tutto originale
Visualizzazione stampabile
visto che leggo alcune lamentele dico la mia esperienza... messa da qualche giorno e non noto nessun bug...anzi prima con la 4.4.4 mi crashava a volte la rubrica e qualche altro programma, adesso invece non ho notato nessun crash dopo 3 giorni di utilizzo.
firmware installato con ripristino - wipe cache e data - Flash - Wipe cache e data
rotfl Vero.....
Vi posto la mia esperienza: anche io ho la rubrica che ogni tanto si arresta ma la cosa da più fastidio al morale che all'usabilità.
Con Lollipop il telefono è più carino, a livello di fluidità non vedo molte differenze, è fluido allo stesso modo.
Riguardo la durata della batteria, ragà, non si può fare di tutta l'erba un fascio, sarebbe necessario che ognuno spiegasse: come usa il cell, quante sincronizzazioni ha, qualie quante app ha installate, quanto in wifi e quanto in rete mobile, quanto in 4g...e potrei dilungarmi alla grande.
Riguardo agli impuntamenti....è un android, prima o poi capita a tutti; a me (e credo di parlare x chi come me ha avuto tutta la serie - a parte una parentesi huawei ascend mate 7) piace android perché lo si può personalizzare; ormai il livello di personalizzazione è alto anche senza root (purtroppo, perché con il root sarebbe tutt'altra pasta).
Chi pretende (non giudico, e anche giusto che sia così) che il cell non abbia mai un lag deve andare su IOS(anche se dell'ultimo non ne ho sentito parlare così bene); è risaputo che è IOS (di solito) è una pietra e non si ferma davanti a nulla, e se vi va bene così, vi andrà a bene anche non cambiare la disposizione delle icone, le icone stesse ecc ecc...
Se prendete un android, da 200 o 800 euro, sappiate che non potrete mai non avere un lag, ma lo sapete dall'inizio, proprio perché il sistema è aperto ci permette di personalizzare milioni di cose rispetto a IOS
Io non sono prosamsung, sono solo proandroid e pro-Note! :D
Scusate il piccolo OT
Salve a tutti ho aggiornato a lollipop tedesco qualcuno ha fatto il root e a installato una recovery se si mi inserite i link gz 😉😉
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Ho letto che stanno rilasciando un minor update per S5 lollipop (non ancora in Italia), dove reintroducono la modalità silenziosa :D hihi
Condivido quasi in toto il tuo pensiero... anch'io sono pro android.. non pro samsung (nonostante i terminali in firma ;-).. volevo prendere un Meizu MX4... ma poi ho preso un Note 4 a 300€ grazie alla promo Samsung... come facevo a dire di no ;-))
Per quanto riguarda i consumi sto facendo dei test...
sono tornato a KK... facendo tutti gli wipe del caso (poi farò gli stessi test con Lollipop)
wi-fi, bluetooth, dati sempre acceso
dopo la prima carica ho allungato lo spegnimento schermo in modo da tenerlo acceso per 1h
ore 8.30
86% con 1h15 di batteria e 1h di schermo
ore 13.00
85% con 5h30m con batteria e 1h5m di schermo
La cosa che sto notando è che stando in stand-by kk non mi ha consumato neanche l' 1% di batteria in 4h (wi-fi, bluetooth, dati accesi)
Carissimo @riccardoPolaris, Il mate era un'ottimo dispositivo, ma, purtroppo, una volta provato il Note (1, 2 e 3) per quanto tu voglia provare a cambiare, non puoi più...
nun ce sta nient' a fa :D
Oltretutto, quasi come successo a @bunniz, ho trovato un'annuncio dove volevano scambiare un note 4 con un mate 7....come dire di no, non è stata colpa mia, giuro, mi ci sono trovato :D :D
Tornando a noi, io con LL ho notato una cosa che non mi succedeva con KK (neanche col MATE); le due voci in batteria "Sistema Operativo Android" e "Sistema Android", non ho mai capito il perchè di questa cosa (ogni tanto succedeva anche su Note 3)
Il mate esteticamente parlando non ha rivali è stupendo, per il resto (tranne la batteria) il note 4 è superiore in tutto hai ragione.
