CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Note 4 No Brand... in grossa crisi....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Note 4 No Brand... in grossa crisi....

    Salve,

    mi e' stato consigliato di procedere in questa sezione... dopo aver spiegato a cosa sto andando incontro....

    Dal penultimo aggiornamento ho notato i primi rallentamenti, lag, etc (non sono un grosso installatore di apps)... poi dopo l'ultimo (sempre tutto ufficiale e OTA) il telefono e' peggiorato, si spegne, a volte riparte, a volte no, (solo dopo avere rimosso la batteria)

    Ho studiato un po, ho scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile (circa 2 giga), e odin.

    Ho riflashato, ma non e' cambiato nulla.

    Fatto reset factory default, wipe partition, ma niente.

    Ho rimosso la sd, e la sim... partendo sempre da 0... quando spengo a volte se riaccendo riparte, a volte no e mi tocca rimuovere la batteria, allora riparte.

    Sono quindi tornato come sel il telefono fosse uscito dalla scatola.

    Sempre senza nulla a bordo... e senza app installate da me... sto facendo altre prove,

    In una di queste la DM Verity ha dato una scritta rossa troppo veloce per essere letta...ed il telefono non partiva piu.... ho quindi dovuto riflashare con odin ma stavolta spuntando sia di riscrivere il bootloader (non sapendo da cosa dipendesse) sia rifacendo la pit (che dopo l'errore con odin, ho trovato un file per il note 4 32gb corretta). Ed anche nand erase all.

    Eseguito il flash sono tornato operativo... i soliti wipe (entrambi) e lui riparte. Ma se spengo il 50% delle volte devo togliere la batteria per farlo ripartire.

    Se entro in recovery con (UP+HOME+ON) non ho subito il menu di recovery ma prima esce un robottino che mostra per un paio di minuti la scritta "Installing System Update" ... poi si "corica" e scrive "no command"... dopo qualche secondo entra il menu di recovery.

    In tutti i miei test mi e' capitato anche un errore can't do boot perche' emmc_read_failed.

    Sono tutti "casi".

    Se procedo ad installare le mie app ed il mio ambiente ho rallentamenti, reset, etc che mi impediscono di fatto di usarlo... e' un calvario.

    Sono pronto a fare qualsiasi prova mi suggeriate per uscirne....

    Grazie....
    Ultima modifica di SkyNet66; 10-03-17 alle 18:23

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkyNet66 Visualizza il messaggio
    Salve,

    mi e' stato consigliato di procedere in questa sezione... dopo aver spiegato a cosa sto andando incontro....

    Dal penultimo aggiornamento ho notato i primi rallentamenti, lag, etc (non sono un grosso installatore di apps)... poi dopo l'ultimo (sempre tutto ufficiale e OTA) il telefono e' peggiorato, si spegne, a volte riparte, a volte no, (solo dopo avere rimosso la batteria)

    Ho studiato un po, ho scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile (circa 2 giga), e odin.

    Ho riflashato, ma non e' cambiato nulla.

    Fatto reset factory default, wipe partition, ma niente.

    Ho rimosso la sd, e la sim... partendo sempre da 0... quando spengo a volte se riaccendo riparte, a volte no e mi tocca rimuovere la batteria, allora riparte.

    Sono quindi tornato come sel il telefono fosse uscito dalla scatola.

    Sempre senza nulla a bordo... e senza app installate da me... sto facendo altre prove,

    In una di queste la DM Verity ha dato una scritta rossa troppo veloce per essere letta...ed il telefono non partiva piu.... ho quindi dovuto riflashare con odin ma stavolta spuntando sia di riscrivere il bootloader (non sapendo da cosa dipendesse) sia rifacendo la pit (che dopo l'errore con odin, ho trovato un file per il note 4 32gb corretta). Ed anche nand erase all.

    Eseguito il flash sono tornato operativo... i soliti wipe (entrambi) e lui riparte. Ma se spengo il 50% delle volte devo togliere la batteria per farlo ripartire.

    Se entro in recovery con (UP+HOME+ON) non ho subito il menu di recovery ma prima esce un robottino che mostra per un paio di minuti la scritta "Installing System Update" ... poi si "corica" e scrive "no command"... dopo qualche secondo entra il menu di recovery.

    In tutti i miei test mi e' capitato anche un errore can't do boot perche' emmc_read_failed.

    Sono tutti "casi".

    Se procedo ad installare le mie app ed il mio ambiente ho rallentamenti, reset, etc che mi impediscono di fatto di usarlo... e' un calvario.

    Sono pronto a fare qualsiasi prova mi suggeriate per uscirne....

    Grazie....
    Avevi chiesto pee il Downgrade ...per questo ti ho detto di postare in sezione Modding...

