Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento: è stato tutto inutile. :(
Sono tornato alla mia 4.1.2 MB2 funzionante, ed ho installato la MK9 deodexed con la stessa procedura con cui avevo sinora installato la DN3. Purtroppo, lì ho dovuto fermarmi, in quanto già in quel momento avevo lo stesso problema di IMEI (0049 oppure null, sempre a seconda della base del modem (li ho tutti ritestati).
Ho inutilmente provato anche i kernel/modem patchati indicati nel 3d che mi ha linkato loristhebest46: li avevo provati anche prima di scrivere qui sul forum, e li ho riprovati con la MK9 di cui sopra.
Una volta in base 4.3, ho anche ripristinato uno degli innumerevoli backup EFS (base 4.1.2), ma senza risultato.
Da quando c'ero ho pure proceduto come nulla fosse, flashando anche la DN3 sulla 4.3 come era intenzione, ma inutile.
Quindi qui si tratta di problema con la 4.3 in generale, non c'entra più la mod. A questo punto mi avventurerò nel mondo dei kernel (e in altri 3d), se pensate possa essere lì la soluzione. :-[
-
Quote:
Originariamente inviato da
corvexxx
Aggiornamento: è stato tutto inutile. :(
Sono tornato alla mia 4.1.2 MB2 funzionante, ed ho installato la MK9 deodexed con la stessa procedura con cui avevo sinora installato la DN3. Purtroppo, lì ho dovuto fermarmi, in quanto già in quel momento avevo lo stesso problema di IMEI (0049 oppure null, sempre a seconda della base del modem (li ho tutti ritestati).
Ho inutilmente provato anche i kernel/modem patchati indicati nel 3d che mi ha linkato loristhebest46: li avevo provati anche prima di scrivere qui sul forum, e li ho riprovati con la MK9 di cui sopra.
Una volta in base 4.3, ho anche ripristinato uno degli innumerevoli backup EFS (base 4.1.2), ma senza risultato.
Da quando c'ero ho pure proceduto come nulla fosse, flashando anche la DN3 sulla 4.3 come era intenzione, ma inutile.
Quindi qui si tratta di problema con la 4.3 in generale, non c'entra più la mod. A questo punto mi avventurerò nel mondo dei kernel (e in altri 3d), se pensate possa essere lì la soluzione. :-[
In versione modem che hai scritto?
-
ho provato:
XXUEMJ9 (default della 4.3), e la sua versione patchata
XXDME4 (trovato su xda che ad alcuni ha risolto)
XXEMJ2, normale e patch
XXEMJ5, normale e patch
XXEMI6, normale e patch
NEDLK1 (default su 4.1.2 BM2 ita h3g)
tutti i 4/5 dell'Hurricane_Modem_Changer_V3.0.
In questo momento ho caricato la rom 4.3 deodexed, modem XXDME4 patch, kernel XXUEMK9 patch, e ottengo imei 0049...
Tra i kernel, ho provato sulla DN3 il Patched_N7100_MK4_KERNEL (essendo lei su base MK4), e anche quello appena citato MK9 che non risolveva.
-
Quote:
corvexxx
ho provato:
XXUEMJ9 (default della 4.3), e la sua versione patchata
XXDME4 (trovato su xda che ad alcuni ha risolto)
XXEMJ2, normale e patch
XXEMJ5, normale e patch
XXEMI6, normale e patch
NEDLK1 (default su 4.1.2 BM2 ita h3g)
tutti i 4/5 dell'Hurricane_Modem_Changer_V3.0.
In questo momento ho caricato la rom 4.3 deodexed, modem XXDME4 patch, kernel XXUEMK9 patch, e ottengo imei 0049...
Tra i kernel, ho provato sulla DN3 il Patched_N7100_MK4_KERNEL (essendo lei su base MK4), e anche quello appena citato MK9 che non risolveva.
Prova a cercare azira patch
-
Avevo guardato anche quella, ma l'avevo scartata perchè chiedeva come prerequisito (come anche altri 3d su xda) che l'imei fosse corretto, ma ciononostante non si riuscisse a telefonare.
Ho riletto, l'autore su xda avvisa che: "warning: If your imei number like 0000**** 0049*** my patch wont work ! This solution is just for who has a Changed SN and No Network After The Update !"; e nelle faq "Q: My imei number like 0000**** or 0049**** if i flash this patch it will work or it will bring my original imei number back? A: This patch is not about your EFS Folder it is just about network so it won't fix your imei number or bring your original imei number back".
