Mi spiace ma non ho mai sentito di un problema del genere. Ed è assai strano perchè il kernel non influisce in nessun modo su modem e comparto telefonico. Cosa intendi con kernel e modem fatti apposta?
Visualizzazione stampabile
nuova versione 2.1.2 del 18/12 Devil2-2.1.2-n7100-DUAL-20131218
per il momento senza changelog appena lo pubblicano aggiorno
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2539731
Ho seguito questa guida (linkata nel vecchio tread della ditto)
(IO)Penso che il modem non si interfacci con il kernel
Non è ancora stato pubblicato il changelog e aggiornata la OP perchè per il momento viene ritenuta una versione di test. Dovrebbe risolvere anzitutto eventuali crash gpu. Quando verrà aggiornato il thread ufficiale aggiornerò in prima pagina.
Quanto ai setting sto facendo delle prove da qualche giorno e presto pubblicherò i miei consigli. Premetto che non saranno setting già pronti ma indicazioni (se modifico questo verso il basso ottengo questo), perchè con gli stessi settaggi si ottengono risultati diversi su terminali diversi con un uso diverso...
se lo installo ci sono dei settaggi già pre impostati oppure no.... mi spiego meglio si può flashate e basta e già così da un beneficio oppure deve essere regolato altrimenye è inutile montarlo
ps scusate per la domanda ma non sono pratico di kernel... attendo una vostra risposta per procedere (ho la ditto 3.1.1)
Certo che sì. Da quello che ho potuto testare, senza modificare i settaggi predefiniti si ha un kernel molto simile allo stock (in prestazioni e durata) con l'aggiunta di alcune features e possibilità di personalizzazione mancanti nello stock. Se si va a modificare possiamo ottenere un comportamento più volto al risparmio o alle prestazioni pure.
Aggiunto in OP il link alla release 2.1.2 che, anche se considerata ancora in test, sta ottenendo risultati davvero ottimi sul mio (e non solo) device in termini di reattività e fluidità.
Aggiornamento consigliato!!! (anche se per ora il changelog ufficiale resta un mistero, attendiamo fiduciosi... :what: ).
Attendete fiduciosi anche la mia guida al settaggio del kernel...ci sto lavorando nel poco tempo libero e non è facile cercare di essere chiari per tutti dato che l'argomento è immenso. Arriverà ;)
Per ora se non sapete dove mettere le mani godetevi il kernel coi settaggi stock. Per un uso normale non resterete delusi anche senza ulteriori modifiche.
premetto lamia ignoranza in moteria di Kernel quindi lascio i settaggi base per aspettare le tue indicazioni da competente..... ma può essere che influenza il kernel anche sul suono di avvio iolo sento molto più alto.....
ps........... so che vado ot ho la ditto ma pure con il fix le email non ne voglono sapere di mandarmi suoni di notifiche... sbaglio qualcoso o devo settare altro... grazie per le risposte
Chiedo scusa, ho appena installato questo kernel, ho visto che con cpu master posso modificare alcuni parametri in maniera semplice, mi chiedo se è affidabile o rischio di fare danni?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Philz5.15 (anche se nella recovery mi dice 6.0) + Ditto 3.1.1 + Kernel Devil 2.1.2
La fluidità e velocità sono impressionanti, e ora non mi resta che testare la batteria con risparmio energetico disattivato. La gestione della RAM è promossa a pieni voti : s-note in funzione, musica anche, facebook e whatsup tutto in multywindows: mi segna 1.5 fino a 1.6 ma senza nemmeno un micro lag o indecisione. A scarico invece siamo sui 900 Mega
Confermo velocità straordinaria e privo di lag...straccia la stock rom 4.3 ...sembra dibessere su una speedwizz con app samsung. Inoltre è con frequenze da 200 a 1600 quindi senza overclock....gpu 166-533 e governor Pegasusq.
Impressionante! Al momento nessun problema di freeze o altro...dertuefel sembra aver fatto il suo lavoro alla grande
scusate, eventualmente uno non si trovasse con il Devil (non credo visto i commenti positivi), dove trovoil kernel stock da flashare?
