Visualizzazione stampabile
-
Ragazzo una curiosità riguardo la storia dei backup efs; questi sono consigliati ogni volta che si flasha una nuova rom basata su un android diverso (4.3..4.4.2 e così via) o ogni volta che cambia il baseband in un flash, ovvero il modem? Perché io sono sulla ketan e prima su ditto..e ho fatto i backups solo appena flashavo una rom basata su una versione nuova di Android...senza farlo poi ogni volta che il dev cambiava il firmware moddato, ma sempre 4.4.2, cambiando quindi anche il modem/baseband.
-
Io proprio ad essere scrupoloso faccio il backup ogni volta che metto una rom con firmware differene.
-
Ho kitkat4.2 con rom stock la batteria mi dura un giorno ma lo uso constantemente ma la fluidità non è il massimo (il cellulare si blocca spesso con alcune app) e in più non mi va giù che alcune funzioni siano solo per Note3. Mi consigliate una bella rom da usare per il mio primo mod al Note2? Una rom che non sia compatibile al massimo e mi permetta fluidità. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
slg1986
Ho kitkat4.2 con rom stock la batteria mi dura un giorno ma lo uso constantemente ma la fluidità non è il massimo (il cellulare si blocca spesso con alcune app) e in più non mi va giù che alcune funzioni siano solo per Note3. Mi consigliate una bella rom da usare per il mio primo mod al Note2? Una rom che non sia compatibile al massimo e mi permetta fluidità. Grazie
Io ho la ketan e mi trovo davvero bene..non ho provato altre rom..ma questa è molto fluida..piena di personalizzazioni, con funzioni di note 3 ed s5..è molto seguita dallo sviluppatore e fino ad ora non mi ha dato nessun tipo di problema..:D
-
Quote:
tiwi
Io ho la ketan e mi trovo davvero bene..non ho provato altre rom..ma questa è molto fluida..piena di personalizzazioni, con funzioni di note 3 ed s5..è molto seguita dallo sviluppatore e fino ad ora non mi ha dato nessun tipo di problema..:D
Si volevo provare questa ma mi sono incartato sul root con twrp! Avevo scelto quel metodo in modo da fare prima una recovery e poi rootare ma mi da sempre questo messaggi:
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> recovery.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> RQT_CLOSE !!
<ID:0/004> RES OK !!
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/004> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> recovery.img
<ID:0/005> NAND Write Start!!
<ID:0/005> RQT_CLOSE !!
<ID:0/005> RES OK !!
<ID:0/005> Removed!!
<ID:0/005> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0
Vado a accenderlo con tasto volume su power e centrale ma non c'è twrp ma quello col robottino che mi dice android system recovery 3e quando lo accendo
cosa sbaglio?
-
Io ho messo la philz consigliata dal dottore..6.26..con odin..tutto apposto..poi da recovery ho flashato..su xda c'è una guida con tutte le spiegazioni pee la recovery e la rom..li è spiegato tutto alla perfezione..vai anche sul thread dedicato alla rom su androidiani..li ne sanno molto più di me
-
ragazzi, posso chiedere qui per avere qualche consiglio su quale rom mettere? al momento ho una crdroid ma non mi soddisfa perchè il lettore video va male e a volte si blocca il telefono.. inoltre l'audio è molto basso le notifiche si sentono molto poco, come tutto l'audio generale del telefono...
-
Da qualche settimana ho installato sul note2 la ditto DN3 V5 di cui sono molto soddisfatto in generale ma riscontro problemi con il programma mail di android...nonostante abbia correttamente settato tutti i parametri, scaricare la posta dai 3 indirizzi mail è un dramma...è tutto lentissimo, sia lo scaricamento della nuova posta che l'eliminazione dei messaggi, capita spesso che mi saturi la ram e debba killarlo manualmente. A qualcuno è capitato?
Come posso rimediare senza riflashare la rom da capo?
grazie
-
Per unbrickare il mio telefono ho letto di "fastboot" si può usare? come?
