Visualizzazione stampabile
-
ultima sul mio caso ,se no inquino il tred per nulla :
risposta di samsung: In merito alla Sua gentile richiesta, Le confermiamo quanto già anticipato nella precedente email. La invitiamo in questo caso per avere assistenza, a rivolgersi direttamente al rivenditore dove ha acquistato il prodotto.
come capirete vogliono lavarsene le mani e io senza ricevuta di acquisto lo prendo nel .....
spero non ne dobbiate mai aver bisogno ,ma forse e utile:
http://www.samsung.com/cn/support/wa...Information.do
ora il problema e avere un conoscente cinese che mi possa dare una mano ,facile vero!!! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jpacky
profeta, non ho ben compreso il tuo post. Prima cosa da fare un nandroid backup da recovery. Questo, oltre al sistema, ti porterebbe via anche gli apk (un'immagine, praticamente); titanium lo potresti usare quando sei a regime per i backup di mantenimento. A meno che tu non voglia portarti via degli apk prima per riutilizzarli dopo nella nuova rom: allora il discorso cambia.
Aggiungo che la eto rom monta la cwm xiolu (altro sviluppatore xda) che consente tranquillamente un nandroid, anche se solo su scheda interna. Puoi però installare Kies, così ti ritrovi i driver già pronti e tramite usb spostare il backup su pc. Dopo la messa in sicurezza vai di sva rom.
Se invece vuoi da subito fare un backup sulla sd esterna, allora puoi mettere la cwm Philz installandola con Odin (trovi il link in prima pagina del thread)
Jpacky era proprio questo il mio intento... recuperare i file *.apk per poi reinstallarli una volta avviata la SVA ROM senza necessariamente logarsi sul google play... cmq ho installato la SVA ROM ed è andato tutto bene ( non saprò mai come sdebitarmi con te :D )... ma ho un paio di problemi con la mail... ovvero non posso nemmeno inserire il mio indirizzo di posta x ricevere le mail xkè mi da " IL PROGRAMMA MAIL E' STATO ARRESTATO " devo praticamente entrare dentro il sito per controllare le mail :O, inoltre il widget dell' s planner mi ricorda gli avvenimenti in lingua cinese GRRRR... help me please :'( per il resto è il telefono dei miei sogni :cool:
-
Per la mail hai definito prima l'account? Utilizzi il programma di default o altro?
Mai usato un reminder vocale su S planner. Se mi spieghi come si fa lo provo e vedo come reagisce il mio.
Qualche dettaglio in più su tutti i problemi e vediamo cosa si può combinare...
★ GT-N7102 power ★
-
Quote:
jpacky
Per la mail hai definito prima l'account? Utilizzi il programma di default o altro?
Mai usato un reminder vocale su S planner. Se mi spieghi come si fa lo provo e vedo come reagisce il mio.
Qualche dettaglio in più su tutti i problemi e vediamo cosa si può combinare...
★ GT-N7102 power ★
Grazie Jpacky per la disponibilità, cerco di essere più preciso. Dunque il problema FORSE, consiste nel fatto che durante l'installazione della SVA ROM magari io abbia tolto il flag a qualcosa di utile per l'utillizzo dell'applicazione E-MAIL (app di default) che addirittura non mi fa nemmeno inserire l'indirizzo di posta e siccome l' S-Planner (app di default) a quanto pare prende le informazioni dalla mail (tipo date di compleanni e quant'altro), ecco che di default tira fuori il settaggio china... cmq l'applicazione la trovi nella lista applicazioni ed è simile a Gmail solo che in quest'ultima inserisci la mail di google invece in quella che a me non funziona, puoi inserire un'altra mail tipo libero o hotmail ecc ecc! Mi scoccerebbe reinstallare tutto solo per questo problema, ma purtroppo è un'app che mi serve e cmq se reinstallassi non so quale flag inserire o togliere per non farla andare in conflitto, sempre se il problema sia nella fase di installazione.
