Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, finalmente dopo un pò gi giorni che stresso questa rom posso finalmente dire la mia.
Essendo un porting non può essere paragonata a tutte le altre rom anche se a dire il vero da un qualcosa in più al nostro note 4 ormai sulla via dell'obsolescenza, rom ben fatta e anche se con qualche problemino abbastanza utile e performante.
Dopo aver letto tutti i post precedenti vi comunico qualche bug che ho trovato.
Iniziamo dai dpi, volendo mettere i dpi standard del note 4 (640) le icone galleria, le tre icone di imposta sfondo, e le immagini delle cartelle presenti nell'app archivio diventano magicamente dei quadratini bianchi (forse perchè le icone non sono state ottimizzate per una risoluzione superiore o forse è solo il mio note che fa cosi).
Un'altro problema che ho riscontrato è il colore della tastiera che cambia con l'applicazione di un nuovo tema specialmente quelli con base scura che me la rendono praticamente illeggibile. Ad eccezione del material dark che è già installato di base dalla rom.
A proposito di tastiera ho visto che non se ne è discusso. Premesso che sono affezzionato alla tastiera stock del note 4 e che quella presente non mi piace affatto specialmente quando si cambia il carattere su tutta la rom, ho perso qualche giorno a fare un pò di tentativi e ripristinare quella stock.
Niente di più facile anche se a pensarci bene ci ho messo un pò a capirlo dopo vari flash e riflash di zip trovati in rete ho capito che bastava semplicemente rinominare un file per disattivare la tastiera stile note 5 e ripristinare quella stile note 4.
A me funziona ma se qualcuno prova a farlo e dovesse aver problemi né io e nè androidiani ci assumiamo la responsabilità in caso di problemi vari.
Pertanto prima di seguire la breve guida invito a fare un backup in quanto si và a modificare la cartella system:
tramite root broswer, filemanagerHd o qualsiasi app che permetta di accedere alla cartella system portarsi in system-->app-->SamsungIMEv2_5 e rinominare il file SamsungIMEv2_5.apk in SamsungIMEv2_5.apk.bak
Riavviare il terminale ed ecco che compare la tastiera stock note 4.
Nel caso in cui si voglia ripristinare il tutto basta semplicemnte rimuovere il .bak e riavviare.
Mi scuso per eventuali errori di digitazione o forme verbali ma sono al termine di una pesante giornata di lavoro.
Se vi sono stato d'aiuto un grazie fà sempre piacere.
Bredix
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bredix
Ciao a tutti, finalmente dopo un pò gi giorni che stresso questa rom posso finalmente dire la mia.
Essendo un porting non può essere paragonata a tutte le altre rom anche se a dire il vero da un qualcosa in più al nostro note 4 ormai sulla via dell'obsolescenza, rom ben fatta e anche se con qualche problemino abbastanza utile e performante.
Dopo aver letto tutti i post precedenti vi comunico...
Intanto grazie per il tuo feed ma ci sono alcune cose che ti devo spiegare, la questione del dpi è stato già spiegato nel thread originale di questo rom (xda) che è solo una beta e non è completamente funzionale, la tastiera stock del note4 lo reputo veramente poco pratico e fastidioso e l'ho modificato aggiungendo gli accenti direttamente sui pulsanti , e per ultimo dire che il note4 sta diventando obsoleto, beh, se vogliamo seguire la moda si, altrimenti per lavoro lo reputo un gran terminale e nettamente superiore al note5 che è meno obsoleto.
-
Quote:
daniar
Intanto grazie per il tuo feed ma ci sono alcune cose che ti devo spiegare, la questione del dpi è stato già spiegato nel thread originale di questo rom (xda) che è solo una beta e non è completamente funzionale, la tastiera stock del note4 lo reputo veramente poco pratico e fastidioso e l'ho modificato aggiungendo gli accenti direttamente sui pulsanti , e per ultimo dire che il note4 sta diventando obsoleto, beh, se vogliamo seguire la moda si, altrimenti per lavoro lo reputo un gran terminale e nettamente superiore al note5 che è meno obsoleto.
Quoto pienamente.
Comunque scusatemi tutti per la mia assenza (momentanea) ma ho avuto diversi problemi e con la testa non ci sono molto.. Sto seguendo lo stesso i vostri messaggi ma rispondo appena riesco..
P.s Ovviamente sto continuando a seguire il dr.ketan e i progressi della rom basata su MM. Da quello che ho capito, rilascia la versione per N910F quando sarà uscito l aggiornamento ufficiale della rom stock basato appunto su MM, cosi da avere bootloader e modem completamente compatibili
Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
-
Per quanto riguarda il cambio dei temi? Non si riesce ad evitare che cambi anche il tema della tastiera samsung?
Inviato dal mio SM-N920G usando Androidiani App
-
Ragazzi, io ho un problema con la wifi a 5ghz, qualcuno di voi è riuscito a connettersi in 5 ghz?
Io no :-(
Ciao a tutti.
-
Quote:
Bredix
Per quanto riguarda il cambio dei temi? Non si riesce ad evitare che cambi anche il tema della tastiera samsung?
Inviato dal mio SM-N920G usando
Androidiani App
Purtroppo non si può fare niente perché la tastiera stock fa parte del tema. Non c'è modo per evitare il cambio stile/colore.. E non perché è una rom port ma proprio perché anche l originale funziona cosi.
Ti consiglio la tastiera "chrooma keyboard" che trovi sul playstore e la sto usando in questo preciso momento. È quasi identica a quella stock ed è molto personalizzabile. Come la grandezza della tastiera, l aggiunta della riga dei numeri, la barra suggerimenti, il colore della tastiera a tua scelta oppure in modalità automatico. Ovvero che cambia colore in base all.app che stai usando.. Ti assicuro che è fantastica e vale la pena provarla.. Puoi anche aggiungere "i simboli" secondari alle lettere.. Nel mio caso ho impostato cosi:
Riga numeri
Barra suggerimenti
Pulsante emoji
Pulsante vocale
Simboli secondari
Rimosso icona lingua vicino barra spaziatrice
Regolato grandezza come quella stock
Scelto colore fisso.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e3cd54d0f1.jpg
-
Ragazzi sapete come si fa ad auentare il tempo di accensione per la schermata di blocco ? per me è troppo veloce e non mi tempo di strisciare che si spegne di nuovo,
-
Quote:
daniar
Ragazzi sapete come si fa ad auentare il tempo di accensione per la schermata di blocco ? per me è troppo veloce e non mi tempo di strisciare che si spegne di nuovo,
Spiegati meglio..
-
Quote:
HacKasS
Spiegati meglio..
Allora, la scermata di blocco spenta, premi il tasto home e si accende il display ma si rispegne troppo velocemente, volevo allungare il tempo che rimane acceso .
-
Quote:
daniar
Allora, la scermata di blocco spenta, premi il tasto home e si accende il display ma si rispegne troppo velocemente, volevo allungare il tempo che rimane acceso .
Ho provato e a me impiega 10 secondi a spegnersi.. Se intendi prolungare non credo sia possibile (che io sappia)