ROOT Galaxy Note 8.0 3g + Wi-Fi
Ciao a Tutti.
Ho da poco acquistato il cavo OTG originale Samsung per il mio note e riesco così a vedere sul tab tutto quello che ci collego, dalle chiavette ai maouse o tastiere.
L'unico problema è che, collegando il mio HD esterno autoalimentato da 2,5" WD da 1TB, il sistema non lo riconosce. Leggendo varie notizie su internet sembra che Android "originale" non riconosca dispositivi formattati tramite ntfs ma solo in FAT. La cosa strana è che, stando alla mia cultura informatica, correggetemi se sbaglio, un dispositivo formattato in FAT riesce a far vedere solo 4 gb mentre se collego una chiavetta da 16 gb formattata in ntfs, il tablet la riconosce senza problemi. o_O o_O ??
Collegando il WD al tab non ho riscontrato problemi di alimentazione in quanto il mio HD "frulla" che è una meraviglia.
Per ovviare al problema, il mondo di internet consiglia di fare il ROOT e di installare delle APP che consentano la visione delle sorgenti ntfs. Ho trovato vari modi per fare il ROOT ed il più semplice sembra quello con framaroot, ma mi sorgono molte domande tra le quali:
- Qualcuno ha esperienza in merito?
- Che succede con il ROOT? Il dispositivo viene formattato?
- Cosa succede con eventuali aggiornamenti da parte di Samsung? è sempre possibile farli con Kies?
- In caso volessi fare l'Unroot?
- Si può danneggiare il dispositivo?
- Ho sentito poi parlare di persone che scaricano app a pagamento in maniera del tutto gratuita, è vero?
Per il momento Grazie a tutti.
Ciao
root Samsung galaxy note 8.0 + 3g
Ciao a tutti. So che è già stato trattato l'argomento in un altro post ma volevo chiedere una cosa in particolare. Vorrei attivare i permessi di root ma sono parecchio indeciso... ho già attivato i permessi sul mio Samsung g galaxy next turbo e non sono totalmente inesperto. Prima di farlo vorrei avere la certezza che posso tornare indietro senza problemi solo che nei commenti di una guida per l'unroot ho letto che alcuni hanno avuto dei che problemi ad aggiornare il software nonostante l'unroot con superSU. Che faccio? In caso mi dite come aggiornare il software senza perdere i root? Grazie!