Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Acr101
E se provi a flash are l'ultima versione senza il mio script? Non dovrebbe bloccarsi
si senza il tuo script non si freeza adesso lo rimetto e te li scrivo
Ecco qui quello che mi hai chiesto senza il tuo script:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/3avybyhu.jpg
Pet ora ho rimesso la versione 2.1.2 con il tuo script con le modifiche al reparto ricarica della batteria e modifiche allo screen e all'audio
-
Quote:
jerry83r
si senza il tuo script non si freeza adesso lo rimetto e te li scrivo
Ecco qui quello che mi hai chiesto senza il tuo script:
http://img.tapatalk.com/d/14/01/06/3avybyhu.jpg
Pet ora ho rimesso la versione 2.1.2 con il tuo script con le modifiche al reparto ricarica della batteria e modifiche allo screen e all'audio
Grazie
Stasera posterò la v2 con nuove funzionalità e con gli step fino ai 2ghz
-
Quote:
Acr101
Come riportato da Jerry se monti l'ultima versione hai dei problemi sugli step delle frequenze della cpu, quindi non metterlo.
Nel caso hai una versione precedente (tipo 2.1.2) con root Explorer vai nella cartella /system/etc/init.d e cancelli gli script s99mat9v o phonix o Francilo o quello che hai caricato in precedenza. Se invece non hai fatto nessuna modifica,nemmeno con il deviltools (togli la spunta all opzione applica modifiche al riavvio) allora basta che entri in recovery e carichi lo script
grazie per il chiarimento.
ho il devi 2.3.2 su cui ho flashato lo script... quello che porta la max a 1920 in oc. ma non ho notato grandi migliori prestazionali o di batteria, anche se nel w. e. l'uso del cellulare è diverso da quello solito, lo stresso meno! :-)
-
Ciao,
ecco il nuovo script per la nuova versione. Bisognerà segnalare che gli script "vecchi" hanno problemi con le nuove versioni del kernel (e viceversa) in quanto sono stati implementati nuovi step della cpu e questo porta a dover tenerne conto negli step dei voltaggi. 8thphloor, che ne dici di mettere un avviso in prima pagina ? Questo vale anche per i vecchi script di mat9v e gli altri.
Liberamente preso spunto dalla nuova versione di mat9v che ringrazio pubblicamente e il merito è tutto suo, ecco le modifiche per la versione 2.3.2 con qualche novità :
Script v2
e nuovo script per rimuovere il file nella cartella init.d nel caso abbiate problemi, oppure vogliate aggiornarlo con la versione vecchia o nuova :-)
Script Remover
Se volete si può adattare il remover per rimuovere tutti gli script (non solo quello che ho postato). Può interessare ?
Buona serata.
-
In merito a questo, posso portarti l'esperienza di oggi: connessione BT per tutta la giornata con periferica. Wifi attivo per metà giornata. Molto Tapatalk, videochiamata con Skype e sono arrivato al 50% della batteria con 3 ore e 40 min di schermo.
Mi sembra che l'abbia stressato un pochino e che stia rispondendo bene. C'è però ancora molto che si può fare. Infatti voglio abilitare un piccolo uv ulteriore alla cpu e soprattutto alla ram e int. Vediamo che riusciamo a fare :-)
-
Qualcuno mi puo spiegare come fare per fare un dualboot?
Ora ho la ditto(4.3 base stock), non la voglio cancellare e installare in secondaria la cyano 11.
Come devo fare? Quali passaggi devo seguire?
Grazie in anticipo ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Aggiunti in prima pagina gli script di Acr101 e specificato quali script funzionano con quali versioni del kernel.
Quote:
alex19990
Qualcuno mi puo spiegare come fare per fare un dualboot?
Ora ho la ditto(4.3 base stock), non la voglio cancellare e installare in secondaria la cyano 11.
Come devo fare? Quali passaggi devo seguire?
Grazie in anticipo ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
In linea di massima devi seguire passo passo la guida che c'è al post #3. Da un paio di giorni è stata rilasciata la nuova recovery devil che semplifica ancora le cose e attendo che sia aggiornata la guida su xda per portarla qui visto che non uso il dualboot..
-
Quote:
Acr101
...
Se volete si può adattare il remover per rimuovere tutti gli script (non solo quello che ho postato). Può interessare ?
Buona serata.
Anche se è meglio imparare a mettere le mani direttamente su certe voci, penso possa essere utile...
Grazie :)
-
Quote:
Acr101
In merito a questo, posso portarti l'esperienza di oggi: connessione BT per tutta la giornata con periferica. Wifi attivo per metà giornata. Molto Tapatalk, videochiamata con Skype e sono arrivato al 50% della batteria con 3 ore e 40 min di schermo.
