Visualizzazione stampabile
-
tt questo è successo xkè nn hai fatto i wipe prima di flashare e sopratutto xkè non ha sticcato "re-partition" su odin prima del flash
tra l'altro direi che sei stato abbastanza imprudente a fare wipe a caso xD e specialmente e flashare recovery nuove su una rom di cui non sei ancora sicura della stabilità o.o
riassumendo, sei stato un folle XD
a questo punto, io direi che devi rifare tt dall'inizio, coi wipe fatti correttamente e nell'ordine giusto e riflashando il firmware in modo corretto!
ma, fossi in te, aspetterei x vedere se qualcuno più esperto di me ti risponde!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Se ho ben inteso, il sistema diventa instabile dopo aver configurato il tablet, giusto? Un approccio analitico imporrebbe di analizzare cosa succede tra il factory reset e la fine della configurazione. Ripristini con qualche tool tipo Titanium?
Oddio, adesso mi sento così stupida.... XD È vero, ho sempre ripristinato le app con il buon vecchio Titanium... Quindi dici che è per quello? Uhm, in effetti avevo notato qualcosa di strano.. alcune app non me le ripristinava del tutto, nel senso che nel launcher appariva il nome senza l'icona e mi dava "applicazione non installata", come se mancasse il file apk (o qualcosa del genere)... e poi non mi aveva ripristinato i dati di nessuna app........... Però che strano, con altri dispositivi non avevo mai avuto problemi, boh... XD
Ma quindi sarò costretta a reinstallare tutto a mano e... addio dati delle applicazioni?? XDXD Non c'è qualche app immaginaria che ripristina i backup di Titanium senza dare problemi di compatibilità? (impossibile XD)... Oppure qualche altra app per fare i backup, visto che posso sempre ripristinare il nandroid della 4.1 e risalvare di nuovo tutte le app...
Grazie! :)
Quote:
logan88
tt questo è successo xkè nn hai fatto i wipe prima di flashare e sopratutto xkè non ha sticcato "re-partition" su odin prima del flash
Ehm.. mi era già successo di dover piallare tutto quindi credo di avere un minimo di esperienza con Odin, e nonostante questo ho guardato un sacco di guide per esserne sicura...... Il famigerato "re-partition" va spuntato solo se si è selezionato un PIT, e questo non era il mio caso... I wipe prima di flashare quando feci quel reset non mi servirono (wipa tutto da sé), anche perché metti caso che ti lasci intatti tutti i dati utente e delle app.. basta fare un factory reset dopo....
Quote:
logan88
tra l'altro direi che sei stato abbastanza imprudente a fare wipe a caso xD e specialmente e flashare recovery nuove su una rom di cui non sei ancora sicura della stabilità o.o
Nessuno è mai morto per un wipe XD E non li ho fatti a caso... La cache (e dalvik) la puoi wipeare senza problemi, e visto che questa procedura mi era già risultata molto utile in altri casi ho voluto provare... tentar non nuoce ;) Poi non è che mi scoppiava il tablet se per sbaglio formattavo anche altro.. Poi, scusa la mia ignoranza, ma la recovery non è qualcosa tipo un OS indipendente dalla ROM che sta in una partizione a sé?? Che c'entra se la ROM non è stabile? (ti sto facendo davvero una domanda, non è una provocazione XD)
Quote:
logan88
riassumendo, sei stato un folle XD
a questo punto, io direi che devi rifare tt dall'inizio, coi wipe fatti correttamente e nell'ordine giusto e riflashando il firmware in modo corretto!
ma, fossi in te, aspetterei x vedere se qualcuno più esperto di me ti risponde!
Intanto ora o domani provo a vedere se mi funziona senza ripristinare nessuna app, come ha detto Guildamx, altrimenti vedrò che fare...
-
Il repartition è necessario passando da 4.1 a 4.2, perché cambia la gestione del file system. Forse è quello che incasina Titanium.
