Anche flashando la cwm tuttavia che cosa si rischia? Alle brutte si mette una stock con odin e via.. Giusto?
A meno che la perfida Samsung..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Anche flashando la cwm tuttavia che cosa si rischia? Alle brutte si mette una stock con odin e via.. Giusto?
A meno che la perfida Samsung..
non so se è solo un impressione ma il browser stock è un pelo piu scattoso in fase di caricamento pagina se il terminale ha il root puo essere?
Dopo il root e Triangle away ma senza cwm se tento di aggiornare via ota non ci riesce va in un loop aggiornamento all'infinito. Non è strano? Con il note 1 aggiornava dopo root
quoto..e comunque a questo punto usa odin x gli update ;)
Quindi a questo punto l'unica "certezza" é che con il root anche senza cwm per un qualche controllo inserito da samsung non é possibile aggiornare via OTA tramite loro.....
Stessa musica col Note 1 e rom diversa..
Conclusione...aspettiamo cosï??
La tentazione é forte ...
Voi come state combinati??
usate kies solo x i driver ;)
x il resto c'e' odin...affidabile e veloce e gli update si sanno anche prima di samsung....
Ho letto su xda dott ketan che con triangle away comprato dal play c'è una opzione che azzera il counter automaticamente ad ogni uso della cwm!:)
Se è così allora flasho la cwm da mobile odin. Mi ero limitato al root
Inviato dal mio GT-N7100
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1930418
Eccolo qui.
Inviato dal mio GT-N7100
Scusa è questo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1896696
:D
Inviato dal mio GT-N7100
Non saprei. Penso faccia quello che faceva prima solo automaticamente
Inviato dal mio GT-N7100
Vorrei capirci qualcosa.. eheh
Nel mio caso, uso una Custom Rom con "ovviamente" privilegi di root + CWM..
Dopo aver azzerato il Counter, nella schermata di DownloadMode, mi da tutto Samsung Official.
Mentre prima di azzerare il contatore era Custom..
Ma nei precedenti post, non ho capito bene dove fosse l'inghippo..
Stiamo facendo confusione chiariamo bene la cosa,dopo il reset con triangle away il counter e' a 0 e quindi lo status in download mode e' official ma ad ogni accesso alla recovery si riattiva.Con la versione a pagamento di triangle away si automatizza l'azzeramento del counter al successivo riavvio.E' un aggirare la cosa alla fine non si risolve il problema che sta nel bootloader modificato di samsung.Vi ricordo che ogni azzeramento counter include un potenziale rischio,e' esplicitamente messo in evidenza anche da chainfire
Grazie del chiarimento sommo Thay.. ;)
Ho appena fatto una prova, sono andato in recovery, e poi in download mode..
risultato:
Counter -1-
Current Binary -Custom-
System Status -Official-
Per ora eviterò di azzerare il contatore, speriamo che in futuro sistemino... Thanks!!!
Potenziale rischio in che senso? Inteso come rischio a cui si va incontro in generale facendo modding oppure è un rischio in più?
Inviato dal mio GT-N7100
Interpreta tu direttamente dalla pagina dello sviluppatore https://play.google.com/store/apps/d...ngleaway&hl=it ;)
ciao thay, potresti indicarmi un link alla recovery più aggiornata?
ma siamo alla 6.0.1.9 ...
ODIN CWMRecovery-V6.0.1.9
CWM_Recovery_v6.0.1.9_N7100.zip
non e' proprio l'argomento del 3d ma comunque eccole
Ciao a tutti. Ho letto tutti i post dell'argomento prima di accingermi a postare. Ho un note 2 da pochi giorni e sto scaricando tante apps. Quello che adesso mi interessa sapere è se c'è la possibilità di fare un backup dei dati (apps sopratutto in quanto per le immagini e video basta scaricare su pc) in maniera completa senza necessariamente avere in permessi di root.
Il root vorrei evitarlo al momento in quanto per quello che faccio sarebbe più uno sfizio che altro.
Comunque per la cronaca ho un device con questi dati:
AP:N7100XXALJ1
CP: N7100XXALIH
CSC: N7100ITVALJ1
In definitiva vorrei sapere se sono costretto a fare il root o se posso evitarlo.
LooL. Praticamente mi consigli quasi un modo completo. Ci mancava che mi consigliati di montare la rom di cis80 :D
Comunque ho capito il succo e probabilmente procedere come mi stai consigliando dato che immagino sia il solo modo di avere un backup fatto come si deve.
Che mi dici di quei codici? Nel thread dove sono elencati tutti in realtà se faccio la ricerca uno per uno non esce sempre Italia. Che Significa? Scusa per l'ot, ma approfitto.
E ne approfitto per ringraziarti di quello che fai. Il mitico Andromeda (ma quello di cavalieri non c'entra vero :D)
senza root e CWM recovery custom non puoi eseguire un backup completo di tutto il sistema....quindi IO lo consiglio...eccome ;)
se invece vuoi solo backuppare solo apps o sms o altro vi sono miriadi di apps nel play store che lo fanno senza root ;)
codici?? hai la LJ1 Italia Jelly Bean ;)...
Per il flash della cwm tramite mobile odin non c'è una guida? È sufficiente caricare il file tar lasciando tutto inalterato?
Inviato dal mio GT-N7100
Durante l'installazione cwm con mobile odin sembrava che ad un certo punto si fosse bloccato.. È rimasto tutto fermo per almeno 30 secondi. Che stress
:o
Inviato dal mio GT-N7100