Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,vorrei presentarvi questa rom che aggiunge alcune cose dell'S6,la rom funziona con qualsiasi rom stock 4.3 e 4.4
CARATTERISTICHE
INSTALLAZIONE
Innanzitutto facciamo un nandroid della rom che abbiamo e un backup dell'EFS,per evitare problemi!!!
1) Download rom nella Sd esterna
2) Riavviate in recovery(io ho usato la TWRP)
3) Fate tutti wipe
4) Installate la rom(alla fine il cell si riavvierà da solo)
5) Configurate il cell
6) Impostazioni/UpdateMe
7) Scaricate la nuova versione della rom e tutte le Mod che vi inressano(andranno nella memoria del telefono)
8) Spostate tutti i downloads fatti nella Sd Esterna
9) Riavviate in recovery
10) Rifate tutti i wipe
11) Installate la nuova versione della rom(il cell si riavvierà di nuovo da solo)
12)Riavviate in recovery e installate tutte le Mod che avete scaricato+ supersu che trovate qui
Screenshot
La rom la trovate:qui
Thread originale:qui
Bug:
E adesso godetevi la rom!!!:-):-):-)
Per tutti coloro che hanno installato la rom negli ultimi tempi e si ritrovano la parte telefonica in inglese basta flashare questo zip da recovery che trovate qui e vi ritroverete la parte telefonica in italiano
-
Thread aggiunto all'indice ROM KitKat :)
Ho però anche una domanda, dai tuoi screen si nota la schermata notifiche abbia il classico sfondo blu, mentre da quelli presenti su XDA essa è trasparente. È quindi possibile alternare le due modalità?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Thread aggiunto all'
indice ROM KitKat :)
Ho però anche una domanda, dai tuoi screen si nota la schermata notifiche abbia il classico sfondo blu, mentre da quelli presenti su XDA essa è trasparente. È quindi possibile alternare le due modalità?
Non saprei dirti,io ho aggiornato la rom subito dopo averla installata,quella del thread di XDA é la V9 io ho la DX,dunque una versione differente!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
a parte l'estetica che sembra veramente una toccata di novità come si comporta nell'uso quotidiano rispetto alle varie ketan o phantom?
-
Quote:
salvothegenius
a parte l'estetica che sembra veramente una toccata di novità come si comporta nell'uso quotidiano rispetto alle varie ketan o phantom?
Ciao salvothegenius,se ti riferisci se si riavvia,ti dico subito che la rom é stabile,finora da quando la sto provando,va veramente bene!!!
-
sembra molto bella, non sono riuscito a capire però se mantiene le funzionalità spen e multiwindos del note 4,
potreste darmi delucidazioni?
grazie
-
Quote:
johnshepard
sembra molto bella, non sono riuscito a capire però se mantiene le funzionalità spen e multiwindos del note 4,
potreste darmi delucidazioni?
grazie
Ciao johnshepard,non ha le funzioni della DN4 per S-Pen e Multiwindows chiusura applicazioni,intendevi questo tu vero?Questa é su base 4.4.2 e non 4.4.4,l'ho scritto pure nel titolo del thread per evitare confusione,più chiara di così!!!
-
Quote:
Piombo71
Ciao johnshepard,non ha le funzioni della DN4 per S-Pen e Multiwindows chiusura applicazioni,intendevi questo tu vero?Questa é su base 4.4.2 e non 4.4.4,l'ho scritto pure nel titolo del thread per evitare confusione,più chiara di così!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
capisco, peccato, un note, senza funzioni del note lo trovo inutile.
-
Quote:
johnshepard
capisco, peccato, un note, senza funzioni del note lo trovo inutile.
Ciao johnshepard,non mi hai capita o mi dono espressa male io,questa rom ha le funzioni S-Pen e Air Command della DN3 e non della DN4.
-
Quote:
Piombo71
Ciao johnshepard,non mi hai capita o mi dono espressa male io,questa rom ha le funzioni S-Pen e Air Command della DN3 e non della DN4.
Androidiani App
aaah ok ok eheh anche io in effetti ho scritto note4 e non note in generale :)
-
La rom l'ho provata settimana scorsa scaricandola da XDA.
A me non funzionava la radio,messa Spirit FM2 il problema si è risolto ma com le cuffie non si sente la voce di chi ti telefona.L'interlucutore ti sente ma tu non senti lui.Piccolo problema da correggere.