Mi sembra che l'abbia stressato un pochino e che stia rispondendo bene. C'è però ancora molto che si può fare. Infatti voglio abilitare un piccolo uv ulteriore alla cpu e soprattutto alla ram e int. Vediamo che riusciamo a fare :-)
Hai provato anche il deep sleep? Non supero il 66% con questi settings :-[
-
Come si installano gli script?
-
Quote:
t0nix
Come si installano gli script?
Androidiani App
Post #2 prima pagina sotto al titolo "settings pronti da flashare" trovi la guida completa.
-
Fatto ma non li carica
-
Quote:
t0nix
Quale script hai provato? Quale è il problema? Da cosa deduci che non lo abbia caricato?
-
Quelli di acr101...lo deduco perche tutto é rimasto invariato dentro.il programma
-
Quote:
t0nix
Quelli di acr101...lo deduco perche tutto é rimasto invariato dentro.il programma
Androidiani App
Vai in /sys/devices/system/cpu/cpufreq...hai una cartella di nome lulzactiveq? Se sì lo script è caricato correttamente anche se non vedi i valori dall'app (che app usi?).
-
Quote:
t0nix
Androidiani App
Che rom monti ?
Hai installato busybox ? Quale versione ?
-
Quote:
jasminedd
Anche se è meglio imparare a mettere le mani direttamente su certe voci, penso possa essere utile...
Grazie :)
Hai pienamente ragione. Infatti cerco sempre di consigliare amici/conoscenti/frequentatori del forum, di "applicarsi" un pò, perchè oltre a rendersi conto di quello che si sta facendo, permette appunto di imparare qualcosa di nuovo. Ma ci sono un paio di dettagli da tenere sempre presente: la curiosità (spinta propulsiva del movimento e dell'evoluzione) e la voglia di conoscere.
Comunque, ogni tanto fa sempre comodo un aiutino. Un pò per volocizzare le cose, un pò per non stare troppo a sbattersi la testa. Ciò non toglie che anche dall'aiutino si può imparare molto ;)
Ecco lo scritp per rimuovere tutte le mod di ph03n!x, frankcilo, mat9v e le mie (anche l'ultima che posterò più tardi :) )
Remove All Mod
-
Quote:
Acr101
Ecco lo scritp per rimuovere tutte le mod di ph03n!x, frankcilo, mat9v e le mie (anche l'ultima che posterò più tardi :) )
Remove All Mod
Ottima idea davvero. Aggiunto in prima pagina. Semplice ed efficace. In caso di nuovi script (domani proporrò il mio, frutto dei test con v0.1 e 0.2) basterà aggiungere una riga in updater-script ;)
EDIT per chi avesse tanta tanta voglia di imparare e tanto tanto tempo a disposizione ecco una bibbia su come funziona la nostra cpu: https://www.dropbox.com/s/492dlfhtjx...c_REV100-0.pdf
Buona lettura ;)
-
Secondo voi, potrei abbinare in dual boot la 4.3 Dr ketan e la probam kit kat ?
... semprechè possa riuscire a portare a buon fine le istruzioni sul dualboot ;))
-
2 allegato(i)
Quote:
8thphloor
Ottima idea davvero. Aggiunto in prima pagina. Semplice ed efficace. In caso di nuovi script (domani proporrò il mio, frutto dei test con v0.1 e 0.2) basterà aggiungere una riga in updater-script ;)
Grazie. Infatti, una riga in più, ed ecco lo script già bello che pronto ;):)
Ecco una minor release della versione 2 dello script.
E' da un pò che sto testando un ulteriore abbasamento delle tensioni, per massimizzare la durata della batteria durante l'uso del note2.
Ora, mi sembra abbastanza stabile da poter condividere con voi quello che sto facendo.
Tenete conto che il test l'ho eseguito con BT attivo per tutto il giorno, WIFI, almeno metà giornata, videochiamate su skype, stability test, giochi (RR3, Sailboat, RetroArch, Scumm ed altri) senza nessun impuntamento e/o glich grafico, ne riavvio, freeze o SOD. L'illuminazione è sempre automatica impostata a 0. Come sempre io sono rimasto alla buon vecchia versione 1.9.7, ma non credo (spero) ci siano problemi con la 2.3.2.
Passiamo ora alle modifiche :
- applicato un ulteriore uv alle tensioni della gpu
- abbasata la tensione sullo step dei 200Mhz per la cpu
Attenzione:
- abilitato il mod della tensione per il bus interno.
Ecco lo script : Devil Mod v2.1
E' vero, sono piccole modifiche, ma sapete come si dice.. il mare è formato da tante gocce.
