se la riparazione prevede il ripristino della sua stringa personale non vedo una procedura illegale ed indesiderata , in ogni caso non è mio desiderio polemizzare su una questione che potrebbe male essere interpretata .
Visualizzazione stampabile
se la riparazione prevede il ripristino della sua stringa personale non vedo una procedura illegale ed indesiderata , in ogni caso non è mio desiderio polemizzare su una questione che potrebbe male essere interpretata .
RISOLTO
Ho finalmente risolto in via definitiva il mio problema.
Posto la soluzione (che può essere illegale o meno a seconda dell'utilizzo, un po' come potrebbero essere i software peer to peer).
Esistono diversi software per il restore dell'imei nel caso andasse perso (come nel mio caso). l'imei può essere trovato sotto il cellulare, sotto la batteria. Quello che ho utilizzato si chiama "*******", non richiede nessun box esterno.
E' un sfotware a pagamento (60€ per un anno di licenza), ma che consente un periodo di prova di 3gg con sostanziali limitazioni sul software.
NOTA: per utilizzarlo bisogna fare un downgrade del sistema operativo a JellyBean (non supporto kitkat ancora).
Una volta restorato il proprio vecchio imei è possibile installare un nuovo modem (patchato o meno) per risolvere l'eventuale problema di device non registrato sul network.
et voilà! grazie a tutti per il sostegno e soprattutto per non aver chiuso questa conversazione che potrà essere utile ai posteri :)
salve a tutti,
il tel di un cliente si è spento in modo errato esaurendo del tutto la batteria, ora si avvia al logo samsung dove fa il jingle la musica si interrompe un sec prima e rimane bloccato sulla schermata samsung per più di 30/40 min,dopo di che entra nella recovery stock con l'avviso failed to mount /efs (Invalid argument).
Ora ho gia provato a fare rest di fabbrica davlik ecc ecc
l'unica recovery che sono riuscito a montare è la TWRP e la carte lla efs è vuota. come posso procedere per rispristinare il tutto?
no non aveva mai fatto backup, come si può fare?
Purtroppo c'è poco e nulla da fare... Digitando *#06# il codice imei mostrato corrisponde a quello dietro alla batteria (molto improbabile se non impossibile), è uno generico (inizia con 0049) oppure è completamente diverso?
Per il primo e per il secondo caso, potresti provare la Ariza Patch che dovrebbe aiutarti al ripristino della partizione interessata.
Per il terzo caso ti trovi (più o meno) nella mia stessa situazione, flashare un modem patchato da recovery dovrebbe sistemare (in parte) il problema.
Domattina faccio la prova e ti faccio sapere il risultato
Allora la situazione è questa sono riuscito a caricare la twrp e riesco anche ad entranci ed anche in download mode, ma non parte alcun sistema se non accendo perfare una di queste due cose rimne bloccato alla schermata galaxy note II ecc. come procedo?
Buona sera a tutti, premetto che sono possessore di Note 3 e non del 2, scrivo qua perchè un amico ha avuto uno strano problema col Note 2 e cioè:
dopo aver messo il telefono in carica è andato per accenderlo ma il cell rimaneva bloccato sulla scritta Samsung N7100, me lo ha portato ed ho provato a mandarlo in recovery per provare qualche wipe, compreso il factory reset ma quando parte la recovery esce con delle scritte rosse prima e poi dopo un po che scorrono le scritte compaiono in blu le solite ma le rosse ci sono sempre e non fa nulla anche se do l'avvio ad un wipe.
Ho provato in download mode flashandogli con Odin 3.09 il firmware che aveva il 4.4 ITV ma niente da fare, il flash dopo pochissimo che premo start fallisce.
Qualcuno mi ha consigliato di provare il flash con Odin 1.85 con il file PIT e firmware 4.1 JB ma niente da fare fallisce anche cosi, pero nella schermata del download (quando ancora era attaccato al pc per il flash) mi è comparsa una scritta in rosso "SV REV: Invalid magic string."
Il cell non è mai stato moddato e nemmeno rootato è tutto official.
Cosa potrei provare a fare?
Una volta aggiornato alla 4.3 (e successivi) non è possibile tornare indietro alla 4.1... Dunque è normale che il flash fallisca. Strano invece che non partano il flash della 4.4.2 ITV da Odin (che errori restituisce?) ed il factory reset da recovery (cosa compare nelle scritte?)....
Prima di avere questo problema che firmware montava?
