Visualizzazione stampabile
-
Cmq puoi fare quello che vuoi fare senza adb.
Fai backup /data da recovery su SD esterna, poi flashi il FW originale con Odin.
Se resetta tutto, come credo, rimetti la recovery con Odin e quindi ripristini il backup data.
Dovresti trovarti tutto a posto, app e configurazione inclusa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Cmq puoi fare quello che vuoi fare senza adb.
Fai backup /data da recovery su SD esterna, poi flashi il FW originale con Odin.
Se resetta tutto, come credo, rimetti la recovery con Odin e quindi ripristini il backup data.
Dovresti trovarti tutto a posto, app e configurazione inclusa.
Ok grazie mille!! Ma volendo potrei ripristinare anche /system? Perché avevo fatto un po' di modifiche con Xposed e credo che siano in quella partizione, giusto?
-
Se ripristini /system ripristini la rom e rischi di portarti dietro i problemi che avevi.
-
Quote:
Guildamx
Se ripristini /system ripristini la rom e rischi di portarti dietro i problemi che avevi.
Be' hai ragione... Grazie mille! :D
-
Premetto che non ho mai moddato il mio dispositivo... Vorrei sapere un po' come funziona... Quali so o i pro e i contro, se ci so o delle rom specifiche per questo tablet o sono tutte uguali (e quale mi consigliate) e come fare un backup in caso volessi Flashare la rom.
-
Svantaggi nel fare Root
Ciao a tutti, i vantaggi di fare root sono presto evidenti non appena si ha la necessità di fare cose o installare applicazioni che richiedono root...ma sugli svantaggi?
Cioè, ci sono dei compromessi/svantaggi da affrontare se si fa root? Chessò, magari diventa instabile, consuma più batteria, si perde la garanzia... o cos'altro?
-
Ottenere i permessi di root mantenendo tutto stock ha un solo svantaggio: teoricamente fa decadere la garanzia. Dico teoricamente perché l'operazione è reversibile e quindi, servisse l'assistenza, si può riportare tutto come da originale (sempre che il device vada ancora).
Poi di solito la libertà di avere i permessi di root porta con sé la voglia di sperimentare. E con gli esperimenti si può anche esagerare. Di qui I rischi di instabilità. Ma i permessi di root in quanto tali non alterano il perfetto funzionamento del sistema.
-
ciao raga sto tentanto di installare la cm11 sul N5110 ma con la philz mi da errore, che recovery potrei usare ? su xda dicono la cwm ufficiale ma non la trovo
-
Quote:
Komito
ciao raga sto tentanto di installare la cm11 sul N5110 ma con la philz mi da errore, che recovery potrei usare ? su xda dicono la cwm ufficiale ma non la trovo
Scusa ma nel thread ufficiale su XDA è scritto a chiare lettere: "You must use CWM 6037+, or TWRP 2.6.1.0". Tu usi la Philz e ti sorprendi che ci siano problemi?
-
Quote:
Guildamx
Scusa ma nel thread ufficiale su XDA è scritto a chiare lettere: "You must use CWM 6037+, or TWRP 2.6.1.0". Tu usi la Philz e ti sorprendi che ci siano problemi?
a dire la verità c'è scritto "Flash the latest official ClockworkMod-Recovery" e siccome la philz è basata sulla cwm 6.0.4.4 pensavo andasse