Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gaboz
Gaboz mi sa che mi hai risposto su XDA:D sono il ragazzo che chiedeva di flashare il modem..io sono wind e mi pare come se a momenti prende male, e come se ciò mi ciucciasse un po di batteria....xo la percentuale standby cella è sempre uguale alla vecchia base nd3 (che cmq aveva nel csc i gestori italiani)...in ogni caso sec te conviene flashare aparte il modem del firmware stock italia?
-
Quote:
thefunksoul91
Gaboz mi sa che mi hai risposto su XDA:D sono il ragazzo che chiedeva di flashare il modem..io sono wind e mi pare come se a momenti prende male, e come se ciò mi ciucciasse un po di batteria....xo la percentuale standby cella è sempre uguale alla vecchia base nd3 (che cmq aveva nel csc i gestori italiani)...in ogni caso sec te conviene flashare aparte il modem del firmware stock italia?
Nonostante quello che dice il Doc secondo me sì :)
Comunque tentare non nuoce, alla peggio cambi modem.
-
ok provo e nel caso rimetto il modem della ketan riflashando la rom...senti e quindi basta che apro il firmware italiano, torvo il modem la dentro,e lo flasho tramite l'utility del doc sotto la voce rom?c'è una voce che ti permette di flashare il modem
-
Quote:
thefunksoul91
ok provo e nel caso rimetto il modem della ketan riflashando la rom...senti e quindi basta che apro il firmware italiano, torvo il modem la dentro,e lo flasho tramite l'utility del doc sotto la voce rom?c'è una voce che ti permette di flashare il modem
Non conosco l'utility, ma mi sembra strano che ti permetta di flashare un file modem.bin
Ti consiglio di prendere un file zip contenete un modem flashabile, sostituisci al suo interno il modem, vai in recovery e flashi il tutto.
-
salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio devo flashare una rom nuova nel mio note 2, voi cosa mi consigliate di flashare questa o la ditto?
-
Beh, io la Ditto non l'ho mai provata. Questa è notevole, e ha supporto continuo dallo sviluppatore.
Se flashi l'ultima versione, causa cambio di base, tieni conto che sono emersi alcuni bug: al post 3 su Xda trovi i bugfix da flashare.
-
Quote:
gaboz
Beh, io la Ditto non l'ho mai provata. Questa è notevole, e ha supporto continuo dallo sviluppatore.
Se flashi l'ultima versione, causa cambio di base, tieni conto che sono emersi alcuni bug: al post 3 su Xda trovi i bugfix da flashare.
I bug da me rilevati sono solo grafici e dopo il flash degli zip da xda sono scomparsi
-
-
Quote:
gaboz
Dimenticavo, il è compatibile con la SpeedWizz, quindi puoi flasharlo anche subito, e se ti trovassi male con la Ketan puoi tornare indietro.
Ricorda che, passando a kitkat, è consigliato un format della sd interna.
Che notizia!! Non sapevo che il bootloader mj5 fosse compatibile con la mia speedwiz 4.1.2.
Tu immagino l'abbia provato...cambia nulla vero?
Intanto provo...
Thx
-
Quote:
tonyroma
Che notizia!! Non sapevo che il bootloader mj5 fosse compatibile con la mia speedwiz 4.1.2.
Tu immagino l'abbia provato...cambia nulla vero?
Intanto provo...
Thx
Anche io sono passato dalla Speedwizz alla Ketan. Ho flashato il nuovo bootloader, mi sono sincerato che la SpeedWizz funzionasse (non ho fatto grandi prove, ma ho visto che prendeva la rete e il wifi andava) e poi ho fatto il salto a kitkat.
-
Quote:
gaboz
Anche io sono passato dalla Speedwizz alla Ketan. Ho flashato il nuovo bootloader, mi sono sincerato che la SpeedWizz funzionasse (non ho fatto grandi prove, ma ho visto che prendeva la rete e il wifi andava) e poi ho fatto il salto a kitkat.
