Se lo provi facci sapere come va... io al momento aspetto qualche altro giorno col notecore ex il tempo che si stabilizza un po... non è cosi assetata di energia come si possa pensare
Visualizzazione stampabile
Grazie mille, sono ancora un pò spaesato :)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti. Volevo segnalare che ho problemi con lo stand by automatico: il mio note2 non vuole proprio saperne di mettersi a riposo. Qualcuno può aiutarmi se c'é qcosa che non va: tipo un prog che mi impedisce lo sb automatico?
Grazie in anticipo
Ops...risolto: ho fatto un wipe dalvik cache e un fix permission e tutto é andato a posto.
Grazie comunque
Installato Perseus alpha 27.3 ieri sera, a prima vista noto una reattività maggiore e fluidità, niente crash. Per i consumi vediamo tra un paio di cicli.
Comunque in STweaks ci sono una marea di settaggi per adesso tutti a default, ma ci vuole un aiutino.. :D
Sent from my Cis80-GT-N7100-290dpi mod!
Si, si possono impostare i profili.
Così dovrebbe essere, anche se io sto ancora a profilo default.. :what:
Messo nuovo kernel perseus stanotte. Tutto ok in test per i consumi per il momento mi pare più veloce
E questo un po mi frena... Io con setcpu a schermo spento abbasso la frequenza e cambio governor per risparmiare batteria... Con soli 2 governor sono limitato... Ma se alla fine consuma comunque meno il risultato è lo stesso... Vorrei capire appunto questo
Inviato dal mio BestiaFonino Galaxy Note 2
Ragazzi or ora sto installando la ROM di Cis. Mi sono "bloccato" alla scelta del Kernel.
Secondo voi? metto lo Stock o il Perseus?
Vabbè dai vado di Perseus. Ho letto che è una bomba per i consumi. Ma cosa significa il fatto dei cicli di batteria? COme mi dovrei comportare in tal senso?
PS
Scusatemi ma d'ora in poi vi romperò parecchio. Perché è la primissima ROM che flasho del mio PRIMISSIMO cellulare android.
Grazie
Allora installato tutto.
All'inizio ho avuto un problema: si era messo in loop il video di CIS, quello del mondo che scoppia.
Io ho spento e riacceso e ha cominciato ad aggiornare il sistema. All'apertura non mi pare di aver fatto nulla, ma magicamente mi sta scaricando ed installando tutte le app che avevo prima dei wipe e del flash. Mi va benissimo.
Nel frattempo ho provato da update me a scaricare la tendina trasparente. Ho scaricato lo .zip ma non mi riporta automaticamente in recovery. Cosa dovrei fare?
Grazie!
Vai tranquillo se hai bisogno chiedi. I cicli di carica sono semplicemente il momento in cui attacchi il cellulare al carica batterie intorno al 15.10% fino al 100% Tutto qui per vedere le vere potenzialità di un kernel in autonomia ci vogliono minimo 3 cicli completi.
Ok... allora, il file viene scaricato sulla memoria interna in una cartella che si chiama update me.
Devi andare in recovery-istallzipp fros sd... poi selezionare sd card 'quella interna' dopo di che cercare la cartella update me e dentro dovresti trovare il file scaricato lp selezioni e lp sfashi.
Ok, pensavo mi chiedesse in automatico di andare in recovery. Perfetto. Per andare in recovery avete un modo più veloce di spegnere e riaccendere con i 3 tastini? C'è un app che lo fa in automatico, che mi porti direttamente alla CWM in modo sicuro e senza sfasciarmi il Note?
Ho visto che lo fa direttamente la CIS. Scusa per la mitragliata di domande, mi sa che mi conviene smanettare un po.
Ogni volta che riavvio mi si apre una finestra di errore del programma Wheter. Dice che è stato arrestato il Notification Whater. E' normale?
E poi, l'immagine che c'era sotto la tendina appare anche nei vari menù, sotto tutte le voci. Per mettere una più soft (magari come era nell'originale che mi andava benisssimo) in quale voce dovrei andare? Non sfondi immagino...effetti visivi?
Peccato che non ci sia un anteprima delle varie voci in update me. Fatta questa cosa sarebbe veramente la perfezione!
Allegato 36087
Allora ho fatto 3 wipe e da aroma ho fatto installa comunque.
Ho trovato QUESTA discussione dove un utente ha avuto il mio stesso problema ed ho deciso di rifare tutto:
- 3 wipe e installare da SD Esterna lo zip di cis.
Ho già fatto tutto ma al momento mi ritrovo da capo con il video del mondo che scoppia (avvio di cis) che va in loop.
Prima l'ho "fermato" tenendo premuto il tasto spegnimento e si è riavviato.
Qui continua a girare. Che faccio? Riprovo come prima o sbaglio qualcosa nell'installazione?
EDIT: aspettando si è avviato il Benvenuto del galaxy, ma il messaggio d'errore di notification me lo da sempre. COme posso risolvere secondo voi? Provo con il kernel Stock? Provo a fare una installazzione personalizzata e non mettere il notification?
EDIT2: sto installando in maniera personalizzata senza il notificationw. vedimo che succede. Ma sto Notification W. a che serve?