-
Non ricordo tutte le voci di setup in dettaglio, ma non mi sembra che ci fosse qualcosa di così attinente alla mail. Per verificare potresti comunque rifare l'installazione nowipe (non dovresti perdere nulla della configurazione attuale..credo..)
Ma sotto Impostazioni\Account hai qualcosa del genere?
http://i41.tinypic.com/15xjrmg.jpg
E sotto aggiungi account sei messo più o meno così?
http://i43.tinypic.com/6huxx1.jpg
-
Quote:
jpacky
Non ricordo tutte le voci di setup in dettaglio, ma non mi sembra che ci fosse qualcosa di così attinente alla mail. Per verificare potresti comunque rifare l'installazione nowipe (non dovresti perdere nulla della configurazione attuale..credo..)
Ma sotto Impostazioni\Account hai qualcosa del genere?
http://i41.tinypic.com/15xjrmg.jpg
E sotto aggiungi account sei messo più o meno così?
http://i43.tinypic.com/6huxx1.jpg
si Jpacky... dunque : IMPOST... AGGIUNGI ACCOUNT... EMAIL... si apre la videata per indirizzo password e mostra password... una volta inseriti vado su SUCCESSIVI ... " IL PROGRAMMA EMAIL E' STATO ARRESTATO " grrr.... figurati che si interrompe anche con la configurazione manuale ( anche se ha poco di manuale poichè i parametri tipo pop3 ecc ecc li prende in automatico una volta inserito l'indirizzo di posta! )
-
Prova a pulire la cache dell'applicazione con Titanium e riavvia. Se non va ancora forse si dovrebbe tentare di reinstallarla.
http://i43.tinypic.com/bi5daf.jpg
-
se interessati messo in vendita ,andate a vedere ,ciao
-
Buongiorno ragazzi
Profeta, come è andata a finire? Ne sei venuto fuori?
-
Ciao Jpacky... sono stato fuori per lavoro e sono tornato l'altro ieri, quindi ci ho smanettato solo ieri ma non c son riuscito... ovvero ho seguito il tuo consiglio pulendo la cache con titanium ma niente... mi sa ke devo reinstallare la SVA ROM... solo che ho già settatto il cell e non so che succede se reinstallo e oltretutto non so cosa escludere dall'installazione per evitare ke succeda nuovamente...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Me era capitata la stessa cosa e ho risolto reinstallando la rom di sva
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani App
-
La SVA installata senza fare wipe ti dovrebbe comunque mantenere tutto. Comunque, prima di procedere, puoi provare a reinstallare l'apk della mail (adesso sono fuori, quando ho un attimo ti cerco dov'è)
-
Infatti a me serve solo reinstallare la mail xké x il resto il cell é xfetto... Cmq grazie mille jpacky... Sei un amico
-
L'apk che gestisce l'email è SecEmail.apk. Lo trovi in system/app con Root Explorer. Leggendo in rete, per problemi simili qualcuno lo ha reinstallato, qualcun altro lo ha sostituito. Secondo la mia (poca) esperienza, nell'ordine farei:
1 - sovrascrivere il file con quello nuovo (montando prima in R/W /system con Root Explorer) e riavviare
2 - se non va, allora scaricare l'apk su SD esterna e lanciarlo per l'installazione, esattamente come faresti con un qualsiasi exe di Windows.
Sì, ma dove prendi il file originale contenuto nella SVA?
E' in arrivo sulla tua mail (via Arizona come al solito...)
-
Quote:
jpacky
L'apk che gestisce l'email è SecEmail.apk. Lo trovi in system/app con Root Explorer. Leggendo in rete, per problemi simili qualcuno lo ha reinstallato, qualcun altro lo ha sostituito. Secondo la mia (poca) esperienza, nell'ordine farei:
1 - sovrascrivere il file con quello nuovo (montando prima in R/W /system con Root Explorer) e riavviare
2 - se non va, allora scaricare l'apk su SD esterna e lanciarlo per l'installazione, esattamente come faresti con un qualsiasi exe di Windows.