-
Quote:
Pompa
Per unbrickare il mio telefono ho letto di "fastboot" si può usare? come?
non ho seguito tutta la tua vicenda e non so se fastboot ti possa aiutare...comunque qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356927 e qui https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=64340 trovi delle info sul suo utilizzo. ti consiglio di buttarti solo se sai quel che fai (l'utilizzo di questi tool non è immediato).
-
Quote:
8thphloor
mi sa che questa è l'ultima possibilità... ho provato di tutto... flashare qualsiasi stock rom ho provato con il file .pit ho provato con kies ho provato con Oneclick... ho provato a flashare recovery e poi installare ROM ma niente sempre in bootloop softbrick... se hai qualche consiglio sono ben accetti! :)
-
Quote:
Pompa
mi sa che questa è l'ultima possibilità... ho provato di tutto... flashare qualsiasi stock rom ho provato con il file .pit ho provato con kies ho provato con Oneclick... ho provato a flashare recovery e poi installare ROM ma niente sempre in bootloop softbrick... se hai qualche consiglio sono ben accetti! :)
hai già provato anche a fare un wipe con recovery stock?
deepclean?
flash di un bootloader?
che firmware e bl hai al momento?
hai già invalidato la garanzia?
-
Quote:
8thphloor
hai già provato anche a fare un wipe con recovery stock?
deepclean?
flash di un bootloader?
che firmware e bl hai al momento?
hai già invalidato la garanzia?
per deepclean cosa intendi? come si flasha e dove trovo il bootloader
-
Quote:
Pompa
per deepclean cosa intendi? come si flasha e dove trovo il bootloader
intendo questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218778.
il bl si flasha da odin...però se vuoi che la gente ti aiuti rispondi alle domande che ti vengono fatte ;)
hai provato wipe da recovery stock?
hai flashato da odin la 4.4.2 stock?
ti ricordi l'ultimo flash da odin di un firmware?
sei in garanzia o no?
hai provato a fare i wipe anche DOPO il flash di una rom?
dopo aver provato tutto ciò prova anche il flash di un bl kitkat da odin...ti cerco il link (se hai già flashato un firmware stock da odin hai già cambiato anche il bl, quindi non serve a granchè, ecco perchè le mie domande)
-
non so se ho scelto il posto giusto ma avrei un problema con il root del mio note 2
negli ultimi giorni ho notato che il root va e viene,mi spiego se spengo il note2
al riavvio non ho più i permessi di root infatti se clicco sulle apps che ne richiedono l'utilizzo
non funzionzno e anke l'app supersu mi dice che mancano i file binari.
il fatto e che tutto torna normale dopo ore.. e nello stesso tempo ho notato che il wifi fa continuamente la verifica della rete
e anke questa torna normale dopo ore contemporaneamente al root..
-
Quote:
FuriaRomagnola
non so se ho scelto il posto giusto ma avrei un problema con il root del mio note 2
negli ultimi giorni ho notato che il root va e viene,mi spiego se spengo il note2
al riavvio non ho più i permessi di root infatti se clicco sulle apps che ne richiedono l'utilizzo
non funzionzno e anke l'app supersu mi dice che mancano i file binari.
il fatto e che tutto torna normale dopo ore.. e nello stesso tempo ho notato che il wifi fa continuamente la verifica della rete
e anke questa torna normale dopo ore contemporaneamente al root..
supersu é aggiornato? come hai fatto il root? fw stock o rom custom?