È stati un grande salto?
Ma non hai la ketan?
Mi hai detto che posso tornare indietro se non mi piace la ketan...o sbaglio?
Graziw ancora
-
Quote:
tonyroma
È stati un grande salto?
Ma non hai la ketan?
Mi hai detto che posso tornare indietro se non mi piace la ketan...o sbaglio?
Graziw ancora
Sì, ho la Ketan (kitkat). Puoi tornare indietro semplicemente ripristinando il nandroid, dato che il bootloader mj5 va bene per entrambe.
Al momento è preferibile aspettare, sta per uscire un aggiornamento della versione 9 a breve.
-
Gaboz a te le videochiamate funzionano? Non vorrei fosse un problema legato al dirty flash. Hai messo la v9 alla fine o sei ancora in attesa?
-
Quote:
thefunksoul91
Gaboz a te le videochiamate funzionano? Non vorrei fosse un problema legato al dirty flash. Hai messo la v9 alla fine o sei ancora in attesa?
Non ne ho idea, se devo fare una videochiamata uso Skype. Mi sembra di avere letto qualcosa a riguardo, ma non ricordo dato che non mi interessa.
La 9 non l'ho ancora messa, aspetto la nuova versione con tutti i Fix.
-
Aspettiamo questa 9 acchittata..a quando?
Teniamoci aggiornati..
Thx
Edit:
Flashato il boot MJ5 sembra tutto ok...
Intanto che aspetto la 9 sistemata (ho letto sarà la 10)...chiedo..la mia recovery CWM 6.0.3 va bene o devo cambiarla...
Quale prendere e dove?
Mi rispondo da solo..meglio la Philz qui:
http://goo.im/devs/philz_touch/CWM_A..._Edition/n7100
;)
-
Quote:
tonyroma
La Philz consigliata è la 6.26.
C'è anche chi ha usato la twrp con successo.
-
Ragazzi..per un attimo accendendo lo scherno vedevo un rettangolo e difetti grafici sull orologio nella barra e sull orologio della lockscreen...ora spegnendo e riaccendendo non ho più sti errori grafici..una volta sbloccato e toccato la barra notifiche non vi era nulla..successo anche a voi?
-
Quote:
gaboz
La Philz consigliata è la 6.26.
C'è anche chi ha usato la twrp con successo.
Io pensavo di mettere l'ultima versione..sbaglio?
Ci sono controindicazioni.
Scusa la domanda sciocca. ..ma su che base è questa rom?
Perché mi dici che con questa posso tornare indietro e su altre K.K non posso. .
-
Quote:
tonyroma
Io pensavo di mettere l'ultima versione..sbaglio?
Ci sono controindicazioni.
Scusa la domanda sciocca. ..ma su che base è questa rom?
Perché mi dici che con questa posso tornare indietro e su altre K.K non posso. .
Non c'entra la Rom ma il bootloader, se avevi la speedwizz puoi mettere il mj5 che è compatibile anche con KitKat. Se parti da un bootloader più recente il downgrade è decisamente più problematico.
-
ECCOLA IN ARRIVO LA 10
Just flashed V10 and on first sight seems all well
Changelog V10:
- Blutooth range fixed applied
- Action memo resize fix added
- Some minor changes made to improve stability
- Recent panel bug FIX not required for everyone and prefixing may cause issue to those who don't need it so excluded first check if you have bug present then get fix from post #3 to fix it.
- Dr.Ketan Utility updated for smart network bug and Auto wifi bug fix
- Smart Network
If you are connected to wifi smart network will auto inactive and auto resume when you disconnect from wifi (Smart network should be enabled)
If you manually disable mobile data, it won't turn on data even smart network is enabled.
- Video calling on S5 phone app is fixed.
- Music fix app included and you have to apply manually if you needs. If you don't need just freeze OR remove system/musicfix.apk
- S5 Toggle removed from aroma and you will find separate app S5 Toggles in app drawer with three style and restore option. Also you can see preview of each style. Long pressing style name to apply it.
