Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
markusssss
C'è una guida?
semplicemente lo flashi da odin in download mode (in pda o in bootloader)
-
Come dicevo dall altra parte, sul mio note 2 ho solo flashato la CF autoroot con ODIN, e poi ho messo la stock recovery.Quando accendo il cel supersu mi si chiude dasolo,ho provato ad aggiornarlo tramite Aptoide ma non me lo aggiorna, tantomeno non posso piu scaricare applicazioni.. sul market non me lo fa aggiornare invece, ma solo aprire. Prima sulla recovery mi dava knox 1 adesso invece nemmeno sulla recovery mi entra... sto impazzendo!!! tutto questo solo per aprire i root.. scusami lo stress e grazie per la comprensione, salvami ti prego!
-
Quote:
Lvciifer
Come dicevo dall altra parte, sul mio note 2 ho solo flashato la CF autoroot con ODIN, e poi ho messo la stock recovery.Quando accendo il cel supersu mi si chiude dasolo,ho provato ad aggiornarlo tramite Aptoide ma non me lo aggiorna, tantomeno non posso piu scaricare applicazioni.. sul market non me lo fa aggiornare invece, ma solo aprire. Prima sulla recovery mi dava knox 1 adesso invece nemmeno sulla recovery mi entra... sto impazzendo!!! tutto questo solo per aprire i root.. scusami lo stress e grazie per la comprensione, salvami ti prego!
stai facendo davvero un po' di confusione. fai un bel respiro e rasserenati che in qualche modo lo sistemiamo.
prova a eliminare supersu e a rimetterlo da playstore o flasharlo da recovery custom.
se non risolvi visto che hai fatto un po' di pasticci e ormai knox è a 1 io ricomincerei da capo. scarica il firmware ufficiale italia no brand kitkat 4.4.2 nd3 e flashalo da odin. così riparti con calma da una situazione pulita.
poi penseremo al root.
perdi app e tutto il resto...
un consiglio...lascia perdere aptoide
-
Ho il cellulare in bootloop e quando vado in recovery compare la scritta error mount /data ho provato a flashare con odin ma niente qualche consiglio?
-
Buongiorno! dopo aver buttato sangue per 8 ore a scaricare il firmware originale (kitkat 4.4.2) del mio note 2, finalmente si è riacceso e tutto è ok.. ora... come faccio ad aprire SOLTANTO il root? ahahaha sono impazzito è ufficiale! #.ò
-
Quote:
Lvciifer
Buongiorno! dopo aver buttato sangue per 8 ore a scaricare il firmware originale (kitkat 4.4.2) del mio note 2, finalmente si è riacceso e tutto è ok.. ora... come faccio ad aprire SOLTANTO il root? ahahaha sono impazzito è ufficiale! #.ò
ma che vuol dire "aprire soltanto il root" ?
-
Quote:
Lvciifer
Ma sbaglio o non è necessario avere il root se vuoi installare una custom rom prerootata?
Flashata tramite Odin la custom recovery, puoi passare direttamente a flashare la rom scelta
Io l'ho capita così la cosa... anche se a mio tempo io ho prima ottenuto i permessi di root e poi fatto tutto il resto
-
Quote:
jasminedd
Ma sbaglio o non è necessario avere il root se vuoi installare una custom rom prerootata?
Flashata tramite Odin la custom recovery, puoi passare direttamente a flashare la rom scelta
Io l'ho capita così la cosa... anche se a mio tempo io ho prima ottenuto i permessi di root e poi fatto tutto il resto
da quel che ho capito non vuole moddare ma solo il root.
comunque sì, non è necessario il root per installare una custom recovery e una custom rom.
-
Lo so che questa domanda a molti esperti può sembrare banale.
Io ho il note 2 con firmware stock e android 4.4.2 con Versione banda base = N7100XXUFND3 e Versione build KOT49H.N7100XXUFNE1
Dopo l'aggiornamento ho scoperto il problema fastidiosissimo della protezione da scrittura sulla SD!
Vorrei lasciare il mio firmware stock e fare solo il root per poter superare il problema.
Ho visto una guida che speiga come flashare con odin il file CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar.md5 per ottenere i permessi di root.
Volevo chiedere se lo faccio il mio telefono rimane (a parte il root ovviamente) così com'è adesso (applicazioni, contatti, account etc. etc.) o devo reinstallare tutto da capo?
Vorrei solo il mio telefono uguale a com'è ma con il root per poter installa SD fix.
Grazie mille per le vostre risposte.
-
Quote:
russen
Lo so che questa domanda a molti esperti può sembrare banale.
