Hai provato a mettere il kernel riavviare e riavviare di nuovo...ricorda i 4 wipe
Io mi sa che torno alla versione 1.9.7 o proprio allo stock ste nuove versioni hanno solo problemi, Er di più il nuovo accende sempre i soft touch ogni volta che si prende sul display
anche se a guardare dalle statistiche della batteria è molto risparmioso questo 2.2.0faccio un screen e lo posto un attimo che passo sul cell
![]()
Ultima modifica di jerry83r; 24-12-13 alle 14:48
Ciao ho letto che alcuni utenti me compreso (avendo il kernel 2.1.2 ) hanno : SELinux su disattivato mi devo preoccupare ?
Aggiunta in op l'ultima versione 2.2.0 ....per quanto riguarda l'illuminazione dei pulsanti soft key, come per il fatto che non mantiene i settaggi al riavvio, ragazzi, prima di dire che c'è qualche bug, provate almeno a scorrere una volta le impostazioni del kernel e vedrete che c'è l'impostazione per settare il tutto a piacere. Disdegnate la pappa pronta e non fidatevi dei settaggi miracolosi altrui. Se avete passione e voglia di sperimentare provate pian piano a trovare i vostri setting personali che sicuramente vi daranno più soddisfazioni di un copia incolla (o peggio di un flash che non vi fa capire nulla di ciò che fate). Il mondo dei kernel è favoloso e una volta entrati in confidenza con i setting vi si aprirà un mondo. Se non avete un minimo di voglia di sperimentare, confrontarvi e imparare, forse un kernel custom non fa per voi ed è meglio restare su soluzoni stock.
Detto questo un chiarimento sul tanto nominato selinux. Intanto un chiarimento su cos'è, da wikipedia:
In informatica Security-Enhanced Linux (SELinux) è un modulo del Kernel di Linux che fornisce una serie di strumenti per attuare e monitorare politiche di sicurezza, con anche lo stile MAC (Mandatory Access Control) del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, attraverso l'uso del Linux Security Modules (LSM) del kernel di Linux.
SeLinux è un set di modifiche che possono essere applicate a sistemi operativi di tipo Unix come Linux e BSD. La sua architettura si sforza di razionalizzare il volume di software caricato con una rafforzamento delle politiche di sicurezza, che è strettamente allineata con i requisiti minimi del Trusted Computer System Evaluation Criteria (TCSEC) per il Trusted Computing Base (classi B3 e A1), ma è praticamente senza alcuna relazione per i minimi requisiti di privilegio (B2, B3, A1) come spesso dichiarato. I concetti insiti in SELinux possono essere rintracciati in diversi recenti progetti della National Security Agency statunitense.
Insomma in soldoni dalla release Android 4.3 (con le precedenti release non era supportato e abbiamo vissuto tranquilli comunque) si è deciso di implementare questo set di modifiche al kernel per aumentare la sicurezza e e ad esempio tentare di ridurre le possibilità che applicazioni malevole interferiscano coi permessi di root. Il punto è che la soluzione stock (enforced) fa a pugni col modding rendendo la vita più difficile. Quindi già con Ditto si è passati a permissive. Evidentemente l'autore del Devil Kernel ha dovuto, perchè tutto funzioni come deve, abbassare ulteriormente le difese e passare a disabled (o ha deciso di non implementare del tutto il Selinux). Sarebbe interessante capirne il motivo, e cercherò di farlo. Ma da utente linux vi dico, vivete sereni anche senza Selinux...ovviamente per essere più sicuri si deve rinunciare a qualcosa nella libertà di modding (vedi knox) e viceversa...
Poi, come sempre, ognuno è libero di fare come crede
Per configurare il kernel consiglio di usare devil tools anzichè devil manager. Proviene dallo stesso dev del kernel e incorpora più velocemente le eventuali novità presenti nelle nuove release.
Che sia un felice Natale per tutti voi!!!
Occhio a postare i link sbagliati...quella è la versione t0lte (N7105)!!!
Ultima modifica di 8thphloor; 25-12-13 alle 05:45
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
jasminedd (25-12-13),kawashi (25-12-13),kitkat (26-12-13),N1m0Y (25-12-13),tonypsycho (25-12-13)
Questo è uno dei "problemi" che ho commentato riguardante le versioni dalla 2 in avanti. Ho già avuto modo di contattare DerTeufel, perché questa anomalia capita sia a cellulare spento che anche acceso (reboot automatico?) e purtroppo la sua risposta non è stata molto piacevole. È anche per questo che tendo a rimanere alla 1.9.7 che non presenta questa anomalia.
Ultima modifica di Acr101; 25-12-13 alle 11:08
XXUEML6. La mia prima rom qui su Androidiani