Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mkh979
Prova a farti mandare l'sms installante dalla tua compagnia telefonica per l'impostazione alla navigazione per note 4. dopo aver fatto il full wipe anche a me aveva dato qualche problema con la connessione dati, fatto come ti ho detto tutto è andato ok.
P.s. io ho operatore Wind
grazie per la risposta, ma la mia connessione dati è già configurata, io in 3g ci vado, ma appena metto il wifi dopo circa 5 minuti la connessione dati sparisce, se non metto wifi invece funziona regolarmente.
-
Quote:
bugs1
grazie per la risposta, ma la mia connessione dati è già configurata, io in 3g ci vado, ma appena metto il wifi dopo circa 5 minuti la connessione dati sparisce, se non metto wifi invece funziona regolarmente.
Prova a disattivare "rete intelligente" e "download booster" ovviamente se li hai attivati.
-
Quote:
giovag7
Prova a disattivare "rete intelligente" e "download booster" ovviamente se li hai attivati.
No tutto disattivato, la configurazione è esattamente quella che avevo su kitkat, mi succede da quando ho installato lollipop, mi sa che tornerò indietro fino all'aggiornamento ufficiale nella speranza che non abbia lo stesso problema
-
Quote:
bugs1
Ripropongo visto che nessuno ha risposto... Buongiorno, installato firmware olandese da qualche settimana, tutto quasi perfetto. Un problema però, a casa sono sempre in wifi, appena esco dalla copertura perdo la connessione dati nonostante sia attiva, tanto che devo spegnere ed accendere la connessione con toogle per riattivarla e questo ogni volta. Succede a qualcuno?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
A me non succede, anzi è regolarissima. Hai fatto un installazione pulita con wipe totale oppure su fw precedente? In caso affermativo potresti provare quanto meno a fare un wipe cache da recovery e successivamente provare a reinstallare il firmware con tutti i wipe.
-
Quote:
Liut
A me non succede, anzi è regolarissima. Hai fatto un installazione pulita con wipe totale oppure su fw precedente? In caso affermativo potresti provare quanto meno a fare un wipe cache da recovery e successivamente provare a reinstallare il firmware con tutti i wipe.
Tutto già provato, l'installazione che ho fatto era pulita con tutti i wipe sia prima sia dopo l'installazione del fw. Fortunatamente non sono di primo pelo. Sembra quasi che ci sia un timer che dopo aver attivato la connessione wifi, fa spegnere quella dati, visto che se ho solo i dati accesi ciò non succede, ma non esiste nelle impostazioni niente del genere. Niente ho deciso, oggi di nuovo wipe, reinstallazione pulita della 4.4.4 e vedo se lo fa ancora. Volevo provare prima del previsto lollipop ma mi sa che aspetto quella italiana sperando di essere più fortunato.
-
Quote:
Liut
Tutto già provato, l'installazione che ho fatto era pulita con tutti i wipe sia prima sia dopo l'installazione del fw. Fortunatamente non sono di primo pelo. Sembra quasi che ci sia un timer che dopo aver attivato la connessione wifi, fa spegnere quella dati, visto che se ho solo i dati accesi ciò non succede, ma non esiste nelle impostazioni niente del genere. Niente ho deciso, oggi di nuovo wipe, reinstallazione pulita della 4.4.4 e vedo se lo fa ancora. Volevo provare prima del previsto lollipop ma mi sa che aspetto quella italiana sperando di essere più fortunato.
-
Quote:
bugs1
Qualcosa di simile esiste: in impostazioni-sistema- risparmio energetico, esiste il flag limita i dati in background ed il tuo "problema" sembra proprio un problema di risparmio associato al wifi. Prova a verificare, tentar non nuoce...
-
Quote:
Liut
Qualcosa di simile esiste: in impostazioni-sistema- risparmio energetico, esiste il flag limita i dati in background ed il tuo "problema" sembra proprio un problema di risparmio associato al wifi. Prova a verificare, tentar non nuoce...
Nel frattempo che mi rispondevi ho provato con nuovo wipe ed installazione di fw spagnolo, ma ulteriore problema mi fallisce l'installazione...mai successe queste cose in tanti anni di modding, a questo punto provo a reinstallare quello olandese che avevo già su e provo quello che mi hai detto.
-
Quote:
bugs1
Nel frattempo che mi rispondevi ho provato con nuovo wipe ed installazione di fw spagnolo, ma ulteriore problema mi fallisce l'installazione...mai successe queste cose in tanti anni di modding, a questo punto provo a reinstallare quello olandese che avevo già su e provo quello che mi hai detto.