Se aveste dei problemi, rimuovete lo script, con lo script remove All
Dulcis in fundo, un paio di screenshot :
Allegato 97298Allegato 97300
-
Quote:
8thphloor
Ma non è una bibbia è un manuale !! xD
-
Quote:
Acr101
Come sempre io sono rimasto alla buon vecchia versione 1.9.7, ma non credo (spero) ci siano problemi con la 2.3.2.
Quindi, per capire bene e non scrivere stupidaggini in op, la v1 non funziona con 2.2.0 e successive, mentre v2 e 2.1 funzionano con tutte le versioni da 1.9.7 a 2.3.2? Ho un po' di confusione e non ho tempo ora a confrontarli tutti...
Aggiunta in op la 2.1 ;)
Quote:
jasminedd
... semprechè possa riuscire a portare a buon fine le istruzioni sul dualboot ;))
Se la probam soddisfa i requisiti del framework-2.jar (vedi op post 1) e questo francamente non lo so, non avendola mai usata, non dovrebbero esserci problemi. Vai in cerca di qualche utente che ha provato con successo probam e devil kernel (forse continua.mente).
Negli ultimi giorni come ho detto la recovery devil è stata aggiornata rendendo più semplice, anche con l'uso di colori diversi in base al file system su cui si sta operando, l'operazione. Io non l'ho ancora provata e attendo che aggiornino il thread xda con una nuova guida. Il procedimento dovrebbe essere cambiato, se è cambiato, di pochissimo.
Potresti essere la cavia perfetta per testarla e fare noi una guida aggiornata... ;)
-
Quote:
8thphloor
Quindi, per capire bene e non scrivere stupidaggini in op, la v1 non funziona con 2.2.0 e successive, mentre v2 e 2.1 funzionano con tutte le versioni da 1.9.7 a 2.3.2? Ho un po' di confusione e non ho tempo ora a confrontarli tutti...
Aggiunta in op la 2.1 ;)
La v2.1 funziona con 2.2.0 e successive. Nel caso posso fare anche una versione 1.1
Dici che è meglio ?
-
Quote:
8thphloor
Aggiunta in op la 2.1 ;)
Se la probam soddisfa i requisiti del framework-2.jar (vedi op post 1) e questo francamente non lo so, non avendola mai usata, non dovrebbero esserci problemi. Vai in cerca di qualche utente che ha provato con successo probam e devil kernel (forse continua.mente).
Negli ultimi giorni come ho detto la recovery devil è stata aggiornata rendendo più semplice, anche con l'uso di colori diversi in base al file system su cui si sta operando, l'operazione. Io non l'ho ancora provata e attendo che aggiornino il thread xda con una nuova guida. Il procedimento dovrebbe essere cambiato, se è cambiato, di pochissimo.
Potresti essere la cavia perfetta per testarla e fare noi una guida aggiornata... ;)
Ehhh no... sono ancora quasi analfabeta ;)
-
Quote:
Acr101
La v2.1 funziona con 2.2.0 e successive. Nel caso posso fare anche una versione 1.1
Dici che è meglio ?
Abbi pazienza, oggi son più tordo del solito...fammi uno schemino :D
V1 = 2.1.2 e inferiori, no 2.2.0 e successive
V2 e v2.1 = tutte da 1.9.7 a 2.2.3
eventuale v1.1 = tutte?
Quote:
jasminedd
Ehhh no... sono ancora quasi analfabeta ;)
Eddai, mal che vada ho un nokia 5110 che mi avanza in un cassetto :D :D :D
A parte gli scherzi se e quando decidessi di provare siamo qui ;)
E comunque con kernel e recovery è difficile fare danni seri (a parte il formattone in caso di rogne semiserie)
-
Quote:
Acr101
Dici che è meglio ?
si sarebbe meglio per chi come me vuole tornare alla versione 1.9.7 devil e provare il tuo script :)
-
Scusate ho installato il kernel come posso fare per spegnere i softkey?
-
Quote:
alex19990
Scusate ho installato il kernel come posso fare per spegnere i softkey?
Androidiani App
Con devil tools vai in touchkey settings-kernel control backlight e imposti off.
-
Quote:
Acr101
Dici che è meglio ?
Arc ma alcune funzioni, tipo quelle della batteria, non le hai attivate le vedo con il # davanti. È giusto perché non le vedo funzionanti!
-
Quote:
8thphloor
Con devil tools vai in touchkey settings-kernel control backlight e imposti off.
Il link per scaricare il devil tools è sbagliato ;)
-
Quote:
jerry83r
Arc ma alcune funzioni, tipo quelle della batteria, non le hai attivate le vedo con il # davanti. È giusto perché non le vedo funzionanti!
