Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scooby
Ciao ragazzi, qual è il modo migliore per avere i permessi di root su Note II con 4.3?
vuoi mantenere la garanzia e quindi fare solo il root?
Perché se non ti interessa la garanzia flasha un recovery mod ( consigliata la philz 5.15) con odin e poi flashi il multitool di dr.ketan e da aroma fai il root, rimuovi knox ecc ecc
-
Ciao ragazzi,
mi serve una mano,ho un Note 2 con la 4.3 stock e d il famoso Knox,non lo installato scaricando i 150mb che chiede per terminare l'installazione ma l'iconcina è li bella presente sul desktop,adesso mi sono letto diverse guide sia qui sul forum che su xda che su internet,in pratica sono soddisfatto di tutto sul mio Note 2, ma una cosa non mi piace per nulla,l'audio in cuffia,e troppo basso,sul note1 avevo voodoo louder e sunova che era una meraviglia,ritornando anoi,volgio fare il root del note 2 per trovare quelche tool che mi permetta di modifcare l'audio,ho letto nei thred dove si aprla di root che si attiva il counter del knox e la cosa e irreversibile,altri dicono che il counter non si attiva e che quindi e tutto reversibile,insomma diciamo che ho pò di confusione in testa.
Potete darmi una mano?
grazie
-
Quote:
shooters
Ciao ragazzi,
mi serve una mano,ho un Note 2 con la 4.3 stock e d il famoso Knox,non lo installato scaricando i 150mb che chiede per terminare l'installazione ma l'iconcina è li bella presente sul desktop,adesso mi sono letto diverse guide sia qui sul forum che su xda che su internet,in pratica sono soddisfatto di tutto sul mio Note 2, ma una cosa non mi piace per nulla,l'audio in cuffia,e troppo basso,sul note1 avevo voodoo louder e sunova che era una meraviglia,ritornando anoi,volgio fare il root del note 2 per trovare quelche tool che mi permetta di modifcare l'audio,ho letto nei thred dove si aprla di root che si attiva il counter del knox e la cosa e irreversibile,altri dicono che il counter non si attiva e che quindi e tutto reversibile,insomma diciamo che ho pò di confusione in testa.
Potete darmi una mano?
grazie
Seguendo il metodo giusto, limitandosi al solo root, il contatore non scatta.
Invece, scatta sicuramente se installi una recovery modificata.
-
Non ci sono novità su come installare una recovery senza far scattare knox? Ci sta lavorando qualcuno o hanno perso le speranze? :'(
-
Quote:
DanielV
Non ci sono novità su come installare una recovery senza far scattare knox? Ci sta lavorando qualcuno o hanno perso le speranze? :'(
Pare ci stiano lavorando sul note 3, ma per noi ancora nessuna novità a quanto ne so.
-
Quote:
continua.mente
Pare ci stiano lavorando sul note 3, ma per noi ancora nessuna novità a quanto ne so.
Se funziona su note 3, perchè non dovrebbe funzionare sul 2... tanto knox è lo stesso...
-
Quote:
DanielV
Se funziona su note 3, perchè non dovrebbe funzionare sul 2... tanto knox è lo stesso...
Non ho detto che funziona.
Ho detto che ci stanno lavorando, ma novità positive al momento non ce ne sono.
-
Quote:
continua.mente
Non ho detto che funziona.
Ho detto che ci stanno lavorando, ma novità positive al momento non ce ne sono.
Infatti, intendevo dire che se riusciranno a sbloccarlo su note 3 ci riusciranno allo stesso modo sul note 2. A sto punto vendo il note 2 e con altri 100€ mi prendo l'one plus hahahaha
-
Quote:
continua.mente
Seguendo il metodo giusto, limitandosi al solo root, il contatore non scatta.
Invece, scatta sicuramente se installi una recovery modificata.
Ciao grazie per la risposta, potresti dirmi tracle tante guide quale posso seguire per fare il semplice root senza il counter di knox??
-
Quote:
shooters
Ciao grazie per la risposta, potresti dirmi tracle tante guide quale posso seguire per fare il semplice root senza il counter di knox??