Le ho anche io su kk....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...cd51f374ec.jpg
aggiornamento dei consumi dopo essere tornato a KK...
wi-fi, bluetooth, dati sempre acceso
dopo la prima carica ho allungato lo spegnimento schermo in modo da tenerlo acceso per 1h
ore 8.30
ore 13.00
82% con 5h30m con batteria e 1h5m di schermo (il dato che avevo postato in precedenza era errato)
ore 17.00
57% con 9h 30m con batteria e 3h 45m di schermo
rimetto lollipop e domani ripeto lo stesso test per un confronto dei consumi
App installate:
buzz laucher (installato e attivo.. è il mio launcher di default)
whatsapp (installata ed in uso)
lotus traveller (per lavoro)
gear manager (x gestire il gear2 neo)
gmail... ecc..
bluetooth attivo
wi-fi attivo ma non connesso (ho tolto solo rete intelligente... la scansione ecc le ho lasciate attive),
dati attivi
naturalmente il test con lollipop lò farò nelle medesime condizioni
capisci perchè trovo così tanta differenza tra KK e Lollipop? Forse ero abituato troppo bene... cmq ho rimesso Lollipop
fatto flash + wipe
tolta batteria senza far fare riavvio
rimessa batteria
fatto wipe
rifatto flash
speravo che in questo modo il csc si allineasse... ma niente da fare
Ragazzi ho voluto reinstallare lollipop facendo i wipe prima e dopo e anche togliendo la batteria, installazione andata a buon fine e all'inizio di nuovo fluidissimo. Dopo un po' soprattutto con le mie app, iniziano di nuovo i problemi che ho avuto prima quali: rubrica che si chiude, fotocamera che dopo 2 minuti di apertura si chiude da sola, surriscaldamento e batteria che mi saluta!
Sono quindi ritornato definitivamente a KitKat e sinceramente ho il brutto presentimento che il problema non sia neanche la personalizzazione Samsung ma proprio Lollipop. Ho notato che scalda tantissimo con tanti altri telefoni! Con KK faccio di nuovo un giorno e mezzo e soprattutto non scalda! Anche a voi Lollipop scalda?
Finora l'unica cosa bella di lollipop (a parte il design) è l'app galleria che sembrava fosse mooooolto più veloce e reattiva della controparte KK.
Secondo me aspettano che qualcosa si smuova prima di rilasciarlo per tutti proprio perché è per ora il top di gamma della serie e non possono permettersi tutti questi bug.
[quote name="riccardoPolaris" post=6628868][quote name="robox88" post=6628863]visto che leggo alcune lamentele dico la mia esperienza... messa da qualche giorno e non noto nessun bug...anzi prima con la 4.4.4 mi crashava a volte la rubrica e qualche altro programma, adesso invece non ho notato nessun crash dopo 3 giorni di utilizzo.[/QUOTE]
E cosa dici riguardo la batteria rispetto a kitkat?[/QUOTE]
All inzio pensavo che durasse molto meno. ..dopo qualche giorno penso che la durata sia pressappoco la stessa...
Pensate un po' l'ironia della sorte...dopo una lunga riflessione decido di pensionare il mio amato note 1 perché non riceveva più gli aggiornamenti ufficiali ormai da un bel pezzo.adesso mi ritrovo con un 4.4.4 che avevo pari pari sul note in versione non ufficiale che andava meglio di questo...se non fosse che mi é costato un rene mi farei pure una risata.al prossimo giro (se ci sarà)si cambia tutto.troppi terminali/hardware diversi,un solo sistema operativo che spesso mal si adatta a questa moltitudine di chip.mi sembra un po' la vicenda delle console da gioco Vs PC da gioco...ios viene sviluppato su una quantità di device limitata e quindi é più facile che vada meglio.qui non si capisce una mazza.ma sto lollipop sui googlefonini come va?a me il kk non mi soddisfa ci sono impuntamenti fastidiosi...c@zzarola dovrebbe volare sto aggeggio...
