Si piu o meno.. C erano altri piccoli bug che hanno avuto solo alcuni utenti..
Visualizzazione stampabile
ChangeLog L16.
I have already planned to stop further development on LP but couldn't leave because of some issue reported (Specifically long standing Map/Navigation issue) So here I hope final version of lollipop. (yet can't promise for MM)
There is no feature wise major changes but sure there should be better stability. As previously did this time also two versions of ROM available 16F and 16G F and G denotes base of ROM. G based on N910G base and F similarly from N910F base. If you want to use stock kernel (Provided) you have to use your device variant version only. Like N910G have to use L16G and N910F have to L16F But if you want to use cross variant e.g L16F on N910G OR L16G on N910F (This implies to T-Mob users) then you have to use custom kernel.
ChangeLog of L16
L16F is based on N910FXXU1COL3(AP)_N910FOJK1COK1(CSC)_N910FXXU1COL1 (Baseband/Modem)
L16G is based on N910GDTU1COL2(AP)_N910GOLB1COL3(CSC)_N910GDTU1COJ4 (Baseband/Modem)
- All the features of L15 will remain as it is.
- New feature (Samsung's Old feature) added - Now you will have old option to select*Once only OR Always*to app when have multiple choice
-*GPS (Navigation) issue fixed*(hopefully**) Tested newer Map version 9.21 from play store and navigation working as it should be on both L16 F/G
- Workaround for faster homescreen after reboot (earlier there was little delay)
- Some changes made in ROM wizard (appears after first boot). I strongly recommend to select to apply essential fix when it appears on screen. It will auto fix all then required fix, remove trial tag from material black theme. Also it will offer to setup battery icons and option to setup clock (it will appear once wizard finish). These two options are bcoz of almost everyday we read where is my clock and how can i change battery icon to stock**Hope this should get rid of these messages.
- Some tweaks added to remove left over of ROM when you flash other ROM.
-*Statusbar clock transparency issue fixed. Now you can use potato clock (Clock mode) with same stock color clock (default color is set to stock)
- Location setting (Long press location QP toggle) added few more settingsAssisted GPS toggle (Later I found this option is useless and even not applied, may be samsung have stuck it to enabled permanently )Satellite view*- you can see how many satellite used to fix GPSSync with GPS clock*- Useful for person on roaming, they may not require to change time manually and clock will set according local time via satellite. I haven't tested this feature yet.
-*Material black theme (A series exclusive)*is preinstalled (Sorry but it is my favorite theme and I wish it to be ready out of box. If you don't like just open setting - theme - select material black and delete).*
PS : Don't apply it when there is trial tag there. After one reboot trial tag will auto removed and you can apply theme.
Intanto scaricate la L16.. Il modem è uguale alla versione precedente..
http://d-h.st/K0sf
Piu tardi aggiorno la guida
Basta flashare e fare solo wipe cache e dalvik?
tutte le estensioni di S Note ora sono installabili !
Flashata solo con wipe cache e dalvik. .. sembra funzioni tutto bene...
AGGIORNAMENTO L16:
LINK DOWNLOAD AGGIORNATO..
IL BOOTLOADE\MODEM È UGUALE ALLA VERSIONE PRECEDENTE..
Si consiglia di partire da base pulita (WIPE FACTORY RESET)
Aggiorno il changelog appena ho tempo...
Grande aggiornamento adesso funziona alla perfezione snote, anche al riavvio e migliorato e più veloce a caricare tutto, un piccolo problema che ogni tanto si presenta in tutte le rom dr.keatan la connessione internet Wi-Fi e cellulare si blocca e devo riavviare, volevo sapere se qualcuno di voi usa tastiera Samsung alternativa dove quando scrivi ti suggerisce emoticon e ultima cosa come mai Livello patch di sicurezza e fermo a novembre 2015 si può aggiornare?
@HacKasS
Ti ho messo due post in più in prima pagina
Mi sono accorto dopo istallazione che super su non viene istallato, basta istallare dal play store e non ci sono problemi.
@mariokart
Come ho già detto è consigliato fare tutti i wipe... Io ad esempio faccio (wipe data, cache, dalvik, memoria interna) metto anche memoria interna perché mi sono accorto che durante il flash non viene formattata e quindi rimangono residui della vecchia rom..