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369197
METODO di ROOT xfirmware originale Samsung N7100XXUEMK9 - android JB 4.3
Per ringraziare c'è il tasto apposito.
Usalo pure
-
Ragazzi aiuto, sono 3 giorni che combatto con la rimozione delle pubblicità sul mio note 2, su ho la dn3 rc2, ho provato ogni sorta di app, adaway, adblockplus, nulla. Ogni volta che apro un browser qualsiasi sto zeppo di banner pubblicitari fastidiosissimi...help me, prima funzionava non vorrei aver messo qualche parametro a membro di segugio con romtoolbox, tipo dns ecc ecc
-
Ciao a tutti ragazzi!! Ho un problema vi prego aiutatemi!!! Vorrei aggiornare il mio note 2 dalla versione 4.3 alla versione 4.4.2 kitkat, siccome ho i permessi di root avete una guida come eliminare il root e poter far l'aggiornamento al dispositivo senza problemi?? Grazie tante e buona serata!!!
-
Quote:
Bubu1516
Ciao a tutti ragazzi!! Ho un problema vi prego aiutatemi!!! Vorrei aggiornare il mio note 2 dalla versione 4.3 alla versione 4.4.2 kitkat, siccome ho i permessi di root avete una guida come eliminare il root e poter far l'aggiornamento al dispositivo senza problemi?? Grazie tante e buona serata!!!
Dato che non è il firmware italiano ma francese dovrai eseguire l'update tramite odin flashando il firmware 4.4.2 e di conseguenza il root viene cancellato.
-
Quote:
mats25101979
[quote name="Bubu1516" post=5569332]Ciao a tutti ragazzi!! Ho un problema vi prego aiutatemi!!! Vorrei aggiornare il mio note 2 dalla versione 4.3 alla versione 4.4.2 kitkat, siccome ho i permessi di root avete una guida come eliminare il root e poter far l'aggiornamento al dispositivo senza problemi?? Grazie tante e buona serata!!!
Dato che non è il firmware italiano ma francese dovrai eseguire l'update tramite odin flashando il firmware 4.4.2 e di conseguenza il root viene cancellato.[/QUOTE]
Ma quando uscirá in Italia dovrò aggiornarlo comunque con odin???
-
Quote:
Bubu1516
Dato che non è il firmware italiano ma francese dovrai eseguire l'update tramite odin flashando il firmware 4.4.2 e di conseguenza il root viene cancellato.
Ma quando uscirá in Italia dovrò aggiornarlo comunque con odin???[/QUOTE]
No no se aspetti quello italiano puoi aggiornarlo con kies o con gli aggiornamenti via ota. Ma dato che hai il root ti dirà che il tuo dispositivo non è originale e non eseguirà l'aggiornamento. La via più semplice se si ha il root è tramite odin
-
Quote:
mats25101979
[quote name="Bubu1516" post=5569733]Dato che non è il firmware italiano ma francese dovrai eseguire l'update tramite odin flashando il firmware 4.4.2 e di conseguenza il root viene cancellato.
Ma quando uscirá in Italia dovrò aggiornarlo comunque con odin???[/QUOTE]
No no se aspetti quello italiano puoi aggiornarlo con kies o con gli aggiornamenti via ota. Ma dato che hai il root ti dirà che il tuo dispositivo non è originale e non eseguirà l'aggiornamento. La via più semplice se si ha il root è tramite odin[/QUOTE]
Tramite odin posso installare l'aggiornamento originale?? E semplice usare odin?? Scusa ma perchè odin non l'ho mai usato :)
-
Quote:
Bubu1516
Tramite odin posso installare l'aggiornamento originale?? E semplice usare odin?? Scusa ma perchè odin non l'ho mai usato :)
È molto semplice da usare. Basta mettere il telefono in download mode tramite il tasto volume giù+tasto home+tasto accensione poi spingere un altra volta il tasto volume su poi aprire odin caricare il firmware precedentemente scaricato e collegare il telefono. Odin riconoscerà il dispositivo collegato (sempre che tu abbia installato i driver) e basterà cliccare sul pulsante start del programma odin per far partire il flash del nuovo firmware.
-
Si ma io ti consiglio di aspettare. Non essere frettoloso.