-
ho fatto la procedura tramite odin seguendo le guide trovate sul forum ho il fw originale 4.4.2 kk avevo la recovery tmrp
e supersu e sempre andato tranne gli ultimi giorni.. il fatto strano e che a volte va e a volte no
dopo il riavvio del note2
Ho provato a rifare la procedura con odin ma non e cambiato nulla tranne che non ho più la recovery twrp
-
in questo momento sono passate un paio d'ore e tornato il root e va anche il wifi le due cose sono
tornate a funzionare insieme non capisco perche.. e se ora dovessi spegnere e riavviare il note2 tornerebbe
ad avere i problemi detti prima
-
Quote:
8thphloor
intendo questo
[DEEP CLEAN + SOFT CLEAN + RESCUE] Jelly Bean ☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 - Modding Samsung Galaxy Note II - Androidiani.
il bl si flasha da odin...però se vuoi che la gente ti aiuti rispondi alle domande che ti vengono fatte ;)
hai provato wipe da recovery stock?
hai flashato da odin la 4.4.2 stock?
ti ricordi l'ultimo flash da odin di un firmware?
sei in garanzia o no?
hai provato a fare i wipe anche DOPO il flash di una rom?
dopo aver provato tutto ciò prova anche il flash di un bl kitkat da odin...ti cerco il link (se hai già flashato un firmware stock da odin hai già cambiato anche il bl, quindi non serve a granchè, ecco perchè le mie domande)
Per deepclean intendi flashare con il .pit quindi si, i wipe si, 4.4.2 si, no non è in garanzia, ho provato il wipe dopo flash con odin
-
Un saluto a tutti, vorrei installare l'ultimo firmware 4.4.2 stock Francia ma vorrei chiedere un chiarimento, sul mio note 2 è installata la dn3 v5+ con root naturalmente, posso installare questa rom? Come devo fare? Grazie mille a tutti
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, un chiarimento, ho notato due ROM particolarmente interessanti, ovvero la Ditto e la Dr. Ketan. Considerando che combinano entrambe le features di S5 e Note 3, quali sarebbero le differenze estetiche e quale consigliate di installare tenendo conto che mi interessa principalmente avere una buona durata della batteria? Grazie!
-
Quote:
NiloGlock
Ciao a tutti, un chiarimento, ho notato due ROM particolarmente interessanti, ovvero la Ditto e la Dr. Ketan. Considerando che combinano entrambe le features di S5 e Note 3, quali sarebbero le differenze estetiche e quale consigliate di installare tenendo conto che mi interessa principalmente avere una buona durata della batteria? Grazie!
Ciao vai di Dr. Ketan e non te ne pentirai
-
Quote:
Hyperrita
Ciao vai di Dr. Ketan e non te ne pentirai
Ottimo :)
Per quanto riguarda il kernel, lascio tutto stock?
P.S. Grazie!
-
Io si non l'ho toccato ma sono ancora con la V10,mi trovo benissimo e non ho problemi quindi la V12 per me può aspettare
-
Quote:
peppeb03
sul mio note 2 è installata la dn3 v5+ con root naturalmente]
Scusa Peppe, posso approfittare per una domanda? Con la ditto dn3 non noti un rallentamento esagerato dell'applicazione mail? Oppure è un bug della 4.4.2? Grazie
-
Quote:
pietrone03
Scusa Peppe, posso approfittare per una domanda? Con la ditto dn3 non noti un rallentamento esagerato dell'applicazione mail? Oppure è un bug della 4.4.2? Grazie
Hai provato la solita cancellazione della cache dell'applicazione?
Quote:
Hyperrita
Io si non l'ho toccato ma sono ancora con la V10,mi trovo benissimo e non ho problemi quindi la V12 per me può aspettare
Ottimo, la proverò
-
Quote:
NiloGlock
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6163792
-
Quote:
NiloGlock
Hai provato la solita cancellazione della cache dell'applicazione?
Ottimo,
Certo, è stata la prima cosa fatta ma non è cambiato niente :-(
-
Adesso monto la Ditto note 3 con kernel agni, ogni tanto però c'è qualche piccolo lag che ma da un po fastidio, che rom mi consigliate?
