Evidentemente la efs è danneggiata. Non esiste nessuna soluzione se non quella di ripristinare un backup...
Visualizzazione stampabile
Ciao novembre62,che rom avevi prima di flashare questa?Comunque non costa niente fai questa prova:da recovery stock fai tutti i wipe,poi riflasha il firmware stock e vedi se cambia qualcosa,di più non so cosa consigliarti perché sei il primo che capita questo problema flashando questa rom.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
..prima avevo rom stock originale.
Ho letto che qualcuno anche con imei generico riesce comunque a chiamare ecc.. regolrmente, ...è possibile ?
Ciao che versione avevi FND3 o FNE1?Non vorrei sbagliare ma con IMEI generico non puoi fare nulla,una domanda vicino alla batteria hai le tacche del segnale o un cerchio barrato in diagonale?
non ricordo la versione,
il cerchi barrato lo avevo quando ho messo la prima rom V9, cioè imei era sconosciuto, poi con ultima rom è comparso il segnale di rete e l'imei generico.
... ma l'imei generico e sempre un imei....perche non si agganci alla rete ?...tra l'altro andando in reti mobili...operatori di rete..e ricerca reti..mi trova le reti, poi seleziono il mio operatore e mi da " registrato in rete", ma di fatto non succede niente.
Ciao novembre62,fammi capire un po' adesso hai le tacche del segnale oppure no?Se avessi letto bene il primo post io ho consigliato il nandroid della rom e il backup della cartella EFS per evitare proprio questi problemi.
Comunque prova a risflashare la stock che avevi prima di mettere la rom,se ti da ancora IMEI NULL/NULL o Baseband Unknown,vai in impostazioni/info telefono/aggiornamento software e vedi se ti da un aggiornamento del telefono,a meno che tu non avvessi già l'ultimo installato.
le tacche del segnale le ho.
Non ho imei null...ma mi da 0049.....ecc
non mi da aggiornamenti disponibili...lo avevo gia fatto prima della rom v9
aggiornamento:
portato da un tecnico riparatore che ha ripristinato Imei originale ( 20 euro...non so che ha fatto), ora quindi funziona regolarmente con rom stock.
Vorrei riprovare con la rom v11:
stavolta ovviamente faccio backup cartella EFS e nandroid......quale metodo sicuro consigliate ???....ne ho trovati diversi .
Ciao novembre62,ti consiglio EFSBackup Pro io l'ho fatto con quello.
...niente da fare...riprovato con rom 11...imei non è cambiato questa volta ( è corretto) ma non registrato sulla rete....non so più che fare....mi scoccia riportare a tecnico..mi prendera anche in giro !!!
Ciao novembre62,ancora?Non so che dirti,riesci a farmi uno screenshot dell'info telefono così posso aiutarti meglio.
allora...ho ripristinato da backup la precedente rom stock..ma niente.
Ho ripristinato con odin rom stock precedente..ma niente
quindi sempre imei corretto ma non regitsrato sulla rete.
faccio restore backup efs fatto in precedenza ??
[quote name="novembre62" post=7095424]allora...ho ripristinato da backup la precedente rom stock..ma niente.
Ho ripristinato con odin rom stock precedente..ma niente
quindi sempre imei corretto ma non regitsrato sulla rete.
faccio restore backup efs fatto in precedenza ??[/QUOTE]
Ciao novembre62,prima di fare altri casini con lo smartphone dimmi se hai la stessa cosa in info telefono,cioe la banda di base e la stessa,come vedi il segnale c'é e i dati funzionano
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_270KQ.jpg
adesso ho la rom stock...comunque la banda base e la stessa N7100XXUFNG1
https://www.androidiani.com/forum/at...0-15-09-08.jpg
ecco come si presenta
Ciao novembre62,non si vede niente in quell'immagine,modifica il post e evita di farli consecutivi,modifica quelli fatti se devi aggiungere qualcosa.
come si modifica immagine ?
riporto quanto descritto nelle info ( non riesco a postare un immagine decente)
versione android 4.4.2
versione banda base N7100XXUFNG1
versione kernel 3.0.31-4859388 dpi@swdd6204 #1 FRI mAY 8 13:16:45 KST 2015
VERSIONE BUILD KOT49H.N7100XXUFOE1
STATO di SE per Android Enforcing SEPF_GT-N7100_4.4.2 FRI MAY 13:32:04 2015
[quote name="novembre62" post=7095714]..cioè inserirla come hai fatto tu..[/QUOTE]
Ciao novembre62,allora io lo faccio con l'app di androidiani,cioé faccio uno screenshot con lo smartphone(tasto accensione+tasto centrale)di quello che mi interessa,poi apro il thread specifico,in alto a destra c'é il tasto con una macchina fotografica,ci clicco sopra,apro la galleria e scelgo quella che voglio inserire.
