Visualizzazione stampabile
-
Salve ho installato la ROM stamane, ho avuto problemi con il root. Avvio il tool è seleziono il root, la procedura termina senza complicazioni, all'avvio mi compare il messaggio :SuperUSer Su è stato arrestato. Stessa cosa se cerco di aprirlo manualmente, suggerimenti?
-
Hai fatto i classici wipe prima dell'installazione??
-
Come ho premesso...il settaggio dei kernel non è mai stato il mio forte...né ammetto la mia passione.
Come me credo ci siano molti utenti che vorrebbero avere buone prestazioni e migliorare i consumi senza dover passare ore ed ore, nel delicato tentativo di comprendere cosa cambia al cambiare dei governor, come settare frequenze, voltaggi, intervento delle CPU, swap memorie ecc...e cosa non da poco rischiare di trovarsi fra le mani un telefono inutilizzabile e non capire più perché.
Il tweak che ho postato aveva questo scopo era testato e riconosciuto da vari utenti per assolvere al compito di condurre ad un adeguato equilibrio fra prestazioni e batteria.
Capisco perfettamente che questo approccio non sia apprezzato dagli esperti del settaggio kernel, ma ritengo possa essere accettato da molti utenti "normali" come me...scusate e Buon Natale
Come giustamente specificato da @8thfloor questo non è per quanto da me detto il 3d del kernel Devil....mi asterrò perciò da qui in avanti dal rispondere, postare e commentare qui al del funzionamento e del settaggio del kernel Devil. Vi prego di fare altrettanto usando l'apposito 3d grazie.
-
per il momento ho solo messo il philz e già problemi con il wi-fi perchè non funziona.
intanto dico che è la prima rom mod che monto su note 2 perciò non ho mai usato fix.
qualcuno sa indicarmi quale fix usare e dove trovarlo
-
risolto da solo con il wifi_fix_for_MJ2
-
Quote:
Originariamente inviato da
jack660
risolto da solo con il wifi_fix_for_MJ2
Bene.
La procedura per il fix del wifi era comunque indicata in prima pagina, sotto lo spoiler delle istruzioni per l'installazione.
In alternativa funzionava anche il procedimenti indicato nella guida per installare la Ditto Note 3.
-
sarebbe il MultiTool ? perchè non ho letto nulla a riguardo ma solo di chi aveva già fixato su altre rom.
comunque troppi impuntamenti sui programmi, credo che la leverò al più presto e proverò la ditto
-
1 allegato(i)
Quote:
jack660
sarebbe il MultiTool ? perchè non ho letto nulla a riguardo ma solo di chi aveva già fixato su altre rom.
comunque troppi impuntamenti sui programmi, credo che la leverò al più presto e proverò la ditto
Il multitool è per fare il root.
Mi riferisco a questa parte della guida all'installazione in prima pagina.
-
hai ragione, ma chissà perchè saltavo quel pezzo da leggere.mah....
comunque grz
-
Ragazzi ho un bel problema! Dopo aver fatto i vari format ed wipe ed avere installato la rom ed il tool al riavvio il telefono rimane impalato sulla scritta samsung note2. Ho provato a riavviare in recovery ma non va. Entra solo in download mode
Cosa fare???
EDIT: Dopo più tentativi sono riuscito ad entrare in recovery e ad installare nuovamente il tutto ma ancora niente. Il primo avvio è si lungo ma non penso così tanto.
-
Quote:
lifestream
Ragazzi ho un bel problema! Dopo aver fatto i vari format ed wipe ed avere installato la rom ed il tool al riavvio il telefono rimane impalato sulla scritta samsung note2. Ho provato a riavviare in recovery ma non va. Entra solo in download mode
Cosa fare???
Se va solo in download mode flasha la stock oppure riflasha la recovery
-
Ciao a tutti... posso installare la mod v2 su rom originale mk9 italia con knox?
-
Quote:
marco9797
Se va solo in download mode flasha la stock oppure riflasha la recovery
Dopo vari tentativi è rientrato in recovery che per la precisione è la philz 4 su base 6.0.3.1 ma dopo aver installato tutto si pianta all'accensione sul logo del note 2. Il pimo avvio è lungo ma non così tanto è quasi mezzora che rimane bloccato sul logo
EDIT: Sapete il codice md5 dell'archivio così da escludere che lo stesso sia corrotto?
-
Quote:
lifestream
Dopo vari tentativi è rientrato in recovery che per la precisione è la philz 4 su base 6.0.3.1 ma dopo aver installato tutto si pianta all'accensione sul logo del note 2. Il pimo avvio è lungo ma non così tanto è quasi mezzora che rimane bloccato sul logo
EDIT: Sapete il codice md5 dell'archivio così da escludere che lo stesso sia corrotto?
vai in recovery metti la pliliz 5.15 il file zip lo flaschi da recovery poi spegni lo rimandi in recoveri e rifai la procedura con tutti i full wipe e sistem
questo il link
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Quote:
pierpaolos
Installato la philz 5.15 fatti i soliti format system cache data e sdcard reinstallato per l'ennesima volta rom e tool il telefono si pianta all'avvio sulla scritta del note 2 ( da quasi 15 minuti)
Suggerimenti?