Quindi mi sembra strano che non è stato trovato supersu. E spiego perché: nel file zip dellq rom c'è una cartella che si chiama "ketan o dr.ketan" e all interno c'è supersu e viene flashato durante il flash..
Comunque ora flasho cosi poi so rispondere meglio alle vostre domande ;)
@Varioflex grazie per l aggiunta dei post
Ragazzi più tardi installo, mi piacerebbe provare a cambiare la parte modem per vedere se si ottimizza la ricezione, cosa ne pensate?
A dir la verità, tanti utenti hanno detto che c'è un netto miglioramento con la potenza del WiFi e la ricezione dei satelliti.. Quindi potrebbe essere che il problema fosse nella rom.. Comunque io sto finendo di far dei backup e poi procedo col flash e se vuoi ti faccio sapere..
Quali wipe hai fatto prima di flashare? Alcuni dei problemi che hai descritto non dovresti averli.. Quindi seconso me hai sbagliato qualcosa..
Per quanto riguarda la patch di sicurezza penso proprio che sia un motivo se ha lasciato quella di novembre (forse quella piu recente blocca/crea problemi di compatibilità con qualche modifica)
Come tastiera ho comprato chrooma keyboard. È veramente fantastica.. Veramente personalizzabile in tutto..
Puoi scegliere il colore della tastiera impostandone uno sempre uguale oppure che cambia in base all app che usi.. Se non ti piace il colore che viene assegnato, puoi modificare il colore scegliendo quello che vuoi e rimane automaticamente memorizzato. Io infatti ho scelto il colore della tastiera per ogni app..
Spoiler:
In effetti ho fatto solo wipe cache e dalvik forse per questo ho avuto qualche problema, se gentilmente qualcuno può provare con snote mi fa istallare le altre funzioni ma applicandole si chiude in modo anomalo.
Forse non ci siamo capiti. HAI SBAGLIATO il procedimento di wipe e di conseguenza la rom si è installata male.
Quindi:
Segui passo-passo la guida in prima pagina facendo anche tutti i wipe.
Vedi che cosi va tutto liscio come l'olio.. e vedi anche che poi s note va come dovrebbe, potendo anche scaricare tutti i file aggiuntivi
Forse non hai capito i file aggiuntivi si installano ma poi se li applichi vanno in errore.
Funzionano tutte
Domani pomeriggio aggiorno TUTTA la guida dato che mi è stato concesso più spazio per scrivere.. suddividerò le sezioni della guida per renderle ancor più chiare così da fornire una risposta ad ogni vostro dubbio.
Inoltre, chiedo di essere più attenti alla guida così da non fare domande non inerenti e confusionarie per i nuovi "lettori".
PROMEMORIA PER IL FLASH DELL'ULTIMA VERSIONE L16.
PRIMA DI PROCEDERE AL FLASH, BISOGNA FARE FULL WIPE.
Grazie..
Edit :
Qualcuno ha installato xposed ?
Io purtroppo per problemi di tempo non ho messo neanche la rom. comunque L16 è basata tutta su L15 e sono stati aggiunti solo i miglioramenti e le correzioni.. procedi pure (magari fai un backup da recovery se vuoi stare più tranquillo)
Per fare quello che chiedi ti serve un launcher alternativo e sul playstore ne trovi tanti.. la touchwiz originale samsung non ha mai permesso di cambiare gli effetti del launcher.. "è cosi com'è"
Purtroppo ho notato usandoli che due estensioni di S Note (Bozza idea e Grafico facile) vengono installate ma non funzionano (esce la schermata IL programma....è stato arrestato)
ti spiego per che ti ho chiesto degli effetti di scrolling quando metto il widget meteo nella touc e visualizzato correttamente poi passo alle app tasto hom ritorno alla touchwizard il widget non c'e ma compare appena passo il dito, nel note 3 lo stesso problema si risolveva mettento e levando il scrolling infinito della touch
Queste cose poi sono quelle che ci fanno amare questa room....ovvero le feature del note 5 ;)
Ah ok ora ho capito cosa intendi. Vai nel app "dr.ketan tweaks" (supersu ti chiede i permessi, conferma) poi vai in rom, e poi metti su OFF "launcher home scroll" (devi tenere premuto per mettere off)
Ma il gps come va?
Ho provato anche io il GPS. .tutto ok ...molto preciso ...