-
Quote:
~ Lucia ~
nonostante questo ho guardato un sacco di guide per esserne sicura......
per esperienza personale ti consiglio di non seguire mai guide se non le trovi su questo bellissimo forum ;) o su xda ovviamente
Quote:
~ Lucia ~
Che c'entra se la ROM non è stabile? (ti sto facendo davvero una domanda, non è una provocazione XD)
visto che già soffrivi riavvi e problemi vari, anche se sembravano risolti, ti conveniva aspettare un paio di giorni prima di flashare altro, in modo da essere sicuro se i successivi riavvii dipendono dalla rom installata male o da flash successivi
Quote:
~ Lucia ~
I wipe prima di flashare quando feci quel reset non mi servirono (wipa tutto da sé), anche perché metti caso che ti lasci intatti tutti i dati utente e delle app.. basta fare un factory reset dopo....
quando flashi un nuovo firmware, specilamente se profondamente diverso dal differente, è sempre consigliato partire da una base più pulita possibile, per questo è consigliato fare i wipe, specialmente se si sono effettuati modding in precedenza, come credo sia il tuo caso!
Quote:
~ Lucia ~
Intanto ora o domani provo a vedere se mi funziona senza ripristinare nessuna app, come ha detto Guildamx, altrimenti vedrò che fare...
potrebbe anche funzionarti, ma ogni volta che installi qualcosa, anche una semplice app potrebbe andarti in boot loop, xkè non trova le partizioni come dovrebbero essere
pertanto sei cmq costretta a riflashare sticcando il re-partition!
-
Ok grazie mille a tutti e due.. allora proverò a flasharlo di nuovo a questo punto, per non avere più problemi in futuro.... Ma siete sicuri che debba mettere "re-partition"??? Ho capito che ho seguito guide non del forum, ma da tutte le parti c'è scritto di non metterlo se non si è selezionato il PIT (in tutte le guide che vengono fuori googlando "galaxy note 8.0 3g n5100 4.2")... Ho letto anche di uno che ha brickato il suo smartphone perché aveva messo re-partition senza selezionare il PIT... Scusate se ho tutti questi dubbi, ma volevo essere sicura... XD
-
Quote:
~ Lucia ~
Ok grazie mille a tutti e due.. allora proverò a flasharlo di nuovo a questo punto, per non avere più problemi in futuro.... Ma siete sicuri che debba mettere "re-partition"??? Ho capito che ho seguito guide non del forum, ma da tutte le parti c'è scritto di non metterlo se non si è selezionato il PIT (in tutte le guide che vengono fuori googlando "galaxy note 8.0 3g n5100 4.2")... Ho letto anche di uno che ha brickato il suo smartphone perché aveva messo re-partition senza selezionare il PIT... Scusate se ho tutti questi dubbi, ma volevo essere sicura... XD
sinceramente, non per contraddire, ma io nn ho mai letto da nessuna parte che con il solo pda bisogna flashare re-partition, anzi il contrario!
quindi io ci penserei bene prima di fare ciò.
-
Quote:
~ Lucia ~
ma scusa, tu hai solo il tar della rom come file da flashare?
se si, da dove lo hai scaricato?
-
Quote:
june65
sinceramente, non per contraddire, ma io nn ho mai letto da nessuna parte che con il solo pda bisogna flashare re-partition, anzi il contrario!
quindi io ci penserei bene prima di fare ciò.
Esatto, è quello che stavo dicendo........ C'è scritto dappertutto di non spuntarlo assolutamente senza aver selezionato il PIT, anche perché credo che questo file serva proprio per il partizionamento... Boh....
Su questa guida per l'SII c'è scritto qualcosa a proposito di questo PIT:
Quote:
Il PIT è la partizione di sistema dove vengono registrate alcune informazioni per il collegamento e riconoscimento del firmware.E’ una parte molto importante del Galaxy ed è quella che se cambiata in modo scorretto puo’ provocare danni anche gravi al vostro terminale, quindi ATTENZIONE.
Quindi non sono molto sicura di riflashare tutto spuntando il re-partition....
-
Quote:
logan88
ma scusa, tu hai solo il tar della rom come file da flashare?
se si, da dove lo hai scaricato?
mi quoto xkè forse nn hai letto xD
-
Quote:
logan88
mi quoto xkè forse nn hai letto xD
Solitamente si scaricano dal sito ufficiale, nn se posso scriverlo