Note II in soft brick help
Ragazzi stavo facendo il root al Note 2 (GT-N7100) di un mio amico tramite la solita procedura con Odin (file .tar/.md5 nel PDA e cell in download mode), ma durante il processo un calo di corrente ha fatto arrestare improvvisamente il PC.
Riaccendo il Note e compare la scritta "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies and try again."
Ho googlato in lungo e in largo ma non ho trovato niente che mi sia stato veramente di aiuto, di seguito le procedure che ho provato seguendo varie guide:
[LIST][*]One Click to Unbrick un tool di xda che risolve la maggior parte dei soft brick sui terminali che Odin riconosce. Ho installato i vari driver ma il tool continua a darmi errore.[*]Inizializzazione Firmware con Kies procedura che consente di ripristinare il firmware di un terminale brickato tramite il codice modello e il codice S/N reperibile nel vano batteria. In questo caso arrivo ad un passo dalla soluzione, ma Kies non mi rileva il terminale una volta messo in Download Mode e non parte il flash.[*]Flash firmware con Odin la procedura forse più nota, ma che non sono nemmeno riuscito a mettere in pratica poichè non riesco a scaricare il firmware da Sammobile per via di qualche strano errore, e non riesco nemmeno a trovare un link alternativo decente (tutti mi danno errore, oppure si scaricano con i file danneggiati)[/LIST/]
Prima mi sono dimenticato di precisare che il telefono entra in download mode ma Kies non me lo riconosce sempre (e mai quando è in download mode).
Non so proprio più che pesci pigliare, spero che qualcuno sappia come aiutarmi senza dover mandare il telefono in assistenza.
P.S: sono consapevole che molto probabilmente ho aperto una discussione già fatta mille volte, ma penso di averle girate tutte in questo forum, senza riuscire a risolvere.
Bootloop + E:unable to mount /data
Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chiunque dedichi parte del suo tempo al mio caso.
Ho un Glaxy Note II (N7100), ed ho un problema di bootloop e diversi errori in ricoveri (TWRP 2.8.0.1)
Avevo installato una Coustum ROM e senza un reale motivo si è spento durante la notte e non si è più riacceso fermandosi in bootloop con il logo samsung.
Ho provato a riaccedere alla recovery ed ho subito notato nel log gli errori:
codice:
E: Could not mount /data and unable to find crypto footer.
E: Unable to mount '/data'
E: Unable to recreate /data/media folder.
Updating partition details . . .
E: Unable to mount '/efs'
E: Unable to mount internal storage.
E: Unable to mount /data/media during GUI startup.
Full SELinus is present.
Running boot script . . .
Finished running boot script.
E: Unable to mount '/data/media/TWRP/ . tarps when trying to read setting file.
MTP enabled
Ho provato a fare un fix permission, un wipe ma gli errori continuano ad apparire... così ho installato una nuova rom per vedere se fosse quello il problema una CM12. Si ferma sempre in bootloop (logo cyano) e con gli stessi errori in recovery.
|| La cosa ancora più strana è che non riesco a collegarlo al PC tramite ADB. Apro la recovery e collego lo smartphone al PC, ma digitando il comando "adb devices" mi palesa la situazione che non rileva nessun device collegato. Quando invece è in bootloop se lo collego al PC rileva uno smartphone collegato ma senza le autorizzazioni per fare nulla. ||-> risolto cambiando PC
Ho letto in rete che è possibile risolvere il problema tramite terminale interno alla TWRP e digitando il comando
codice:
mke2fs -T ext4 /dev/block/mmcblk0p8
Tuttavia questo riavvia la ricoveri semplicemente, senza risolvere nessun problema.
Come risolvere?! Grazie mille.
PER I MOD: Spero di riuscire a trovare una soluzione al mio problema senza essere rimandato in un post enorme generico, dove non ho mai trovato soluzione per problemi così specifici. Spero che non venga chiuso per la sezione sbagliata (non conoscendola realmente), ed eventualmente spostato nella sezione appropriata dove potrebbe avere maggiore visibilità