Allora l'unica cosa che mi rimane e aggiornare alla ketan v14 e cambiare kernel per vedere se aumento in prestazioni e durata.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, purtroppo ho bisogno di voi... Come avevo già scritto tempo fa, ho flashato via Odin l'ultimo firmware ITV 4.4.2. Con il modem stock, ovvero l'FND3, il telefono mi restituiva il messaggio "Non registrato sulla rete", dunque l'ho sostituito flashando il DXDMF1.
Siamo dunque arrivati al punto... Ora il telefono si connette tranquillamente alla rete, ma spesso e volentieri (sottolineo, questo accade la maggior parte delle volte ma non sempre) all'avvio impiega tre minuti o più per potersi agganciare alla rete, mostrando l'avviso "Nessun servizio"... Come se appunto la rete non fosse disponibile.
Ed in effetti è così, recandomi in Impostazioni > Info sul dispositivo > Stato questo è quello che vedo, segnale completamente assente:
Spoiler:
Detto questo, ho provato la mia SIM su altri tre telefoni e questo non accade mai.
La domanda è, quali altri modem posso provare senza rischiare di bruciarmi la efs, constatato che ho aggiornato via Odin alla 4.4.2?
Ulteriori info:
Spoiler:
Riscrivo qui un problema già esposto in un thread, come da soffiata di 8thphloor ... vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano.
Da qualche settimana ho un grosso problema con Il consumo della batteria... Il telefono ha 2 anni e mezzo quasi (da pensione rotfl) e non aveva mai dato nessun problema... mi ero infatti fermato alla SpeedWizz N2 v2.2.1 Continuum in quanto la trovavo fantastica.
Tutto un tratto la durata della batteria passa da quasi 1gg e mezzo di utilizzo a poco più di mezza giornata, non ho installato nessun applicazione o altro (N7100XXDME4 SpeedWizz-N2), tant'è che compro una batteria nuova perché ero praticamente sicuro fosse quella.
Fatto 4-5 cicli per la batteria ma la durata cambia di veramente poco, allora decido di fare i vari wipe e di portare il telefono come mamma samsung l'ha fatto (4.1.2 - N7100XXDME6) ma anche li nessuna miglioria anzi... (ho installato greenify e wakelock per bloccare tutte le applicazioni che lavorano in background...).
Passo alla versione 4.4.2 no brand (N7100XXUFND3) ma anche cosi non mi cambia praticamente nulla.
In questi giorni ho quindi caricato la Dr. Ketan v14 con kernel Agni ma anche qui la durata è veramente irrisoria.
La batteria in ogni caso arriva in riserva in nemmeno 6h di utilizzo normale (15/20 min di chiamata e qualche messaggio whatsapp...)
Ho notato che la parte vicino alla MicroSD scalda parecchio tramite wakelock ho comunque bloccato tantissimi processi attivi in background...
Qualcuno ha avuto qualche problema simile? Come posso risolvere o per lo meno tamponare sta cosa??
Grazie per chi interverrà e scusatemi se ho ri-esposto una domanda già trattata, ma non ho trovato la soluzione...
:cool:
EDIT: SCREEN SHOT CONSUMO BATTERIA...:bd:
Allegato 131591 Allegato 131592 Allegato 131589 Allegato 131590
Qualcuno utilizza MultiRom?
Volevo sapere se posso installarlo e tenere come rom primaria la Dr.Ketan :)
She hai il firmware originale puoi provare ad eliminare il knox (se non l hai già installato) così recuperi un bel po' di batteria... ho creato un pacchetto zip flashabile per farlo... Ecco il link del thread https://www.androidiani.com/forum/mo...i-di-knox.html
Inoltre considera che in una qualsiasi batteria al litio dopo 2 anni la durata si dimezza...
P.s. Scusate per il piccolo "spam " della mia mod... Ma era attinente al problema XD
Ciao androexpert00, il tuo pacchetto l'avevo già usato per rimuovere il Knox nel firmware originale 4.4.2... e la batteria è nuova, avrà si e no 10/12 cariche.
Sono arrivato alla conclusione che si sia rovinato qualcosa d'hardware all'interno che dissipi e consumi tutta la batteria... non c'è altra spiegazione.
Scusa mi era sfuggito. Sicuramente tutti imodem kitkat (da nd3 compreso in su).
Edit strano problema, mi pare su xda di aver visto un thread che parlava di questi problemi (in note2 general)...ora lo cerco
L'imei è a posto? Hai provato il reflash da odin? O a rimettere il modem nd3 da recovery?
Puoi prenderlo da qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6059815
Grazie ancora :D
P.S. Noto solo ora che l'imei mostrato in Impostazioni > Stato è diverso da quello riportato sulla scatola e nella targhetta dietro la batteria (questi due invece coincidono)... o_O
Spero fiduciosamente che il problema non stia nella EFS...
No, l'imei non è generico (35588blablabla)
Il telefono l'ho preso usato, montava la DN3 5.2 ed in precedenza era stato flashato il firmware 4.3. Io l'ho appunto riportato stock flashando il firmware 4.4.2...
Non ricordo se l'imei che avevo sulla ditto fosse uguale a quello sulla scatola purtroppo...
