Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xfabio
ciao grazie per l'interessamento, dunque andiamo per ordine:
si ho scaricato ANCHE la versione tar ma prima ho usato lo zip tramite la recovery philz touch 5 v6.0.3.7, per la procedura ho seguito quella del post, ho usato anche odin mobile perchè prima lo usavo spesso per il flash dei kernel e mi ha sempre funzionato, non sapevo che non dovevo utilizzarlo
Ciao xfabio ho appena installato la rom e di seguito ho riavviato in recovery (philz 5.15 v6.0.3.7) ho fatto wipe cache wipe dalvik ed ho installato il kernel speedwizz beta.zip senza problemi si è riavviato subito..
-
Salve, con i lag della rubrica e telefono sono lunghi come in ogni rom?
-
Quote:
sergri
Salve, con i lag della rubrica e telefono sono lunghi come in ogni rom?
Da quando schiacci l'icona della rubrica a quando si apre passa nemmeno un secondo..
-
Quote:
simo83
Da quando schiacci l'icona della rubrica a quando si apre passa nemmeno un secondo..
anche se il telefono non viene utilizzato per almeno 20 minuti l'apertura della rubrica è sempre scattante?
-
Quote:
gpas78
l'orologio doppio digitale, il led, la sveglia...
mentre quello del meteo, che ho aggiunto io, rimane
P.S. scompaiono al riavvio
Stai usando qualche modulo xposed per il blocca schermo e/o per la gestione dei widget?
-
Quote:
sergri
anche se il telefono non viene utilizzato per almeno 20 minuti l'apertura della rubrica è sempre scattante?
Quello non lo so perché l'ho installata un'oretta fa.. per il momento merita!! Parecchio anche!
-
Quote:
sergri
Il tempo di apertura non cambia. Anzi ti dirò di più: con il kernel speedwizz è meglio ;)
Posso chiederti il perché di questa domanda?
-
Acr ti posso chiedere una cosa? Come posso fare per velocizzare il download tramite wifi?cambiare modem può servire a qualcosa? Grazie mille;)
-
play store: Zedge trovi i wallpaper della Phoenix
-
Quote:
Acr101
Il tempo di apertura non cambia. Anzi ti dirò di più: con il kernel speedwizz è meglio ;)
Posso chiederti il perché di questa domanda?
Ho la Phoenix mi trovo abbastanza bene tranne questi lag della rubrica e del telefono, ho provato anche con app setting, anche con impostazioni rifiuto chiamata ma il problema non è stato risolto
-
Quote:
sergri
Ho la Phoenix mi trovo abbastanza bene tranne questi lag della rubrica e del telefono, ho provato anche con app setting, anche con impostazioni rifiuto chiamata ma il problema non è stato risolto
Anche io provenivo dalla Phoenix. . Fidati metti questa rom in accoppiata con il kernel speedwizz come ti ha suggerito Acr101 non te ne pentirai ;)
Edit:
Ho riprovato ora a riaprire la rubrica e il dialer.. sono molto più veloci di prima!!! Mezzo secondo di lag
-
Quote:
Acr101
Stai usando qualche modulo xposed per il blocca schermo e/o per la gestione dei widget?
No, nessun modulo .....
-
Quote:
simo83
Acr ti posso chiedere una cosa? Come posso fare per velocizzare il download tramite wifi?cambiare modem può servire a qualcosa? Grazie mille;)
No, non cambia niente. I driver del wifi vengono gestiti dal e nel kernel, quindi cambiando modem la situazione non cambia. A che velocità si attesta il tuo download via wifi?
i driver rilasciati da Samsung sono sempre (spesso) poco ottimizzati. Non siamo gli unici a lamentarci (noi del note2). Tieni conto che attaccato allo stesso access point verso lo stesso nas, io non supero 1.5MB al secondo mentre un bellissimo (per ottimizzazione ma anche come telefono ) LG Optimus G viaggia costantemente sui 2.5 MB. E questa cosa mi fa....:banghead:
Quote:
sergri
Come già discusso per un'altra rom, anche qui quando ricevi una chiamata c'è un certo lasso di tempo che prima con la 4.1.2 non esisteva. È una costante delle 4.3. Si possono ottimizzare le impostazioni quanto vuoi (e forse ti sarai reso conto che rispetto all'inizio siamo 100 passi avanti), ma ci sarà sempre questo "lag" (anche se non è propriamente un lag). Ci dobbiamo abituare (forse per ancora un po).