Grazie
Dopo vari test con versioni kernel diverse (1.8.5, 1.9.7, 2.0.4, 2.1.2) su rom diverse (mk4 e mkd) devo dire che la versione 1.9.7 resta la migliore sotto tutti i punti di vista. È comunque aggiornata con i sorgenti Samsung (sia ram,gpu,ecc.) e non ha mai perso un colpo in freeze o incompatibilità. Anche se devo ammettere che il suo meglio del meglio lo sta esprimendo con la nuova build MKD. non ci sono altre parole che :eek::thumbup:
Io utilizzo lulzactiveq con qualche modifica nella gestione;cfq standard, dyn fsync disabilitato e niente swap.
Zero micro lag, reattività superiore e batteria con ottima durata
Al post 3 della discussione sulla ditto trovi lo stock kernel da flashare relativo a quella release....dipende da quale rom provieni
@8thfloor mi sembra che non hai postato il link ai vari stock kernel, sarebbe bello averne qui una raccolta delle rom più diffuse. Non so se sia fattibile e scusami molto se sbaglio
raga ho la ditto 3.1.1 e ho flashato anche io il kernel devil ( decisamente migliorato il tutto) ma in batteria ho la funzione ota update che è al 13 % ....potreste controllare.... non era mai così alta...anzi se non sbaglio non compariva proprio tra le app che succhiano batteria....
Ho avuto un riavvio mi sa dovuto alla modalità window di whatsup. Ma ho notato che la batteria scende più lentamente, dalle9.45 alle 10.30 è scesa all'85% alle 12 sta all'81%... credo si stia stabilizzando
Se continua così è perfetta considerando l'uso maniacale che ne sto facendo e il rapporto batteria...per intenderci se continua così arrivo a 6h30m di schermo attivo
Sono :
Hi speed freq:1200
Up sample time :30000
Up rate sample period:11
Down rate sample period:11
Le sto ancora testando,ma mi sembrano abbastanza stabili.
Per ora mi fermo qui,perché sto testando altri parametri ma voglio essere sicuro che non provochino down o freeze.
Con il kernel stock si ma vorrei mettere questo😅
Consumo spropositato batteria c'è da settare qualcosa ?
Ho flashato il Devil2-2.1.2 oggi pomeriggio sulla mia ditto 3.1.1 e installato anche Devil Kernel Manager la prima cosa che ho notato un consumo minore della ram e una reattività maggiore lasciate impostazioni stock.....ce qualche settaggio particolare da fare?( x la miglior resa ci vorrà qualche ciclo di ricarica completo x far si che si assesti x bene giusto? )
SETTING KERNEL DEVIL 2.1.2 (credits @ph03n!x)
Non è il mio settore premetto....ma questi sono i setting apportati da un grande senior member di XDA (CREDITS @ph03n!x)
È in inglese ma molto comprensibile.
Questo setting dovrebbe dare ottimi risultati sia per prestazioni sia per risparmio batteria.
RISOLTO problema riconoscimenti NOTE 2 da PC...
I setting sono pensati per DITTO V 3.1.1 e kernel 2.1.2 ma si possono adeguare anche a tutti gli altri kernel Devil.
Gli screen sono esaustivi sul consumo....1°ciclo
La CPU e GPU non sono undervoltate né overcloccate.
Installazione
1)Wipe data e cache dalla app devil che usate(es. Devil manager o devil tools)
2)Flash da recovery
Download
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1387650042
Per togliere il tweak
Cancellare: 99devilkerneltweaks da /system/etc/init.d e riavviare.