- There is separate app 'Popup Call' to activate Incoming call popup notification. read below carefully
If you needs Fullscreen caller ID + Popup, you have to select Fullscreen caller ID mod from aroma. (you can do anytime from aroma if you have missed while flashing ROM)
Popup call have following three functions
a.Answer call with Home - NOTE that this option you have to select before activating popup call notification. If you forget to do it, follow this. Rerun aroma- select fullscreen caller ID - open Popup call - select Home key to answer call - enable and then activate pop up.
b.Enable incoming call popup notification (you will have add call option instead of recording)
c.Enable Incoming call popup notification + Call recording mod (add call replace by record button) - for this you need not to select 'b'
- If you needs Answer call with tap instead of swap, you can enable from setting-Accessibility-Answering/Ending calls
Testing now and if possible will start uploading before go to bed. Meantime make backup if you are not on V9 already. V9 users can flash dirty but If you found any issue and not mentioned on thread just clean reinstall/Factory reset before reporting bug.
Thank you.
-
-
Evvai alla grande, bisogna fare tutti i wipe?
-
Quote:
riccardo73
Evvai alla grande, bisogna fare tutti i wipe?
Dipende dalla rom o versione che hai.
Nessuno può dire con esattezza se i wipe vadano fatti o meno; se li fai è più facile che tu non abbia malfunzionamenti. Puoi sempre fare un dirty flash, se qualcosa non va fai i wipe.
-
Scusate, qualcuno ha provato la V10? sapete gentilmente dirmi se , con la nuova mod full screen caller id, ritorna a funzionare il comando vocale per rispondere alle chiamate ma SENZA la voce che legge il nome del chiamante?(ora anche se disattiva in MODALITA VOCALE la voce che legge il nome, e in CONTROLLO VOCALE attivo la possibilità di rispondere dicendo rispondi/rifiuta, cmq mi legge il nome di chi chiama...)
Scusate ma questa funzione mi è utile per lavoro
-
Ho flashato correttamente la v10, non mi aggancia il wifi, c'e' qualche fix da flashare?
-
Provata è sembra ok..
Unica cosa, Aroma ha un sacco di personalizzazioni...mi sono perso..
Vedrò di sistemare..
Edit: L'applicazione E-mail non la ho....come la installo? Grazie
Per avere questa lockscrenn che devo fare?
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1402908311
-
Allora raga come si comporta sta dr.ketan v10? Poiché l'ho scaricata, ma chiedo info prima di installarla visto che utilizzo il mio Notone 2 per lavoro e che sono in 118 emergenza, ergo necessito che sia stabile, fluida e veloce, sai non si sa mai ;)
Per ora DN3 v5 che funziona perfettamente con la mia personalizzazione pesante ;)
-
Io la ho da quando è uscita. ..tutto ok
:D
-
Quote:
comatrix
Allora raga come si comporta sta dr.ketan v10? Poiché l'ho scaricata, ma chiedo info prima di installarla visto che utilizzo il mio Notone 2 per lavoro e che sono in 118 emergenza, ergo necessito che sia stabile, fluida e veloce, sai non si sa mai ;)
Per ora DN3 v5 che funziona perfettamente con la mia personalizzazione pesante ;)
vai tranquillo,è ottima e molto risparmiosa di batteria, ma leggi bene le istruzioni per la istallazione con aroma perchè è molto ricca di personalizzazioni che possono confliggere fra loro. Per il resto siamo qui a darti una mano.
-
Quote:
tonyroma
Provata è sembra ok..
Unica cosa, Aroma ha un sacco di personalizzazioni...mi sono perso..
Vedrò di sistemare..
Edit: L'applicazione E-mail non la ho....come la installo? Grazie
Per avere questa lockscrenn che devo fare?
