Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RiCyX
guarda il firmware che hai , lo scarichi e vedi da li
Come bootloader mi dice k ho XXUEML2.. la mia domanda era se avessi bisogno del bootloader mj5 o se il mio è superiore, purtroppo in rete nn ho trovato nessuna cronologia delle build quindi nn so come individuare le versioni.. grazie in anticipo :)
-
Buongiorno avrei bisogno di un aiutino che da tre giorni mi sta facendo letteralmente impazzire..sono passato dal S3 prima s2 al note " Lte ( ho scritto qua perche mi sembra poco seguito il post relativo) Allora : dopo tentativi con più pc alla fine con un portatile di un amico win7 sono riuscito a rootarlo o almeno credo installata la TWRPe fin qui tutto bene. ora pero in primis in mode download i pc non lo trovano mentre col note acceso nessun problema ( naturalmente non ho provato col pc del mio amico) da recovery non mi lascia fare quasi nulla non istalla ne rom ne kernel ne una altra recovery tipo philz.stessa cosa con android toolkit me qua penso che sia sempre perche non trova il note non mi lascia nemmeno spostare dei file dalla SDext alal a memoria interna con explorer titanium si avvia ma non mi da la lista solita ecct..insomma sembra quasi non rootato ma fatto un controllo con cekroot e mi da ok
provato quello che potevo ossia rinstallato driver sia con win 7 che con win 8 varie ricerche su google ma niente ..aiuto aiuto non mi diverto senza cambiare le rom grazie a tutti coloro che proveranno ad risolvere ( magari sarà la solita scemata da nubbio):)
-
Quote:
aaron15
Buongiorno avrei bisogno di un aiutino che da tre giorni mi sta facendo letteralmente impazzire..sono passato dal S3 prima s2 al note " Lte ( ho scritto qua perche mi sembra poco seguito il post relativo) Allora : dopo tentativi con più pc alla fine con un portatile di un amico win7 sono riuscito a rootarlo o almeno credo installata la TWRPe fin qui tutto bene. ora pero in primis in mode download i pc non lo trovano mentre col note acceso nessun problema ( naturalmente non ho provato col pc del mio amico) da recovery non mi lascia fare quasi nulla non istalla ne rom ne kernel ne una altra recovery tipo philz.stessa cosa con android toolkit me qua penso che sia sempre perche non trova il note non mi lascia nemmeno spostare dei file dalla SDext alal a memoria interna con explorer titanium si avvia ma non mi da la lista solita ecct..insomma sembra quasi non rootato ma fatto un controllo con cekroot e mi da ok
provato quello che potevo ossia rinstallato driver sia con win 7 che con win 8 varie ricerche su google ma niente ..aiuto aiuto non mi diverto senza cambiare le rom grazie a tutti coloro che proveranno ad risolvere ( magari sarà la solita scemata da nubbio):)
Se non puoi installare rom dalla recovery, vuol dire che la twrp non te l'ha installata.
Io proverei ancora a flasharla con odin.
-
Quote:
continua.mente
Se non puoi installare rom dalla recovery, vuol dire che la twrp non te l'ha installata.
Io proverei ancora a flasharla con odin.
grazie ..ma cosa non mi avrebbe installata ? riesco ad entrare in recovery mode.. il problema è come dicevo sopra che da odin non mi trova il note in modalità download e il mio amico abita un pò distante per riprovare col suo portatile e comunque cercavo di capire perchè questo succede con ben tre diversi pc con win 7 ,8 e addirritura win 2000 non riesco ad flashare con Odin provato anche diverse versioni
mentre da acceso nessun problema come mai ne avevo avuti con S2 e S3 :(
-
Quote:
aaron15
grazie ..ma cosa non mi avrebbe installata ? riesco ad entrare in recovery mode.. il problema è come dicevo sopra che da odin non mi trova il note in modalità download e il mio amico abita un pò distante per riprovare col suo portatile e comunque cercavo di capire perchè questo succede con ben tre diversi pc con win 7 ,8 e addirritura win 2000 non riesco ad flashare con Odin provato anche diverse versioni
mentre da acceso nessun problema come mai ne avevo avuti con S2 e S3 :(
Non ti ha installato la recovery modificata twrp.
