Visualizzazione stampabile
-
-
( scusate per il doppio post ma non riesco a capire come editare attraverso l applicazione stessa) Comunque mi é rimasto solo un problema, google play services non supporta nulla, non riesco a sincronizzarr alcune app a causa di questo motivo. Piccolo esempio:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gOYy6.jpg
Inviato dal mio SM-N920G usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SnicK
( scusate per il doppio post ma non riesco a capire come editare attraverso l applicazione stessa) Comunque mi é rimasto solo un problema, google play services non supporta nulla, non riesco a sincronizzarr alcune app a causa di questo motivo. Piccolo esempio:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gOYy6.jpg
Inviato dal mio SM-N920G usando
Androidiani App
Prova a cliccare su google play service fix.. In teoria dopo che applica il fix devi riavviare il Cell
-
Quote:
HacKasS
Prova a cliccare su google play service fix.. In teoria dopo che applica il fix devi riavviare il Cell
scusate come si arriva al playstore fix non lo trovo
Ops risolto grazie
-
Quote:
felipes11
scusate come si arriva al playstore fix non lo trovo
Dr.Ketan Tweaks N4 / ROM / ROM Control / Optimization Tweaks / General Tweaks
-
Quote:
HacKasS
Esatto.. difatti non dico cosi perché voglio fare il sapientone.. e tanto meno perché dovete far solo come dico io.. ma ho fatto i miei test prima di parlare e ho visto che se non spunti internal storage, rimangono vecchie cartelle.. e in più la nuova installazione sovrascrivere in modo errato/incompleto..
Ho testato che se si fanno flash multipli tipo:
Full wipe, rom, kernel e bootloader
Oppure: full wipe, rom e bootloader..
Magari qualcosa non va bene e si rifà full wipe, rom e bootloader ecc ecc.. sembra assurdo ma anche se flashamo la rom da zero si trascina dietro problemi su problemi..
Settimana scorsa ho flashato in questo modo 5 volte di fila e man mano che rifacevo la procedura da zero, all avvio avevo sempre problemi diversi..
Quindi.. che sia chiaro per tutti.. per essere SICURI AL 100% di fare un lavoro pulito:
1. Flash firmware stock (cosi si formatta tutto al 101%)
2. Flash twrp con odin.
(Quindi ora siamo completamente stock ma con la twrp)
3. Full wipe: data, interal storage, cache e dalvik
4. Flash rom (senza uscire da recovery) flash kernel
5. Da recovery andare in reboot -> Power off (non entrare in download mode da recovery)
(Quindi ora il telefono è spento)
6. Entare in download mode: Flash bootloader con odin e quando esce "pass" in verde, staccare pure il cavo..
Intanto il telefono si riavvia da solo e attendete il primo avvio
Ciao HackAss,
ho un dubbio sui passi elencati... prima di flashare il firmware stock al punto 1 occorre fare il Full wipe: data, interal storage, cache e dalvik o si può partire dal dispositivo rootato e con su ancora la ROM??
Grazie.
-
Quote:
Griever85
Ciao HackAss,
ho un dubbio sui passi elencati... prima di flashare il firmware stock al punto 1 occorre fare il Full wipe: data, interal storage, cache e dalvik o si può partire dal dispositivo rootato e con su ancora la ROM??
Grazie.
Ciao e benvebuto..
Se flashi il firmware stock è inutile far prima i wipe perché questo passaggio formatta già tutto a parte alcune cartelle come efs..
Full wipe lo fai DOPO aver flashato appunto il firmware stock..
-
E tra lo step 2 e lo step 3 non dovremmo rootare nuovamente?
Pensavo alla procedura di root indicata in prima pagina
https://www.androidiani.com/forum/mo...ato-n910f.html
-
Quote:
Griever85
No :) i permessi di root (ovvero SuperSu) vengono flashati insieme alla rom..
Mentre vedi l avanzamento dell installazione vedrai scritto "installing supersu" ;)
-
Grazie!
Ma quindi questa mini procedura si può seguire in alternativa a quella in prima pagina?
Perchè mi sembrano un pò diverse, in prima pagina i permessi di root sono indicati come prerequisito per installare poi la ketan...
perdonami, forse ho fatto un pò di confusione, se parto da dispositivo full stock (mai rootato), conviene seguire la prima pagina o questi 6 step indicati?
Grazie ancora.
PS: anche se full stock, prima di iniziare a moddare farei comunque un flash del firmware stock così da cancellare tutto e partire da una base pulita.