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1402908311
prendi una rom recente qualsiasi, mettila nel cell, con root explorer vai in system della rom, e dalla CARTELLA APP, estrai email.apk e exchange.apk. prendili e inseriscili nel tuo system/app, cambia le autorizzazioni in rw-r-r e riavvia.
-
Quote:
Meda
vai tranquillo,è ottima e molto risparmiosa di batteria, ma leggi bene le istruzioni per la istallazione con aroma perchè è molto ricca di personalizzazioni che possono confliggere fra loro. Per il resto siamo qui a darti una mano.
Youppie!
Mi fa piacere questo benvenuto, avrei un sacco di domande da farvi, ma sappiate che avendo un pesantissima personalizzazione non vorrei mai sfociare nell'assurdo.
Però una domanda ve la pongo:
siccome attualmente sono sulla DN3 v5, posso eseguire un backup delle app con i dati annessi, di modo da ripristinarle in un solo click, oppure essendo rom differenti posso incappare in conflitti?
Al limite rifaccio tutto a mano (tranne il tasker almeno quello altrimenti mi suicido), però se posso evitare ;)
-
Come ho scritto sul thread xda sto provando questa rom provenendo da phoenix con cui mi sono trovato da dio. Ma non è più supportata ed è giunta l'ora di andare avanti...Con la v10 a primo impatto mi trovo molto ma molto bene. Ho però problemi con la modalità 240dpi con tastiera e telefono (che anche se settati a 320 sono visualizzati male). Non risolvo nemmeno impostando il sistema a 320 e launcher a 240 poichè il launcher viene visualizzato male. Volendo almeno launcher, system ui e alcune altre app a 240 ho allora estratto dalla phoenix 18.5 un launcher s5 da usare soltanto a 240dpi. Così si può lasciare il sistema a 320dpi e con app settings settare a 240 le app che vogliamo. Ora posso davvero testare a fondo la rom..e provare a lasciarmi alle spalle la mitica vecchia phoenix.
Per chi come me vuole un sistema a dpi misto ecco il link per il launcher flashabile da recovery https://www.dropbox.com/s/sucidhenew...V18.5.zip?dl=0
A presto con una recensione un po' più approfondita dell'ultima fatica del dottore...che promette benissimo
-
Ho installato la v10 e devo dire che va tutto alla grande, ma ho una domanda... in fase di installazione ho messo la trasparenza e a seconda degli sfondi non si legge nulla...è possibile cambiare la trasparenza a rom installata?
Grazie
-
Quote:
comatrix
Youppie!
Mi fa piacere questo benvenuto, avrei un sacco di domande da farvi, ma sappiate che avendo un pesantissima personalizzazione non vorrei mai sfociare nell'assurdo.
Però una domanda ve la pongo:
siccome attualmente sono sulla DN3 v5, posso eseguire un backup delle app con i dati annessi, di modo da ripristinarle in un solo click, oppure essendo rom differenti posso incappare in conflitti?
Al limite rifaccio tutto a mano (tranne il tasker almeno quello altrimenti mi suicido), però se posso evitare ;)
Backup tranquillo, io ho portato tutte le mie app da Jelly Bean a KitKat. Ovviamente tralascia le app di sistema.
-
Quote:
8thphloor
Sarei curioso di vedere qualche screen
-
L'installazione sembra essere andata a buon fine con la TWRP poiché consigliano la Philz, però prima di mettere le mani sul fuoco devo testare (voi direte allora perché scrivi, prima testa e poi fanne parte, ora vengo al punto del perché sto scrivendo).
Ho flashato la v10 ed ora sta installando automaticamente il tutto da Play Store e Samsung Apps, ma il punto e che adesso capisco perché molti utenti rimangono perplessi durante l'installazione, cavoli ci sono una marea di opzioni, neppure io le capisco tutte. Faccio fatica a sapere cosa scegliere e cosa no per adattare il terminale alle mie esigenze. Eppure ho letto tutte le guide a riguardo, ma molte cose se non conosci il sistema non le potrai mai capire, a meno di non essere programmatore ed anche li dipende da che tipo di programmatore.