Hai installato kies sul PC?
Probabilmente non te lo riconosce perché non hai i driver sul PC.
A me il portatile con Windows 8.1 riconosce il note senza problemi.
-
[QUOTE=continua.mente;5473470]Non ti ha installato la recovery modificata twrp.
Hai installato kies sul PC?
Probabilmente non te lo riconosce perché non hai i driver sul PC.
A me il portatile con Windows 8.1 riconosce il note senza problemi.[/QUOTE
ma si che i driver ci sono altrimenti non me lo troverebbe nemmeno da acceso.. e comunque gia disinstallati e rimessi piu volte ora provo col tuo consiglio di Kies che non installavo piu da tempo perche peso che mai vediamo o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da ;5473470
si che i driver ci sono altrimenti non me lo troverebbe nemmeno da acceso.. e comunque gia disinstallati e rimessi piu volte ora provo col tuo consiglio di Kies che non installavo piu da tempo perche peso che mai vediamo o_O
Scusami, ma se non hai mai collegato il note al pc su cui girava Kies, che driver hai installato?!
-
Quote:
continua.mente
Scusami, ma se non hai mai collegato il note al pc su cui girava Kies, che driver hai installato?!
a parte che avevo queli dell S3 che gia funzionavano per sicurezza gli ho disinstallati e messi questi come dicevo prima:
Samsung Mobile Phones USB Driver 1.5.6.0
ora ho installato kies3 ma il problema inspiegabile rimane da acceso tuuto bene mi chiede anche se voglio aggiornarlo ma se lo spengo e lo metto in modalità download Odin non diventa azzurro nella porta id ..mistero dei misteri
-
Quote:
aaron15
a parte che avevo queli dell S3 che gia funzionavano per sicurezza gli ho disinstallati e messi questi come dicevo prima:
Samsung Mobile Phones USB Driver 1.5.6.0
ora ho installato kies3 ma il problema inspiegabile rimane da acceso tuuto bene mi chiede anche se voglio aggiornarlo ma se lo spengo e lo metto in modalità download Odin non diventa azzurro nella porta id ..mistero dei misteri
Naturalmente provato sia con degurg slash che senza...:-[:-[
-
Quote:
Blackdevil91
Come bootloader mi dice k ho XXUEML2.. la mia domanda era se avessi bisogno del bootloader mj5 o se il mio è superiore, purtroppo in rete nn ho trovato nessuna cronologia delle build quindi nn so come individuare le versioni.. grazie in anticipo :)
Scusate se insisto, qualcuno sa rispondere alla mia domanda? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Blackdevil91
Scusate se insisto, qualcuno sa rispondere alla mia domanda? Grazie in anticipo :)
Se vai sul sito di sammobile vedi tutti i firmware usciti per il note 2
http://www.sammobile.com/firmwares/
Da questa pagina immetti il modello del telefono GT-N7100 e vedi tutti i firmware usciti.
-
Quote:
mats25101979
Se vai sul sito di sammobile vedi tutti i firmware usciti per il note 2
Firmwares | SamMobile
Da questa pagina immetti il modello del telefono GT-N7100 e vedi tutti i firmware usciti.
Sì lo so, volevo solo se il mio bootloader è già aggiornato oppure ho bisogno di installare il bootloader mj5
-
Quote:
Blackdevil91
Sì lo so, volevo solo se il mio bootloader è già aggiornato oppure ho bisogno di installare il bootloader mj5
Ma andando nel menù degli aggiornamenti ti dice che non ci sono aggiornamenti? Hai il note con qualche brand?
-
ragazzi ho aggiornato alla 4.3 tramite Kies, ma se adesso volessi provare una CM che guida potrei seguire?
ne ho viste parecchie, però non sono riuscito a fare il root con nessuna di esse... ho usato Odin per flashare la ClockWord, ma niente da fare...non me la prendeva
-
Quote:
adrenalin24
ragazzi ho aggiornato alla 4.3 tramite Kies, ma se adesso volessi provare una CM che guida potrei seguire?
ne ho viste parecchie, però non sono riuscito a fare il root con nessuna di esse... ho usato Odin per flashare la ClockWord, ma niente da fare...non me la prendeva
Non sei riuscito neppure con l'installer automatico della cynanogenmod?
