...ma sempre invalidando la garanzia o mi sbaglio?
Visualizzazione stampabile
Ho solo cercato su google saferoot e ho trovato un link dove descrive come fare il root con saferoot e descrive come installare una recovery tipo la twrp che si installa da apk e non con odin , ti premetto che non ho provato perché io preferisco non avere il root essendo abbonato sky senza root skygo va che è una meraviglia il metodo unroot è troppo lungo quindi per ora preferisco non avere il root
Ragazzi perché non postate queste informazioni per tutti...e non in PM...che senso ha?
Novità...
Ciao, hai ragione, ma la richiesta in PM era per non postare link e, purtroppo, non ci sono novità in quanto la notizia riportata da yo.yo2 era vecchia (di maggio 2013). Anche io vorrei installare una custom rom, ma per ora nisba senza invalidare la garanzia.
Qualcuno può aiutarmi? Post pagina 16
Da quello che si capisce sei si bootloader mk9 quindi originale 4.3 hai attivato knox counter che è ad 1 e quindi garanzia addio!
Per fare il root puoi usare saferoot o dr ketan tool ai post 1 e 2. Tanto la garanzia ormai è andata. Se usi dr. Ketan poi deknoxizza la rom
scusate ma dal punto 3 non ci capisco più niente...
3. Vai alla recovery e flasha DrKetan_MultiTool_AdvanceV5 proseguirai in Aroma
4. Vai system/app in aroma, trova e rinomina tutti i file knox.apk in knox.apk.bak(in parole povere aggiungi ".bak") non toccare i file con estensione .odex (per es. KNOX.odex)
5. salva and esci da aroma e riavvia
6. Torna in recovery ancora, flasha il multitool and procedi con il root e busybox. Riavvia
7. Non aprire ora la app SU! Vai al play store e aggiorna il SU.
recovery? flasha? Aroma? Multitool? Busybox?
scusate per la pressione ma vorrei capire bene per stare tranquillo. Ho flashato con philz_touch_5.15.0-n7100.tar con Odin ma all'avvio mi dice supersu è stato arrestato. Altra curiosità, il file .tar.md5 dove lo trovo? grazie e scusate ancora :'(
scusate ragazzi... io ho un note 2 mk9 originale e quindi con knox.. posso fare qualcosa per deknotizzarla e installare una custom rom senza far scattare bit counter?
ciao a tutti ragazzi, sono possessore di un galaxy note 2 n7100 (4.3 stock ita no brand), vorrei effettuare il root sul mio note per poi utilizzare appositi programmi per disinstallare le app predefinite di sistema ed avere un note pulito con prestazioni migliori anche in termini di batteria. Vorrei sapere la procedura più corretta per non far alterare il contatore knox..ho letto che la procedura migliore è quella con safe root..ma qualcuno l'ha testata? è effettivamente sicura per non far alterare il knox?
potrebbe interessare questa guida per eliminare il knox??
Root Galaxy Note 2 on Android 4.3 firmware, also removes KNOX
ragazzi ho problemi ad effettuare i permessi di root su note 2 versione 4.3 (con CUSTOM BINARY DOWNLOAD: YES (2 COUNTS)) mi blocca di continuo il supersu e adesso anche i giochi si arrestano. Avete qualche soluzione?
se io faccio il root e ci carico una rom la ditto che e quela che mi interessa si attiva il contatore knox perdendo la garanzia,volevo sapere se facio tutto questo e perdo la garanzia il telefono durante l'uso mica mi da qualche notifica da parte di knox?
Perdi la garanzia anche solo inserendo una recovery alternativa... L'unico modo e lasciare il root semplice senza inserire altro altrimenti si incorre nell'incremento del contatore
se perdo la garanzia e ci carico la rom ditto nell'uso il telefono va bene o knox mi da qualche notifica di errore?
Se cambi rom Knox scompare perché legato alla rom stock.. La Ditto è Knox free
Ok grazie mille,gentilmente qualcuno mi indica i link del forum con la guida di come fare il root, backup e cambio rom per chi come me ha la rom 4.3 stock con knox, navigando sul forum ho trovato molte guide ma non ho capito quale metodo eseguire,sono alle prime armi e non vorrei giocarmi il telefono , grazie a tutti
Si lo sapevo.. Ma credo che lui intendesse appunto l app di Knox.. Già infatti lo avevo scritto che il contatore scatta anche solo mettendo una recovery alternativa
Salve e un ringrazio a andy88de che ha aperto il 3D e gli altri che hanno contribuito.
Da qualche giorno ho acquistato il Note 2, no brand Ita, android 4.3 MK9, banda base MJ9, stato di SE per Android: Enforcing 4.3_0010.
Ho letto tutto questo thread e altri 3D/forum che riguardano le possibilità di root.