Non sappiamo come va questo firmware e se ti trovi male ritornare alla 4.3 può diventare un problema se non hai fatto i dovuti backup.
Nel caso vuoi procedere se non conosci odin e come si usa leggiti bene le guide messe in rilievo. Se sbagli a flashare avrai numerosi altri problemi
-
Quote:
Browser
Si ma io ti consiglio di aspettare. Non essere frettoloso.
Non sappiamo come va questo firmware e se ti trovi male ritornare alla 4.3 può diventare un problema se non hai fatto i dovuti backup.
Nel caso vuoi procedere se non conosci odin e come si usa leggiti bene le guide messe in rilievo. Se sbagli a flashare avrai numerosi altri problemi
Grazie ma un'ultima cosa.. Se decidessi invece di aggiornare il mio telefono tramite kies avendo il root cosa succede??
-
Kit Kat 4.4.4 Francia/Italia
non penso proprio che cambia nella versione Italia...ma chi vuole rimanere stock puo' tranquillamente usare odin x gli update
-
Quote:
Bubu1516
Grazie ma un'ultima cosa.. Se decidessi invece di aggiornare il mio telefono tramite kies avendo il root cosa succede??
spesso kies non riconosce terminali dopo root ecc. ecc.
-
Quote:
Andromeda1968
Kit Kat 4.4.4 Francia/Italia
non penso proprio che cambia nella versione Italia...ma chi vuole rimanere stock puo' tranquillamente usare odin x gli update
Grazie tante!!! Ti chiedo un'ultima cortesia nel forum c'e una guida per odin per evitare che faccio dei pasticci?? Grazie!!!!
-
Quote:
Bubu1516
Grazie tante!!! Ti chiedo un'ultima cortesia nel forum c'e una guida per odin per evitare che faccio dei pasticci?? Grazie!!!!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=201311
Guida proprio di Andromeda.
Come gia scritto sulla guida fai un backup della cartella efs. Dato che hai gia il root usa questa app che trovi a questo link : http://forum.xda-developers.com/gala...l-1-0-t2602325
Dopo il backup chiaramente salva la cartella sul pc o sulla micro sd.
-
sono un po' confuso (premetto che ho già letto la guida semplice e quella pre-modding, inoltre ho già avuto molti android e conosco come installare rom e cose così), il Note 2 ha il KNOX come il Note 3? Qualsiasi note 2 io prenda, è rootabile con bootloader sbloccabile senza invalidare il counter? grazie
-
Quote:
Jerry00
sono un po' confuso (premetto che ho già letto la guida semplice e quella pre-modding, inoltre ho già avuto molti android e conosco come installare rom e cose così), il Note 2 ha il KNOX come il Note 3? Qualsiasi note 2 io prenda, è rootabile con bootloader sbloccabile senza invalidare il counter? grazie
Knox si è installato nel note 2 aggiornando la versione android 4.3, e quel poco che so è che il contatore di quest'ultimo ancora oggi non è possibile azzerarlo pultroppo... :-(
l'importante non è saper volare, ma saper cadere con stile...
-
Confermo. Se parti dalla 4.1 puoi moddarlo senza aumentare il counter, se sei sulla 4.3 vai ad aumentarlo
-
Quote:
simoboy89
Confermo. Se parti dalla 4.1 puoi moddarlo senza aumentare il counter, se sei sulla 4.3 vai ad aumentarlo
Pero il counter knox non aumenta piu di 0X1
-
Ragazzi avete una rom sicura per trasformare il note 2 in note 3??
-
Quote:
Bubu1516
Ditto note 3 ...e lo trasformi magari in un s5...oppure se cerchi stabilità la rom di acr
-
Quote:
Bubu1516
Pero il counter knox non aumenta piu di 0X1
Il counter una volta che è scattato a 0x1 non aumenta ma già invalidi la garanzia.