-
Quote:
continua.mente
Non sei riuscito neppure con l'installer automatico della cynanogenmod?
quale sarebbe?
non l'ho provato .. linka grazie
-
Ma con la 4.3 mettendo una recovery modificata non si invalida la garanzia? Mi sa che @adrenalin24 hai il contatore knox a 1.
-
Quote:
mats25101979
Ma con la 4.3 mettendo una recovery modificata non si invalida la garanzia? Mi sa che @adrenalin24 hai il contatore knox a 1.
Si, la garanzia si invalida.
-
Quote:
mats25101979
La Samsung è diventata la peggiore marca per il modding purtroppo...
-
ragazzi i modi per annullare il contatore non ci sono?
vorrei sapere dove trovo l'installaer automatico di CM ?
-
Quote:
adrenalin24
ragazzi i modi per annullare il contatore non ci sono?
vorrei sapere dove trovo l'installaer automatico di CM ?
No, allo stato attuale delle cose, non c'è verso per azzerare il contatore knox.
-
Scusate se chiedo qualcosa di trito e ritrito, ma ci sto capendo poco.. potete dirmi un po' se è possibile installare custom rom senza invalidare la garanzia e quindi knox? Sarei interessato soprattutto alla Ditto, ma nemmeno in quel topic ho capito se invalidasse o meno tutto ciò.. grazie!
-
Quote:
davide97
Scusate se chiedo qualcosa di trito e ritrito, ma ci sto capendo poco.. potete dirmi un po' se è possibile installare custom rom senza invalidare la garanzia e quindi knox? Sarei interessato soprattutto alla Ditto, ma nemmeno in quel topic ho capito se invalidasse o meno tutto ciò.. grazie!
Se viene messa una recovery modificata viene invalidata la garanzia se hai la 4.3
-
E sei io prendessi un note2 non aggiornato alla 4.3?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
davide97
E sei io prendessi un note2 non aggiornato alla 4.3?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
senza aggiornamento al 4.3 non avresti KNOX, si modificherrebbe solamente il contatore. quest'ultimo peró a differenza di knox lo si puó azzerare (con triangle away) quindi annuallare la garanzia invalidata (scusa il rigirio di parole)
-
Scusate c'è un sistema per ricalibrare la batteria? Siccome non mi dura una giornata vorrei capire se è da cambiare o se è sufficiente calibrarla
-
Quote:
NoferiA
senza aggiornamento al 4.3 non avresti KNOX, si modificherrebbe solamente il contatore. quest'ultimo peró a differenza di knox lo si puó azzerare (con triangle away) quindi annuallare la garanzia invalidata (scusa il rigirio di parole)
Ok, e quindi potrei direttamente non aggiornare il telefono e portarlo alla 4.3 in via non ufficiale?:)
-
Quote:
davide97
Ok, e quindi potrei direttamente non aggiornare il telefono e portarlo alla 4.3 in via non ufficiale?:)
Partendo dalla 4.1.2 puoi mettere una rom 4.3 senza Knox oppure la Ditto note 3.
L'importante è non mettere la 4.3 stock con Knox se non vuoi compromettere la garanzia.
-
Quote:
Hyperrita
Scusate c'è un sistema per ricalibrare la batteria? Siccome non mi dura una giornata vorrei capire se è da cambiare o se è sufficiente calibrarla
io uso batterycalibration, é un app che la trovi sul play store. porti il cellualare circa il 10% (non meno) e poi lo fai ricaricare fino al 100% senza interruzioni, lasciando il cavo collegato vai sull'app e clicchi sul pulsante di calibrazione e poi stacchi il cavo e usi cell. processo di ricarica da fare per 4 o 5 cicli (sempre da 10% a 100%, volendo una volta arrivato al 100% potresti spegnere il cel, e staccare la batteria per un decina di minuti)
-
Ciao a tutti qualcuno saprebbe consigliarmi un buon kernel a me interessa che sia stabile e personalizzabile. Mi piaceva tanto lo speedwiz ma mi dava problemi e purtroppo lo sviluppatore per ora non riesce a risolvere.