Questo per dirvi che per ora sta installando le app automaticamente, ma su alcune cose non ho la minima idea di che cosa abbia fatto, non è che mi piaccia molto non sapere cosa stia facendo quando installo qualcosa.
Domandona:
- Esiste un glossario per la dr.ketan che spieghi le varie funzioni e opzioni durante l'installazione? Opzione per opzione dettagliatamente, di modo che se seleziono una funzione sappia cosa stia facendo?
Thank you :D
-
Io quello che ho potuto fare è stato tradurmi tutto quello che sta in prima pagina su xda e passo passo fleggare, ma alla fine ho fleggato tutto rotfl....ora però non mi ritrovo più installato la % batteria e lo stile della batteria :'(
-
Un benvenuto a tutti coloro che hanno deciso di seguire i miracoli del dr.Ketan. Spero che il Ns Doc continui a seguire il nostro amato Note 2 nei prox mesi. Il mio desiderio era assistere alla creazione di un Fantastico Team composto dal nostro Dr. Ketan e da Wesamothman creatore della Phantom (veloce e ottima rom ma, se non mi sbaglio,priva del One Hand for all screen....che amo tanto)..ma non credo verrò esaudito. Un saluto a tutti.
-
Salve a tutti! Avrei una domanda riguardo la rom Dr. Ketan v.10: Dopo l'installazione bisogna flashare qualche bug fix?
-
Allora sfogliando e testando comincio ad avere le prime impressioni. Già intanto la trovo meno fluida della DN3 v5, ma siccome sto ancora smanettando per installare il tutto aspettiamo, oltre a darle il tempo del ciclo di 2 settimane per assestarsi (ma la DN3 v5 era già più fluida da subito, ma vabbé diamo il beneficio del dubbio, e vi posso giurare che la v5 con tutta la mia personalizzazione era fluida in modo pazzesco, mai vista una cosa del genere, ma aspettiamo a vedere la ketan v10).
Innanzitutto nei menù non ci si può spostare con lo swipe e questo è utile nell'utilizzo con una mano, e già mi manca, inoltre ho installato 4 lingue, ma la tastiera predefinita samsung non ne vuole sapere di farmi cambiare la lingua, rimane sempre in inglese (oppure sono io che dimentico qualcosa, ma le ho selezionate tutte e 4, si ho già riavviato ma non serve per la tastiera ma l'ho fatto comunque).
Galaxy Apps aggiornata ha difficoltà ad effettuare l'accesso automatico, ho riavviato già due volte per sistemarlo ma poi dopo un po' si sconnette di nuovo e non c'è verso di riconnettersi.
La cosa più grave che ho trovato finora e che sembrerebbe a primo impatto che soffra del lag di riaccensione dello schermo, più volte premendo il tasto home mi è successo che abbia avuto un ritardo circa dai 3 ai 5 secondi prima che lo schermo si illuminasse, se fosse persistente lo considero un bug gravissimo nel mio caso, molto molto grave, perfino da farmi cambiare rom (sono in 118 non posso avere bug del genere sul telefono).
Il wifi sembrerebbe più stabile della DN3 v5 da subito (nella v5 generalmente ci vanno un paio di giorni per assestarsi).
Non ho ancora capito come cambiare alcune cose tramite il Multi-Tool senza riflashare la rom, se qualcuno di vostra grazia possa illuminarmi gliene sarei grato ;)
Ora vediamo ripristinando la mia pesante personalizzazione come si comporta, sul thread di XDA alcuni bug che molti lamentano tipo la musica a tratti quando lo schermo si spegne (devo provare ancora), oppure problemi di visualizzazione del dialer, vedremo.
Quando l'app di ripristino avrà terminato avrò giù le idee più chiare sul comportamento (pensate che è da circa 10 minuti che è stato avviata e siamo solo alla lettera A, immaginate che personalizzazione :p).