Fortunatamente sono riuscito a rimettere il fw olandese e purtroppo quel flag non è attivato quindi il problema così non lo risolvo, adesso con installazione pulita provo ad installare le applicazioni una per una, magari sarà una di queste, ormai vado a tentativi. La cosa strana adesso e che mi fallisce tulle le installazioni del fw a parte quello olandese, tutte le altre rom compresa quella 4.4.4 mi fallisce, quindi non posso fare neanche il downgrade e questa cosa mi fa preoccupare.
-
Quote:
bugs1
Fortunatamente sono riuscito a rimettere il fw olandese e purtroppo quel flag non è attivato quindi il problema così non lo risolvo, adesso con installazione pulita provo ad installare le applicazioni una per una, magari sarà una di queste, ormai vado a tentativi. La cosa strana adesso e che mi fallisce tulle le installazioni del fw a parte quello olandese, tutte le altre rom compresa quella 4.4.4 mi fallisce, quindi non posso fare neanche il downgrade e questa cosa mi fa preoccupare.
Prova un deep clean credo sia l'unica soluzione
-
Quote:
riccardoPolaris
Prova un deep clean credo sia l'unica soluzione
Il deep clean non l'ho mai fatto, ma devo installare la recovery modificata per poterlo fare giusto, non posso usare quella di default, giusto?
-
Quote:
bugs1
Il deep clean non l'ho mai fatto, ma devo installare la recovery modificata per poterlo fare giusto, non posso usare quella di default, giusto?
Si giusto... Però il knox si attiverà, non puoi farlo credo a causa della perdita della garanzia. Sorry
-
Quote:
riccardoPolaris
Si giusto... Però il knox si attiverà, non puoi farlo credo a causa della perdita della garanzia. Sorry
Infatti immaginavo, comunque grazie! Ho provato come ti dicevo a mettere fw olandese, senza mettere alcuna applicazione, ma il problema non si è risolto. Mi facesse fare almeno il downgrade, non capisco cosa stia succedendo, mannaggia a me che ho voluto provare lollipop.
-
Quote:
bugs1
Infatti immaginavo, comunque grazie! Ho provato come ti dicevo a mettere fw olandese, senza mettere alcuna applicazione, ma il problema non si è risolto. Mi facesse fare almeno il downgrade, non capisco cosa stia succedendo, mannaggia a me che ho voluto provare lollipop.
Stai usando odin ultima versione? Se si prova il vecchio odin, potrebbe andare meglio
-
Quote:
riccardoPolaris
Stai usando odin ultima versione? Se si prova il vecchio odin, potrebbe andare meglio
Si la 3.09, provo anche la 3.07, non si sa mai, hai ragione.
-
Quote:
bugs1
Si la 3.09, provo anche la 3.07, non si sa mai, hai ragione.
No no la. 1.86 o qualcosa del genere quella vecchia
-
Quote:
riccardoPolaris
Ah, ok provo ad usare quella, intanto grazie per la pazienza, ti farò sapere
-
Quote:
bugs1
Quote:
riccardoPolaris
Nulla da fare, usata la vecchia ma installazione fallita, a questo punto non so più che pesci prendere, non mi fa installare niente a parte la olandese.
-
Quote:
bugs1
Nulla da fare, usata la vecchia ma installazione fallita, a questo punto non so più che pesci prendere, non mi fa installare niente a parte la olandese.
Potresti provare con kies (credo, sono anni che non lo uso ma mi pare che ha una opzione di ripristino del firmware).
-
Quote:
giovag7
Potresti provare con kies (credo, sono anni che non lo uso ma mi pare che ha una opzione di ripristino del firmware).
Con Kies qualche anno fa ho brikkato un s2 non mi fido molto però come estrema ratio potrei provare, intanto sono riuscito a tornare a quello tedesco e mi pare di ricordare che quando avevo quello forse il problema di connessione non lo faceva (ma non ne sono sicuro) e da qui vedo se mi fa fare il downgrade, poi provo ad usare odin 3.10 ( ho visto adesso che esiste anche questa versione) e poi provo con Kies.
-
Quote:
bugs1
@bugs1 ....
il tuo firmware ORIGINALE è Brandizzato?
-
Quote:
Varioflex
@
bugs1 ....
il tuo firmware ORIGINALE è Brandizzato?
Si l'ho comprato dalla tre e aveva quel brand, perchè?
