Buono Lerogue ma se provo quel firmware cosa cambia ci sono le app del note 3 e Dell s4?
Visualizzazione stampabile
Scusate errore mio, da tapatalk non posso cancellare il mio post
ho istallato N7100XXUEMJ5_N7100OLBEMJ4_N7100XXUEMJ5_HOME.tar.md 5 con odin 3.0.9 solo che non ce la lingua in ita.... come devo fare per installarla?
non c'è proprio.....
ce un firwmare con il 4.3 e lingua ita???
N7100xxuem16
manca poco!
http://feedly.com/k/197hITq
Quote:
Originariamente inviato da valledeitempli
L'avevo letto questa mattina, speriamo bene..
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Appena uscita una nuova leaked MK4! Dicono sia la leaked finale..
speriamo sia una buona leaked e che non ci sia knox...
Io aspetterò tranquillamente una versione stabile e senza Knox con le funzioni del Note 3 ove sia possibile, ergo non bisogna avere fretta ;)
Appena installata l'ultima pre-release: ottimo firmware anche se ovviamente c'è solo l'inglese...
Ciao ragazzi, ho installato l'ultima prerelease di sammobile ma adesso vorrei tornare indietro. Non riesco a farlo perché quando cerco di flashare il vecchio firmware con Odin mi dice che è incompatibile. Qualcuno sa darmi una mano? grazie in anticipo per l'aiuto!
Ecco perché dico sempre di aspettare chi di dovere prima di installare, così fanno i dovuti test. La fretta è una brutta consigliera in ste cose ed è risaputo a livello mondiale, nonostante ciò tanta gente installa ugualmente e si crea problemi laddove non c'è ne dovrebbero essere.
Non è un problema dato che la rom funziona egregiamente, era solo perchè mi pare un fatto strano...
Ragazzi scusate ma non mi è chiaro:una volta fatto il backup di efs quale è la procedura corretta per il downgrade?
Ha il bootloader bloccato quindi non potete tornare indietro occorre fleshare il vecchio bootloader
Aggiunto al secondo post il link di sammobile https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4597344
Eh si ma come si flasha il vecchio bootloader senza che Odin mi dia problemi di incompatibilità?
Su xda hanno confezionato una versione della MK4 con vecchio bootloader e wifi patch by DrKetan.
Purtroppo chi ha flashato quella col nuovo bootloader non può tornare indietro. O meglio: dovrebbe poter farlo a patto di flashare qualcosa che abbia lo stesso bootloader (es. dovrebbe poter essere possibile ripristinare backup di vecchie release senza rimettere il vecchio bootloader)
Ci vuol tanto ad aspettare l'aggiornamento ufficiale e dare il tempo a CHI NE CAPISCE di trovare una soluzione per il bootloader, knox ed altro, per poi cucinare una rom sicura? Poi ci si lamenta per aver briccato il cell, o di non trovare l'itaGliano fra le lingue disponibili :D!! Raga, calmate i vostri king kong, che manca davvero poco!!!
Ma quindi io che ho installato la prerelease standard, se adesso flasho quella modificata da xda, posso tornare indietro?
Ok quindi non mi resta che attendere il definitivo, giusto?
Sante parole! Ma le ascoltassero però, sempre la stessa storia in tutte le cose. Maledetta fretta che avete d'avere tutto e subito. Possibile che non vi passa per la testa che per le cose fatte bene ci vuole tempo e soprattutto pazienza. Poi succede il patatrac e chiedono aiuto invece d'ascoltare prima i consigli.
Ponetevi la domanda giusta ed avrete la risposta giusta: ma secondo voi è meglio prevenire o riparare?
Detto questo fate voi la scelta, ma ricordate che i terminali costano soldi ;)
Guarda che stiamo parlando di una preufficiale che funziona alla perfezione, solo che nn ha l'italiano, non della prima cosa a caso trovata in rete!
E dici niente, oltre a non poter effettuare il downgrade, azzarola (se ho capito bene).
Ma secondo te perché esistono persone chiamate sviluppatori ed in seguito i tester? Allora se sei uno di questi concordo con le tue ragioni altrimenti mi sembri una persona che rientra in quella schiera in cui sento insoddisfazione (senza offesa, non è un insulto, anzi il contrario).
Però non credo (mi sembra) che tu non ne faccia parte, altrimenti avresti saputo circa il bootloader ;)
Sono stato molto tentato e ho fatto l'aggiornamento, essendo una quasi ufficiale. Certamente avrei dovuto leggere meglio ma adesso sto cercando un rimedio, non facili paternali. Resta il fatto che questo firm funziona meglio di molte rom che ho provato! L'unico fatto è la lingua!
su xda stanno caricando la multilanguage
xda-developers - View Single Post - [rom][odin]stock knox free bl n7100xxuemk4 rom
Ma non solo, questa flashata è di quelle rognose, non stiamo mica parlando di schiaffare un'immagine di un nexus scaricata fresca fresca dal sito di google, coi toolkit pronti già 10 giorni prima del rilascio...qui c'è il rischio di perdersi L'IMEI, pietrificarlo con il bootloader, inchiodarlo con l'incognita knox, ed infine saltare nel buio senza la garanzia di poter tornare indietro...insomma mica micio micio bau bau XD...Aspettate che esca qualche guida, quantomeno con un margine di sicurezza superiore...al momento TUTTI stanno ancora scoprendo quali e quante diavolerie possano essere state piazzate da Samsung, che a quanto pare si è messa in testa di rendere le cose estremamente difficili per una politica protezionista dell'ultim'ora. Come giustamente dice Comatrix..sò soldi, se poi siete mossi da un desiderio autodistruttivo...è un altro discorso..
Ancora con queste paternali??? Io ho chiesto se qualcuno sa come si fa a tornare indietro e mi state solo dicendo che non avrei dovuto metterla! Un forum così ha ben poco senso!
Best, al momento non credo si possa, anche perché non ho visto nemmeno questo firm rootato, e in più i developers devono trovare Un modo per aggirare knox. Per adesso mi sa che devi rimanere con questa ufficiale, non appena uscirà qualche guide ufficiale sicuramente potrai tornare indietro! :)
Grazie gentilissimo, ma secondo te bloccheranno anche il boot della definitiva ufficiale?
Vuol dire che nn hanno proprio capito Android?
Vuol dire che samsung sta diventando come Apple, e non manca molto che io cambi terminale
Infatti e uno tra i primi motivi per cui non ho acquistato il Note 3, a parte il fatto che trovo il Note 3 solamente un Note 2 potenziato e per aggiornare io esigo di più, ma allo stesso tempo niente Knox, niente e-fuse, posso benissimo eseguire il root e tornare stock ed in garanzia quando lo desidero senza troppi inghippi e/o problemi, la 4.1.2 va da dío ecc....
Aspetterò per vedere cosa offre la 4.3 ed in seguito mi metterò il grembiule eventualmente per cucinarmene una adeguata alle mie esigenze.
Che Samsung si tuteli dagli smanettoni ci sta, avete idea di quanti terminali finiscano in assistenza per problemi dovuti a modding approssimativi?
Io non credo che Samsung si tuteli dagli smanettoni ma penso che sia tutta una questione di money, con 15 euri l'assistenza azzera il counter se ne parla in sezione note 3
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4810789
https://futureservice.samsung.it/est...05&defect=18H#