CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE 8)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    [SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE 8)

    SUPPORTO MODDING
    SAMSUNG GALAXY NOTE 8










    Onde evitare un inutile proliferarsi di Thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.

    In sezione verranno lasciati solo Thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.






    ATTENZIONE :

    IL SAMSUNG GALAXY NOTE 8 È PROVVISTO DEL FAMIGERATO KNOX
    QUESTO VUOL DIRE CHE LE OPERAZIONI DI MODDING COMPORTANO LA PERDITA
    TOTALE E PERMANENTE DELLA GARANZIA







    Per chiarimenti in Generale sulla Sezione Modding leggete Qui:

    [MODDING NOTE 8] Come Consultare e Partecipare alla Sezione Modding NOTE 8










    ......... In Aggiornamento
    Ultima modifica di Varioflex; 21-08-17 alle 15:34
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    .............................................
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    Posseggo un Note 8 brandizzato TIM e ho provato a sbrandizzarlo avere la versione no-brand italia.

    Per sbrandizzarlo ho scaricato da Sammobile il firmware no-brand ITV, l'ultima versione di ODIN e successivamente ho flashato.

    Ho notato mentre stavo facendo delle prove che per uscire dalla modalità download ho premuto gli stessi tasti per entrarci (power+bixby+volume down), lo schiacciare solo power +volume up non funzionava.

    Ho flashato con il file CSC e non il file home-csc.

    la versione che ne esce è facendo *#1234#:

    AP: N950FXXU1AQI1

    CP: N950FXXU1AQHB

    CSC: N950FOXM1AQHF

    MODEL: SM-N950F

    La cosa trana è che tramite l'app Phone INFO mi rivela

    - codice csc attivo: XEF

    - stato del CSC: France/FR

    il CSC ho visto che è un multi csc, ma sembra strano che ho quello francese e sono stato attento a scaricare da sammobile il firmware ITV.

    tra l'altro andando a vedere la versione del SW gestore telefonico:

    SAOMC_SM_N950_OXM_XEF_............................ .....XEF/ITV/TIM

    Quando riavvio il telefono mi arriva una notifica con le seguenti diciture:

    AutoPreconfig - nuovo gestore telefonico

    nella modalità download fatta dopo aver flashato ho riscontrato che alla voce

    carrier id: TIM

    A parte questo il Note funziona perfettamente tra l'altro con una nano sim H3G, il contatore Knox è a posto, ma non capisco perchè non ci sia come codice csc ITV, ma francese.

    c'è qualcosaltro che avrei dovuto fare per avere il no-brand itv o su sammobile hanno confuso i firmware ma dubito?

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Da Sammobile ho trovato che per il multi csc oxm di default è XEF esattamente come c'è l'ha il mio note 8 a seguito della procedura di sbrandizzazione

    SM-N950F OXM multi CSC ( ACR AFG AFR ARO ATO AUT BGL BNG BRI CAC CAM CHO COO DBT DKR ECT EGY EON ETL EUR ILO INS ITV KSA LAO LUX MID MWD MYM NEE NPL ORX PAK PHE PHN ROM SER SKZ SLK THL THR TPA TPH TTT TUN TUR XEF XEH XEO XEU XFE XME XSG XSP XTC XXV ZTO ) single ( BTC BTU CEL CPW GLB LYS MAT MM1 PCL PTR SIN SMA SMP STH TEB TMC WTL XFA )
    by default : XEF
    GREATLTE_EUR_OPEN.pit
    language : ar az be bg cs da de el en es et fa fi fr he hi hr hu hy id is ka kk ko lt lv mk mm mr ms nb nl pl pt ro ru sk sl sr sv th tr uk ur vi zh )

    Esiste un modo per cambiare il csc da XEF a ITV è così di default anche per i note 8 no-brand nativi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeAE Visualizza il messaggio
    Da Sammobile ho trovato che per il multi csc oxm di default è XEF esattamente come c'è l'ha il mio note 8 a seguito della procedura di sbrandizzazione

    SM-N950F OXM multi CSC ( ACR AFG AFR ARO ATO AUT BGL BNG BRI CAC CAM CHO COO DBT DKR ECT EGY EON ETL EUR ILO INS ITV KSA LAO LUX MID MWD MYM NEE NPL ORX PAK PHE PHN ROM SER SKZ SLK THL THR TPA TPH TTT TUN TUR XEF XEH XEO XEU XFE XME XSG XSP XTC XXV ZTO ) single ( BTC BTU CEL CPW GLB LYS MAT MM1 PCL PTR SIN SMA SMP STH TEB TMC WTL XFA )
    by default : XEF
    GREATLTE_EUR_OPEN.pit
    language : ar az be bg cs da de el en es et fa fi fr he hi hr hu hy id is ka kk ko lt lv mk mm mr ms nb nl pl pt ro ru sk sl sr sv th tr uk ur vi zh )

    Esiste un modo per cambiare il csc da XEF a ITV è così di default anche per i note 8 no-brand nativi?
    Senza ROOT no!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma adesso dopo aver messo il firmware ufficiale itv (scaricato da sammobile) anche se come csc ho xef (in quanto è di default) il mio note 8 è un no-brand italia??