Per la rubrica non ho mai sentito di latenze da far accapponare la pelle. Ma tu hai una rubrica di 1000 contatti ?
-
Quote:
gpas78
No, nessun modulo .....
Scusami ma allora forse non ho proprio capito a cosa ti riferisca. Ai widget del blocca schermo, o ai widget della home? Perché nel blocca schermo io non ho nessuna sveglia o led da inserire.
-
Quote:
Acr101
No, non cambia niente. I driver del wifi vengono gestiti dal e nel kernel, quindi cambiando modem la situazione non cambia. A che velocità si attesta il tuo download via wifi?
i driver rilasciati da Samsung sono sempre (spesso) poco ottimizzati. Non siamo gli unici a lamentarci (noi del note2). Tieni conto che attaccato allo stesso access point verso lo stesso nas, io non supero 1.5MB al secondo mentre un bellissimo (per ottimizzazione ma anche come telefono ) LG Optimus G viaggia costantemente sui 2.5 MB. E questa cosa mi fa....:banghead:
?
2.68 mb in download e 0.90 in upload.. ho appena fatto il test con l'applicazione speedtest presa dal play Store.. ma prima mentre scaricavo la patch per cambiare i modem della hurricane 38 mb più o meno mi scaricava a 110 kb/s mah... sarà il server d.host da dove stavo scaricando che era lento..
Ti posso chiedere un altra cosa? Ci sto uscendo di testa da un pò :banghead:? Solo quando sono connesso tramite wifi mi succede: non sto scaricando niente e nè ho sincronizzazioni attive ma vedo che le freccette in alto a destra sulla stasus-bar si accendono e se vado a guardare in effetti sta scaricando in background a 180/368 kb/s
Non so cosa può essere!!!
Tu sai mica darmi una dritta??
Grazieee
-
Quote:
simo83
2.68 mb in download e 0.90 in upload.. ho appena fatto il test con l'applicazione speedtest presa dal play Store.. ma prima mentre scaricavo la patch per cambiare i modem della hurricane 38 mb più o meno mi scaricava a 110 kb/s mah... sarà il server d.host da dove stavo scaricando che era lento..
Ti posso chiedere un altra cosa? Ci sto uscendo di testa da un pò :banghead:? Solo quando sono connesso tramite wifi mi succede: non sto scaricando niente e nè ho sincronizzazioni attive ma vedo che le freccette in alto a destra sulla stasus-bar si accendono e se vado a guardare in effetti sta scaricando in background a 180/368 kb/s
Non so cosa può essere!!!
Tu sai mica darmi una dritta??
Grazieee
Sara qualche app che ha i permessi di usare internet e per i fattacci suoi lo usa indiscriminatamente.
Installa AFWall+ che trovi sul PlayStore. È un firewall basato su iptable che funziona molto bene. Seleziona le app e i servizi che vuoi si connettono su internet così tutte le altre app che ci provano,vengono bloccate.
Tra i servizi obbligatori che devi abilitare per connettersi ad internet ci sono: Dns proxy e media server.
Se poi vuoi andare ancora più nello specifico c'è una bellissima applicazione xposed: xprivacy
P.s.: hai una bella connessione. Io per andare così veloce devo usare i dati sul cellulare !!!!:eek::(;)
-
Quote:
Acr101
Sara qualche app che ha i permessi di usare internet e per i fattacci suoi lo usa indiscriminatamente.
Installa AFWall+ che trovi sul PlayStore. È un firewall basato su iptable che funziona molto bene. Seleziona le app e i servizi che vuoi si connettono su internet così tutte le altre app che ci provano,vengono bloccate.
