Nulla di nulla. Hai flashato la 4.4.2 francese stock? E allora puoi dormire sogni tranquilli.
Segui le guide e fatti un backup della cartella efs.
Visualizzazione stampabile
e come stai trovando la v5 in termini di batteria e ricezione rispetto alla 4.4.2 francese stock?
Perchè io ora con la v5 ho un modem diverso da quello che avevo nella 4.3 stock di prima..e mi chiedevo se è normale o cosa cioò implica.....
se a qualcuno interessa, da xda un senior member ha scritto come riottenere quei movimenti cui alludevo poco fa
I replaced my SecSettings.apk with the orignal SecSettings.apk of 4.4.2 N2.
Next I enabled all the motion features which are missing on this ROM. And replaced my original DN3v5 SecSettings.apk back.
So here is the Settings.db file for those who want all these extra motion features which are missing on this rom.
Extract the zip file.
Replace the settings.db file in /data/data/com.android.provider.settings/databases/
Set permissions to rw-rw----
Reboot. Now you will find all the motion features working
https://www.dropbox.com/s/5ymcrj7y5k...ettings.db.zip
@HalloSpencer Add this to FAQ please
Sent from my GT-N7100 using XDA Premium 4 mobile app
mentre il link per il SecSettings è: https://mega.co.nz/#!FM1wzTaJ!CkD5EF...TzE0L1D5EdY77w
Tuttavia io non ho ancora provato perchè non so cosa significa dare i permessi giusti in rw-rw----
Ecco un piccolo esempio per spiegare come abilitare la scrittura su SD esterna su kitkat, spiegando anche la funzione RW - RO:
1. Installare un buon explorer, per esempio ES File Explorer
2. Lanciare Es File Explorer->tasto menu soft touch opzioni si defilano le funzioni sulla sinistra, selezionare la sezione strumenti, attivare l'accesso root ed in seguito cliccarci sopra (non sul tasto on/off ma a lato), una finestra si aprirà, selezionare l'opzione Monta in Lettura/Scrittura, si aprirà un'ulteriore finestra cui si devono cambiare le impostazioni di:
a. Percorso da RO a RW
b. System da RO a RW
cliccare su ok.
3. Tasto opzioni tramite il tasto soft touch aprire questa volta la sezione Locale e selezionare / Dispositivo
4. Si apre una schermata, andare a selezionare la cartella system->etc->permissions ed aprire il file platform.xml con un editor di testo, per esempio lo stesso ES Note Editor incorporato
5. Andare a cercare la stringa
ed aggiungere semplicemente la stringa in rosso tramite tastieracodice:<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="sdcard_rw" />
</permission>
<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
6. Salvare il file, chiudere ES File Explorer e riavviarecodice:<permission name="android.permission.WRITE_EXTERNAL_STORAGE" >
<group gid="sdcard_r" />
<group gid="media_rw" />
</permission>
Fatto, permessi di scrittura su SD esterna abilitati (questo è quello che esegue automaticamente l'applicazione SDFix fornita sul Play Store, ma eccovi la spiegazione fornita in maniera manuale ;)).
P.S.
Per chi si domandasse cosa vogliono dire gli acronimi RO e RW:
RO = Read Only
RW = Read and Write
Ti ringrazio!!!!!
Inoltre sempre parlando con lo stesso senior member su xda..al mio quesito di poter usare i comandi vocali in chiamata ma senza voce che legge il nome, mi ha detto di attivare la funzione in controlli vocali e poi disabilitare la funzione in impostazioni chiamata "metodi per rispondere o rifiutare" o qualcosa di simile, disattivando la seconda voce...ma non funziona questa cosa.....
@comatrix scusa ancora, ma sono acerbo nel campo. quindi quando lui dice dare i permessi "rw-rw----" devo fare tutta quella procedura che hai scritto e poi sostituire i file come mi ha detto? non devo dare i permessi rw-rw--- al file setting.db quindi?...scusa ma non capisco a questo punto se è una cosa da fare sul file o in generale...
1Devi fare :
1. Disabilitare la modalità vocale dal pannello delle notifiche
2. Abilitare, dalle impostazioni, la funzione "controllo vocale", mettendo la spunta a "chiamate in arrivo"
Ecco fatto, il nome del chiamante non verrà pronunciato, e potrai rifiutare o rispondere alla chiamata con la voce.
okok:) grazie!..
purtroppo a me, seppur la modalità vocale è disattivata dal pannello notifiche, a ttivo i controlli vocali di chiamata, mi legge comunque il nome di chi chiama!...boh non penso di sbagliare qualcosa...come se le funzioni fossero legate!
io ho attivo il controllo vocale su tutto (fotocamera chiamata musica e sveglia)...e modalità vocale spenta...il controllo vocale mi funziona dappertutto, tranne che nelle chiamate dove non solo non funziona, ma non esce scritto nemmeno "puoi pronuciare rispondi o rifiuta bla bla bla" nella barra notifiche, e addirittura mi legge il nome di chi chiama nonostante ho la modalità vocale spenta.....
addirittura, se ho tutti i controlli vocali attivi tranne che per la chiamata, e seho la modalità vocale attiva solo ed esclusivamente per la chiamata, la modalità vocale, che ora dovrebbe leggere il nome di chi mi chiama, non legge niente....mbah come se ci fossero alcuni comandi invertiti...questa cosa la usavo molto l,,,lavorando alla guida....
Ragazzi questa discussione sta diventando molto convusionaria. Non si capisce più niente in prima pagina. Si è rimasti molto indietro. Direi di creare un altra discussione aggiornata con il tutto. E chiudere questa. Per chi dovrebbe installare questa rom non sa da dove iniziare e chiede sempre le stesse cose. Chiedo a un moderatore o qualche anima disponibile di crearne un altra. Io seguo sempre le novità ma c'è chi non lo fa. Non si possono girare 400 pagine per trovare ad esempio la mod della tastiera
Sentite ragazzi io sono passato al Note3 e quindi uso poco il 2. Mea culpa sono rimasto un po' indietro se qualcuno vuole mi può dire cosa cambiare anche in PM e lo faccio volentieri...mi dispiace ma il tempo è poco e non saprei come altro fare...
Edit: diciamo così nel fine settimana in caso di assenza di dritte mi metto a studiare:)
Avete provato ad utilizzare sixaxis con un controller ps3? Non mi riesce di di utilizzarlo senza fili, invece tramite USB funziona egregiamente :O
Sì per ora stock ci tengo alla garanzia per un po'.
Chiaramente un altro pianeta...non che il 2 sia male, all'opposto, ma quando lo uso mi sembra lento e poco definito...il 2 è stupendo, ma il passaggio dall'uno all'altro si avverte. Insomma vale i soldi spesi.
OP parzialmente aggiornata
Buonasera a tutti. Qualcuno ha notizie della mod s5 per la V5? L'avevano preannunciata da una diecina di giorni ma ancora nulla. Possibile?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
In arrivo la v5+ ;)
Titoo said:
Hi all,
I hope you guys are enjoying DN3 v5. :)
Just for your information, I'm part of a team called E-Team which is formed by some awesome guys who not only were the first ones to port Note 3 features to any other phone, but also did the same with the Galaxy S5 features.
The E-team made possible to have more features (camera aside) in the Galaxy Note 2 than what you could have in newer phones like the Note 3 or S4.
However, I didn't came here just to say how good my mates are and how proud I'm of being part of a team with @Arsaw , @slink_59, @funky81 , @GigilinE, @ravijani and some other guys who worked with us like @sotmax and @solohendo.
I came here to inform that a new update is coming :) A new rom should be released in next 12-72hours and as usual the link will be posted in electron-team.com
Stay tuned :)
Regards,
Tito
Come promesso sto lavorando all'aggiornamento OP ho già chiesto a @picciotto il cambio titolo
Ragazzi per chi vuole gli altri movimenti (trascinare le icone muovendo il cellulare nella home, doppio tap per tornare a inizio elenco...) basta fare uno shortcut con un app come Quick Shortcut Maker o direttamente da Nova se lo usate come launcher....create uno shortcut attività e da li selezionate "sensore di movimento"
Ho provato a fare come mi hanno detto su XDA sostituendo il setting.db ma mi ha solo cambiato le mie impostazioni generali, spero che non abbia fatto danni :/
Come state trovando la v5 in termini di durata batteria? e di ricezione? ho notato che mi ha cambiato modem...normale no?
Ragzzi datemi una mano... in seguito ad un problema con il recovery ho dovuto riflashare twrp con Odin ... da quel momento la memoria interna è bloccata o meglio ... entro e vedo tranquillamente i dati ma non riesco a scrivere e cancellare nulla. Mi sono accorto del problema perché swiftkey mi dice che non riesce a scaricare i pacchetti delle lingue ...
Qualcuno ha idea di come sistemare, senza formattare la partizione?
Grazie
Sent from somewhere with my UZgalaxyNote2
Forse perché gli ultimi dispositivi hanno più di 100 GB di memoria.e quindi si basano su questo.😂😂 tanto per dire una cavolata ragazzi
Solo memoria interna un po' difficile ma comunque il problema principale per kitkat nella scrittura è l'aver portato la caratteristica presente nei firmware antecedenti a ics cioè quello di spostare i dati dei giochi sulla sd. Il fatto è che la "struttura" di Android è cambiata e quindi si creano problemi
Io riscontro lo stesso identico problema ogni volta che ripristino un nandroidbackup delle Ditto basate su kitkat.
Non ho però ancora provato a ripristinare la v. 5.
Per caso se usi Es Gestore File, la sd interna ti viene vista come "legacy"?
L'unico modo che ho trovato per risolvere il problema è stato riflashare tutto da zero.
Un utente mi aveva consigliato di rinominare la sd interna, ma non son riuscito a mettere in pratica i suoi suggerimenti.
Ragazzi..posso sapere se qualcuno di voi ha fatto qualcosa dopo aver flashato la v5 per migliorare qualità del segnale wifi e durata batteria? ho letto il forum su XDA su i consigli, cioè la "DN3 OPTIMIZATION AND POWER SAVING GUIDE", ma si riferisce alla v4 rc2. Volevo sapere se qualcuno ha fatto qualcosa...
Io la trovo bene la batteria. 6 ore di schermo sono assicurati. Molto meglio della rc2. Ma la v5+ dovrebbe uscire domani? Neanche una settimana. Sicuramente comprende pure la mod s5 avranno fatto tutto un pacchetto
Io ancora mi godo per un pò questa...devo ancora sperimentare la batteria xk ho flash da 2 giorni. Che uso fai? Intenso? Come durata proprio di batteria quanto raggiungi? E per il segnale come ti trovi? Sia wifi che rete telefonica
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App