo e adesso dopo wipe non mi succede più - aggiornamento: colpa dell'app Facebook con nuovo aggiornamento non succede!;
- Bug tastiera: mi ha crashato solo una volta
- Bug batteria: la batteria consuma un casino e credo sia colpa degli aggiornamenti del media library sync
Sto seguendo un interessante discussione su un forum internazionale per quanto concerne sia il firmware che il bug della rubrica e appena avrò notizie vi aggiornerò celermente.
Ciao a tutti