-
Quote:
Caino1991
Ciao a tutti qualcuno saprebbe consigliarmi un buon kernel a me interessa che sia stabile e personalizzabile. Mi piaceva tanto lo speedwiz ma mi dava problemi e purtroppo lo sviluppatore per ora non riesce a risolvere.
Puoi provare il kernel devil o l'agni.
-
salve ragazzi dopo aver flashato da recovery il modem tim e ril si è corrotto l'imei e ovviamente credo anche la cartella efs io ho un backup della cartella efs dove al suo interno oltre ad altre cose vi sono questi due file .img da 20mb e un tar.a da 5.1 mb adesso dalla recovery non mi vede il custom backup e non posso ripristinare l'efs come posso fare ?
-
Quote:
arrancar
salve ragazzi dopo aver flashato da recovery il modem tim e ril si è corrotto l'imei e ovviamente credo anche la cartella efs io ho un backup della cartella efs dove al suo interno oltre ad altre cose vi sono questi due file .img da 20mb e un tar.a da 5.1 mb adesso dalla recovery non mi vede il custom backup e non posso ripristinare l'efs come posso fare ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html (puó esserti utile?)
-
salve , già seguita quella guida ma nulla per ripristinare non ho trovato riscontri utili . adesso so qualcosa in più vedendo nello stato prende segnale e asu e mi dice hsdpa il problema per me è il modem o meglio la versione n7100dddlk6 io monto 4.4.2 . che sia questo il problema ?
ri-edit : risolto problema sono tornato alla vecchia rom omegav18 4.1.2 ripristinato la cartella efs con recovery vecchia di philz ma ancora nulla mi dava non registrato alla rete cosi semprenotavo lo stato "funzionante della rete tim" e notando il modem che non c'entrava nulla ho estrapolato il modem.bin dalla rom omega flashato con odin e wuola adesso funziona tutto . per oggi fine modding me ne sto buono con la mia vecchia 4.1.2 rotfl
-
Allora ragazzi ho un problema. ...
Avevo già installato una rom ma basata sulla stock
Adesso volevo installarne un altra ma dicono che serve il boot loader MJ5
Io che ho il note 2 lo ho già questo boot loader o devo metterlo prima della rom che devo installare (Phoenix)
E se riuscite a dirmi come installarlo. .. ( siccome mi è già successo di aver brickato il cellulare e lo recuperato con kies... per adesso ho solo la root
-
Io che ho il note 2 lo ho già questo boot loader o devo metterlo prima della rom che devo installare (Phoenix)
E se riuscite a dirmi come installarlo. .. ( siccome mi è già successo di aver brickato il cellulare e lo recuperato con kies... per adesso ho solo la root
-
Quote:
askel96
Io l'ho flashato con Odin dopo aver già messo la rom per cui serviva.
Trovi ben spiegato il procedimento in uno dei primi quattro post del topic dedicato alla Ditto note 3.
Dai un'occhiata lì e non avrei problemi!
-
Quote:
continua.mente
Io l'ho flashato con Odin dopo aver già messo la rom per cui serviva.
Trovi ben spiegato il procedimento in uno dei primi quattro post del topic dedicato alla Ditto note 3.
Dai un'occhiata lì e non avrei problemi!
Quindi prima installo la rom e dopo il boot loader ?
-
Quote:
askel96
Quindi prima installo la rom e dopo il boot loader ?
Io ho fatto proprio così!
-
Salve ragazzi,
oggi ho scaricato la rom dn3 v4 rc2 e ho provato ad installare con recovery philz 5, solo che una volta seguita la guida alla perfezione, avviando il telefono, rimane fermo sulla scritta samsung, ho riflashato il firmware originale e funzionava, poi ho scaricato altre 2 rom, me le faceva installare solo che si fermavano anche loro sulla schermata di accensione, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
non riesco a installare più nessuna rom modificata :(
Grazie.