Ho anche il Note 1, per cui non sono proprio nuovo col modding, e pensavo fosse molto più semplice, ma qui la samsung, cominciando da 4.2.2 e poi 4.3, da quanto ho capito, con il knox, farà scappare un po’ di gente… :bd: :bd: :bd:
Veniamo al dunque:
1. Gentilmente mi potete confermare che facendo il root non posso mettere una rom cucinata basata sulla stock senza scattare il warranty void, il famigerato 0x1?
2. Facendo solamente il root, posso mettere, senza problemi ovvio, come sul buon Note1, l’Xposed, con xprivacy, greenify e company bella? Tutto funzionante al 100%? Oppure root explorer per cancellare app per me inutili? Anche perché ho le versioni pro.
3. In poche parole devo seguire la guida del SAFEROOT, vero? È aggiornata?
Mi sarebbe piaciuto mettere come sul Note1 una versione stock, alleggerita, come l'ultima Delirium 240 di Sfatucci. :cool:
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.
Edit: mi sono dimenticato, il telefono è stato acceso, per provarlo, ma ancora nessun collegamento rete o wifi, finche non riesco a capire bene cosa devo fare.
Mi chiede anche di aggiornare –
4. Mi consigliate di fare l’aggiornamento (tanto non importa) oppure fare il root e dopo provare a fare l’aggiornamento se lo richiede ancora?
Knox, ho aperto l’app, ma non ho installato nulla, come dicevo, ancora non l’ho collegato in nessuna rete, nessuna sim messa, anche perché non ho ancora il formato micro.
Salve a tutti, spero in un vostro aiuto :)
Ho un note 2, prima aggiornato alla 4.3 mk9 stock e poi flashato rom dittonote v3, ma nn va completamente nnt, continui riavvi e schermo nero con led blu di notifica k lampeggia, mi chiedevo se ad oggi c é un metodo sicuro x un downgrade 4.1.2 senza backup efs o se x caso qualche soluzione x questi freeze, ho provato diverse rom, kernel e recovery ovviamente con relativi wipe.. Grazie in anticipo
Salve quando avvio il file install.bat e premo un tasto mi esce una serie di scritto e nnva avanti.. premetto che ho installato sia kies che driver samsung..
Prova a installare i driver sdk dai server di Google e ricordati di mettere il dispositivo in debug mode
Segui la guida e vai sul sicuro.. Per i driver sdk ora in caso ti mando il link con messaggio privato
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao Andy, stavo giusto leggendo il 3d dell’inizio dell’anno della deodexed prerooted, dove hai aiutato lo sfortunato Blachjudas a ripsristinare il suo telefono. :o e meno male...
Puoi dare un occhiata più su al post #185 e dirmi qualcosa in merito? :)
Grazie
1. Per ora puoi fare solo il root...l'installazione di una custom recovery fa scattare il knox warranty counter.
2. No xposed potrebbe non dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, far scattare il famigerato counter...ma greenify si. Almeno da quello che hanno postato alcuni utenti di xda così comw molti altre mod installabili tramite xposed.
Nessun problema per root Explorer.
3. Si la guida è aggiornata
4. Puoi aggiornare tranquillamente e anche scaricare il software necessario per knox...non cambia comunque quanto detto
:) :) ciao spero ti sia stato utile...anche se ė sconsolante meglio sapere la verità.
A proposito con la 4.4.2 knox sembra essere ancora più impenetrabile:(
Grazie Andy, gentilissimo… ;)
Alla fine forse, ma quasi sicurissimo, della garanzia e del warranty void me ne infischio ma voglio essere sicuro che non faccio diventare il telefono un fermacarte, questo è il vero problema, anche perche ho capito che il MK9 e il suo bootloader sono altamente sensibili ai cambiamenti…
Sto cercando di capire per bene queste due guide:
[root]Galaxy Note 2 on Android 4.3 without tripping Knox - xda-developers
[ROM][4.3]N7100XXUEMK9 DeOdexed & Zipaligned - xda-developers
La prima sarebbe come la tua con il “saferoot”, poi per la seconda devo capire se posso metterla sopra (ovvio dopo i vari wipe oppure clean for install new rom) la mia ITV per avere full superSu!
Che dici, può andare bene? Devo capire bene anche come usare il multitool di dr.ketan per pulire e bloccare il maledetto knox…
Se non era per la serie Note col cavolo che prendevo samsung con tutti questi casini, ma che frega a me e a tre quarti di chi ha presso il Note di sicurezze aziendale e kaxxxi vari… :bd:
Allora facciamola una class action al livello globale, contro la Samsung e la sua impenetrabilità e ricordiamogliela che noi i tre quarti degli utenti gli abbiamo fatto la fortuna e non il quarto rimasto, forse anche meno, dei cosi detti utenti aziendali, quelli tanto se ne fregano, mica si sono pagati da soli il telefonino… :( e sai quanti dati rubati ci saranno… maledetta corsa di rincorrere la apple… :bd:
...O conta di guadagnare anche dai telefoni brickati??? :bd:
Grazie per i 3d ci do un occhio appena ho un attimo. Comunque quello che ti posso dire è che una volta usato il multi tool del mitico dr. KETAN (root e deknoxizzi sono le prime due schermate) puoi mettere quello che vuoi come facevi con la 4.1.2 ma solo se non ti interessa la garanzia.