Mi ha detto che aveva l'ultimo KK
Queste sono le foto della recovery e del failed di Odin.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_axKKG.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Y63ta.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rMWX9.jpg
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
..unito al thread dedicato ai bootloop, semibrick e brick...
Sicuramente, dal tipo di errori che vengono restituiti, c'è una corruzione a livello di tavola delle partizioni sulla memoria interna.
Per me casi sono 2:
1) La corruzione della tavola delle partizioni è avvenuta a livello software. In questo caso se ne esce positivamente con un deep clean (usando odin 3.0.9, il firmware 4.4.2 itv kitkat e il pit corretto). Il flash del pit andrà a correggere l'errore e la lettura delle partizioni potrà avvenire nuovamente in modo corretto.
2) Si tratta di un problema hardware sulla memoria interna (e la dinamica che descrivi potrebbe far pensare proprio a questo). In questo caso purtroppo non resta che sostituire l'hardware problematico...se si pensa ne possa valere la pena..:(
ho lo stesso problema... ho visto su you tube un video di un s3 con lo stesso problema, flesha con odin nella voce bootloader un file..... questa procedura esiste anche per note 2 o no?
Bisognerebbe capire qual'è il file e provare
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
galaxi note 2 non va' oltre il logo Samsung.va' in download mode e anche in recovery,dove appaiono numerose scritte in rosso di errore..e' impossibile intsallare nuove rom con odin in quanto mi dice sempre "fail".se e' capitato lo stesso problema a qualche utente del forum e se ci sono rimedi me lo faccia sapere.grazieAllegato 141678
..unito al thread dedicato a questo tipo di problemi...
..se guardi alcuni post più in su https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6770657 queste le possibili soluzioni ad un caso identico al tuo...
grazie poi ho' risolto con questa guida..posto il link
###link rimosso###
Aldilà del link esterno, si può sapere che telefono hai?
Qua dici S3 (inoltre ti avevo indicato di chiedere in questa discussione invece hai aperto un nuovo thread, ma tralasciamo), poi chiedi qui in Note 2...
Seguendo questa guida che hai fatto? Flashato la recovery di un S3 su Note 2? o_O
Non ho ben capito quale sia poi la causa del problema ma a questo punto mi immagino...
si ho' risolto con un galaxi s3.la foto che avevo messo e' di un note 2,ma la procedura e' la stessa.non e' difficile da eseguire basta un po' di pazienza..avevo il problema che nessun file veniva caricato(tramite odin) nella sd interna del telefono.il bootloder si era corrotto.praticamente il telefono si era brikkato e non era stato possibile ripristinarlo in nessun modo, nemmeno con i vari deep rerset.
Salve.
Da qualche ora il mio Note II è bloccato nella schermata iniziale.
Per intenderci questa:
Samsung
GALAXY NOTE II
GT-N7100
Ho provato a spegnere col pulsante destro, ho provato a togliere al batteria, ma nulla:
quando si riaccende rimane sempre bloccato li.
Qualche idea?
Esiste un pulsante di reset?
Grazie!
Prova un wipe data da recovery, se non sai come muoverti dai un occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ii-n7100.html
La sequenza di tasti indicata (VOL.SU+HOME+ACCENSIONE) non funziona: continua a accendere e spegnere la stessa pagina iniziale.
Se però faccio VOL.GIU'+HOME+ACCENSIONE mi esce questa scritta:
Warning!
A custom OS can cause critical problems
in phone and installed applications.
If you want to download a custom OS,
press the volume up key.
Otherwise, press the volume down key to cancel
Cosa rischio secondo te?
P.S.: se dovessi riuscire ad ottenere l'ingresso alla Recovery stock cosa implicherebbe il comando:
4) Wipe data/factory reset
...il mio problema è sempre la rubrica!!!
Grazie!
Perdo la rubrica?
....terrore!!!!....
P.P.S: Riuscito ad entrare nella Recovery... ma non ho avuto il coraggio di andare all'opzione n. 4.
...aspetto tue notizie.
A domani e...
...grazie comunquye, ovunque!!! :)
Fatto, ma non è cambiato nulla!!!
Io ti ringrazio del tempo che mi dedichi.
Ti allego una foto del casino che mi da quando apro la recovery
Allegato 142291
Se invece della recovery, entro con il tasto giu invece che su, mi da la seguente schermata
Allegato 142292
...in pratica mi da la possibilit' di ricaricare il sistema operativo o sbaglio?
Ed in questo caso posso sperare in un salvataggio dei dati?
E infine... esiste la possibilit' di entrare col pc nelle cartelle e salvarle?