Sì, ma dove prendi il file originale contenuto nella SVA?
E' in arrivo sulla tua mail (via Arizona come al solito...)
grande jpacky,altro che poca esperienza ,sei un genio
-
Seee, streak, ti ringrazio ma sono troppo grosso per entrare dentro la lampada...rotflrotfl
Diciamo che vado a intuito sulle problematiche più banali che può presentare un sistema operativo linux based. Le ultime volte che ho lavorato su sistemi unix era nel lontano '91, poi mi sono perso e il lavoro mi ha dirottato su sistemi Windows (Winzozz per i cultori). Dunque, quando abbozzo qualche soluzione, il condizionale è d'obbligo. Non vorrei che a un certo punto mi corressero dietro una frotta di scalmanati che ha improvvisamente perso tutti i 2563 contatti della rubrica........rotflrotfl
-
Quote:
jpacky
Seee, streak, ti ringrazio ma sono troppo grosso per entrare dentro la lampada...rotflrotfl
Diciamo che vado a intuito sulle problematiche più banali che può presentare un sistema operativo linux based. Le ultime volte che ho lavorato su sistemi unix era nel lontano '91, poi mi sono perso e il lavoro mi ha dirottato su sistemi Windows (Winzozz per i cultori). Dunque, quando abbozzo qualche soluzione, il condizionale è d'obbligo. Non vorrei che a un certo punto mi corressero dietro una frotta di scalmanati che ha improvvisamente perso tutti i 2563 contatti della rubrica........rotflrotfl
ciao ,forse lo venduto domani avro' la certezza ,secondo te ora ho la sva basta che faccio un reset di fabrica ,oppure e meglio che poi entro in cwm e faccio wap vari? premetto che dentro non ho nulla di importante ,ma mi scoccia che chi lo prende vede dati personali miei
-
Sicuramente un factory data reset. Ma se vuoi stare veramente tranquillo una reinstallazione SVA con wipe e così spiani tutte le info personali.
Ovviamente, se vendi (e me lo auguro per te), verrai ufficialmente considerato "momentaneamente non fornito di strumento", fino al grande ritorno con un 7102 full operative.
Non provare a prendere un altro telefono e ad abbandonarci che ti vengo a cercare.....rotflrotfl
-
Quote:
jpacky
Sicuramente un factory data reset. Ma se vuoi stare veramente tranquillo una reinstallazione SVA con wipe e così spiani tutte le info personali.
Ovviamente, se vendi (e me lo auguro per te), verrai ufficialmente considerato "momentaneamente non fornito di strumento", fino al grande ritorno con un 7102 full operative.
Non provare a prendere un altro telefono e ad abbandonarci che ti vengo a cercare.....rotflrotfl
ok capo :), no no lo riprendo stai sicuro ,non per niente mi sono pure venduto il cinesino di 9 giorni ,sto facendo su il capitale
-
Bravo! Così mi piace...mica potevano darla vinta a una fabbrichetta come la Samsung, no?
Ovviamente per il prossimo acquisto chiedi consiglio ad una certa tua amica: sicuramente ti troverai bene...;)
-
Ciao raga, confermo ciò che ha detto Jpacky reinstallando la sva dalla sd ti mantiene tutto... alla prima installazione della sva mi ha dato lo stesso problema funzionava tutto ma aprendo la mail rimaneva lo schermo nero alcuni istanti poi appariva il messaggio di errore che diceva il programma mail è stato arrestato. .... non ho fatto che reinstallare la sva e tutto ha funzionato. .. in ogni caso se c'è l'apk solo per le mail puoi provare a reinstallare solo quella ....
-
Ho provato a reinstallare solo l'apk della mail ma mi da errore APPLICAZIONE NN INSTALLATA... -.- quindi mi sa le reinstallo la SVA... solo ke non so se perdo tutto anche se ho poca roba dentro e inoltre non so all'installazione cosa escludere e cosa invece inserire uff...