A questo punto in giornata la provo lo stesso, poi vi aggiorno ;)
-
ragazzi perche molta gente mi dice lascia perdere i root le rom ecc rovini il cell non si fanno...
Ho un po paura per questo...sono ignoranti ??
mio cugino che le fa spesso mi ha detto di farla senza problemi..
cmq ho provato ad avere i permessi root sul tel,ma mi dice che ''supersu è stato arrestato'' l'ho aggiornato ed ora va ok..
root checker mi ha confermato l'accesso ai root..però non mi esce il triangolo all'accensione .
-
Quote:
bloody83
ragazzi perche molta gente mi dice lascia perdere i root le rom ecc rovini il cell non si fanno...
Ho un po paura per questo...sono ignoranti ??
mio cugino che le fa spesso mi ha detto di farla senza problemi..
cmq ho provato ad avere i permessi root sul tel,ma mi dice che ''supersu è stato arrestato''non vorrei che con l'aggiornamento al 4.3 non posso modificarlo?
Non è questione di ignoranza, ma di punti di vista.
Per un utente inesperto il modding rischia seriamente di diventare fonte di guai, mentre per un utente più accorto e attento non è altro che fonte di soddisfazioni!
Se hai la 4.3 stock non è consigliabile fare il root se si è alle prime armi, perché così facendo si invalida irrimediabilmente la garanzia.
-
Quote:
continua.mente
Per un utente inesperto il modding rischia seriamente di diventare fonte di guai, mentre per un utente più accorto e attento non è altro che fonte di soddisfazioni!
Se hai la 4.3 stock non è consigliabile fare il root se si è alle prime armi, perché così facendo si invalida irrimediabilmente la garanzia.
ops scusa che significa stock?cioe?ora ho i permessi root ed ho la 4.3 originale ..che ho combinato?? O.O oddio -_-
-
Quote:
Frusinatenew
Ragazzi buonasera. Ho montato questa rom pochi giorni fa e con Kernel stock i consumi erano buoni ma ad esempio la galleria molto lenta nell aprirsi e qualche lag vario. Ho installato il Kernel devil 2.1.2 con tweak ma mi è peggiorato sia come consumi che come prestazioni. Qualche consiglio? Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ragazzi qlk consiglio
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
no ti prego,cosa ho combinato..io ho la 4.3 originale ed ora ho aperto il root..cosa mi consigli da esperto?
-
Quote:
bloody83
no ti prego,cosa ho combinato..io ho la 4.3 originale ed ora ho aperto il root..cosa mi consigli da esperto?
Che guida hai seguito?
Non hai letto le avvertenze?
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369197
METODO di ROOT xfirmware originale Samsung N7100XXUEMK9 - android JB 4.3
-
Quote:
continua.mente
ho seguito la guida di un sito,ho scaricato ''CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar'' da un sito,riavviato la modalità recovery usato odin e scaricato il pda sul note 2,riavvio aggiorno supersu e mi ha detto che il tel ha l'accesso ai root,questo ho fatto..sembra funzionare per bene il cell..quindi?
il tel è in garanzia,però l'ho comprato usato da un negozio cmq
-
Quote:
bloody83
ho seguito la guida di un sito,ho scaricato ''CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar'' da un sito,riavviato la modalità recovery usato odin e scaricato il pda sul note 2,riavvio aggiorno supersu e mi ha detto che il tel ha l'accesso ai root,questo ho fatto..quindi?
Quindi nulla.. Al momento hai compromesso in maniera irreversibile la garanzia del telefono.:eek:
Se metti il telefono in download mode (tasto volume giù + tasto home + tasto on/off) il counter Knox cosa dice?
-
Quote:
continua.mente
Quindi nulla.. Al momento hai compromesso in maniera irreversibile la garanzia del telefono.:eek:
Se metti il telefono in download mode (tasto volume giù + tasto home + tasto on/off) il counter Knox cosa dice?
custom b download:yes 1
current b:custom
system status:custom
..ma in futuro non ci sarà modo per tornare al software originale..cioe ho perso per sempre la garanzia??
ma tutti se fanno il root perdono la garanzia al momento,non è cosi?
-
Quote:
bloody83
..ma in futuro non ci sarà modo per tornare al software originale..cioe ho perso per sempre la garanzia??
ma tutti se fanno il root perdono la garanzia al momento,non è cosi?
Si, purtroppo allo stato attuale le cose stanno così.
Hai letto la discussione che ti ho linkato?
Qui, parlando di questo, siamo fuori tema.
