Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rubesh
certo...seguito tutto alla lettra dalla guida
avevo installato anche la L15 e mi succedeva la stessa cosa...
allora forse è qualche applicazione? ma come faccio a scoprilrlo
Come dice giustamente @El Moro dovresti provare a formattare tutto.. però, sul fatto di aggiornare/installare 3 4 app alla volta non credo che centra perché io le aggiorno e installo tutte subito.. ovviamente dopo aver aggiornato faccio un bel wipe cache da recovery per eliminare i piccoli errori dovuti agli aggiornamenti delle app..
Quindi fai la prima prova col wipe cache.. se non funziona allora prova a flashare il firmware stock. Esegue una formattazione completa per ogni partizione del sistema, modem, bootloader ecc ecc..
Dopo aver messo tutto stock flashi prima la recovery twrp
Scarica da qui il file .tar che serve in odin: https://dl.twrp.me/trltexx/twrp-2.8....xx.img.tar.md5
1. Togli la spunta ad auto reboot e F. Reset-Time
2. Flash della twrp. Quando esce "PASS" in verde togli la batteria e riavii il telefono. Se c'è la recovery twrp allora è andato tutto bene e inizi seguendo la guida in prima pagina
-
Quote:
HacKasS
Come dice giustamente @
El Moro dovresti provare a formattare tutto.. però, sul fatto di aggiornare 3 4 app alla volta non credo che centra perché io le aggiorno tutte subito.. ovviamente dopo aver aggiornato faccio un bel wipe cache da recovery per eliminare i piccoli errori dovuti agli aggiornamenti delle app..
Quindi fai la prima prova col wipe cache.. se non funziona allora prova a flashare il firmware stock. Esegue una formattazione completa per ogni partizione del sistema, modem, bootloader ecc ecc..
Scarica da qui il file .tar che serve in odin:
https://dl.twrp.me/trltexx/twrp-2.8....xx.img.tar.md5
2. Flash della twrp. Quando esce "PASS" in verde togli la batteria e riavii il telefono. Se c'è la recovery twrp allora è andato tutto bene e inizi seguendo la guida in prima pagina
provo con il wipe cache ed eliminare qualche app...
spero funzioni altrimenti ..formatto
-
Per quanto riguarda un full wipe quali caselle seleziono da recovery prima di flashare la rom? Grazie
Inviato dal mio SM-A710F usando Androidiani App
-
Quote:
HacKasS
Come dice giustamente @
El Moro dovresti provare a formattare tutto.. però, sul fatto di aggiornare 3 4 app alla volta non credo che centra perché io le aggiorno tutte subito.. ovviamente dopo aver aggiornato faccio un bel wipe cache da recovery per eliminare i piccoli errori dovuti agli aggiornamenti delle app..
Scarica da qui il file .tar che serve in odin:
https://dl.twrp.me/trltexx/twrp-2.8....xx.img.tar.md5
Non aggiornare ma installare 3-4 app alla volta
-
Quote:
lucandroid85
Per quanto riguarda un full wipe quali caselle seleziono da recovery prima di flashare la rom? Grazie
Inviato dal mio SM-A710F usando
Androidiani App
C'è tutto scritto nella guida ragazzi.. Un pochino di attenzione per favore.
DI solito il full wipe è: data, cache e dalvik. Ma io metto anche internal storage perché altrimenti rimarebbero residui della vecchia rom.
Quindi : Data, Cache, Dalvik e Internal storage.
Quote:
El Moro
Non aggiornare ma installare 3-4 app alla volta
Ah ho letto male.. comunque installare/aggiornare, per quello che intendo è la stessa cosa.. installo tutte le app che uso sempre e in piu faccio tutti gli aggiornamenti allo stesso momento.. le app che installo saranno almeno 50..
Poi wipe cache
-
Quoto, io prima ho usato la recovery CWM, per installare la vecchia versione, poi ho messo il Kernel 9.0 e ho avuto un paio di riavvii, messo la v.9.1 e non è più successo, tutto questo con la vecchia versione, poi per mettere questa mi sono accorto che il wipe non è ben fatto, dopo tutti i wipe e l'installazione della nuova rom, avevo ancora vecchie cartelle, ho installato la twrp e ho ripetuto la procedura, per il momento una meraviglia.
-
Quote:
timas
Quoto, io prima ho usato la recovery CWM, per installare la vecchia versione, poi ho messo il Kernel 9.0 e ho avuto un paio di riavvii, messo la v.9.1 e non è più successo, tutto questo con la vecchia versione, poi per mettere questa mi sono accorto che il wipe non è ben fatto, dopo tutti i wipe e l'installazione della nuova rom, avevo ancora vecchie cartelle, ho installato la twrp e ho ripetuto la procedura, per il momento una meraviglia.
Esatto.. difatti non dico cosi perché voglio fare il sapientone.. e tanto meno perché dovete far solo come dico io.. ma ho fatto i miei test prima di parlare e ho visto che se non spunti internal storage, rimangono vecchie cartelle.. e in più la nuova installazione sovrascrivere in modo errato/incompleto..
Ho testato che se si fanno flash multipli tipo:
Full wipe, rom, kernel e bootloader
Oppure: full wipe, rom e bootloader..
Magari qualcosa non va bene e si rifà full wipe, rom e bootloader ecc ecc.. sembra assurdo ma anche se flashamo la rom da zero si trascina dietro problemi su problemi..
Settimana scorsa ho flashato in questo modo 5 volte di fila e man mano che rifacevo la procedura da zero, all avvio avevo sempre problemi diversi..
Quindi.. che sia chiaro per tutti.. per essere SICURI AL 100% di fare un lavoro pulito:
1. Flash firmware stock (cosi si formatta tutto al 101%)
2. Flash twrp con odin.
(Quindi ora siamo completamente stock ma con la twrp)
3. Full wipe: data, interal storage, cache e dalvik
4. Flash rom (senza uscire da recovery) flash kernel
5. Da recovery andare in reboot -> Power off (non entrare in download mode da recovery)
(Quindi ora il telefono è spento)
6. Entare in download mode: Flash bootloader con odin e quando esce "pass" in verde, staccare pure il cavo..
Intanto il telefono si riavvia da solo e attendete il primo avvio
-
AEL Kernel 9.4 pronto x essere flashato ☺
-
Quote:
lorenzo63
AEL Kernel 9.4 pronto x essere flashato ☺
Sto per pubblicare l'aggiornamento più recente ed è il 9.3... dove hai preso il 9.4?
-
⚑ AGGIORNAMENTO KERNEL.. AGGIUNTE ANCHE VERSIONE PRECEDENTI ⚑
⚑ OPZIONALE: Ael Kernel V9.3 (aggiornato il (16/03/2016) ⚑
I risultati dei test mostrano che Ael Kernel ha vinto portando molti benefici in termini di potenza e una durata maggiore della batteria..
Questo kernel è opzionale.. siete liberi di provarlo e se non vi piace.. beh.. flashate quello stock
1: Scaricare, mettere in memoria interna/esterna. (Dove vi fa più comodo)
2: Entrare in recovery e flashare.. non cè bisogno di fare nessun wipe. non si perde nessun dato (un backup completo è sempre consigliato)
Kernel Stock Permissive: ★ Download ★
Ael Kernel 9.1 (del 04/03/2016): ★ Download ★
Ael Kernel 9.2 (del 10/03/2016): ★ Download ★
Ael Kernel 9.3 (del 16/03/2016): ★ Download ★