ma in recovery o download mode ci va?
Visualizzazione stampabile
ma in recovery o download mode ci va?
purtroppo no, morto proprio....
Magari il fatto che sia andato in recovery è casuale ed in realtà si tratta proprio di un guasto al comparto alimentazione.
penso di si a sto punto, perchè non mi è mai capitato che non si accende proprio, cioè al massimo rimane fisso all'inizio, ma non accendersi nemmeno in recovery, boh. L'unica a questo punto credo sia l'assistenza
Salve, spero sia la sezione giusta. Oggi ho trovato su sammobile l'aggiornamento al 4.2.2 germania per il gt-n5100, vorrei flasharla con odin ma non so esattamente la procedura, coma mandare il note 8.0 in recovery mode e il resto. qualcuno può aiutarmi? ho cercato nel forum ma non trovo. grazie in anticipo per la risposta.
Se hai pazienza, è solo questione di giorni, forse ore, sta per uscire l'aggiornamento ufficiale Italia. Potrai installarlo tramite OTA. Magari controlla già da domani se sono disponibili aggiornamenti da Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Aggiornamenti software -> Aggiorna ! :)
Ho cercato e non ho visto discussioni simili già aperte, quindi mi scuso se questo problema è stato già trattato...
Allora, la faccio breve... Oggi ho scaricato il firmware ufficiale (quello tedesco) di JB 4.2 (N5100XXCMH1) per il mio Note 8 3G (GT-N5100) e l'ho installato con Odin... Solita procedura.. clicco su PDA e seleziono il file .tar... quello sono sicura di averlo fatto bene XD Il problema è che quando l'ho riavviato, è arrivato fino alla schermata del lock screen ma si è subito riavviato dopo un secondo circa... "Ok" ho pensato, "forse dovevo fare un wipe", così l'ho avviato in modalità recovery (naturalmente con questo aggiornamento mi era tornata quella stock Samsung) e ho fatto un factory reset. Dopodiché il tablet si è acceso normalmente. Credevo di aver risolto, quindi l'ho rootato (anche i permessi di root erano andati per lo stesso motivo della recovery XD) e al riavvio mi sembra di ricordare che si fosse acceso normalmente (mi sembra). A questo punto ho deciso anche di metterci una bella custom recovery, la TWRP (avevo avuto problemi in precedenza con la CWM), ma quando l'ho riavviato mi si è presentato lo stesso problema di prima, anzi, non ci arrivava nemmeno alla lock screen, si riavviava dopo essere stato una quindicina di secondi sulla scritta "Samsung" lampeggiante. Ho quindi risolto temporaneamente con un altro factory reset, dopo aver provato prima con un wipe cache e dalvik cache per vedere se bastava quello (senza successo XD). Quindi si è acceso senza problemi... Quando l'ho riacceso dopo averlo spento, invece, ha ricominciato a darmi lo stesso problema di prima: la prima volta era arrivato al lock screen, le volte dopo nemmeno... E quando entro nella TWRP a volte non sente l'input del touchscreen e nemmeno dei soft keys (si chiamano così?? XD) e devo spegnerlo e riavviare di nuovo la recovery per una o due volte, oppure aspettare da 10 a 30 secondi prima che mi funzioni....
Quindi, riassumendo, questa è la mia situazione attuale: riavvii alla scritta "Samsung" + TWRP che a volte non funziona. Risolvo per un avvio solo facendo un factory reset...
Qualcuno avrebbe qualche idea su come aiutarmi? Grazie mille!!
Se ho ben inteso, il sistema diventa instabile dopo aver configurato il tablet, giusto? Un approccio analitico imporrebbe di analizzare cosa succede tra il factory reset e la fine della configurazione. Ripristini con qualche tool tipo Titanium?