-
Se fai l'installazione NO WIPE non perdi le impostazioni. Comunque un nandroid backup prima è sempre cosa buona e giusta.
Per il resto installa tutto e al limite togli dopo. .
☆ GT-N7102 power ☆
-
le ultime dissavventure di streak,oggi vado all'appuntamento per la vendita ,lo guarda ok poi esce il fatto che per far vedere le sim (solo dopo averlo spento completamente) devi lanciare per due secondi root explorer ,allora vuole inserire la sua micro sim con adattatore (da pezzente ) nel vano dati ,il fattaccio e fatto non vuole piu uscire poi con calma e uscita e dopo (mi sono accorto solo a casa ) metto la mia sim e il vano dati e ko,provo il vano batteria nuovo grigio per n7100 e non e uguale ,hanno fatto un dentino piu in la di 2 millimetri ,consiglio non acquistare cover batteria perche' non e uguale al n7100 ,maledetta samsung ,poi cercando il vano sim scopro che quello del note2 e collegato al vano sd ,altra beffa (il pezzo intero non e utilizzabile) unica cosa e trovare un tecnico che usa tornado2 e prova a dissaldare e vedere se dissaldando solo il pezzo del vano sim del n7100 puo' andare ,avete conoscenze? :bd:
-
Quote:
jpacky
Se fai l'installazione NO WIPE non perdi le impostazioni. Comunque un nandroid backup prima è sempre cosa buona e giusta.
Per il resto installa tutto e al limite togli dopo. .
☆ GT-N7102 power ☆
niente jpacky ... non riesco a capire... ho reistallato la sva 3 volte prima installando tutto e poi installando solo la sva...niente solito problema... turro come ci sei riuscito ? sto problema non lo riesco a togliere. se installassi con il wipe invece ke con il nowipe... ke succederebbe ?
-
Buongiorno, a questo punto profeta fai una reistallazione sva con wipe... formatti tutto e via... magari se non lo hai fatto sincronizza con google contatti, agenda ecc ... al massimo dovrai reinstallare le appli in un'oretta te la cavi ma per me fai meglio cosi... comunque io ho solo reinstallato la sva sopra alla vecchia installazione e tutto è filato liscio.... strano che non sia andata cosi.....
-
Streak.... non ho parole.... veramente
-
Profeta: l'unica è fare come dice Turro. Per curiosità: hai provato a configurare un altro emailer preso dal Play Store (tipo Aqua Mail, ad esempio)? Reagisce allo stesso modo?
Streak:
come si dice dalle mie parti: a te la sfiga te insegue con la Kawasaki....
Leggevo stanotte le tue peripezie. A questo punto, piuttosto che darlo via a due lire, non ti conviene tenerlo? Capisco lo sforzo bellico per comprarne un altro, ma alla fine potresti tenerti questo per eventuali ricambi.
-
Buongiorno a tutti voi amici... Intanto ci tengo ad esprimere la mia solidarietà verso streak, ma rileggendo non ho capito se lo slot dati lo hai rotto tu o il tipo ke lo doveva comprare, xké come dire... se ti presto l'auto e me la sfasci mentre la provi so cazzi tua... quindi... ad ogni modo jpacky dice il vero, magari te lo tieni per pezzi di ricambio!
Tornando invece al mio problema, sinceramente non ho niente di irrecuperabile nel cell... I contatti li ho tutti su google e per quanto riguarda le apk le ho salvate sulla SD e le reinstallo, quindi procederó con la reinstallazione wipe! Solo ke vi kiedo se devo sapere qualcosa di importante prima di farla, tipo se devo mettere qualke flag da qualke parte considerando ke la guida non mostra l'installazione wipe! Infine ho provato aquamail su suggerimento di jpacky e funziona benissimo... Io davvero non capisco ma non si può disinstallare solo la e-mail apk del sistema e reinstallarla ?