Io ho il note 2 con firmware stock e android 4.4.2 con Versione banda base = N7100XXUFND3 e Versione build KOT49H.N7100XXUFNE1
Dopo l'aggiornamento ho scoperto il problema fastidiosissimo della protezione da scrittura sulla SD!
Vorrei lasciare il mio firmware stock e fare solo il root per poter superare il problema.
Ho visto una guida che speiga come flashare con odin il file CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar.md5 per ottenere i permessi di root.
Volevo chiedere se lo faccio il mio telefono rimane (a parte il root ovviamente) così com'è adesso (applicazioni, contatti, account etc. etc.) o devo reinstallare tutto da capo?
Vorrei solo il mio telefono uguale a com'è ma con il root per poter installa SD fix.
Grazie mille per le vostre risposte.
se rooti il dispositivo non perdi nulla...a parte la garanzia visto che sei su firmware kitkat.
-
Semplicemente vorrei i permessi di root e basta.. voglio tenere il firmware del kitkat 4.4.2. Ma flashando co ODIN solo auto root mi fa come ieri, ossia mi si blocca sepersu, e in recovery mi da knox 1. Delucidatemi per favore...
-
Quote:
Lvciifer
Semplicemente vorrei i permessi di root e basta.. voglio tenere il firmware del kitkat 4.4.2. Ma flashando co ODIN solo auto root mi fa come ieri, ossia mi si blocca sepersu, e in recovery mi da knox 1. Delucidatemi per favore...
qui a un utente di xda è successa la tua stessa cosa http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55125302
e qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2730764
metodi alternativi per il root su 4.4.2.
per quanto riguarda knox ormai è a 0x1 ed è irreversibile...
-
Quote:
Pompa
Ho il cellulare in bootloop e quando vado in recovery compare la scritta error mount /data ho provato a flashare con odin ma niente qualche consiglio?
nessuno sa come aiutarmi?
-
Quote:
Pompa
nessuno sa come aiutarmi?
Dai qualche informazione in più: hai provato a fare un wipe data? Hai provato a flashare la recovery originale e a fare un factory reset? Quando si è manifestato il problema?
-
Anche io mi trovo nella stessa situazione. Ho seguito la guida per fare il root con odin ed è terminato con Pass, ma ora non mi funziona Supersu. Mi dice sempre arrestato. Da Google play non riesco ad aggiornare supersu. Non riesco a disabilitare knox. Posso installare manualmente una versione di supersu funzionante? L'icona di supersu in home é un omino Android e non L'icona ufficiale. Cosa ho sbagliato? Come posso fare?
-
Quote:
gaboz
Dai qualche informazione in più: hai provato a fare un wipe data? Hai provato a flashare la recovery originale e a fare un factory reset? Quando si è manifestato il problema?
Avevo la Phantom ROM con nadia kernel si è riavviato da solo ed è andato in bootloop da solo (io non lo stavo usando in quel momento) ho provato a flashare con odin molti firmwere stock anche recovery come la CWM e la TWRP ma niente... il wipe non funziona poichè mi da l'errore nel caricare la partizione /data
-
Quote:
Pompa
Avevo la Phantom ROM con nadia kernel si è riavviato da solo ed è andato in bootloop da solo (io non lo stavo usando in quel momento) ho provato a flashare con odin molti firmwere stock anche recovery come la CWM e la TWRP ma niente... il wipe non funziona poichè mi da l'errore nel caricare la partizione /data
Come ti ho anticipato, suggerisco di flashare la recovery stock e di fare il factory reset da lì. Se non va metti un firmware stock da Odin con il file Pit.
-
Quote:
gaboz
Come ti ho anticipato, suggerisco di flashare la recovery stock e di fare il factory reset da lì. Se non va metti un firmware stock da Odin con il file Pit.
La recovery stock dove la trovo? ho già provato ha flashre con il .pit preso da questa guida(https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html) ma niente
-
Quote:
Pompa
La recovery stock è nella prima pagina del thread della Ketan su Xda.
-
Quote:
gaboz
La recovery stock è nella prima pagina del thread della Ketan su Xda.
non ho trovato il link.. :/ puoi linkarmela?
-
Quote:
Pompa
non ho trovato il link.. :/ puoi linkarmela?
http://d-h.st/97C
-
Quote:
gaboz
La posso flashare con la 4.3 stock?
-
Quote:
Pompa
La posso flashare con la 4.3 stock?
Viste le condizioni del tuo telefono io proverei, non hai molto da perdere ;)
-
Quote:
gaboz
Fatto ma niente... continua a darmi lo stesso problema
-
Quote:
gaboz
girando su internt ho trovato un metodo per unbrickare il telefono con un programma chiamato OneClick sapete qualcosa? Funziona?