-
[quote name="tranviere62" post=6933522]La rom l'ho provata settimana scorsa scaricandola da XDA.
A me non funzionava la radio,messa Spirit FM2 il problema si è risolto ma com le cuffie non si sente la voce di chi ti telefona.L'interlucutore ti sente ma tu non senti lui.Piccolo problema da correggere.[/QUOTE]
Ciao tranviere62,hai aggiornato la rom?A me la radio della rom funziona perfettamente,non ho dovuto cambiarla,guarda qui
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CRL6m.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_TgWl1.jpg
-
Provata e tenuta all'incirca un quarto d'ora roftl
Scherzi a parte, una volta che si prova Lollipop è difficile tornare indietro a KitKat (seppur con interfaccia temata per essere più simile a LL)... In linea di massima è una ROM completa, non mi è però piaciuto il fatto che molte applicazioni non sono state tradotte (rimanendo in inglese). Tutto sommato rimane però simile alla più blasonata DN4.
-
Quote:
NiloGlock
Provata e tenuta all'incirca un quarto d'ora roftl
Scherzi a parte, una volta che si prova Lollipop è difficile tornare indietro a KitKat (seppur con interfaccia temata per essere più simile a LL)... In linea di massima è una ROM completa, non mi è però piaciuto il fatto che molte applicazioni non sono state tradotte (rimanendo in inglese). Tutto sommato rimane però simile alla più blasonata DN4.
Ciao NiloGlock,hai provato solo versione del primo post o hai installato l'aggiornamento?Mi puoi dire per piacere quali app sono rimaste in inglese?
-
Appena arrivata nuova versione della rom con questo changelog
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RdATk.jpg
-
Quote:
Piombo71
Salve ragazzi. quindi su questa rom sono assenti le features del note 4? cioè le funzionalità sono quelle del note 3 ma graficamente ha la grafica dell's6/note 4? quindi niente funzionalità di riduzione a finestra trascinando lo spigolo in alto a destra di una app..
E lo smart scroll e lo smart pause lavorano correttamente?
Grazie!
-
Quote:
thefunksoul91
Salve ragazzi. quindi su questa rom sono assenti le features del note 4? cioè le funzionalità sono quelle del note 3 ma graficamente ha la grafica dell's6/note 4? quindi niente funzionalità di riduzione a finestra trascinando lo spigolo in alto a destra di una app..
Grazie!
Le features S Pen sono quelle di Note 3, mentre le applicazioni sono quelle di Note 4 ed S6 (stessa cosa per l'interfaccia, è un mix fra i due). Non è possibile ridurre a pop-up tramite swipe ma puoi farlo dalle funzioni penna (quindi dall'air command). Le altre due funzioni non ho avuto modo di testarle, non ti so dire.
Quote:
Piombo71
Ciao NiloGlock,hai provato solo versione del primo post o hai installato l'aggiornamento?Mi puoi dire per piacere quali app sono rimaste in inglese?
Androidiani App
Senza aggiornamento, non le ricordo tutte ma fra le tante c'era il telefono, la rubrica ed anche alcune voci nelle impostazioni...
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="thefunksoul91" post=6946442]Salve ragazzi. quindi su questa rom sono assenti le features del note 4? cioè le funzionalità sono quelle del note 3 ma graficamente ha la grafica dell's6/note 4? quindi niente funzionalità di riduzione a finestra trascinando lo spigolo in alto a destra di una app..
Grazie!
Le features S Pen sono quelle di Note 3, mentre le applicazioni sono quelle di Note 4 ed S6 (stessa cosa per l'interfaccia, è un mix fra i due). Non è possibile ridurre a pop-up tramite swipe ma puoi farlo dalle funzioni penna (quindi dall'air command). Le altre due funzioni non ho avuto modo di testarle, non ti so dire.
[quote name="Piombo71" post=6946262]Ciao NiloGlock,hai provato solo versione del primo post o hai installato l'aggiornamento?Mi puoi dire per piacere quali app sono rimaste in inglese?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Senza aggiornamento, non le ricordo tutte ma fra le tante c'era il telefono, la rubrica ed anche alcune voci nelle impostazioni...[/QUOTE]
Ciao NiloGlock,hai ragione senza aggiornamento sono così,però se guardi i miei screenshot,noterai che il telefono é in italiano,la parte non tradotta é in Kyubi Extra che alcune cose restano in spagnolo!!!