-
Quote:
bugs1
Si l'ho comprato dalla tre e aveva quel brand, perchè?
Questo l'avviso che ho messo in sezione Note 3 ......dopo svariati problemi tipo il tuo:
In questo ultimo periodo diversi Utenti ci hanno segnalato l’impossibilità di riuscire a sbrandizzare (ossia passare da un firmware personalizzato dall’operatore telefonico a quello classico) o rebrandizzare (la procedura opposta) con il tool Odin il proprio Galaxy.
I problemi che si presentano sono:
- Odin segnala FAIL al termine dell'operazione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3a42731492.jpg
- BootLoop del telefono/Problemi nella lettura della MicroSim
Pare che questo problema derivi dalla necessità di utilizzare nel Flash ANCHE il File PIT, che serve a ridimensionare in maniera adeguata le partizioni del dispositivo
Visto e considerato che NON abbiamo un ARCHIVIO dei File PIT....
vi consigliamo, qualora voleste continuare nell'operazione, di avere/ottenere il VOSTRO prima di procedere!
(ovviamente il VOSTRO.....di COMPETENZA del Firmware da Flashare)
-
Quote:
Varioflex
Questo l'avviso che ho messo in sezione Note 3 ......dopo svariati problemi tipo il tuo:
In questo ultimo periodo diversi Utenti ci hanno segnalato l’impossibilità di riuscire a sbrandizzare (ossia passare da un firmware personalizzato dall’operatore telefonico a quello classico) o rebrandizzare (la procedura opposta) con il tool Odin il proprio Galaxy.
I problemi che si presentano sono:
- Odin segnala FAIL al termine dell'operazione
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3a42731492.jpg
- BootLoop del telefono/Problemi nella lettura della MicroSim
Pare che questo problema derivi dalla necessità di utilizzare nel Flash ANCHE il File PIT, che serve a ridimensionare in maniera adeguata le partizioni del dispositivo
Visto e considerato che NON abbiamo un ARCHIVIO dei File PIT....
vi consigliamo, qualora voleste continuare nell'operazione, di avere/ottenere il VOSTRO prima di procedere!
(ovviamente il VOSTRO.....di COMPETENZA del Firmware da Flashare)
A questo punto perdonami per la mia ignoranza...ma questo file tip del mio tel dove lo vado a prendere?
-
Quote:
bugs1
A questo punto perdonami per la mia ignoranza...ma questo file tip del mio tel dove lo vado a prendere?
Finalmente ce l'ho fatta, il procedimento che ho eseguito è stato: wipe data, staccato batteria, flashato rom senza fare il reboot automatico, recovery e riavvio e magicamente riecco la 4.4.4 brand tre. adesso spero che il mio problema della connessione sparisca. Grazie a tutti quelli che mia hanno dato consigli e vi terrò aggiornato in caso di ulteriori problemi.
-
Quote:
bugs1
Finalmente ce l'ho fatta, il procedimento che ho eseguito è stato: wipe data, staccato batteria, flashato rom senza fare il reboot automatico, recovery e riavvio e magicamente riecco la 4.4.4 brand tre. adesso spero che il mio problema della connessione sparisca. Grazie a tutti quelli che mia hanno dato consigli e vi terrò aggiornato in caso di ulteriori problemi.
Ottimo il CSC é allineato?
*#1234#
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...f2f3008b89.jpg
-
Quote:
bugs1
Ti ri-rispondo....con stesse motivazioni date in Note 3:
(cancello un paio di cose...........che erano specifiche alla domanda fatta... ;) )
Partiamo con una cosa trovata in rete:
Il PIT (Partition Information Table) è una particolare area della memoria interna che viene utilizzata dalla Samsung per definire la struttura di tutte le partizioni presenti nei suoi dispositivi mobile come smartphone, tablet e anche smartwatch
Le informazioni contenute al suo interno variano di modello in modello e in alcuni casi anche in base al paese di destinazione
3) Si, il PIT può essere estratto dal Firmware
4) Si...serve il Root.
Io ho provato ad estarre il mio.... avendo il Root (con successo)
Senza Root (metodo diverso) non ci sono riuscito.
Ora ....il punto è questo. ..
Visto che in molti diranno. ..
"beh... facciamo un archivio di raccolta"
... Ricordo che giochicchiare con il PIT (sbagliati) è il modo migliore per distruggere un telefono.
Diventa pertanto difficile. ...
A) Creare un Archivio AFFIDABILE
B) Essere disposti a flashare un PIT che qualcun'altro ha estratto....rischiando di fumarsi il terminale
EDIT
Quote:
bugs1
WOW!