    Per la Recovery ti ho detto che anche a me fa così...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    SkyNet66 (16-03-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, avevo chiesto per il downgrade perché non mi viene in mente più nulla... a parte buttarlo

    Mi dispiace, non volevo creare problemi, quando ho postato mi e' venuto logico ri-descrivere i problemi e le prove fatte.

    Per il downgrade c'e' una guida?

    Ci sono talmente tante info qui dentro che per un non addetto ci si perde facilmente.

    Grazie.

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkyNet66 Visualizza il messaggio
    Si, avevo chiesto per il downgrade perché non mi viene in mente più nulla... a parte buttarlo

    Mi dispiace, non volevo creare problemi, quando ho postato mi e' venuto logico ri-descrivere i problemi e le prove fatte.

    Per il downgrade c'e' una guida?

    Ci sono talmente tante info qui dentro che per un non addetto ci si perde facilmente.

    Grazie.
    Tranquillo....

    Per Downgrade fai:

    • Backup
    • Reset da Recovery


    Spoiler:


    • Flash Firmware con Odin

    - https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=440521

    - https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433800

    • Ripeti Reset

    Ultima modifica di Varioflex; 13-03-17 alle 08:33
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    SkyNet66 (14-03-17)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie tantissime.

    Ma ho un problema. Per ora e per fare i passi x gradi ho provato a flashare l'ultimo (che e' lo stesso ricevuto via ota) il no brand.

    Ho seguito le guide, ma è lo stesso che ho tentato prima non avevo sbagliato nulla.... ma...

    Non so se quello che vedo e' giusto ... lo descrivo (anche perche' 2 giga di fw non ci credo nemmeno un po che lo flashi in pochi second)... descrivo...

    HOME + Down +ON ... entra in download mode

    odin vede perfettamente il cellulare.

    Inizia il download che dura un po... forse un 2-3 minuti.

    Finito il download leggo sul cell

    ... erasing (dura qualche secondo con la barra bianca velocissima che avanza)

    ... installing system update (dura meno di 10 secondi... la barra di avanzamento va avanti veloce (meno veloce dell'erasing) arriva a metà sempre velocemente e poi il cellulare si spegne.

    A questo punto mi aspetterei un reboot (forse per continuare con i tempi necessari a flashare 2gb di roba) ma non accade nulla.

    Per farlo ripartire sono costretto a togliere cavo usb e batteria e poi ON.

    Ho rifatto tale procedura tante volte... non capisco non mi tornano i tempi...e non avendo mai usato odin non so se dopo c'e' un altro boot con il continuo del flash.

    Grazie.

  9. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkyNet66 Visualizza il messaggio

    Inizia il download che dura un po... forse un 2-3 minuti.

    Finito il download leggo sul cell
    Ma il Download di cosa?!

    Collegato il telefono al PC e riconosciuto da Odin..... carica il firmware.... e Start per il Flash.

    Non capisco a cosa ti riferisci



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    SkyNet66 (16-03-17)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ma il Download di cosa?!

    Collegato il telefono al PC e riconosciuto da Odin..... carica il firmware.... e Start per il Flash.

    Non capisco a cosa ti riferisci



    Chiaramente ho scaricato il fw dal thread che mi hai indicato

    questo: https://www.sammobile.com/firmwares/...FITV1DPL1_ITV/

    Fatto come dici tu... ossia start su odin.

    Sul telefono parte il download con la barra che avanza... poi la descrizione di cosa accade l'ho scritta sopra.

    Vorrei un riscontro se quello che vedo e' corretto... perché a me sembra che non flashi i 2 giga di firmware che ho uploadato al telefono via odin.

    Grazie.

  12. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkyNet66 Visualizza il messaggio
    Chiaramente ho scaricato il fw dal thread che mi hai indicato

    questo: https://www.sammobile.com/firmwares/...FITV1DPL1_ITV/

    Fatto come dici tu... ossia start su odin.

    Sul telefono parte il download con la barra che avanza... poi la descrizione di cosa accade l'ho scritta sopra.

    Vorrei un riscontro se quello che vedo e' corretto... perché a me sembra che non flashi i 2 giga di firmware che ho uploadato al telefono via odin.

    Grazie.
    Se hai seguito la Guida e succede quanto descrivi..... ci sono dei problemi

    Dopo la procedura di Flash....
    Il telefono va in Recovery?
    Fatti i Wipe?

    Se li hai fatti ottieni degli errori in rosso?


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    SkyNet66 (16-03-17)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Se hai seguito la Guida e succede quanto descrivi..... ci sono dei problemi

    Dopo la procedura di Flash....
    Il telefono va in Recovery?
    Fatti i Wipe?

    Se li hai fatti ottieni degli errori in rosso?


    Un paio di volte ha scritto read_emmc_error
    Di Factory reset e wipe partition ne ho fatti a decine....