-
ciao ,vi ringrazio per la solidarietà,ma la domanda e spontanea ,come mai nessuno nemmeno su siti cinesi a pezzi di ricambio per il nostro n7102,a parte i 10 venduti in italia, un usa e cina ne avranno venduti a migliaia ,e nessuno ha mai avuto bisogno di ricambi?
-
Quote:
STREAK17
ciao ,vi ringrazio per la solidarietà,ma la domanda e spontanea ,come mai nessuno nemmeno su siti cinesi a pezzi di ricambio per il nostro n7102,a parte i 10 venduti in italia, un usa e cina ne avranno venduti a migliaia ,e nessuno ha mai avuto bisogno di ricambi?
A intuito mi viene da rispondere per punti
1. il prodotto, tutto sommato, è relativamente nuovo e poco diffuso. Ricordiamo anche che è destinato soltanto al mercato cinese, quindi, seppur numerosi, per Samsung i numeri finiti oltre muraglia sono esigui
2. probabilmente nel caso di un acquisto standard avresti già risolto mandando il cell al venditore cinese che lo avrebbe inviato al centro di raccolta. Il dialogo diretto con Samsung, soprattutto per un prodotto fuori mercato locale, come hai avuto modo di provare è estremamente difficile. Considero questa una pecca per una multinazionale come Samsung; anche se l'assistenza Italia non può avere i ricambi di tutti i telefoni del pianeta, come colosso di telefonia devi darmi la possibilità di mandarlo direttamente in casa madre. Può anche venire a costare il doppio del telefono, ma almeno questa possibilità al cliente finale deve essere concessa..
3. cercare un'attività in Cina tramite Google non produce sempre risultati completi, in particolare per quelle aziende che, non essendo internazionalizzate, non hanno parcheggiato i i propri domini oltre confine. Le attività locali (come presumo i centri di assistenza) sarebbero sicuramente meglio identificabili utilizzando motori di ricerca cinesi (tipo Baidu) e scrivendo in cinese. Una volta trovati, oltretutto, si deve dialogare in madrelingua..aggiungi che probabilmente le regole SST sono le stesse, quindi comprenderai che la puoi considerare una battaglia persa in partenza (senza volerti scoraggiare..)
-
Quote:
ilprofeta
Buongiorno a tutti voi amici... Intanto ci tengo ad esprimere la mia solidarietà verso streak, ma rileggendo non ho capito se lo slot dati lo hai rotto tu o il tipo ke lo doveva comprare, xké come dire... se ti presto l'auto e me la sfasci mentre la provi so cazzi tua... quindi... ad ogni modo jpacky dice il vero, magari te lo tieni per pezzi di ricambio!
Tornando invece al mio problema, sinceramente non ho niente di irrecuperabile nel cell... I contatti li ho tutti su google e per quanto riguarda le apk le ho salvate sulla SD e le reinstallo, quindi procederó con la reinstallazione wipe! Solo ke vi kiedo se devo sapere qualcosa di importante prima di farla, tipo se devo mettere qualke flag da qualke parte considerando ke la guida non mostra l'installazione wipe! Infine ho provato aquamail su suggerimento di jpacky e funziona benissimo... Io davvero non capisco ma non si può disinstallare solo la e-mail apk del sistema e reinstallarla ?
Inviato dal mio GT-N7102 usando
Androidiani App
Nel setup SVA con wipe non cambia nulla. Semplicemente, come indicato al punto 6) della guida, selezioni il "wipe data" e vai avanti.
Se invece vuoi disinstallare l'apk Email 4.0 puoi utilizzare Titanium (occhio che il tap sbagliato si paga caro..)
Infine, considerando che l'apk che ti ho mandato non sei riuscito ad installarlo, ti chiedo: prima di lanciarlo avevi montato il file system con i permessi di scrittura?
PS:
..e comunque, prima di qualunque prova, ripeterò sino alla nausea la necessità di effettuare il nandroid backup..