Ti ringrazio in ogni caso
Massimo
come detto poco sopra ad un altro utente con un problema identico:
Sicuramente, dal tipo di errori che vengono restituiti, c'è una corruzione a livello di tavola delle partizioni sulla memoria interna.
In base alla mia esperienza casi sono 2
1) La corruzione della tavola delle partizioni è avvenuta a livello software.
In questo caso se ne esce positivamente con un deep clean (usando odin 3.0.9, il firmware 4.4.2 itv kitkat e il pit corretto). Il flash andrà fatto collegando il telefono al pc, ed usando il download mode (la seconda foto che condividi). Terminato il flash si rientra in recovery e si fa un ulteriore factory reset.
Il flash del pit andrà a correggere l'errore e la lettura delle partizioni potrà avvenire nuovamente in modo corretto.
2) Si tratta di un problema hardware sulla memoria interna (e la dinamica che descrivi potrebbe far pensare proprio a questo). In questo caso purtroppo non resta che sostituire l'hardware problematico (scheda madre, spesa intorno ai 150euro)...se si pensa ne possa valere la pena..:(
EDIT
in questa situazione è pressochè impossibile uscirne senza formattare e perdere i dati...e non hai possibilità di vedere il contenuto da pc...
se vuoi tentare di copiare dei file da sd interna a sd esterna potresti provare da odin il flash di una custom recovery e poi da lì muoverti tra le cartelle...ma temo che con la situazione attuale non funzionerebbe (oltre ad invalidare la garanzia se ancora attiva).
dopo banale incidente in sezione sbagliata riposto qui:)
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio . Non sono pratico del mondo Android e dei mobile device in generale.
So che sarò prolisso e sicuramente impreciso me ne scuso in anticipo ma penso di aiutare chi mi risponderà.
Mia sorella si sveglia una mattina dopo aver messo in carica come fa spesso il suo Galaxy Note II GT-N7100 e tutto è bloccato a una scritta bianca su sfondo nero del suddetto dispositivo. Portato in assistenza ma fuori garanzia le dicono che è irrecuperabile e che solo per dargli un'occhiata il tutto costerà dai 150 ai 200€...Mah!.... Non entro nel merito !! L'obbiettivo per noi è di recuperare le centinaia di foto di famiglia all'interno.
Lo smartphone in questione è una versione stock con Android 4.1.2 (ma non so precisamente quale aggiornamento sia) acquistato in Italia a fine 2012. Non ha i permessi di root attivi, non ha il debug-usb attivo, non ha una recovery nodificata e non ha una micro-SD nello slot interno. Si entra sia in download-mode che in recovery standar <3e>.
Entrando nella recovery <3e> con la sequenza di tre pulsanti si ha la comparsa di un robottino verde con il cofano aperto sul quale aleggia un triangolo rosso molto inquietante...subito dopo compare una serie di avvisi in modalità shell con scritto in rosso “E: failed to mount /sfe” poi lo stesso per la partizione (o directory) /system …..Alla fine compaiono le opzioni di recovery.
- Io ho lanciato la Wipe-cache e mi restituisce sempre come avviso da riga di comando “E: format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p12. Ripete la sequenza di fallimento dei vari mount di prima.
- Poi ho fatto lo stesso con wipe data/factory reset e mi da lo stesso avviso di prima solo in un blocco diverso cioè mmcblk0p16. Poi anche qui ripete la sequenza di fallimento dei vari mount di prima.
Ho riavviato e tutto è come prima per benino bloccato bloccato alla solita scritta del device su sfondo nero.
Quindi ho cercato di seguire le indicazioni per fleshare root cwm o firmware con il programma in versione non PRO di ODIN3. Precedentemente ho installo i driver del dispositivo ma non Kies .
Ora, con più versioni ODIN3 tra cui la 3.07, la 1,85 e una Odin_multi-downloader_v4.42 provo la procedura per installare prima MJ5BLPatch.tar.md5 e di seguito CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100 , philz_touch_6.07.9-n7100.tar.md5 e in fine disperato ho provato a flashare il firmware N7100XXUEMK9_N7100ITVEMK2_N7100XXUEMJ9_HOME.tar.md 5. Tutto questo con la comparsa della solita linea rossa di Odin che mi dice che il processo è FAILED..
Ostinato ho provato anche con un toolkit trovato su XDA ma poi mi sono accorto che dovevo avere il debug-usb attivo e penso sia inutile continuare su questa strada.
Domanda in merito a ODIN3 . La procedura fallisce perché non ho i privilegi di root?