EDIT: Siamo a 30 minuti quasi
-
Quote:
lifestream
Installato la philz 5.15 fatti i soliti format system cache data e sdcard reinstallato per l'ennesima volta rom e tool il telefono si pianta all'avvio sulla scritta del note 2 ( da quasi 15 minuti)
Suggerimenti?
EDIT: Siamo a 30 minuti quasi
Ma il flash della rom e quello del tool li hai fatti uno di seguito all'altro senza mai uscire dalla recovery?
Hai provato prima a flashare la rom, avviare il telefono, configurarlo tutto per bene e poi solo in un secondo momento, rimetterlo in recovery e flashare il tool?
-
Quote:
continua.mente
Ma il flash della rom e quello del tool li hai fatti uno di seguito all'altro senza mai uscire dalla recovery?
Hai provato prima a flashare la rom, avviare il telefono, configurarlo tutto per bene e poi solo in un secondo momento, rimetterlo in recovery e flashare il tool?
No perchè nella procedura del root è specificato d'installare rom e tool senza uscire dalla recovery
-
Quote:
lifestream
No perchè nella procedura del root è specificato d'installare rom e tool senza uscire dalla recovery
Ti riferisci al post #1?
-
Quote:
continua.mente
Ti riferisci al post #1?
No. Al secondo post del thread della rom su xda è specificato di non riavviare tra il flash della rom e il tool
[ROM][4.3]N7100XXUEMK9 DeOdexed & Zipaligned - xda-developers
-
Quote:
lifestream
Io mi son limitato a seguire le istruzioni al post 1 di questo Topic su androidiani ed avevo capito che prima bisognava flashare la rom e solo in un secondo momento bisognava fare il root, dal momento che la rom non integrava il root.
Così ho fatto e tutto è andato a buon fine al primo colpo.
Magari aspetta il parere di andy88de, lui sa sempre tutto.
-
Quote:
continua.mente
Io mi son limitato a seguire le istruzioni al post 1 di questo Topic su androidiani ed avevo capito che prima bisognava flashare la rom e solo in un secondo momento bisognava fare il root, dal momento che la rom non integrava il root.
Così ho fatto e tutto è andato a buon fine al primo colpo.
Magari aspetta il parere di andy88de, lui sa sempre tutto.
Ho pensato che l'archivio della rom fosse corrotto ed infatti è così. Non capisco perchè ormai ogni archivio non cammina con il suo md5
-
Quote:
lifestream
se posso darti un consiglio metti la omega v 20 e vedrai che funziona scaricatela è samsung stock senza xnoks già rottata ed è velocissima...devi solo flashare la rom ed installare le cose che vuoi da aroma....
-
Ma la patch per il wifi si può flashare con mobile odin? Pechè non riesco a far riconoscere il terminale ad odin
-
Quote:
lifestream
Ma la patch per il wifi si può flashare con mobile odin? Pechè non riesco a far riconoscere il terminale ad odin
Assolutamente no...la patch modifica il bootloader è dunque non può bessere installata se non da Pc. ..sorry:(
-
Come mai anche se lo standby del wifi non è attivo dopo un pò ci va lo stesso? Se vado sul menù in corrispondenza della mia rete dice che è richiesto l'accesso e devo premere su connetti.
P.s. wifi patch già flashata
Inviato dal mio GT-N7100 4.3
-
-
Quote:
andy88de
Posto i benchmark antutu ottimi risultati ottenuti senza root...chiaramente kernel stock e risparmio energetico disattivato
Quindi tra Dn3, omega e questa, hai deciso di fermarti un po' su questa rom?
Miglior compromesso tra prestazioni e batteria?
Indicativamente, che consumi stai riscontrando?
-
Quote:
continua.mente
Secondo me con la stock italiana i consumi sono aumentati lho chiesto a Umberto la omega penso sia un buon compromesso io sono ritornato stock un attimo il tempo di far riprendere il mio note poi magari passerò alla nuova dutto se ci sarà un netto miglioramento
-
Consigli su come risolvere il problema standby wifi pubblicato qualche post fa?
Comunque rispetto alla 4.1.2 ciuccia tanta, trobba batteria. Non c'è modo di ottimizzare i consumi?
-
Quote:
marco9797
Secondo me con la stock italiana i consumi sono aumentati lho chiesto a Umberto la omega penso sia un buon compromesso io sono ritornato stock un attimo il tempo di far riprendere il mio note poi magari passerò alla nuova dutto se ci sarà un netto miglioramento
E chi è Umberto?