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeAE Visualizza il messaggio
    Ma adesso dopo aver messo il firmware ufficiale itv (scaricato da sammobile) anche se come csc ho xef (in quanto è di default) il mio note 8 è un no-brand italia??

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Ni

    Nel senso che probabilmente facendo *#1234# risulta ITV ma, visto che probabilmente non si è allineato bene il CSC, non risulerà tramite Phone Info
    Ciò comporta il fatto di non ricevere aggiornamenti in OTA del ITV

    Direi che a questo punto l'utilità del Thread è terminata.
    Per continuare a parlare di sbrandizzazione o flash..... possiamo usare il Supporto Modding... ...non includendo il discorso legato a Firmware per l'utilizzo (sempre che sia possibile) del Dual Sim

    Ultima modifica di Varioflex; 01-10-17 alle 21:09
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ni

    Nel senso che probabilmente facendo *#1234# risulta ITV ma, visto che probabilmente non si è allineato bene il CSC, non risulerà tramite Phone Info
    Ciò comporta il fatto di non ricevere aggiornamenti in OTA del ITV

    Direi che a questo punto l'utilità del Thread è terminata.
    Per continuare a parlare di sbrandizzazione o flash..... possiamo usare il Supporto Modding... ...non includendo il discorso legato a Firmware per l'utilizzo (sempre che sia possibile) del Dual Sim

    Ho risolto il problema nel senso che ho fatto un semplice ripristino dati di fabbrica e il csc si è allineato.
    difatti quando avevo flashato il firmware no-brand con odin al riavvio le scritte erano in francese, adesso erano in italiano.
    La versione del software gestore telefonico era
    - SAOMC_SM_N950_OXM_XEF_............................ .....XEF/ITV/TIM
    ora
    - SAOMC_SM_N950_OXM_ITV_............................ .....ITV/ITV/TIM

    pertanto per sbrandizzare il note con un firmware multi csc, dopo aver flashato il firmware bisogna procedere al ripristino dati di fabbrica per allineare il csc all'Italia, perchè di default è francese.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato LukeAE per il post:

    Varioflex (01-10-17)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeAE Visualizza il messaggio
    Ho risolto il problema nel senso che ho fatto un semplice ripristino dati di fabbrica e il csc si è allineato.
    difatti quando avevo flashato il firmware no-brand con odin al riavvio le scritte erano in francese, adesso erano in italiano.
    La versione del software gestore telefonico era
    - SAOMC_SM_N950_OXM_XEF_............................ .....XEF/ITV/TIM
    ora
    - SAOMC_SM_N950_OXM_ITV_............................ .....ITV/ITV/TIM

    pertanto per sbrandizzare il note con un firmware multi csc, dopo aver flashato il firmware bisogna procedere al ripristino dati di fabbrica per allineare il csc all'Italia, perchè di default è francese.
    E in download mode cosa ti da come carrier? Perché se si riallinea tutto al 100% e c'è il modo di salvare tutto DATI + APP formatto anche io,ma se devo reinstallare tutto passo...... Perché ho oltre 150 apps svariate email e molte personalizzazioni che mi porta via 1 giornata.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overfrenk Visualizza il messaggio
    E in download mode cosa ti da come carrier? Perché se si riallinea tutto al 100% e c'è il modo di salvare tutto DATI + APP formatto anche io,ma se devo reinstallare tutto passo...... Perché ho oltre 150 apps svariate email e molte personalizzazioni che mi porta via 1 giornata.
    Adesso il mio note sta scaricando gli ultimi dati. Proverò il download mode domani. è dalle 21:00 che sono alle prese con la procedura. cmq mi sa che il carrier id sarà tim in quanto collegato all'imei.
    Su Phone INFO il csc attivo ora è ITV.

    Se devi farlo scaricati sul computer Foto-video-altri documenti (li trasferisci poi alla fine)
    per il resto io ho usato il samsung cloud e il backup di whatsapp per non perdere niente.

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy