risolto fatto tutto da solo ho trovato cwm e l ho flashato ..
Visualizzazione stampabile
risolto fatto tutto da solo ho trovato cwm e l ho flashato ..
raga attualmente quial'è la recovery più stabile e funzionale per il GT-N5110 ?
La seconda è la più stabile a quanto leggo.
Ciao a tutti, vorrei un aiuto per cambiare il firmware al mio note8 e non avendolo mai fatto vorrei sapere quali sono i passi esatti.
Ho un Note8 LTE (mod N5120) comprato in Cina e il firmware contiene l'italiano: ma non contiene l'taliano nella funzione di riconoscimento della scrittura, e non riesco ad usare la parte telefonica (mi interessa solo navigare in realtà).
1) Ho scaricato odin
2) Ho scaricato la ROM tedesca
3) ora ???
E' possibile fare un backup della rom installata per poterlo riportare allo stato attuale in caso di problemi ?
Grazie
Ciao:D
Allora,prima di tutto devi scompattare il file .zip / .rar (non ricordo l'estensioneroftl) fino ad arrivare ad un file .tar.md5 oppure un cosa simile.Estrai il file .tar.md5 sul desktop in NESSUNA CARTELLA,adesso premi sul note il tasto volume giù più volume su più tasto centrale,dovrebbe apparire sullo schermo la scritta "Downloading,do not turn off the target",collega il cavo usb adesso dal pc al note,da Odin seleziona sul tab "PDA" I il firmware.tar.md5 che hai estratto sul desktop,adesso vai su start e aspetta che si riavvii
Il backup fallo con kies;)
Per aggiornare devi:
-avviare Odin,
-caricare il fw scaricato (file .tar o .tar.md5) nel campo PDA del programma
-controllare che siano spuntate SOLO le opzioni Auto reboot e F. Reset time
-togliere eventiali sim e micro sd dal note 8
-per sicurezza effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica in modo da partire da una situazione pulita
-spegnere il note e riavviarlo in Download mode tramite la pressione dei tasti VOL- + HOME + POWER
-collegarlo al pc con il cavo usb e verificare che Odin riconosca il tablet (indicazione della relativa porta COM)
-avviare il flash premendo il tasto START
-una volta completato l'aggiornamento il note si riavvierà,
scollegarlo dal pc solo una volta certi che il sistema si sia riavviato senza problemi.
-effettuare un ulteriore reset alle impostazioni di fabbrica (opzionale)
Il fw originale del tuo note puoi recuperarlo su Sammobile o su Samsung updates
Ciao ;)
EDIT
scusa DroidModderXtreme, abbiamo scritto quasi in contemporanea...
...attenzione alla combinazione di tasti per entrare in Download mode