Tra i servizi obbligatori che devi abilitare per connettersi ad internet ci sono: Dns proxy e media server.
Se poi vuoi andare ancora più nello specifico c'è una bellissima applicazione xposed: xprivacy
Ok ora la scarico... ecco questa è la mia velocità in download http://img.tapatalk.com/d/14/01/21/yzutary3.jpg
È un po scarsetta :'( prima andava anke a 700 kb/s a volte anche 1.2 mb/s
spero sia colpa della rete dopo tutti i disagi che ci sono stati per il maltempo...
avevo già provato un firewall ma non aveva risolto.. cmq provo con l'applicazione che mi hai consigliato e ti faccio sapere...
Grazie
-
Quote:
Acr101
Come già discusso per un'altra rom, anche qui quando ricevi una chiamata c'è un certo lasso di tempo che prima con la 4.1.2 non esisteva. È una costante delle 4.3. Si possono ottimizzare le impostazioni quanto vuoi (e forse ti sarai reso conto che rispetto all'inizio siamo 100 passi avanti), ma ci sarà sempre questo "lag" (anche se non è propriamente un lag). Ci dobbiamo abituare (forse per ancora un po).
Per la rubrica non ho mai sentito di latenze da far accapponare la pelle. Ma tu hai una rubrica di 1000 contatti ?
I contatti sono circa 600 , quello che mi interessa e' che quando apro la rubrica o cerco di telefonare non mi ritrovo con uno schermo nero per pochi secondi che sembrano una eternità
-
Quote:
Acr101
Scusami ma allora forse non ho proprio capito a cosa ti riferisca. Ai widget del blocca schermo, o ai widget della home? Perché nel blocca schermo io non ho nessuna sveglia o led da inserire.
scusami tu... mi riferisco ai widget della home
-
Quote:
sergri
I contatti sono circa 600 , quello che mi interessa e' che quando apro la rubrica o cerco di telefonare non mi ritrovo con uno schermo nero per pochi secondi che sembrano una eternità
Sinceramente non so cosa dirti. Può essere che per te il tempo di attesa che troveresti con questa rom non ti andrebbe bene lo stesso.
Sinceramente io non credo che aspetteresti 3/4 secondi. Ma nemmeno ti devi aspettare che nel microsecondo sei già arrivato a sfogliare la rubrica alla lettera Z.
Se ti va di "perdere un po tempo" ti direi di farti un nandroid, e poi installa la rom bella pulita, mettici lo speewizz kernel e vedi subito come si comporta. E se non ti piace, torni indietro in un batter di ciglia (mooolto lunghe :p;) ) Ricordati di leggere bene i primi due post nel caso tu voglia provare...
-
-
Quote:
gpas78
scusami tu... mi riferisco ai widget della home
Ora ci siamo. Io li ho attivi dal primo giorno e non mi sono mai spariti. Prova a cancellare i dati del tw, anche la cache, riavvia e vedi se li "perdi" ancora. Se non risolvi mi sa che ti toccherà fare l'installazione pulita formattando quindi anche /data
-
Scusate se sono un po' spaesato, sto girando tra varie rom per scegliere cosa mettere sul mio nuovo Note. A mia moglie avevo messo la speedwizz, ma io vorrei provare una 4.3. Sono indeciso tra la Ditto e questa italiana :)
Oltre a stabilità e buona batteria mi piacciono certe caratteristiche che avevo anche nella NeatROM del mio S2; in particolare sms con data corretta (ho visto che sul qui ci sono), torcia attivabile dalla lock col tasto home (?), toggle 2g 3g. Idee, consigli?
Grazie!
-
Quote:
gaboz
Scusate se sono un po' spaesato, sto girando tra varie rom per scegliere cosa mettere sul mio nuovo Note. A mia moglie avevo messo la speedwizz, ma io vorrei provare una 4.3. Sono indeciso tra la Ditto e questa italiana :)
Oltre a stabilità e buona batteria mi piacciono certe caratteristiche che avevo anche nella NeatROM del mio S2; in particolare sms con data corretta (ho visto che sul qui ci sono), torcia attivabile dalla lock col tasto home (?), toggle 2g 3g. Idee, consigli?