-
Quote:
jpacky
A intuito mi viene da rispondere per punti
1. il prodotto, tutto sommato, è relativamente nuovo e poco diffuso. Ricordiamo anche che è destinato soltanto al mercato cinese, quindi, seppur numerosi, per Samsung i numeri finiti oltre muraglia sono esigui
2. probabilmente nel caso di un acquisto standard avresti già risolto mandando il cell al venditore cinese che lo avrebbe inviato al centro di raccolta. Il dialogo diretto con Samsung, soprattutto per un prodotto fuori mercato locale, come hai avuto modo di provare è estremamente difficile. Considero questa una pecca per una multinazionale come Samsung; anche se l'assistenza Italia non può avere i ricambi di tutti i telefoni del pianeta, come colosso di telefonia devi darmi la possibilità di mandarlo direttamente in casa madre. Può anche venire a costare il doppio del telefono, ma almeno questa possibilità al cliente finale deve essere concessa..
3. cercare un'attività in Cina tramite Google non produce sempre risultati completi, in particolare per quelle aziende che, non essendo internazionalizzate, non hanno parcheggiato i i propri domini oltre confine. Le attività locali (come presumo i centri di assistenza) sarebbero sicuramente meglio identificabili utilizzando motori di ricerca cinesi (tipo Baidu) e scrivendo in cinese. Una volta trovati, oltretutto, si deve dialogare in madrelingua..aggiungi che probabilmente le regole SST sono le stesse, quindi comprenderai che la puoi considerare una battaglia persa in partenza (senza volerti scoraggiare..)
ciao concordo pienamente con quello che dici ,hai ragione ,forse io sono troppo impulsivo e penso che con internet tutto dovrebbe essere a portata di mano,ma ho constatato che cosi non è,ora ho contattato un centro di lecco che fanno un sacco di riparazioni ,appena mi rispondono vi faccio sapere ,per adesso vi lascio con due belle foto,che emozioneeee!!! lo smontato
http://img577.imageshack.us/img577/9939/img0425yn.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/7789/img0430pr.jpg
-
Quote:
jpacky
Nel setup SVA con wipe non cambia nulla. Semplicemente, come indicato al punto 6) della guida, selezioni il "wipe data" e vai avanti.
Se invece vuoi disinstallare l'apk Email 4.0 puoi utilizzare Titanium (occhio che il tap sbagliato si paga caro..)
Infine, considerando che l'apk che ti ho mandato non sei riuscito ad installarlo, ti chiedo: prima di lanciarlo avevi montato il file system con i permessi di scrittura?
PS:
..e comunque, prima di qualunque prova, ripeterò sino alla nausea la necessità di effettuare il nandroid backup..
Dunque gente E' FATTAAAAAAAAAAAAA con la modalità WIPE ho reinstallato la SVA rom ed è andato tutto ok. adesso con il senno di poi posso consigliare a tutti che SE ACQUISTATE DA ETO NON FATE INSTALLARE LA LORO ROOM, FATE FARO LORO SOLO IL ROOT DEL CELL, e dire ke ho fatto 2 nandroid backup uno x la etorom e uno x la svarom con mail guasta!
Cmq ringrazio pubblicamente tutti e jpacky in particolare per il supporto tecnico! grazie a tutti :*
-
Quest'uomo è spettacolare!! Ho sempre apprezzato la tenacia, come quella della vecchia generazione, che dalla guerra in poi si sono fatti un mazzo tanto senza fermarsi davanti a nulla...
Comunque (scusate la divagazione), le foto sono molto interessanti..noto il chip a dx che è siglato GT N7100: ho sempre pensato che, a meno della parte dual sim, la sostanza del 7102 dovesse essere uguale a quella del 7100 (se non altro per ottimizzazione dei sistemi di produzione).
Streak, secondo te qual è la memoria emmc? Il chip in alto a sx sotto il connettore flat?