Speriamo che possa essere utile!!!!!
-
Quote:
riccardoPolaris
Si tutto allineato, incredibile ma ci sono riuscito e almeno per adesso il problema sembra sparito, ancora grazie
-
Quote:
bugs1
Si tutto allineato, incredibile ma ci sono riuscito
Bene sono contento
@Varioflex suggerisco di riportare in prima pagina la procedura utilizzata da @bugs1
-
Quote:
riccardoPolaris
Bene sono contento
@
Varioflex suggerisco di riportare in prima pagina la procedura utilizzata da @
bugs1
Mi stavo cimentando....... ;)
(ma nel thread della sbrandizzazione/ribrandizzazione)
-
Quote:
riccardoPolaris
Bene sono contento
@
Varioflex suggerisco di riportare in prima pagina la procedura utilizzata da @
bugs1
Bene....
ho aggiunto nel Thread corretto....questo:
ATTENZIONE
Negli ultimi tempi ci sono stati molti utenti che hanno avuto problemi nella Ri-Brandizzazione dei Device....
(Odin restituisce FAIL alla fine del Flash)
In caso di problemi di questo tipo......vi prego di leggere il Post di @
bugs1 :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6734456
...che è riuscito (pare) a risolvere.
;)
....speriamo risulti risolutivo per TUTTI......
Grazie bugs1 ;)
-
Aggiorno la mia situazione batteria con lollipop. Dopo il terzo full wipe (questa volta fatto senza riavviare) la situazione sembra essere di molto migliorata. Sono alla prima ricarica completa e già i risultati sono più che soddisfacenti. Unico problema riscontrato che già avevo prima è la presenza di un bug quando si fa partire la chiamata con il sensore di prossimità, che non si spegne il display in chiamata fino a che non ci si distanzia dal display e ci si riavvicina all'orecchio. Per il resto ora va tutto che è una favola!!! Posto gli screenshot dei risultati batteria della giornata.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4b0bce9c28.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...98d39f4314.jpg
-
Quote:
mkh979
Aggiorno la mia situazione batteria con lollipop. Dopo il terzo full wipe (questa volta fatto senza riavviare) la situazione sembra essere di molto migliorata. Sono alla prima ricarica completa e già i risultati sono più che soddisfacenti. Unico problema riscontrato che già avevo prima è la presenza di un bug quando si fa partire la chiamata con il sensore di prossimità, che non si spegne il display in chiamata fino a che non ci si distanzia dal display e ci si riavvicina all'orecchio. Per il resto ora va tutto che è una favola!!! Posto gli screenshot dei risultati batteria della giornata.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...4b0bce9c28.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...98d39f4314.jpg
Con tutto il rispetto non mi sembrano tanto buoni. Con kk e 200 app (molte in background) faccio 6 ore di schermo. Sono diluso di dilusione. Speriamo che i prossimi ita portino miglioramenti.
-
Quote:
giovag7
Con tutto il rispetto non mi sembrano tanto buoni. Con kk e 200 app (molte in background) faccio 6 ore di schermo. Sono diluso di dilusione. Speriamo che i prossimi ita portino miglioramenti.
Considerando il 44% di batteria rimasta credo che sulle 6 ore ci si può arrivare tranquillamente.....
-
Quote:
mkh979
Considerando il 44% di batteria rimasta credo che sulle 6 ore ci si può arrivare tranquillamente.....
Chiedo scusa, non avevo visto il 44% residuo. Ottimo allora, ho avuto un abbaglio, pensavo fosse scarica.
-
Vodafone BOC3 5.0.1 (CSC: N910FVFG1BOC2)
Nessuno ha un mirror che non sia il lentissimo sammobile?
Grazie!
-
-
Grazie già provato, lentissimo!
-
Speravo (in vano) cambiassero versione per l'Italiana invece....... Vabbè, fa lo stesso...... appena esce la no brand Ita piallo di nuovo tutto da zero e ritorno perfettamente stock!
-
Ho installato la 5.0.1 Olandese e mi pare vada proprio bene,
quando esce l'ITV rifaccio il flash ma non il wipe tanto la rom è la stessa e si aggiornerà solo il CSC .
Ma tutti questi problemi di CSC li hanno solo i telefoni brand? perchè il con il nobrand ITV appena flasho un nobrand di altra nazione il CSC lo allinea sempre al primo colpo... e credo che sarà cosi' anche quando tornero' alla ITV appena uscirà .