-
Ragazzi,sto provando questa ROM e per ora direi che va abbastanza bene,l'unica cosa è che la batteria è molto lenta a caricarsi,non c'è un modo,qualche impostazione per cercare di velocizzare un po? Altrimenti sono costretto a toglierla, di questo passo ci vogliono 6 ore per caricare tutto il telefono....
Grazie in anticipo
-
Quote:
Giulio1000
Ragazzi,sto provando questa ROM e per ora direi che va abbastanza bene,l'unica cosa è che la batteria è molto lenta a caricarsi,non c'è un modo,qualche impostazione per cercare di velocizzare un po? Altrimenti sono costretto a toglierla, di questo passo ci vogliono 6 ore per caricare tutto il telefono....
Grazie in anticipo
Prova ad installare questa applicazione:
https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free
Ti indicherà i valori assorbiti dal caricabatterie in mA ;)
Che caricabatterie utilizzi? Hai provato altri kernel?
-
Quote:
Giulio1000
Grazie in anticipo
Ciao Giulio1000,a me con questa rom si carica in un'ora e mezza con caricabatterie dell'LG L3 e 40% di batteria e ho installato l'ultimo Agni Kernel,che non sia la batteria,ormai quasi esaurita!!!
-
Quote:
Piombo71
Ciao Giulio1000,a me con questa rom si carica in un'ora e mezza con caricabatterie dell'LG L3 e 40% di batteria e ho installato l'ultimo Agni Kernel,che non sia la batteria,ormai quasi esaurita!!!
Androidiani App
Sinceramente a dirti la verità io ho lasciato il kernel della rom senza toccare nulla,perche a mio avviso teneva bene,ma se me lo consigli posso provare l'Agni,potresti dirmi per favore dove poterlo scaricare?
Non penso poi sia prolbema della batteria,perchè con la stock va abbastanza bene.
Poi a che ci sono vorrei chiederti un'altra cosa,ho notato che la fotocamera è scurissima,sia la frontale che l'altra,nonostante la stanza sia ben illuminata!Con la rom stock non era cosi...anche a te la fotocamera va cosi? Ci sarebbe un modo per risolvere?
Grazie ancora!!
-
Quote:
Giulio1000
se me lo consigli posso provare l'Agni,potresti dirmi per favore dove poterlo scaricare?
Lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=324544
-
Ragazzi c'è un modo per risolvere il problema della fotocamera? Praticamente le foto vengono nere.... Ho scaricato anche altre app dal play store ma il problema c'è sempre.
Sono stato costretto a togliere la ROM..peccato perché era molto bella e mi piaceva molto.
Se avete notizie fatemi sapere!
Grazie mille! 😊
-
Quote:
Giulio1000
Ragazzi c'è un modo per risolvere il problema della fotocamera? Praticamente le foto vengono nere.... Ho scaricato anche altre app dal play store ma il problema c'è sempre.
Sono stato costretto a togliere la ROM..peccato perché era molto bella e mi piaceva molto.
Se avete notizie fatemi sapere!
Grazie mille! 😊
Ciao Giulio1000,innanzitutto che versione hai installato della rom?Che recovery hai usato per installarla e infine io non ho problemi con la fotocamera,basta che guardi il mio scrennshot
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sbAEN.jpg
-
Quote:
Piombo71
Allora ho installato la versione V9 della ROM (va alla grande) e ho usato la recovery philz
-
Quote:
Giulio1000
Allora ho installato la versione V9 della ROM (va alla grande) e ho usato la recovery philz
Ciao Giulio1000,allora hai installato solo quella del primo post,guarda che ci sono ben 2 nuovi aggiornamenti se non lo sapessi la rom é arrivata alla V11,messo alcuni post indietro e leggi bene l'installazione al primo post!!!
-
Quote:
Piombo71
Ciao Giulio1000,allora hai installato solo quella del primo post,guarda che ci sono ben 2 nuovi aggiornamenti se non lo sapessi la rom é arrivata alla V11,messo alcuni post indietro e leggi bene l'installazione al primo post!!!
Androidiani App
Sisi sapevo che c'erano altri aggiornamenti però sinceramente non riuscivo a capire da dove si facevano...
"Update me" si trova nelle impostazioni?
Comunque ora riprovo subito a flashare la ROM perché mi piaceva davvero tanto!