-
Quote:
mac73
Ho notato, scorrendo i programmi che mi visualizza titanium backup, che ci sono dei programmi che risultano installati tipo choco eukor (non so a cosa serve), polar office, gear manager, viaggio 1.0 che però non risultano visibili nel drawer e quindi non posso lanciarli. E' normale?
scusate che potete controllare?....mi sa che devo rifare il flash
-
Quote:
continua.mente
Si, purtroppo allo stato attuale le cose stanno così.
Hai letto la discussione che ti ho linkato?
Qui, parlando di questo, siamo fuori tema.
ok..ma a questo punto che l'ho fatto la installo questa rom del note 3 che dici?
-
Quote:
mac73
scusate che potete controllare?....mi sa che devo rifare il flash
Si, è assolutamente normale.
Sono app di sistema.
Se non ti servono (polaris per esempio è il lettore pdf di default), puoi anche andare in impostazioni - gestione app - tutte e disattivarle.
Quote:
bloody83
ok..ma a questo punto che l'ho fatto la installo questa rom del note 3 che dici?
Puoi provare, ma se poi qualcosa va storto (tipo perdita di imei) e necessiti dell'assistenza Samsung, l'intervento sarà a pagamento.
Aspetta qualche altro parere, magari da parte di qualcuno che sia riuscito a flashare senza problemi la dn3 partendo da una 4.3 stock.
-
Quote:
continua.mente
Si, è assolutamente normale.
Sono app di sistema.
Se non ti servono (polaris per esempio è il lettore pdf di default), puoi anche andare in impostazioni - gestione app - tutte e disattivarle.
grazie ma il problema è che io non le ho disattivate ed in gestione app infatti non risultano disattivate, solo non le vedo nel drawer e quindi non posso lanciarle...
-
Quote:
mac73
grazie ma il problema è che io non le ho disattivate ed in gestione app infatti non risultano disattivate, solo non le vedo nel drawer e quindi non posso lanciarle...
Polaris è da sempre non visibile gear capita che non sia visibile abche a ne successo
-
Quote:
mac73
È tutto normale.
Non è un problema legato a qualche errore nel flash.
-
Quote:
continua.mente
Puoi provare, ma se poi qualcosa va storto (tipo perdita di imei) e necessiti dell'assistenza Samsung, l'intervento sarà a pagamento.
Aspetta qualche altro parere, magari da parte di qualcuno che sia riuscito a flashare senza problemi la dn3 partendo da una 4.3 stock.
Addiruttura esiste questo rischio per le rom?e come faccio a sapere se qualcuno ha messo questa rom con la 4.3 originale??
-
Quote:
bloody83
Addiruttura esiste questo rischio per le rom?e come faccio a sapere se qualcuno ha messo questa rom con la 4.3 originale??
Ma prima di cimentarti con il root e quindi con il modding, ti sei preoccupato di leggere qualcosina, giusto per capire a cosa stavi andando incontro......?
-
Ragazzi non so perkè ma i simboli sopra le lettere della tastiera sono spariti... come mai?
-
Quote:
continua.mente
Ma prima di cimentarti con il root e quindi con il modding, ti sei preoccupato di leggere qualcosina, giusto per capire a cosa stavi andando incontro......?
No..perchè io sapevo che tutti perdono automaticamente la garanzia quando fanno il root..quindi non ho dato peso..cmq puoi aiutarmi a cercare nel web qualcuno che ha installato la rom con il 4.3?perche davvero se non metto sta rom..ho perso inutilmente la garanzia
-
Quote:
bloody83
No..perchè io sapevo che tutti perdono automaticamente la garanzia quando fanno il root..quindi non ho dato peso..cmq puoi aiutarmi a cercare nel web qualcuno che ha installato la rom con il 4.3?perche davvero se non metto sta rom..ho perso inutilmente la garanzia
La perdono tutti, ma con due click si torna stock ed in garanzia.
Ma per chi invece ha knox non c'è questa possibilità.
-
Quote:
continua.mente
La perdono tutti, ma con due click si torna stock ed in garanzia.
Ma per chi invece ha knox non c'è questa possibilità.
eh che diamine spero che la tecnologia non si fermi qui,si risolverà spero prossimamente,permettendo anche a me e simili di ritornare al software originale..
ora però non so che fare -_- se installasi questa rom,nel caso avessi problemi non potrei passare ad un altra rom?