Sul fronte AOSP invece quale secondo voi è la migliore e la più completa che posso provare? (meglio se ha la radio fm che ne faccio molto uso XD)
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
-
Quote:
SergiX44
Adesso monto la Ditto note 3 con kernel agni, ogni tanto però c'è qualche piccolo lag che ma da un po fastidio, che rom mi consigliate?
Sul fronte AOSP invece quale secondo voi è la migliore e la più completa che posso provare? (meglio se ha la radio fm che ne faccio molto uso XD)
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
io proverei una rom su base ni1 che è più fluida delle basi usate da ditto. quindi ketan, phantom o mr.luong tra le principali. aosp con radio fm non credo ce ne siano...
-
Oltre ai problemi con l'applicazione , la ditto n3 mi da problemi di saturazione ram a causa della valanga di applicazioni inutili che si avviano con il note! Ho provato inutilmente con varie app poi sono passato a disabilitarle una per una (come da guide) ma niente...alcune non è proprio possibile disattivarle! Consigli?
Grazie
-
Quote:
pietrone03
Oltre ai problemi con l'applicazione , la ditto n3 mi da problemi di saturazione ram a causa della valanga di applicazioni inutili che si avviano con il note! Ho provato inutilmente con varie app poi sono passato a disabilitarle una per una (come da guide) ma niente...alcune non è proprio possibile disattivarle! Consigli?
Grazie
Disinstallale pure con Titanium Backup:)
-
Su xda c'è una discussione dove vengono elencate tutte le App che si possono freezzare
-
Quote:
pietrone03
Grazie
Dai un'occhiata qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5537976
-
salve ragazzi io ho un problema con il mio note 2. l'ultima volta che ho fatto un aggiornamento tramite odin alla 4.3 andato a buon fine ma solo mi diceva che avevo il counter a 1 e non mi faceva fare gli aggiornamenti tramite telefono perche diceva che era stato modificato. il mio telefono iniziava a riavviarsi da solo, e girando e anche su questo sito leggevo di fare un hard reset, e cosi ho fatto solo che al riavvio del telefono mi dava tutte lingue asiatiche e inglese non c'era piu italiano. premetto non mi sono letto tuttle le 400 pagine del forum ma se qualcuno puo spiegarmi urgentemente come posso risolvere senza fare danni ( non sono molto esperto sul campo) grazie anticipatamente
-
Quote:
pasc86
salve ragazzi io ho un problema con il mio note 2. l'ultima volta che ho fatto un aggiornamento tramite odin alla 4.3 andato a buon fine ma solo mi diceva che avevo il counter a 1 e non mi faceva fare gli aggiornamenti tramite telefono perche diceva che era stato modificato. il mio telefono iniziava a riavviarsi da solo, e girando e anche su questo sito leggevo di fare un hard reset, e cosi ho fatto solo che al riavvio del telefono mi dava tutte lingue asiatiche e inglese non c'era piu italiano. come posso risolvere senza fare danni ( non sono molto esperto sul campo) grazie anticipatamente
Ciao, il binary counter puoi resettarlo con Triangle Away: https://play.google.com/store/apps/d...e.triangleaway
-
Quote:
NiloGlock
grazie gentilissimo. aiuto invece per rimettere lingua del cell in italiano?
-
Quote:
pasc86
grazie gentilissimo. aiuto invece per rimettere lingua del cell in italiano?
Dovresti comunque avere la possibilità di cambiarla dalle Impostazioni. Sicuro di aver installato un firmware italiano?
-
Quote:
NiloGlock
Dovresti comunque avere la possibilità di cambiarla dalle Impostazioni. Sicuro di aver installato un firmware italiano?
ti dico io appena usci l'aggiornamento 4.3 lo feci tramite odin e fin qui tutto bene apparte ogni tanto il riavvio del telefono. la lingua italiana e sparita dal momento che ho fatto l'hard reset e al riavvio non c'era piu
-
Domanda al volo: ho appena messo la phantom 11 e volevo mettere il kernel agni, devo mettere il purestock normale o o il purestock ng4+?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App