Scusami HacKasS...forse non sono stato molto chiaro nelle mie domande...
Ho capito perfettamente che devo re-installare, anche se a malincuore.
Nei successivi msg mi sembra di aver chiesto cose ben specifiche però...
Ad es. "è fattibile il downgrade dell'ultima rom alla L8 con il nandroid backup o rischio di briccare il telefono a causa del boot loader aggiornato con l'ultima ROM ?"
Comunque, giusto per aggiornarti, ho reinstallato la rom da zero con i vari wipe. Io però avevo installato la CWM e non la TRWP come recovery. Ho fatto i wipe cache, dalvik, i wipe per installare una nuova rom ( ma non ho formattato la sdesterna ne la user se non ricordo male).
Ho fatto qualche altra prova e ho visto che il problema dell'SNote persiste, non appena si cercano di fargli vedere i files contenuti nelle directory Snotedata o S note...basta rinominare quelle 2 directory (anche se credo che il problema sia nella snotedata) ed i crash con l'app Snote spariscono immediatamente.
Ovviamente in questo modo non si riesce a fargli vedere le vecchie note...
L'importazione tramite samsung account sembra non essere totalmente allineata (non mi ricordo se avevo interrotto la sincronizzazione per qualche motivo in passato) e poi credo che crei problemi una volta importati i vecchi notes...l'app comincia a crashare e siamo da capo.
Quindi sto ancora cercando di capire come fare ad importare quei dati in modo corretto, visto che non mi sono arrischiato a fare un restore da nandroid backup (e che poi tra l'altro non era terminato correttamente ora che ricordo bene per via della mancanza di spazio sulla scheda SD esterna).
Ho installato l'applicazione Snote per il PC (che è in grado di aprire i files creati con Snote del Note) e vedrò se si riesce a far qualcosa da li...al limite li potrò visualizzare e li trascriverò a mano....ma ora vado a dormire...domani si lavora, sigh.
Se qualcuno del forum comunque ha esperienza con queste problematiche di passaggio dati tra varie versioni della app e con quella applicazione x PC si faccia avanti.
Grazie ancora,
SkyEagle