-
Quote:
ilprofeta
Dunque gente E' FATTAAAAAAAAAAAAA con la modalità WIPE ho reinstallato la SVA rom ed è andato tutto ok. adesso con il senno di poi posso consigliare a tutti che SE ACQUISTATE DA ETO NON FATE INSTALLARE LA LORO ROOM, FATE FARO LORO SOLO IL ROOT DEL CELL, e dire ke ho fatto 2 nandroid backup uno x la etorom e uno x la svarom con mail guasta!
Cmq ringrazio pubblicamente tutti e jpacky in particolare per il supporto tecnico! grazie a tutti :*
Non ci credo!!! Vogliamo le prove!! Manda una email a tutti quanti!! rotflrotfl
Bravo profeta! Insisti insisti alla fine i problemi si risolvono (almeno di questo genere)
-
Quote:
jpacky
Quest'uomo è spettacolare!! Ho sempre apprezzato la tenacia, come quella della vecchia generazione, che dalla guerra in poi si sono fatti un mazzo tanto senza fermarsi davanti a nulla...
Comunque (scusate la divagazione), le foto sono molto interessanti..noto il chip a dx che è siglato GT N7100: ho sempre pensato che, a meno della parte dual sim, la sostanza del 7102 dovesse essere uguale a quella del 7100 (se non altro per ottimizzazione dei sistemi di produzione).
Streak, secondo te qual è la memoria emmc? Il chip in alto a sx sotto il connettore flat?
ti ringrazio ,sono sempre stato un autodidatta ,sin dal mio primo pc con win95 tempo di portarmelo a casa e la curiosità di vedere cosa c'era dentro non ha resistito la notte , purtroppo il mio grave handicap mi porta a fermarli solo allo smontaggio oltre non potrei con i problemi visivi che ho ,dopo con calma zummo di brutto vediamo se riesco a capire dove la memoria ,comunque smontare e sempre una forte emozione incredibile vedere come sono fatti gli oggetti elettronici e un'esperienza unica
-
Quote:
STREAK17
ti ringrazio ,sono sempre stato un autodidatta ,sin dal mio primo pc con win95 tempo di portarmelo a casa e la curiosità di vedere cosa c'era dentro non ha resistito la notte , purtroppo il mio grave handicap mi porta a fermarli solo allo smontaggio oltre non potrei con i problemi visivi che ho ,dopo con calma zummo di brutto vediamo se riesco a capire dove la memoria ,comunque smontare e sempre una forte emozione incredibile vedere come sono fatti gli oggetti elettronici e un'esperienza unica
Ti capisco, anch'io sono fatto così, solo che la sindrome da McGyver (come la chiamo io) nel mio caso è patologica: ho sempre la curiosità di capire cosa c'è dentro praticamente in tutto ciò che mi capita tra le mani..
-
ragazzi anke se ho risolto non vi libererete di me :p infatti ho 2 quesiti da proporvi rotfl...
1) considerando ke posseggo un N7100 pronto per la vendita, vorrei fare il backup delle app e dei giochi ma il titanium funziona solo per dispositivi con permessi root... siccome il mio N7100 ha 4 mesi di vita ed è ancora in garanzia, vorrei non combinare danni, quindi che mi consigliate per fare un back up e non rootarlo causa la perdita la garanzia ?
2) finalmente nel mio n7102, l' app mail funziona ma io ho più mail da controllare quindi ho scaricato aquamail ( grazie sempre Jpacky ) e web@mail ma una volta inseriti i dati compreso imap porta ecc ecc mi da errore di login tra username e pass... quindi mi e vi kiedo, il cell accetta una sola app mail per la gestione della posta elettronica oppure installando altre " mail app " riesco a gestirne di più ?
-
1 allegato(i)
ragazzi non sto piu nella pelle lo devo scrivere e rinato lo slot dati ,e solo seguendo le stesse fasi di questo video :https://www.youtube.com/watch?v=5IGGhCgAf-I
solo che ho messo una sim non principale ,ora ho una paura matta di toglierla ,che faccio ,e sempre vodafone ,secondo voi posso portare il mio numero su una sim delle stesso gestore?
Allegato 64567