#!/system/bin/sh
##################################################
## Voltage Control boot script by FrankCilo #####
##################################################
echo "200000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_min_freq
echo ""
echo "---------------"
echo "1600000" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_max_freq
echo ""
echo "---------------"
for i in `ls /sys/block/stl*` /sys/block/bml* /sys/block/mmcblk* /sys/block/mtdblock* ; do
echo "sio" > $i/queue/scheduler;
echo "$i/queue/scheduler";
done;
echo "---------------";
echo "pegasusq" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
echo ""
echo "---------------"
#UV_BEGIN#
echo "1275 1225 1175 1150 1125 1100 1075 1050 1025 1000 975 950 925 900 875 850 825" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/UV_mV_table
echo "54 108 160 266 350 440 533 640 733 800" > /sys/devices/system/gpu/freq_table
echo 54 800 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 108 825 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 160 850 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 266 900 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 350 950 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 440 1000 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 533 1050 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 640 1100 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 733 1150 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 800 1200 > /sys/devices/system/gpu/volt_table
echo 160 > /sys/devices/system/gpu/min_freq
echo 533 > /sys/devices/system/gpu/max_freq
echo 50 10 > /sys/devices/system/gpu/thresholds
echo "85" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold
echo "50" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/up_threshold_at_min_freq
echo "40000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/sampling_rate
echo "0" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/io_is_busy
echo "300000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_for_responsiveness
echo "5" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_step
echo "1" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/sampling_down_factor
echo "10" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/down_differential
echo "300000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_1_1
echo "100000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_2_0
echo "400000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_2_1
echo "200000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_3_0
echo "500000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_3_1
echo "200000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_freq_4_0
echo "100" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_1_1
echo "100" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_2_0
echo "250" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_2_1
echo "250" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_3_0
echo "350" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_3_1
echo "350" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/hotplug_rq_4_0
echo "10" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_up_rate
echo "30" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/cpu_down_rate
echo "800000" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/flexrate_max_freq
echo "3" /sys/module/cpuidle_exynos4/parameters/enable_mask
echo "5" > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/pegasusq/freq_step_dec
echo ""
echo "---------------"
#UV_END#
Eccomi!
Io li ho cambiati così, perché quelli originali tendevano ad un utilizzo spropositato delle alte frequenze:
Allora il primo avvio è in genere bello lungo a volte in altre occasioni mi sono capitati primi avvii anche di 10 minuti. C'è solo da avere pazienza pee quanto riguarda l'app non penso possa centrare in qualche modo il kernel. Non so aiutarti mi spiace. Io proverei comunque ad istallare tutto stock. Poi tanto c'è sempre tempo per provare altri kernel.
Poi ql massimo aspetta qualcuno di più esperto sapra senz'altro risolvere meglio di me.
Per il momento non ho installato il notification e non mi ha dato più quel problema!
1.Per fare lo screen con il dorso della mano come faccio? Non me lo fa in automatico. Devo andare a settare qualche impostazione?
2.Per cambiare l'immagine di sottofondo di tutti i MENU (quelle curve disegnate su sfondo azzurro) cosa devo scaricare in UpdateME?
3.Sarà mai possibile che UpdateMe si avvalga di un sistema di Anteprima?
Per cambiare sfondo da update me fix e update scarichi sfonda di sistema nero e flashi.
Per lo screen trovi tutti in impostazioni/ movimento. Ovviamente dopo lo devi attivare.
No non penso che ci sarà mai un' anteprima ma al massio qualcuno che si arma di pazienza e descrive nel dettaglio a cosa serve e casa da ogni singola voce.
Uei! Grande Frank! Immaginavo ti stessi già muovendo nell'ombra :cool:.. ed eccoti qua!
Allora andiamo a modificare di script l' S91voltctrl.. giusto?
Da editare come al solito, sono curioso di provare...
Sarebbe bello che qualcuno capace facesse una guida ai settsggi da STweaks, com'era x il siyah..
Grazie per esserti fatto vivo ;)
Semplice, copia il codice (negli appunti), poi apri il file s91voltctrl in system /etc/init.d in modalita r/w, usando ad es. Root Explorer, lo apri come editor di testo, incolla il codice dentro (dovresti trovare il file vuoto, altrimenti cancella prima tutto il contenuto), poi chiudi il file salvando e riavvia il device. :)
Credo di non aver dimenticato nulla.
Ultima domanda...della giornata: ma poi quei file .zip li posso cancellare così da recuperare spazio o anche cercare i nuovi .zip da flashare?
La cartella Update Me poi si potrebbe spostare in prima posizione nell'elenco dato che ogni volta devo andarla a cercare (sa scritto pure piccolo ed io sono cecato) e penso proprio che la utilizzerò spesso.
Grazie
Ti avverto che da te mi aspetto una valanga di thacks rotfl.
Allora le puoi cancellare. E no non la puoi spostare in prima posizione perchè sono in ordine alfabetico. O meglio penso di no poi non mi sono mai posto il probla ad essere sincero. Appena comprato acchiali nuovi per cui... :cool:
Certamente, con Perseus.
Per la guida STweaks o Extweaks che sia, ovviamente ce ne sono in giro anche nel ns forum, solo che i settaggi che appaiono in STweaks sono in funzione del kernel e soprattutto dell'hardware che gestiscono. Da cui l'stweaks per Gs2 è diverso da Gt-N7100... si capisce:D
Certo, funziona solo su perseus.
Come già detto tante altre volte basta copiare il testo per intero nello scripts s91voltctrl presente in system/etc/init.d, cancellando ovviamente prima tutto il testo in esdo presente. Per farlo devo usare rootexplorer.
Se lo script non lo hai, scaricati da updateme lo script undervolt medio, lo installi e poi te lo ritrovi nel percorso che ti ho detto, ed esegui il copia e incolla.
Se nello stesso percorso hai anche lo script S99tweak o una cosa del genere, questo va cancellato perché va in conflitto.
Edit: non avevo visto che già ti erano venuti in soccorso, comunque con questo script si evita di usare stweaks ed altre app scomode