Scusate il disturbo ma qualcuno ha rootato dopo l aggiornamento? Se si dove prendere i file
Guarda che non è un disastro...tu considera che il 95% (non ho dati certi alla mano) degli utenti che non ha problemi non lo scrive mica!
Quelli che hanno problemi hanno lamentato un crash della rubrica (che, come dicevo qualche post fa è più una questione di principio che di usabilità), e qualche consumo un po' più sostenuto rispetto a prima. Non han mica descritto uno scenario catastrofico al punto di rimpiangere il NOTE 1?!
Dai non scherzare :P
io rimpiango il mio N73 rotflrotfl
scherzi a parte... sto facendo il test consumi su Lollipop... (dopo quelli fatti su KK) e dopo aver criticato i consumi eccessivi oggi mi sono sorpreso :o
primo confronto
entrambi itest sono stati fatti con le medesime configurazioni wi-fi, bluetooth, dati sempre acceso
in verità su KK (ieri) la prima mezzora di schermo è coincisa con 15 minuti di android forum... quindi anche qualche MB di dati scambiati... oggi invece ho solo tenuto acceso lo schermo (anche se dati/wi-fi, bluetooth sempre accesi)
KK
ore 8.30
ore 13.00
82% con 5h30m con batteria e 1h5m di schermo
ore 17.00
57% con 9h 30m con batteria e 3h 45m di schermo
LOLLIPOP
ore 8.30
93% con 1h15 di batteria e 1h di schermo
ore 13.00
88% con 5h30m con batteria e 1h5m di schermo
quindi... per quanto riguarda i consumi in st-by e con display acceso... Lollipop sembra allineato a KK
temo che il consumo maggiore lo si abbia usando la parte modem (e ci starebbe anche... firmware nuovo e non ancora ottimizzato... tra l'altro uscito per i device tedeschi...)
bisognerebbe provare a scaricare lo stesso file con KK e Lollipop per fare un confronto (sia in wi-fi che in connessione dati)
Ragazzi io con lollipop noto un netto peggioramento del microfono soprattutto in whatsapp
Il mio note ha il csc wind. Mi conviene fare la procedura di cambio csc per averlo ita no brand? Non vorrei che lollipop wind arrivi dopo le calende greche.
Scusate il disturbo ma qualcuno ha rootato dopo l aggiornamento? Se si dove prendere i file
Ho un note 4*brand tim.. posso aggiornare tramite odin al lollipop tedesco ufficiale senza perdere la garanzia o avere problemi? Consigliate di farlo?
Ciao a tutti, due giorni fa ho rimesso Lollipop perchè mi sto documentando su vari forum italiani e stranieri e questo drain della batteria non lo hanno tutti.... beh per il mio caso ho installato il GSAM Battery Monitor dal Play Store che sembra funzionare bene con Lollipop. Ho lasciato il telefono inattivo ed ho scoperto che il deep sleep non è mai stato raggiunto. Il telefono era sempre attivo, anche quando bloccato.
GSAM ha riferito che l'app "Unified Daemon (EUR)" è stata tra le prime 3 applicazioni che consumano batteria.
Secondo vari forum si tratta di una applicazione precaricata da Samsung che unifica le informazioni come il meteo attraverso altre applicazioni precaricate. Io davvero non so che utilità abbia questa applicazione.
Ho provato a disattivarla ed in effetti il telefono entra in deep sleep con conseguente consumo "standard" al pari di KitKat.
La controindicazione della disattivazione di tale app è che si perde il meteo dalla schermata di blocco e attraverso la finestrella della cover S-view, mentre il widget in home sembra funzionare perfettamente.
Ovviamente c'è da dire che anche altri utenti dovrebbero fare la stessa prova e vedere se questa app compare tra le prime applicazioni per consumo batteria.
Un saluto
Premesso che ognuno si assume la responsabilità di quello che fa, in ogni caso, installare un firmware ufficiale con odin non fa aumentare il contatore knox, quindi non invalida la garanzia.
Sul "Consigliate di farlo" o no, c'è tutto il thread da leggere: c'è chi lo consiglia chi no, chi si trova bene e chi si trova male. Io l'ho messo su e non mi trovo malissimo