E aggiungo, ho deciso di riportarlo stock proprio per via di questo problema, che quindi si è presentato da subito. Ricordo poi che anche sulla Ditto avevo il modem DXDMF1 (ecco perché ho flashato quello nel momento in cui mi è stato mostrato il messaggio "Non registrato sulla rete" con l'ND3)...
Mmmm...i pezzi del puzzle cominciano a unirsi nella mia testa. Purtroppo a questo punto credo tu abbia comprato un device che ha avuto in passato problemi con la cartella efs e l'imei. Problemi tamponati con l'uso di quel particolare modem, come spiegano ad es. qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2332913. A questo punto quasi sicuramente ti è stato venduto con un imei diverso rispetto al suo originale. Quindi non serve quel thread che ti dicevo ieri perchè parlava di "mancata registrazione sulla rete" ma con imei corretto...bisogna agire come se ci ritrovassimo senza imei :(
Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa,il backup della cartella EFS quanto deve essere grande di dimensione(in MB)per essere una copia esatta?
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Dipende ovviamente dalla tua cartella, non tutte sono uguali ;)
E dipende anche da che tipo di backup hai fatto (la mia, in formato .IMG pesa circa 20MB, mentre quello in .TAR ne pesa circa 5)[/QUOTE]
Ciao NiloGlock,io l'ho fatta in .img ed é 20MB come scritto tu!!!
Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App
Perché allora qui
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2jMWn.jpg
sia quella in .img e quella .tar sono grandi uguali?
É corretto o c'é qualche errore?
Inviato dal mio SCH-I605 usando Androidiani App
Raga curiosità mo si può montate una rom stock da recovery. .!??
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
[quote name="NiloGlock" post=6463153][quote name="saymon" post=6463147]Raga curiosità mo si può montate una rom stock da recovery. .!??
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App[/QUOTE]
Certo che si, per farlo basta partire da un nandroid backup e creare uno zip flashabile ;)
Nn credo di aver capito fino infondo puoi essere poi chiaro scusami 😅io adesso per esempio ho su la dn4 ma se volessi mettere su di nuovo la stock senza perdere root ecc come faccio ??
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
Rispondo qui dato che nell'altro thread saremmo stati OT ;)
Riguardo all'IMEI ovviamente no, ma per quanto riguarda le perdite di segnale fortunatamente si! Mi ero dimenticato di far presente che avevo tenuto per una settimana circa la DN4, con la quale non ho mai avuto perdite di segnale. Rimanendo però invariati EFS e modem, ho ben pensato che fosse riconducibile al kernel. Difatti, dopo aver flashato l'AGNi sulla stock (che monto attualmente) il problema non si è più presentato. Che dire, non è una sistemazione definitiva (che purtroppo non avrò mai), ma sono contento di aver risolto dopo tanti tentativi...
Adesso mi posso tuffare nel modding :D
Eccomi qui a rompere nuovamente...
Dopo tutti i vari tentativi fatti tra rom e programmi vari sono arrivato alla conclusione con l'aiuto di una termocamera che il mio telefono è da pensionare...
Ha una sorta di surriscaldamento perenne che mi consuma la batteria nel giro di 6/7 ore anche in stand-by (provato anche senza connessione dati o altro).
Le ho provate tutte... però penso sia irriparabile questo problema (il device ha 2 anni e mezzo quasi).
Voi che dite? :'(
Allegato 132190
Allegato 132191
Allegato 132192
Caio a tutti.
Spero di non far torto a nessuno chiedendovi un consiglio su una ROM.
Attualmente ho SlimRom ma nell'ultima settimana il cell mi da problemi freezzando a schermo spento in maniera random e mi tocca riavviare più volte al giorno.
Siccome vorrei affrontare la cosa a livello software intanto vi chiedevo:
esiste una Rom che voi conosciate che sia Stock ma rootabile senza knox (mi pare si chiami) e quindi, in caso, ancora possibile ribrandizzare?
Nel senso che vorrei una stok 4.4.2 ma da rootare che però non vada a incasinarmi irreparabilmente la garanzia che per il prossimo anno è ancora valida.
Thanks
Piccolo ot....avete visto l'ultimo aggiornamento di google now/ricerca google? Finalmente "ok google" funziona come si deve!!! In qualunque schermata, in qualunque app, anche nella lockscreen!
Ultimo aggiornamento ufficiale dal playstore...è anche in material design e sono stati implementati nuovi comandi...funziona davvero bene
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...647f0a25e4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...057bbd9dd5.jpg
Ma che rom hai??
Ok...comunque Nilo tu non hai installato l' aggiornamento alla 4.1.2.1 dell' app ricerca google... ecco perché.... Ora che avrai l aggiornamento questa opzione(rom stock permettendo) sarà attivabile anche a te...
ciao, scusa se rispolvero questo post ma volevo sapere se hai poi trovato niente a riguardo..!
[QUOTE =91Ryuk132;6482648]ciao, scusa se rispolvero questo post ma volevo sapere se hai poi trovato niente a riguardo..![/QUOTE]
Salve ,no all'epoca non trovai nulla avevo provato a copiare l'apk dei messaggi nella cartella di sistema delle app ma non si avvio più il note 2 cosi amen . adesso mi sono abituato all'interfaccia stock di android e non tornerei più indietro :D