Visualizzazione stampabile
-
tastino thanks spinto ;-D .... download rom iniziato.... poi scarico anche kernel e modem.... metto i 3 file nella micro sd, poi seguo la procedura....
ovviamente essendo come detto "arrugginito..." avrei bisogno anche due altre cose da vero novellino.... downlad odin e un minimo di istruzioni per flas da lì del modem.... scusate mi spiace fare domande così banali ma sono un po' in emergenza.... (adesso improvvisamente ha iniziato anche continuamente a riavviarsi :-( )
-
Quote:
Originariamente inviato da
albx
tastino thanks spinto ;-D .... download rom iniziato.... poi scarico anche kernel e modem.... metto i 3 file nella micro sd, poi seguo la procedura....
ovviamente essendo come detto "arrugginito..." avrei bisogno anche due altre cose da vero novellino.... downlad odin e un minimo di istruzioni per flas da lì del modem.... scusate mi spiace fare domande così banali ma sono un po' in emergenza.... (adesso improvvisamente ha iniziato anche continuamente a riavviarsi :-( )
Il modem devi flasharlo con odin quindi non ti serve nella sd.
Qui scarichi odin: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1440131361
Apri odin e in ap metti il file del bootloader (se il file che scarichi è zip, estrailo perché serve il file md5 all interno) poi controlla in options che sia spuntato SOLO autoreboot e f.reset time
Poi col telefono vai in download mode cliccando contemporaneamente (tasto vol- , tasto home e tasto alimentazione, poi per proseguire clicchi il tasto vol+) a questo punto colleghi il cell al pc e controlli che in odin esca scritto "ADDED".
Se viene correttamente rilevato da odin clicca semplicemente START e attendi che esca scritto PASS in verde prima di scollegare il cavo.
P.s. mi raccomando quando flashi la rom. Quando finisce non cliccare su reboot system. Ma torna indietro con le freccette e flasha il kernel. Quando hai fatto non cliccare reboot. Toena all inizio e da " reboot" clicchi POWER OFF.
Quindi spegni il cell ed entra MANUALMENTE in download mode.
Si potrebbe entrare in download mode anche dalla recovery ma in questo caso per questa procedura non andrebbe a buon fine.
Quindi fai esattamente cosi ;)
-
Gentilissimo e chiarissimo.... appena stacco al lavoro a pausa pranzo mi ci metto.... a dopo e grazie ancora
-
Quote:
albx
Gentilissimo e chiarissimo.... appena stacco al lavoro a pausa pranzo mi ci metto.... a dopo e grazie ancora
Figurati ;) ho voluto riscrivere io la guida creata da ketan quindi è giusto che poi seguo il thread e le vostre richieste ;).. In questi giorni sono super impegnato ma ho promesso che entro domenica aggiorno la guida in prima pagina
-
Ottime impressioni sulla l 14.. Stabile, prestante con un ottimo consumo di batteria
-
Quote:
kejis
Ottime impressioni sulla l 14.. Stabile, prestante con un ottimo consumo di batteria
Concordo.. Poi per la batteria bisogna aspettare qualche giorno.. All inizio è sempre stressata dovendo reistallare app, account, aggiornamenti e cose varie.. L unico problema è l animazione di ricarica..
Il Dr.Ketan dice che dovrebbe essere un problema del kernel che danneggia il file relativo all animazione di carica e che bisognerebbe tentare mettendo un kernel con il seelinux enforced come ad esempio quello di philz.. Ma sinceramente il telefono va da dio e dell animazione da telefono spento non mi interessa
-
@HacKasS A conferma che le tue istruzioni erano chiarissime, sono riuscito ad installare la L14, spinto il bottoncino ma ti ringrazio nuovamente.
Nelle istruzioni, ho visto che Ketan consiglia:
- Utilizzare lo strumento Debloating da tweaks Dr.Ketan - Task
- Utilizzare App Ottimizzazione da Impostazione - Batteria - App Ottimizzazione
- Utilizzare Auto Start per disattivare app indesiderate per iniziare con l'avvio. Impostazione - Avvio automatico
Sempre da novellino, e non volendo fare "casini" (scusa il termine).... Devo entrare in quei menù e se sì cosa devo fare per essere sicuro di non fare appunto cose di cui pentirmi?
Altra cosa: nella rom trovo l'app 3Minit Battery.... Serve a qualcosa o posso disattivarla?
:)
-
Quote:
albx
@
HacKasS A conferma che le tue istruzioni erano chiarissime, sono riuscito ad installare la L14, spinto il bottoncino ma ti ringrazio nuovamente.
Nelle istruzioni, ho visto che Ketan consiglia:
- Utilizzare lo strumento Debloating da tweaks Dr.Ketan - Task
- Utilizzare App Ottimizzazione da Impostazione - Batteria - App Ottimizzazione
- Utilizzare Auto Start per disattivare app indesiderate per iniziare con l'avvio. Impostazione - Avvio automatico
Sempre da novellino, e non volendo fare "casini" (scusa il termine).... Devo entrare in quei menù e se sì cosa devo fare per essere sicuro di non fare appunto cose di cui pentirmi?
Altra cosa: nella rom trovo l'app 3Minit Battery.... Serve a qualcosa o posso disattivarla?
:)
Ottimo ;) Allora..
Prima di tutto fai l accesso al google play..
Appena entri in dr.ketan tweaks n4, supersu ti deve chiedere di concere i permessi di root.
Quando sei dentro vai in task e clicchi semplicemente su quello che ti serve..
Per quanto riguarda ottimizzazione si trova nelle normali impostazioni bin "batteria", sempre nelle normali impostazioni trovi " autostarts"
Invece 3minit battery è un app che ti permette di cambiare lo stile dell icona della batteria nella statusbar. Se vuoi la batteria normale devi entrare in dr.ketan tweaks, ROM, Battery Mode, e in fine clicchi su: stock battery mode
Per visualizzare l orologio, sempre in dr.ketan tweaks, ROM, clock mode, alignment, e a questo punto scegli la posizione dell'orologio. Cosi facendo riesci a vederlo.
Te lo dico perché quando si è avviato la prima volta il telefono, l orologio non era visile sulla status bar
P.s quando hai applicato tutte le modifiche che ti pare, riavvia il telefono cosi si abilitano correttamente
-
Fatto tutto, mi sto divertendo parecchio :)
Altra domandina.... Questa più uno sfizio che altro: non so se sbaglio io o se non è fattibile sul nostro, ma se attivo l'orologio notturno nelle impostazioni edge, anche se imposto l'orario giusto, mentre il display è spento non appare l'orologio che mi piacerebbe molto :laughing:
-
Quote:
albx
Fatto tutto, mi sto divertendo parecchio :)
Altra domandina.... Questa più uno sfizio che altro: non so se sbaglio io o se non è fattibile sul nostro, ma se attivo l'orologio notturno nelle impostazioni edge, anche se imposto l'orario giusto, mentre il display è spento non appare l'orologio che mi piacerebbe molto :laughing:
Su questo non posso aiutarti perché non sto usando le funzioni edge