Quote:
Bubu1516
Io ti consiglio la Ditto note 3 però quella con base 4.3 con cui mi ci trovo benissimo. Secondo me se vuoi mettere quella con base 4.4 conviene aspettare un altro pò visto che ora è uscito 4.4 ufficiale quindi tra un pò dovrebbe migliorare
-
vedremo quando lo acquisterò cosa viene fuori, per la sfiga sarà sicuro 4.3
almeno si può rootare senza aumentare il counter? nel caso per il bootloader me ne farò una ragione
-
Quote:
Jerry00
vedremo quando lo acquisterò cosa viene fuori, per la sfiga sarà sicuro 4.3
almeno si può rootare senza aumentare il counter? nel caso per il bootloader me ne farò una ragione
Si si, con il metodo giusto si può fare il root senza far scattare il counter nonostante Knox.
-
ragazzi ho un problema e spero che non sia grave:
sono appena riuscito a fare il downgrade a 4.1.2 ma la parte modem non funziona! ho scaricato un file .zip contenente il modem relativo al mio note 2 (preso da xda...) come devo fare ora?
al momento non riesco a fare/ricevere telefonate/sms
-
Quote:
frengosh
ragazzi ho un problema e spero che non sia grave:
sono appena riuscito a fare il downgrade a 4.1.2 ma la parte modem non funziona! ho scaricato un file .zip contenente il modem relativo al mio note 2 (preso da xda...) come devo fare ora?
al momento non riesco a fare/ricevere telefonate/sms
Se vai in impostazioni - informazioni dispositivo - stato, hai l'IMEI giusto?
Perché hai dovuto fare il downgrade?
-
Quote:
continua.mente
Se vai in impostazioni - informazioni dispositivo - stato, hai l'IMEI giusto?
Perché hai dovuto fare il downgrade?
Come faccio a verificare se l'IMEI è corretto? (circa un anno fa feci un backup della cartella EFS/IMEI, sempre quando avevo la versione 4.1.2)
sono tornato alla 4.1.2 perchè sul mio 4.3 e 4.4.2 funzionano malissimmo nonostante deep reset wipe etc etc (ad ogni aggiornamento ho sempre fatto un'installazione del firmware pulita tramite odin...non ci ho mai smanettato più di tanto apparte un semplice root)
-
Quote:
frengosh
Come faccio a verificare se l'IMEI è corretto? (circa un anno fa feci un backup della cartella EFS/IMEI, sempre quando avevo la versione 4.1.2)
sono tornato alla 4.1.2 perchè sul mio 4.3 e 4.4.2 funzionano malissimmo nonostante deep reset wipe etc etc (ad ogni aggiornamento ho sempre fatto un'installazione del firmware pulita tramite odin...non ci ho mai smanettato più di tanto apparte un semplice root)
Confrontalo con quello riportato sulla scatola del telefono o con quello riportato sotto la batteria.
-
Quote:
continua.mente
Confrontalo con quello riportato sulla scatola del telefono o con quello riportato sotto la batteria.
ho visto sotto alla batteria e non c'è l'imei, mentre confrontando scatola e imei nelle impostazioni sn completamente diversi i numeri, come devo procedere? ho un file "efs.img" devo fare un resotre?
grazie dell'aiuto ;)
-
Quote:
frengosh
ho visto sotto alla batteria e non c'è l'imei, mentre confrontando scatola e imei nelle impostazioni sn completamente diversi i numeri, come devo procedere? ho un file "efs.img" devo fare un resotre?
grazie dell'aiuto ;)
Ti si è corrotta la cartella efs, con conseguente perdita dell'imei.
Prova a ripristinare il backup che hai, anche se però d'ora in avanti non so più esserti d'aiuto.
-
Quote:
continua.mente
Ti si è corrotta la cartella efs, con conseguente perdita dell'imei.
Prova a ripristinare il backup che hai, anche se però d'ora in avanti non so più esserti d'aiuto.
ti ringrazio, cercherò qualche guida per farlo! ;)
meno male che avevo il backup
-
Quote:
frengosh
ti ringrazio, cercherò qualche guida per farlo! ;)
meno male che avevo il backup
Ma avevi fatto anche il nandroid backup di tutta la rom che avevi quando avevi la 4.1.2?
Il downgrade comunque è un'operazione parecchio rischiosa.
Ma non è mai stato ben chiarito cosa sia a determinare la corruzione della cartella.
Può anche essere stata solo colpa del flash del modem.
Qualcuno aveva il tuo stesso problema ed ha risolto riflashando la rom.