Ho preferito commentare alcuni comandi, perchè possono essere non condivise le mie opinioni. Per esempio, proprio in merito alla batteria, io preferisco bloccare a 1A (1000mA), invece di abilitare 1800mA. Invece molti altri preferiscono avere un alto ingresso di corrente per poter caricare prima il note2 (naturalmente devi avere l'alimentatore originale che permette in output 2A e soprattutto un buon, anzi ottimo, cavo usb che regga quel amperaggio).
Detto ciò, comunque sia, i comandi che non vengono abilitati dallo script, sono lo stesso gestiti, configurati e abilitati dal kernel stesso. Infatti il Devil Kernel, legge i valori dello script e li fa propri, ma dove non sono abilitati, ci dovrebbe mettere i suoi. Tu invece mi stai dicendo che non avendo abilitato i valori della batteria, con DevilTools, non puoi modificarli e/o vederli attivati ? o_O
Questo è lo script per la versione inferiore alla 2.1.2 :
Mod Devil 1.1
Ho messo online anche il nuovo script Remove All che include la versione 1.1. E' valido sempre il link in prima pagina. Riscaricatelo, nel caso lo avete già preso.
@8th
Non credo si possa fare uno script generale per tutte le versioni. O meglio, bisognerebbe fare prima un controllo della versione del kernel e/o degli step cpu, e poi applicare le tensioni giuste. Ora come ora, non riesco. Se c'è qualcuno che vuole aiutare, è ben accetto :)
-
1 allegato(i)
Quote:
alex19990
Androidiani App
eccolo qui
-
Quote:
Acr101
@8th
Non credo si possa fare uno script generale per tutte le versioni. O meglio, bisognerebbe fare prima un controllo della versione del kernel e/o degli step cpu, e poi applicare le tensioni giuste. Ora come ora, non riesco. Se c'è qualcuno che vuole aiutare, è ben accetto :)
Ti aiuterei io volentieri ma non ho il Note 2:o.... però posso farti vedere il mio script (creato per S2).... magari potrà esserti di aiuto:rolleyes:...
Te lo posto in PM;)
PS: è leggerissimamente un po più complesso del tuo:rolleyes:... non ti spaventare:D
-
Quote:
N1m0Y
Ti aiuterei io volentieri ma non ho il Note 2:o.... però posso farti vedere il mio script (creato per S2).... magari potrà esserti di aiuto:rolleyes:...
Te lo posto in PM;)
Grazie millemila :p:D. Ci darò un'occhiata il prima possibile.
-
Quote:
jasminedd
Io adesso ho messo la probam e il devil kernel e ti confermo che funziona. Non so se cambi qualcosa per quanto riguarda il dual boot ma solo con la probam l'ultima versione del kernel funziona
-
1 allegato(i)
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1389133592
Stavo per provare il dualboot... Sono arrivato al punto in cui dice di controllare l'mtp... e a me esce questa schermata...
Il pc mi riconosce il telefono infatti mi da la possibilità di rimuovere in sicurezza l'hardware ma non mi fa vedere la memoria...
Cosa posso fare?
Grazie a tutti ;)
Edit: mi sono accorto che non mi ha creato il file per la seconda partizione e se provo a crearlo di nuovo mi dà errore... a cosa può essere dovuto secondo voi?
-
Quote:
alex19990
Androidiani App
Link corretto. Grazie per la segnalazione ;)
Quote:
alex19990
https://www.androidiani.com/forum/at...1&d=1389133592
Stavo per provare il dualboot... Sono arrivato al punto in cui dice di controllare l'mtp... e a me esce questa schermata...
Il pc mi riconosce il telefono infatti mi da la possibilità di rimuovere in sicurezza l'hardware ma non mi fa vedere la memoria...
Cosa posso fare?
Grazie a tutti ;)
Edit: mi sono accorto che non mi ha creato il file per la seconda partizione e se provo a crearlo di nuovo mi dà errore... a cosa può essere dovuto secondo voi?
Mi spiace ma a distanza e senza aver provato il processo non è facile capire quale può essere stato il problema...io riproverei da capo partendo da zero...
-
Quote:
8thphloor
Mi spiace ma a distanza e senza aver provato il processo non è facile capire quale può essere stato il problema...io riproverei da capo partendo da zero...
Non posso iniziare da zero... mi da errore quando vado a creare il secondo file sistem...
-
Quote:
alex19990
Non posso iniziare da zero... mi da errore quando vado a creare il secondo file sistem...
Androidiani App
Intendi il punto 4 della guida? Strano..ti scrive che tipo di errore?
Prova a postare sul thread xda...vediamo se qualcuno ci aiuta.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RdTht.jpg
Ecco l'errore... io non ci sono su xda(non so bene l'inglese xD)... non posso postarla..
Ci sentiamo domani... grazie dell'aiuto ;)