Grazie!
Anche la Ditto ha la lingua italiana :p;):D:beer:
A parte gli scherzi, non so se la Ditto abbia la mod mms,ma nel caso penso che si potrebbe sostituire la loro apk con la mia. Per le altre cose, penso che dovrai installare moduli xposed che ti permettano di modificare parte della rom senza app complicate, perché almeno su questa non ci sono di default.
Come ho già avuto modo di scrivere dipende da quello che cerchi; questa rom è "stock" mentre quella che usavi tu era per bene modificata. Mi sa che ti toccherà guardare anche verso altre rom, come l' Omega e Criskelo che sono abbastanza fornite di queste mod già alla loro nascita.
-
Quote:
Acr101
Anche la Ditto ha la lingua italiana :p;):D:beer:
A parte gli scherzi, non so se la Ditto abbia la mod mms,ma nel caso penso che si potrebbe sostituire la loro apk con la mia. Per le altre cose, penso che dovrai installare moduli xposed che ti permettano di modificare parte della rom senza app complicate, perché almeno su questa non ci sono di default.
Come ho già avuto modo di scrivere dipende da quello che cerchi; questa rom è "stock" mentre quella che usavi tu era per bene modificata. Mi sa che ti toccherà guardare anche verso altre rom, come l' Omega e Criskelo che sono abbastanza fornite di queste mod già alla loro nascita.
L'ho chiamata "questa italiana" perché non le hai dato un nome :D
Per es anche la speedwizz aveva la torcia nella lockscreen, ho provato qualche modulo xposed ma non funziona altrettanto bene. Non so come è messa la Ditto, sto chiedendo anche da quelle parti. Grazie comunque
-
- La mod note3 risulterà già attiva. Quindi vi consiglio di disabilitarla, disabilitare il GPS, la sincronizzazione automatica e tutte le altre cose, e poi fare un riavvio.
come disattivo la mod note3 ?
Scusate ho risolto non avevo letto il post #4
-
Quote:
simo83
Ciao xfabio ho appena installato la rom e di seguito ho riavviato in recovery (philz 5.15 v6.0.3.7) ho fatto wipe cache wipe dalvik ed ho installato il kernel speedwizz beta.zip senza problemi si è riavviato subito..
beta?? Io ho messo la versione 2013.10.8
-
Quote:
xfabio
beta?? Io ho messo la versione 2013.10.8
È questo il kernel ke devi scaricare fabio... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5150805
Tu hai messo il kernel per la 4.1.x invece questo è per la 4.3.
Infatti hai ragione cliccando sul link del primo post del 3d ti rimanda alla pagina sbagliata del kernel speedwizz..
-
Quote:
simo83
Mi confermi che il kernel e' questo: https://www.dropbox.com/s/k77434x3c7...7-10-36-16.zip
-
Quote:
sergri
Si confermo.... e quello che ho flashato anche io!!! E va benissimo..
Il kernel del 10/08 è per Android 4.1.2 forse acr101 dovrebbe aggiornare il primo post perché non si riesce a capire quale versione del kernel speedwizz si deve scaricare..
-
Finalmente con questa rom ho il cell che va in deep sleep o.O
-
Ciao Arc101, sto testando la ROM non mi esprimo ancora. per adesso... tutto alla grande... solo una piccola richiesta... dove posso trovare my megazine? Grazie
-
Come sono i consumi?
Migliori della Dn3? E rispetto alla Speedwizz?
Mi rendo conto che i consumi dipendono da molte variabili, ma orientativamente?
-
Quote:
simo83
È questo il kernel ke devi scaricare fabio...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5150805
Tu hai messo il kernel per la 4.1.x invece questo è per la 4.3.
Infatti hai ragione cliccando sul link del primo post del 3d ti rimanda alla pagina sbagliata del kernel speedwizz..