Magari non le ho dato neppure il tempo di stabilizzarsi più di tanto, ma la Omega non mi ha convinto molto.
Non ha bug, ma i consumi mi sembravano altini.
-
Quote:
continua.mente
E chi è Umberto?
Magari non le ho dato neppure il tempo di stabilizzarsi più di tanto, ma la Omega non mi ha convinto molto.
Non ha bug, ma i consumi mi sembravano altini.
Il creatore della speedwizz Umberto 1978
-
Salve, qualcuno di voi ha riscontrato riavii random? Gia due volte mi è capitato di trovare il telefono spento..
-
Quote:
Orpheus1990
Salve, qualcuno di voi ha riscontrato riavii random? Gia due volte mi è capitato di trovare il telefono spento..
Riscontrato anch'io sporadici spegnimenti all'improvviso... sto cercando di capire il motivo...
-
Quote:
steve30
Riscontrato anch'io sporadici spegnimenti all'improvviso... sto cercando di capire il motivo...
Quote:
Orpheus1990
Nessun problema del genere...ma io sono perfettamente stock MK9 deodexed flash pulito.
Quote:
continua.mente
La Ditto mi piaceva molto...ma nonostante il kernel l'ho sempre trovata ben più lenta di questa. Velocità ed affidabilità non erano il massimo. Ho notato anche che nonostante il modem uguale la qualità e la potenza di ricezione sembrano inferiori a questa MK9. Inoltre ho avuto l'impressione di una certa imprecisione del GPS panchina con il multitool del dr. Ketan.
Poi tutti conoscete i piccoli bug Spero migliorino queste caratteristiche Prima di tutto e poi chissà la v 4.0 che fuochi d'artificio.
La Ditto è una rom stupenda prima o poi tornerò....troppe cose mi mancano.
Per la durata batteria ora sono al 50% 12h 30" e 2h45" schermo.
Dati nella norma niente di trascendentale meglio della Ditto stock MK4 peggio di alcune Ditto con Kernel devil
-
1 allegato(i)
Quote:
andy88de
La Ditto mi piaceva molto...ma nonostante il kernel l'ho sempre trovata ben più lenta di questa. Velocità ed affidabilità non erano il massimo. Ho notato anche che nonostante il modem uguale la qualità e la potenza di ricezione sembrano inferiori a questa MK9. Inoltre ho avuto l'impressione di una certa imprecisione del GPS panchina con il multitool del dr. Ketan.
Poi tutti conoscete i piccoli bug Spero migliorino queste caratteristiche Prima di tutto e poi chissà la v 4.0 che fuochi d'artificio.
Dati nella norma niente di trascendentale meglio della Ditto stock MK4 peggio di alcune Ditto con Kernel devil
Hai provato la MKD + mod del note 3?
Sembra davvero performante, pur con tutte le personalizzazioni della dn3.
Mi stanno solo facendo impazzire i tasti soft che si accendono in maniera un po' random.
Per il resto davvero ottima!
-
Quote:
continua.mente
Hai provato la MKD + mod del note 3?
Sembra davvero performante, pur con tutte le personalizzazioni della dn3.
Mi stanno solo facendo impazzire i tasti soft che si accendono in maniera un po' random.
Per il resto davvero ottima!
Il mio problema è un po' sulla parte telefonica...uso Wind...ma con MK9 ho riscontrato immediatamente una maggiore velocità di trasferimento dati.
Potresti fare una prova sui GPS velocità del Fix e approssimazioni....con la Ditto anche dopo il patch l'approssimazione era così ampia da arrivare a 30 metri troppo penso che in parte potesse essere determinato dalla base indiana...cosa che vale anche per la MKD
Come sai non potrò che provarla comunque avevo sentito di FC in contatti e altri piccoli CRASH sono stati risolti?
-
Quote:
andy88de
Nessun problema del genere...ma io sono perfettamente stock MK9 deodexed flash pulito.
Io venivo da una custom 4.3, ho fatto un installazione pulita, tutti i wipe e format di rito, ogni tanto il telefono si spegne! O meglio vado a riattivarlo dalla stand-by e non da segni di vita, devo togliere la batteria per risolvere..
-
Scusate, posso installare subito la rom del post 2 ( quella con le feauture del nore 3 ) o prima devo installere per forza di cose quella del post 1?
-
Mi auto rispondo XD, si si può. Ho dovuto per forza radar e tutto perché si impiantava sulla scritta note2 . Ho messo quella del post 2 adesso da quanto ho capito si deve stabilizzare un po.
Volevo chiedervi....è tutto giusto?http://img.tapatalk.com/d/13/12/30/ysa7yses.jpg
Grazie
-
Iniziano i primi problemi, quando vado a catturare una parte di schermo ritagliandola come facevo con la rom stock con il pennino, mi compare il programma Smart clip service è stato arrestato. A qualcuno è capitato?