ATTENZIONE l'uso di ODIN e MOBILEODIN è sconsigliato perché MAI E POI MAI potrai cambiare o modificare il BOOTLOADER MK9 CHE NON È DOWNGRADABILE. Solo in questo caso bricchi e non rischi bricchi sicuro. :D:D:D
Ragazzi ho letto qualche post sopra che facendo il root col metodo saferoot si incorre comunque nella aumento del contatore se utilizziamo greenify ma molti utenti lo usano senza problemi assieme a xposed e wanam.. Io direi che principalmente vorrei rootare il mio Note 2 per alleggerirlo di alcune applicazioni disabilitandole o rimuovendole con Titanium Backup e poi anche controllare le app che si avviano automaticamente con Greenify che nonostante uso senza permessi di ROOT con l ultimo aggiornamento non ha la stessa qualità di quando il dispositivo è rootato.. Cosa mi consigliate dunque? Come potrei procedere altrimenti senza intaccare la garanzia? Si è sicuri davvero che porta ad un aumento del contatore?
Grazie ancora Andy ;)
Ma da quello che ho capito finora, che per poter mettere la rom del secondo link postato, cioè la versione europea deodexata del MK9, che penso avrà anche essa lo stesso bootloader, devi per forza usare Odin per poter mettere il CWM e dopo fare il flash della rom da recovery!
Dopo, non ne sono sicuro se si può mettere un’altra rom, se è più vecchia o se magari riesco a trovare a 240dpi???
O sbaglio? O c’è un altro metodo?
Si può mettere il CWM, lo zip, tramite recovery una volta fatto root con Saferoot? Non penso. Quello che sono riuscito a trovare io, è solo file .tar, di conseguenza flashabile tramite Odin…
Con il primo metodo, quello del “Saferoot”si ottiene solo un soft root, per dire! Sbaglio qui?
1) se non sai cosa fare fatti una passeggiata.
2) se ci tieni alla tua mattonella tienila in tasca e così com'è.
3) se hai voglia di moddare comprati un Nexus
:D:D:D
Tre regole d'oro e noi ce ne freghiamo!@!!!!
Allora torniamo seri...la CWM quando la flashi spunti solo PDA in ODIN quindi stai attento di non spuntare Bootloader e sei tranquillo.
Usi il multi tool di cui sopra e poi, se vuoi rom custom, di Odin te ne puoi dimenticare le metti da Philz o Twrp, la recovery che hai acelto insomma.
Grazie per le risposte ma:
1. So cosa devo fare solo che il tempo è quello che è, le informazioni o sono ridonanti o mancanti e con questo knox del cavallo, il rischio è abbastanza alto;
2. Tengo alla mia mattonella ovvio, anche perché so soldi, ma allo stesso tempo cerco di avere la liberta che ho con il Note1 (se usi xprivacy sai di cosa parlo);
3. Il Nexus, mai passato per la mente di volerlo, per me il Note da quando è uscito è il telefono “non plus ultra”, è la Samsung che combina caxxate e noi dobbiamo subire zitti, zitti e sopperire…
Si hai ragione, noi “modaioli” rotfl ce ne freghiamo altamente di queste regole, che secondo me non sono d’oro, ma plastica riciclabile, ognuno di noi cerca di redefinirle, hehehe, cmq se non era cosi ci compravamo l’iphone, no? :D
Per il resto so, che una volta acquisito la recovery faccio tutto da li. Infatti mi sono dovuto ricordare come si usa Odin, da quando con il Note1 lo usai più di un anno e mezzo fa… La mia chiarezza deve essere prima, cioè:
Vado di metodo 2, #2, con Philz e Dr.Ketan, poi metterò la rom deodexata che ti ho messo nel secondo link di sopra e poi posso usare tranquillamente xposed, xprivacy, root explorer, rom toolbox, LP! Basta che non proverò mai di mettere una rom con un bootloader più vecchio! Questo è quello che voglio fare ma devo capire per bene!
E come me forse anche altri ragazzi che ci stanno seguendo…
Guarda che stavo scherzando....e mi riferivo a me più che a chiunque altro:D:D
Il mondo del modding è un mistero....
...rofl...rofl...
Comunque vedo che nonostante non sappia far battute quando scrivo mi capite...
Devi fare quello che hai detto:)
P.s. l'Iphone 5 ce l'ho già, ma in generale il Note 2 è meglio e poi moddare è troppo divertente:D