    Ieri ho cambiato la batteria e quando chiaramente tento il flash con odin la tengo al 100%. Nessun miglioramento.

    Quello che vedo e' questo.

    Su odin carico il fw (preso da sammobile) ultimo disponibile x no brand italia in AP
    Spunte di Odin default
    Faccio Start
    Il telefono chiaramente e' stato messo in downloading con DOWN+HOME+ON
    Il telefono mostra la barra di downloading (ci mette un paio di minuti a caricare tutto)
    Il log a schermo di Odin dice tutto ok.
    Il telefono alla fine del download si spegne
    Compare la scritta "security booting" in blu in alto a sx
    Poi subito dopo compare il robottino con sotto scritto
    --- erasing (con tanto di barra di avanzamento ma dura qualche secondo)
    --- poi installing system update... (questa fase rimane cosi per 2-3 minuti, ma siccome ho provato tante volte, a volte meno a volte anche 7 minuti)
    Il telefono si spegne alla fine (senza barre durante la fase di installing system update)
    A questo punto accadono 2 casistiche:
    - o il telefono non riparte (e sono costretto a togliere la batteria per farlo ripartire)
    - o riparte ma il difetto dei freeze e reboot continua come se di fatto non avesse flashato nulla

    Lo butto... sono stanco sono 10gg di prove e speranze... e' evidente un problema (ed infatti lo fa alla grande grande quando il telefono e' molto caldo) di scheda madre.
    Probabilmente ne prendero' uno usato e sostituisco la scheda... ma cmq a tempo perso metterò la scheda madre nel forno in laboratorio (lavoro presso una società che fa microelettronica) a 210 gradi per ottenere uno stato di fusione parziale delle balls di saldatura sotto la memoria e sotto il processore. L'80% delle volte risolve il problema di saldature andate col tempo.

    Ti chiedo pero' per mia conoscenza personale se riesci a scrivere due righe con quello che succede ad un telefono che funziona con odin dopo che hai dato uno start. Perché ad oggi non avendo in precedenza mai usato odin, e non avendo mai visto una sequenza con un telefono che funziona bene non lo so. E quindi non ho termini di paragone rispetto a quello che dovrei vedere....

    Grazie per la pazienza e disponibiltà.
    Ultima modifica di SkyNet66; 16-03-17 alle 08:22

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkyNet66 Visualizza il messaggio
    Un paio di volte ha scritto read_emmc_error
    Di Factory reset e wipe partition ne ho fatti a decine....

    Ieri ho cambiato la batteria e quando chiaramente tento il flash con odin la tengo al 100%. Nessun miglioramento.

    Quello che vedo e' questo.

    Su odin carico il fw (preso da sammobile) ultimo disponibile x no brand italia in AP
    Spunte di Odin default
    Faccio Start
    Il telefono chiaramente e' stato messo in downloading con DOWN+HOME+ON
    Il telefono mostra la barra di downloading (ci mette un paio di minuti a caricare tutto)
    Il log a schermo di Odin dice tutto ok.
    Il telefono alla fine del download si spegne
    Compare la scritta "security booting" in blu in alto a sx
    Poi subito dopo compare il robottino con sotto scritto
    --- erasing (con tanto di barra di avanzamento ma dura qualche secondo)
    --- poi installing system update... (questa fase rimane cosi per 2-3 minuti, ma siccome ho provato tante volte, a volte meno a volte anche 7 minuti)
    Il telefono si spegne alla fine (senza barre durante la fase di installing system update)
    A questo punto accadono 2 casistiche:
    - o il telefono non riparte (e sono costretto a togliere la batteria per farlo ripartire)
    - o riparte ma il difetto dei freeze e reboot continua come se di fatto non avesse flashato nulla

    Lo butto... sono stanco sono 10gg di prove e speranze... e' evidente un problema (ed infatti lo fa alla grande grande quando il telefono e' molto caldo) di scheda madre.
    Probabilmente ne prendero' uno usato e sostituisco la scheda... ma cmq a tempo perso metterò la scheda madre nel forno in laboratorio (lavoro presso una società che fa microelettronica) a 210 gradi per ottenere uno stato di fusione parziale delle balls di saldatura sotto la memoria e sotto il processore. L'80% delle volte risolve il problema di saldature andate col tempo.

    Ti chiedo pero' per mia conoscenza personale se riesci a scrivere due righe con quello che succede ad un telefono che funziona con odin dopo che hai dato uno start. Perché ad oggi non avendo in precedenza mai usato odin, e non avendo mai visto una sequenza con un telefono che funziona bene non lo so. E quindi non ho termini di paragone rispetto a quello che dovrei vedere....

    Grazie per la pazienza e disponibiltà.

    Ciao, ho lo stesso problema segnalato in questo thread... Come hai risolto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy