Una volta aggiornato non è possibile downgradare il bootloader... Che intendi con la seconda domanda?
Visualizzazione stampabile
Poi un'altra domanda ma se io volessi tornare indietro posso poi tranquillamente installare la rom stock di samsung ed eseguire gli aggiornamenti via ota di samsung?
Comunque già vi ringrazio moltissimo della vostra collaborazione:)
Si. Puoi scaricare e fleshare con Odin il fw stock Samsung. ma ovviamente hai ugualmente il contatore a 1. Quindi bye bye garanzia. A quel punto se preferisci la stock puoi lasciarla con root se ti interessa. Tanto non cambia Niente se va al 2 il contatore. Sulla questione aggiornamenti mi sa che sono finiti da un po'. Samsung segue i propri dispositivi per 24 mesi
Spendo due parole per ringraziare @andy88de, ovvero il vecchio utente d'apertura del thread. In primo luogo per l'impegno messo tempo fa per scrivere l'OP, in secondo perchè è stato lui a farci conoscere la ROM in questione seguendone tutti gli sviluppi, terzo perchè ha contribuito alla crescita della nostra sezione anche in altre discussioni.
Come anche spiegato in privato, la sostituzione dell'OP non voleva essere un modo per "rubare" il suo lavoro (tant'è che l'ho riscritto da zero) appropriandomi di ciò che non mi appartiene, ma un modo per dare una mano al forum per tutte le volte che mi è stato utile e che mi ha aiutato, e sono sicuro che due anni fa ha aperto questa discussione con le stesse intenzioni e con il medesimo fine.
Dunque chiedo scusa sia al diretto interessato che alla sezione se quanto ho fatto sia risultato scorretto, poco leale o fastidioso ma ripeto, le intenzioni non erano assolutamente quelle, anzi, tutt'altre.
Tranquillo è giusto che chi può ed è nella condizione di farlo (io non ho più un Note 2) si dedichi ad aggiornare il 3d e supportare la comunità, cosicché questo terminale ancora valido, ma ahimè poco supportato da mamma Samsung, continui a lungo a sopravvivere.
Doveroso ritengo comunque fare riferimento al lavoro di coloro che ci hanno preceduti e hanno visto nascere e crescere la Ditto fra le mille alternative promosse dai developers nel mondo.
Ringrazio l'amico @8thfloor per questo e sono contento che sia ancora presente e coordinatore di sezione e @NiloGlock per la comprensione e l'ottimo lavoro che continua a fare.
Credo che i credits vadano messi in OP come da me fatto quando a suo tempo con l'amico @Picciotto e lo stesso @8thfloor decidemmo di chiudere dopo aver avuto l'ok del creatore e aggiornare il 3d di @mats25101979... che per primo aveva colto la genialità del team indiano e la portata di questo porting.
aggiungo che in parte la "colpa" è stata mia.
il giorno dell'apertura della nuova op ero fuori e in seguito ho dimenticato di avvisare andy della sostituzione. me ne scuso.
sostituzione che ho d'altra parte ritenuto opportuna e provvidenziale quando mi è stata proposta, viste le numerose lamentele ricevute per le istruzioni ormai datate e in parte fuorvianti in un thread cosí importante.
come potrete notare in sezione sono in corso lavori di pulizia e riorganizzazione dei contenuti, per rendere più veloce ed efficace la consultazione.
Nilo è molto presente, informato e preciso e ha fatto un lavoro magnifico con i thread delle principali rom e il cafe point.
mi sembrava quindi un'ottima idea aggiornare e migliorare l'op di quella che è stata la regina delle rom per note2, visto che è un thread ancora molto frequentato.
detto ciò propongo, per correttezza e completezza di informazione, in fondo all'op due righe di ringraziamento al grande lavoro fatto da andy e al curatore del thread originario della ditto, mats25101979, con il link al vecchio thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355951 ;)
Sempre grande @8thfloor concordo con te era doveroso aggiornare e modificare l'OP
(Grande anche per aver trovato il 3d originale...):D
Aggiungo che ragazzi qui non ci sono "colpe", ci siamo supportati per lungo tempo come una comunità e come tale spero ci incontreremo in altre sezioni in futuro..magari con il Note25:) (Cit. @8thfloor)
Scusate tanto, sicuramente sarà scritto ma facendo la ricerca sul bluetooth non ho capito bene il problema.
Se non risolvo questo addio rom. Io ho un fiat punto evo con il "Blu and me" e per associare il BT dal menu del tel scelgo Blu&me e poi il gioco è fatto.
Secondo la vs esperienza potrò associare tel e auto? eventualmente auricolari bt?
Grazie
Salve a tutti, avrei da chiedere qualcosa in merito alla MOD Ditto, flashata 2 giorni fa, chiedo scusa anticipatamente se le domande sono state già trattate ma non sono riuscito a trovarle con la funzione cerca:
- La fotocamera rimane come era sul note 2, è normale?
- La schermata di blocco si illumina per pochi secondi, è possibile prolungarne la durata?
- E' possibile inserire widget sulla schermata di blocco? Non mi risulta alcuna opzione dalle impostazioni ne alcun aggiungi sulla schermata di blocco.
- La modalità privata, pur avendola impostata seguendo tutta la trafila, non mi si attiva, mi dice "impossibile attivare la modalità privata", è normale?
Grazie in anticipo.
La fotocamera non è stata sostituita.
La schermata di blocco ha uno standby di spegnimento schermo indipendente e, per quanto ne so, non è possibile modificarlo.
Si, i widget si possono inserire tranquillamente... Swipe verso destra e da li aggiungi tutti quelli che ti servono.
La modalità privata è buggata e non funziona. ;)
Ciao ragazzi sto cercando di venire a capo di un problema vediamo se sapete aiutarmi. Tempo fa ho impostato la password sulla schermata di blocco tramite modalità privata mi sembra. Ora vorrei toglierla e rimettere il trascinamento per sbloccare. Ecco il problema. Non mi fa togliere più la password per mettere un segno, codice.ecc ecc.. dice che è bloccato dal aministratore. Che in teoria dovrei essere io. Come posso fare? Mi sto scordando qualche passo??Allegato 148481
La modalità privata in teoria non funziona, essendo la ROM de-knoxata. Come indicato anche nello screen credo che il problema sia dovuto al fatto che è stata attivata la crittografia, che necessita appunto di una password per il blocco schermo. Dunque prima disattivi lei e poi rimuovi la password ;)
Grazie delle risposte molto utili.
Scusa, mi sono espresso male sulla fotocamera.. Intendevo l'interfaccia, è la medesima del note 2, ma presumo sia corretto così.
Riguardo ai widget, ho provato a swipare in più punti dello schermo verso destra, ma semplicemente mi esce dalla schermata di blocco, non c'è da abilitare nulla prima?
Grazie.
Ciao
NiloGlock visto che ti occupi tu d8 aggiornare la prima pagina. Se posso permettermi ti consiglio di inserire la mod per il fix della radio fatto per dn4 http://forum.xda-developers.com/gala...o-dn4-t3042446
E pure la mod stile lollipop sempre per dn4 http://forum.xda-developers.com/gala...s-dn4-t2967775
Sto facendo i passaggi del 2° post istallazione e ricevo questo errore:
Allegato 148522
Per favore aiutatemi ad andare avanti
Grazie tante.
Stavo cercando su internet proprio questa sigla e sono andata sul loro sito qui.
DEvo fleshare la recovery con odin come ho fatto con la clock world mode? Non trovo il file per farlo e non posso usare il playstore perché ora il telefono è formattato
Qui https://dl.twrp.me/t03g/ trovi i file per il download. La versione .tar e per Odin il file zip per recovery. Ti consiglio di fleschare la versione per Odin la prima volta
Ho flashato con odi e faccio il 1° passo - wipe ma ricevo un errore come nella foto
Allegato 148523
Edit: Ho fatto wipe avanzato svuotando tutto tranne la sd esterna e ovviamente la usb esterna non connessa. Stesso errore
Ora sto provando ora lo stesso l'installazione,
Si testata personalmente e funzionale al 100% la versione finale. La UI e lollipop ma c'è pure un po' di s6
@jacitano89 e @ NiloGlock - vi ringrazio tantissimo. Ho fleshato con successo anche l'aggiornamento.
Ho anche potuto importare i contatti che avevo back-uppato da kies.
Domatttina provo se il Blu and me si associa con successo. Buonanotte
Vorrei chiedervi se ora devo installare l'xposed framework per il note 4 invwce di quello che avevo su con la configurazione stock. grazie
L'apk di Xposed è uno soltanto e lo puoi trovare sul sito ufficiale. ;)
Fatto: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6974724
Di nuovo grazie. Vorrei confermare che IL BLUETOOTH FUNZIONA CON L'AUTO E CON GLI AURICOLARI :)
@jacitano89 Mannaggia a te che mi hai fatto salire la scimmia del flash... roftl
Alla fine, spinto dalla curiosità, ho rimesso su la Ditto e ho provato il tema che hai consigliato: [TEMA/MOD][TW 4.4.4 ROMS] V3L Transformation Pack (by teamac) [FINAL EDITION]
Veramente ben fatto, la cosa più interessante è che aggiunge altre features (personalizzazione della statusbar, gestione dei permessi e dell'autostart)...
Per cui consiglio vivamente di provarlo a tutti coloro che montano questa ROM, non solo per svecchiare l'interfaccia ma anche per implementare qualche funzioncina in più, considerato che la Ditto è molto scarna. :)