Ti metto uno screenshot cosi capisci meglio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dS8cX.jpg
P.s:ti ripeto evita i post consecutivi,modificali se devi aggiungere cose che ti sei dimenticato di scrivere e chiedere,che poi i moderatori di sezione ti redarguiscono.
..non so xche ma vedo quello che dii solo nel forum di partenza ( modding...ecc)Quote:
Originariamente inviato da EVA01
ti riporto quanto indicato della schermata info del mio cell....che è l'immagine che non si riesce a leggere:
versione android 4.4.2
STATO di SE per Android Enforcing SEPF_GT-N7100_4.4.2 FRI MAY 13:32:04 2015
..non so xche ma vedo quello che dii solo nel forum di partenza ( modding...ecc)Quote:
Ciao,ti ho messo uno screnshot nell'ultimo post che ho fatto va a vedere
ti riporto quanto indicato della schermata info del mio cell....che è l'immagine che non si riesce a leggere:
versione android 4.4.2
STATO di SE per Android Enforcing SEPF_GT-N7100_4.4.2 FRI MAY 13:32:04 2015[/QUOTE]
Ciao novembre62,a me sembra tutto a posto,una domanda che recovery e che sim con quale operatore usi?
ho usato recovery philz touch 5..., ora ritornando a rom stock ho recovery stock.
la sim è TIM, che sto usando su altro cellulare e funziona regolarmente..... comunque ha funzionato dopo l'intervento del tecnico sopra indicato.
La volta precedente ho usato TWRP RECOVERY ultima versione
il restore della cartella efs...è da escludere ???
Ciao novembre62,allora ti spiego tutti i miei passagi per flashare questa rom:prima di tutto mi sono fatta il backup della cartella EFS,ho usato la TWRP 2.8.6.0 e non l'ultima,poi ho fatto tutti i wipe compreso system poi ho flashato la rom che c'é in prima pagina e poi ho fatto 2 aggiornamenti della suddetta fino ad arrivare alla V11,ah dimenticavo io come stock ho usato la FNE1 e non l'ultima come hai tu,casomai prova un'altra custom rom se questa non ne vuole sapere di funzionare come si deve.
Quindi non devo prima risolvere il problema rete......ma riprovare come dici tu ?
Considera che la prima volta ho usato Rom v9 e mi sono ritrovato miei null ...poi passando a V11 da record ime è ricomparso ..ma era generico
Ciao novembre62,sei su stock adesso?Non vorrei farti fare un'operazione che dopo ti ritrovi con il Note 2 da riportare dal tecnico,prova un'altra custom prima del restore dell'EFS.
[quote name="novembre62" post=7098660]Considera che la prima volta ho usato Rom v9 e mi sono ritrovato miei null ...poi passando a V11 da record ime è ricomparso ..ma era generico
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao novembre62,con che recovery?Non la TWRP 2.8.6.0,perché a me sia la V9,la DX e la DX FINAL si sono installate subito senza nessun problema,basta guardare i screenshot al primo post.Ah ricordati che se fai un nandroid della rom,poi se fai un restore della suddetta devi usare la stessa versione della recovery,altrimenti non funziona.
Ciao novembre62,con che recovery?Non la TWRP 2.8.6.0,perché a me sia la V9,la DX e la DX FINAL si sono installate subito senza nessun problema,basta guardare i screenshot al primo post.Ah ricordati che se fai un nandroid della rom,poi se fai un restore della suddetta devi usare la stessa versione della recovery,altrimenti non funziona.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
ho fatto restore del backup nandroid con la stessa recovery con cui ho fatto backup...ma senza risultati
...risolto con flash " nd3_N7100_patch_Modem_CWM.zip"
[General] Solve problem of Not Registered on Network
grazie mille !!!!
per il momento non faccio più modifiche
ragazzi ma solo io nn riesco a trovare la V11?? ho trovato online solo la "Signed_Kyub_RomLollipopDXFinal", è l'ultima??
grazie in anticipo per la risposta