VI LASCIO AL POST ORIGINALE
http://forum.xda-developers.com/member.php?u=3339433
These are my settings for Devil Kernel and DN3 v3.1.1 ROM, though the setting should hold good for any other ROM too:
Code:
#!/system/bin/sh
echo devilq > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor
echo 18 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/cpu_down_rate
echo 12 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/cpu_up_rate
echo 30000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/down_sample_time
echo 0 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/early_demand
echo 400000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_freq_1_1
echo 200000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_freq_2_0
echo 400000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_freq_2_1
echo 200000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_freq_3_0
echo 400000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_freq_3_1
echo 200000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_freq_4_0
echo 150 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_rq_1_1
echo 150 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_rq_2_0
echo 200 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_rq_2_1
echo 200 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_rq_3_0
echo 300 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_rq_3_1
echo 300 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_rq_4_0
echo 40000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/hotplug_sampling_rate
echo 50 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/dec_cpu_load
echo 75 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/inc_cpu_load
echo 40000 > /sys/devices/system/cpu/cpufreq/devilq/up_sample_time
echo 0 > /sys/devices/system/cpu/sched_mc_power_savings
echo 0 > /sys/devices/virtual/misc/touchboost/input_boost_enabled
echo 0 > /sys/kernel/dyn_fsync/Dyn_fsync_active
echo 1 > /sys/kernel/mm/ksm/run
echo 3 > /sys/module/cpuidle_exynos4/parameters/enable_mask
echo 0 > /proc/sys/vm/swappiness
echo noop > /sys/dev/block/179:0/queue/scheduler
echo noop > /sys/dev/block/179:48/queue/scheduler
A word about my CPU Governor settings. I understand that almost all of us prefer higher thresholds for CPU Hotplugging (triggering the second, third and fourth CPU core in our quad core processor), but I am experimenting with something different as you can see. I am enabling an early hotplug, and am trying to get the run queue cleared at a lower CPU speed with multiple cores than running one or two cores at higher frequency. The run queue for the first hotplug is 150 because I want the CPU to fall to one core as soon as it is close to idle, because I am using AFTR+LPA for deep sleep mode, which won't kick in if more than one core is active. For the same reason, I ensure that SCHED_MC is disabled.
I didn't require a touchboost with the configuration I am running, hence it is disabled, and I am habitual to disabling DYN_FSYNC - the integrity of the data, however safe it is with DYN FSYNC on, is paramount for me. Same reason why I do not have a higher read_ahead_cache.
This is my battery life, first cycle after v2.1.2 upgrade. Note that I am not even Undervolting the CPU or the GPU or underclocking them:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/23/y8umytuq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/23/6abyruny.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/23/ge2edy4u.jpg
This includes-
2 Google Accounts, 4 email accounts, WhatsApp, BBM, Hangouts, FB Sync - syncing all the time
About 30 minutes of phone call
About one hour of YouTube or MX Player video
A lot of XDA, Google+ and a bit of FB
I do not use WiFI - don't have one at home and my 3G is faster than my work WiFI :P
I am also attaching these settings as a recovery flashable zip file - note that I have tested if it flashes fine though Should work, let me know if otherwise. Note that only the settings I have given in this post is included in the zip file. I of course have other settings, like turning on Master Sequence for the mDNIE, USB Charging tweaks, etc. which I have not included.
And before you flash this, make sure you disable other kernel setting tools - including Devil tools/ Trickster Mod. Force Stop the app and clear its data to be sure. You can open the app after flashing my settings and rebooting, you should see my settings automatically in the app, and can make further changes from there after that.
These settings have been working reat for me, I have based these on what I used in Andrei's Perseus earlier, and have tweaked it since Devil2 1.8.x to my usage. YOUR MILEAGE WILL VARY!
If you hate these settings, just delete the 99devilkerneltweaks file from /system/etc/init.d using a root explorer and reboot.
Flash to anche questo... prima ero già ok ora vediamo queste impostazioni
con il flash del file zip continua a non riconoscere il cell da pc... soluzioni... capita anche a voi?
Mi dite un modo per verificare che le impostazioni siano funzionanti?
Dkm- Governor tweaks... che faccio? Da premettere che prima dell'installazione ho fatto solo il wipe data dell'app e non anche wipe cache poiché non me lo ha fatto fare dopo il data