-
Quote:
bloody83
eh che diamine spero che la tecnologia non si fermi qui,si risolverà spero prossimamente,permettendo anche a me e simili di ritornare al software originale..
ora però non so che fare -_- se installasi questa rom,nel caso avessi problemi non potrei passare ad un altra rom?
Potresti provare a seguire la guida a pagina uno che prende in considerazione il caso di chi parte da una rom stock.
La guida però è riferita a chi ha la 4.1.2 e non la 4.3.
Tuttavia il procedimento dovrebbe esser lo stesso ovvero root (che già hai), flash di recovery modificata, backup cartella efs e flash della rom dn3.
Non ho però idea se possano esserci problemi con la tua 4.3.
Asoetta magari la risposta di andy88de o 8thphloor, son molto più preparati di me!
-
Quote:
continua.mente
Potresti provare a seguire la guida a pagina uno che prende in considerazione il caso di chi parte da una rom stock.
La guida però è riferita a chi ha la 4.1.2 e non la 4.3.
Tuttavia il procedimento dovrebbe esser lo stesso ovvero root (che già hai), flash di recovery modificata, backup cartella efs e flash della rom dn3.
Non ho però idea se possano esserci problemi con la tua 4.3.
Asoetta magari la risposta di andy88de o 8thphloor, son molto più preparati di me!
ah ok,grazie sei stato gentile a rispondermi :)
aspetto loro allora,perche davvero mi sento doppiamente fregato perche non mettendo e provando la rom del note 3 che mi interessava davvero,ho perso inutilmente la garanzia.
La guida da rom stock serve per caso ad avere un backup nel caso la rom non andasse a buon fine?
-
Quote:
bloody83
aspetto loro allora,perche davvero mi sento doppiamente fregato perche non mettendo e provando la rom del note 3 che mi interessava davvero,ho perso inutilmente la garanzia.
La guida da rom stock serve per caso ad avere un backup nel caso la rom non andasse a buon fine?
Serve anche a quello.
Tra i vari passaggi della guida c'è anche quello del nandroid backup della rom per tornare indietro in caso di problemi.
Per ringraziare c'è il tasto apposito =)
-
Quote:
bloody83
Puoi flash are la ditto e puoi anche tornsre indietro alla 4.3 solo che il warranty bit di Knox rimarrà a 0*1 in maniera irreversibile fino a che non si troverà una soluzione
-
Quote:
bloody83
Ma il tuo warranty bit di knox sta a 0x1(download mode) ?
-
Quote:
marco9797
Polaris è da sempre non visibile gear capita che non sia visibile abche a ne successo
Quote:
continua.mente
È tutto normale.
Non è un problema legato a qualche errore nel flash.
...e se volessi usarli?
-
Quote:
loristhebest46
Ma il tuo warranty bit di knox sta a 0x1(download mode) ?
questo mi dice in download mode
-
Quote:
mac73
...e se volessi usarli?
Polaris viewer è da sempre invisibile quando apri un documento si apre automaticamente l'applicazione per gear devi flash are ladd on oppure selezionarlo da aroma
-
Prima di installare la rom potrei seguire il post 3 e 4 del caso 1 della guida in prima pagina, cosi da essere sicuro di avere un backup,no?
dopo di che andare con la rom.
ho appena copiato con root explorer la cartella efs nel sd,ho letto che questo basta per avere un backup del imei del cell.
ora dovrei farmi un backup del sistema.
-
Quote:
bloody83
Prima di installare la rom potrei seguire il post 3 e 4 del caso 1 della guida in prima pagina, cosi da essere sicuro di avere un backup,no?
dopo di che andare con la rom.
ho appena copiato con root explorer la cartella efs nel sd,ho letto che questo basta per avere un backup del imei del cell.
ora dovrei farmi un backup del sistema.
Sai io al posto tuo rileggerei bene come si fa il backup imei....post #4.
Comunque un consiglio prima di fare qualunque cosa leggi e rileggi tutto per bene...informati qui e su altri 3d...ricorda che il modding nella maggioranza dei casi è assolutamente innocuo...ma se fai le cose senza attenzione puoi facilmente far diventare il tuo telefono un fermacarte;)
-
Andy hai qualche consiglio per me? Così mi succhia più batteria e prestazioni minori. Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Frusinatenew
Andy hai qualche consiglio per me? Così mi succhia più batteria e prestazioni minori. Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Non ho seguito i tuoi post...cosa intendi x così?:P
-
Quote:
bloody83
questo mi dice in download mode
Ragazzi chiedo a voi.
Ma se c'è scritto solo questo il bootloader non ha knox o sbaglio?