-
non riesco in nessun modo a fare riconoscere il telefono in downloadmode.. come posso fare? :(
-
Quote:
djdido
non riesco in nessun modo a fare riconoscere il telefono in downloadmode.. come posso fare? :(
Hai i driver installati ( o kies)?
Provato a cambiare porta usb? Provato a riavviare il pc? Se hai un fisso e hai un hub usb, hai provato a collegarlo direttamente dietro al pc? Sei sicuro di averlo avviato in download mode correttamente? ( di solito se è la prima volta che entri viene visualizzato un messaggio prima e bisogna premere volume su per acceddere alla modalità download mode)
-
Quote:
Lvciifer
Quote:
russen
Anche io mi trovo nella stessa situazione. Ho seguito la guida per fare il root con odin ed è terminato con Pass, ma ora non mi funziona Supersu. Mi dice sempre arrestato. Da Google play non riesco ad aggiornare supersu. Non riesco a disabilitare knox. Posso installare manualmente una versione di supersu funzionante? L'icona di supersu in home é un omino Android e non L'icona ufficiale. Cosa ho sbagliato? Come posso fare?
qui la nuova guida al root su base 4.4.2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=428646
-
Ho uno strano problema sul mio note 2 rootato con su la philz_touch_6.02.1:
ieri volevo passare DN3_v5.5, ma quando vado a fare la procedura di pulizia per installare la nuova rom si blocca.
adesso monto su la dn3 v5.5 visto che passavo dalla versione 3.0, ma mi da fastidio il fatto che non riesco ha formattarlo.
Qualche consiglio per poter rinstallare la dn3 da una posizione pulita del cell. Non si sa mai cosa mi porto dietro dalle vecchie versioni e non vorrei conflitti.
Grazie
-
Per sistemare il mio problema dei bootloop si può provare a flashare un bootloader?
-
Quote:
Pompa
Per sistemare il mio problema dei bootloop si può provare a flashare un bootloader?
Direi di no..
-
era il cavo... con il suo originale è andato tutto a buon fine, ho perso un intero pomeriggio solo perchè non trovavo il cavo originale :O :bd:
-
Quote:
8thphloor
Grazie mille per la guida! Aspetto novità per la guida che non fa scattare knox, intanto volevo chiarire un po su towleroot, sembra che funziona (secondo un utente che ha scritto su un thread più vecchio) però ci sono poche persone che hanno provato...
-
Quote:
continua.mente
Direi di no..
Volevo provare a seguire questa guida ([GUIDE] Fix an unflashable or soft bricked N… | Galaxy Note II | XDA Forums) ma purtroppo i link non sono più attivi :(
-
Quote:
Pompa
ma già che le hai provate tutte, hai per caso provato a:
- flashare via odin una recovery modificata tipo la twrp
- flashare via recovery il file zip di una rom?
a me quando il Note 2 era andato in bootloop, la cosa si era risolta cosi.
-
Quote:
continua.mente
ma già che le hai provate tutte, hai per caso provato a:
- flashare via odin una recovery modificata tipo la twrp
- flashare via recovery il file zip di una rom?
a me quando il Note 2 era andato in bootloop, la cosa si era risolta cosi.
Si ho provato... riprovo ma credo fallisca perchè mi da sempre errore /data
-
Ciao a tutti,
dopo aver installato ieri su un tablet la Cyanogenmod mi sono incuriosito visto che per quel tablet è stata una manna. Ho un note 2 da 2 anni e volevo sapere se installando la cyano il mio telefonino avrà delle migliorie o se perdo qualche funzione (ho sentito di spen che non funziona). O in caso qualche consiglio su altre rom? L'uso che ne faccio è qualche foto, qualche giochino di facebook, social , internet, mp3 e video.
Grazie
-
Quote:
DanielV
Grazie mille per la guida! Aspetto novità per la guida che non fa scattare knox, intanto volevo chiarire un po su towleroot, sembra che funziona (secondo un utente che ha scritto su un thread più vecchio) però ci sono poche persone che hanno provato...
io non credo che testerò metodi alternativi di persona dato che da una vita non monto firmware stock. ma se qualcuno li testa può postare nel thread del root e li aggiungiamo in op. in ogni caso continuo a tenermi aggiornato su xda e ad aggiornare il thread con eventuali novità ;)
-
Quote:
8thphloor
io non credo che testerò metodi alternativi di persona dato che da una vita non monto firmware stock. ma se qualcuno li testa può postare nel thread del root e li aggiungiamo in op. in ogni caso continuo a tenermi aggiornato su xda e ad aggiornare il thread con eventuali novità ;)
Anche io vorrei passare ad una rom ma knox mi ferma :'( E' quasi un anno che sto senza modding e mi manca :(