Forse non è stato molto chiaro, ma nel post 1 ho messo i links ai rispettivi thread dei kernel e non ai download diretti. Questo perché chiunque potesse seguire la discussione dall'inizio e capire le differenze di features tra i vari kernel e poi fare la sua scelta. il thread dello speewizz parla della 4.1.2 e lo scrive a caratteri cubitali ;) Infatti al post numero 2 ho inserito il link diretto per il download del kernel speedwizz per la versione 4.3.
Ringrazio simo per averti risposto subito. Comunque un consiglio rivolto a tutti: leggete almeno i primi due post in modo completo. Specialmente il post2 che aggiorno spesso con link/informazioni/risposte alle domande più comuni ;):)
-
Quote:
Acr101
Forse non è stato molto chiaro, ma nel post 1 ho messo i links ai rispettivi thread dei kernel e non ai download diretti. Questo perché chiunque potesse seguire la discussione dall'inizio e capire le differenze di features tra i vari kernel e poi fare la sua scelta. il thread dello speewizz parla della 4.1.2 e lo scrive a caratteri cubitali ;) Infatti al post numero 2 ho inserito il link diretto per il download del kernel speedwizz per la versione 4.3.
Ringrazio simo per averti risposto subito. Comunque un consiglio rivolto a tutti: leggete almeno i primi due post in modo completo. Specialmente il post2 che aggiorno spesso con link/informazioni/risposte alle domande più comuni ;):)
Figurati Acr101 se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri ;)
-
Quote:
sergri
- La mod note3 risulterà già attiva. Quindi vi consiglio di disabilitarla, disabilitare il GPS, la sincronizzazione automatica e tutte le altre cose, e poi fare un riavvio.
come disattivo la mod note3 ?
Scusate ho risolto non avevo letto il post #4
Al primo avvio, se vai in impostazioni/controlli troverai tutte le features note3 attive. Le disattivi/attivi da li oltre che con qualche toggles
-
Quote:
manup85
Ciao Arc101, sto testando la ROM non mi esprimo ancora. per adesso... tutto alla grande... solo una piccola richiesta... dove posso trovare my megazine? Grazie
Lo metto online questa mattina. ;):)
Inserito link download nel post dove spiego il "bug" del tasto home in modo da mantenere tutto unico e più completa la discussione
Vai in prima pagina al post n2 e troverai direttamente il link alla discussione. :)
-
2 allegato(i)
Quote:
continua.mente
Come sono i consumi?
Migliori della Dn3? E rispetto alla Speedwizz?
Mi rendo conto che i consumi dipendono da molte variabili, ma orientativamente?
Hai già scritto tutto. Dipendono da molte variabili. Più tardi metterò un paio di screen di ieri per far vedere che dopo una giornata intensa spesa a testare script/kernel ecc. con oltre 10 riavvii e flash da recovery con wipe /dalvik, Skype, tapatalk e qualche altra cosa sono arrivato al 10% con 6 ore e 45min di schermo e un minimo uv di -25.
Ecco gli screens :
Allegato 99095 Allegato 99096
Note : speedwizz kernel tutto stock con solo un uv -25mv su tutti gli step cpu (ho cambiato alcuni parametri del governor, ma come ho già avuto modo di scriver, provatelo lo stesso nell impostazioni consigliate nel post n. 2)
-
Consigliato TTS HD di Samsung che si integra perfettamente con la rom. Scaricabile dall'App store di Samsung gratuitamente.
in quale lingua?
-
Quote:
sergri
Consigliato TTS HD di Samsung che si integra perfettamente con la rom. Scaricabile dall'App store di Samsung gratuitamente.
in quale lingua?
In tutte le lingue che Samsung mette a disposizione sul suo store. Per esempio Italiano, Inglese US e UK, Spagnolo, Tedesco, Francese... Tieni conto che il singolo pacchetto può pesare da 80 a 110 Mb. Per esempio il pacchetto Ita HD sono 110Mb mentre US HD sono 80Mb.
E la differenza si sente.
Nel caso posso provvedere a mettere a disposizione il solo pack pr la lingua italiana.