Ho sbagliato a usare i tools e le immagini da fleshare che ho elencato? Ne esistono di migliori?
LE fantomatiche foto si trovano per caso in una partizione raggiungibile con modalità tipo shell ssh o similare? Serve a qualcosa scaricare android-sdk e provare con l'SDK-manager?
Ringrazio già da ora chi ha il coraggio di rileggere tutte le mie vicisitudini e darmi anche una risposta, ma la cosa mi sta molto a cuore.
Grazie
Coble
Grazie 8thphloor ho capito il problema spero sia solo a livello software.
Il firmware l'ho trovato e anche odin3.09 per il Pit sono in alto mare .
Quando dici "PIT corretto" intendi per la vesione del firmware 4.2.2 o dell'hardware (Note II) ?
Forse ti chiedo una cosa ovvia quando userò odin3.09 devo caricare sia il firmware nel PDA che il PIT spuntando poi auto-reboot, re-Partition, F.Reset-time e poi flashare. o devo fare prima uno e poi l'altro?
Comunque stando alle tue perplessità perderò sia i documenti che le foto interne al Note II :'(
Coble
se sei ancora su 4.1.2 usa pure il firmware che monti al momento per il flash...qui trovi tutti i link
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455973
qui trovi il pit https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218778
e sí, devi caricare tutto insieme, come hai detto tu
..questo processo potrà riportare in vita il telefono se non c'è un danno hardware...ma perderai tutto...
prova per scrupolo a flashare prima una custom recovery (twrp)...se il flash andasse a buon fine potresti salvare i file...anche se dubito visti i ripetuti fail...
buona fortuna...e facci sapere
Ciao dopo tentativi di vario tipo per connettermi al NOTE II prima di passare a reinstallare il PIT e il firmware con odin3.09 perdendo così tutte le foto, ho aperto la recovery stock <3e> e lanciando la modalità "Apply update from ADB" ho ottenuto che il mio pc ha riconosciuto con il comando "adb devices" il mio Note II.
Ora non so se se serve a qualcosa questa modalità ma mi chiedo:
- Posso inviare in modalità "adb-sideload" la recovery twrp o un altro file utile a riaccendere lo smarthpones o a lavorarci dentro?
oppure
- Con i comandi tipo "adb pull" dove possono cercare le foto ....Cioè in che directory sono per provare il comando precedente e tentarere un backup?
So che sono domande assurde quando una partizione è corrotta ma se non si chiede mai si troveranno strade alternative!!!:rolleyes:
Coble
l'idea potrebbe essere interessante (e il tentare vie alternative sempre incoraggiato) se non fosse che, per quanto ne so, vista la mancata compatibilità dei samsung con i tool adb/fastboot, non è possibile usare i classici comandi che usiamo ad esempio con i nexus. per questo scopo sui samsung esiste odin e il download mode...
detto ciò le foto scattate da fotocamera stock e salvate su sd interna si trovano in /storage/emulated/0/DCIM/Camera
oppure in /storage/emulated/legacy/DCIM/Camera
Chiaro e solerte .. :)
Quest'oggi salvo problemi di tempo provo questa strada poi vedremo dove mi porterà
Grazie
Coble
Bene ho un note 2 da circa 2 anni e mezzo, naturalmente ormai fuori garanzia e naturalmente con Root, un 5 giorni fa ha deciso di spegnersi, con batteria al 90% e non si riavvia+ da allora. Anzi sarebbe meglio dire che si avvia alla schermata iniziale, o al massimo alla successiva ossia al Logo samsung. Premetto che va sia in Recovery che download, e che ho ripristinato ormai mila e mila volte il firmware ed acne il PIT file, la procedura va sempre a buon fine, con ODIN, ma nulla il cewll non va oltre a quello in precedenza detto. Ho mandato il cell in assistenza, ma mi han risposto che essendo rootato non lo guardano nemmeno.
Avete consigli da darmi? Grazie
..unito al thread dedicato all'argomento...
..immagino che avendo flashato con pit tu abbia tentato anche il factory reset da recovery stock.
e anche la strada del modding flashando una custom recovery, wipando da lì, e flashando una/più rom.
ricevi errori in recovery? vengono montate correttamente le partizioni? potrebbe essersi corrotta la memoria interna ed essere necessaria la sostituzione della scheda logica...nel caso non so se ne varrebbe la pena.
ciò che non capisco è la risposta dell'assistenza...o meglio. nel momento in cui flashi un fw ufficiale il root svanisce...