Ascolta un'ultima cosa e poi non ti disturbo più, se mi consigli il kernel agni sia per caricare la batteria più velocemente che per una maggiore durata della batteria, potresti dirmi magari qualche settaggio da fare per una maggiore durata della batteria?
Io capisco che è un fatto soggettivo e che varia in base all'uso che se ne fa...
Io lo uso per internet,facebook,whatsapp, chiamate e musica... nient'altro...
Ho provato anche a vedere nel thread di agni quì su androidiani ma ci sono molte cose che non capisco essendo poco esperto. Magari potresti dirmi solo quale governor scegliere ecc...
Detto questo spero di non avere esagerato,ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza e disponibilità!
-
Quote:
Giulio1000
Sisi sapevo che c'erano altri aggiornamenti però sinceramente non riuscivo a capire da dove si facevano...
"Update me" si trova nelle impostazioni?
Comunque ora riprovo subito a flashare la ROM perché mi piaceva davvero tanto!
Ascolta un'ultima cosa e poi non ti disturbo più, se mi consigli il kernel agni sia per caricare la batteria più velocemente che per una maggiore durata della batteria, potresti dirmi magari qualche settaggio da fare per una maggiore durata della batteria?
Io capisco che è un fatto soggettivo e che varia in base all'uso che se ne fa...
Io lo uso per internet,facebook,whatsapp, chiamate e musica... nient'altro...
Ho provato anche a vedere nel thread di agni quì su androidiani ma ci sono molte cose che non capisco essendo poco esperto. Magari potresti dirmi solo quale governor scegliere ecc...
Detto questo spero di non avere esagerato,ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza e disponibilità!
Ciao Giulio1000,allora UpdateMe si trova dentro Kyubi Extra che é in Impostazioni,se ti scarichi gli aggiornamenti,ricordati anche di scaricare le mod che ti interessano,basta che segui bene la guida al primo post,per quanto riguarda l'Agni Kernel dato che non sei tanto esperto(pure io),non vorrei dare consigli sbagliati,casomai tieni il Kernel stock e vedi come si comporta la rom
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_H3OnG.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Vsa1v.jpg
oppure lo installi e chiedi come configurarlo per i tuoi scopi nel thread specifico.
-
Quote:
Piombo71
Ciao Giulio1000,allora UpdateMe si trova dentro Kyubi Extra che é in Impostazioni,se ti scarichi gli aggiornamenti,ricordati anche di scaricare le mod che ti interessano,basta che segui bene la guida al primo post,per quanto riguarda l'Agni Kernel dato che non sei tanto esperto(pure io),non vorrei dare consigli sbagliati,casomai tieni il Kernel stock e vedi come si comporta la rom
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_H3OnG.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Vsa1v.jpg
oppure lo installi e chiedi come configurarlo per i tuoi scopi nel thread specifico.
Androidiani App
Gentilissimo! Grazie ancora!
Più tardi la installo e in caso ti faccio sapere!
-
Ciao ho installato la versione 11 della rom, nessun problema ma non mi installa le modifiche da recovery
-
Quote:
riccardo73
Ciao ho installato la versione 11 della rom, nessun problema ma non mi installa le modifiche da recovery
Ciao riccardo73,cioé non ti installa le mod v11 della rom?Hai provato a riscaricarle e installarle nuovamente?
-
Ciao si in pratica le scarico, le installo da recovery ma all'accensione e'tutto come prima
-
Quote:
riccardo73
Ciao si in pratica le scarico, le installo da recovery ma all'accensione e'tutto come prima
Ciao riccardo73,io ho fatto così ho scaricato le mod che mi interessavano,poi le spostate sulla Sd esterna,ho riavviato in recovery le ho flashate e al riavvio ha fatto l'aggiornamento app android,tu hai fatto così?
-
No io non le ho spostate sulla ad esterna, come si fa?
-
Quote:
riccardo73
No io non le ho spostate sulla ad esterna, come si fa?
Ciao riccardo73,hai dei file manager installati sul Note 2?
Se no apri Archivio/memoria dispositivo/Download e selezioni tutte le mod scaricate,poi clicchi su sposta e ti da scegliere dove spostare i file selezionati,scegli sd esterna e il gioco é fatto,poi riavvii in recovery e flashi le mod,spero di essere stata chiara!!!
-
-
Fatto come hai detto ma niente
-
Quote:
riccardo73
Fatto come hai detto ma niente
Provato anche a fare un mount system prima del flash?
-
Ho fatto mount/system ancora nulla