spostata discussione nella sezione dedicata al terminale
spostata discussione nella sezione dedicata al terminale
Grazie!
Samsung Galaxy Next Turbo
Acer Iconia B1-710
Clempad XL
Acer Liquid E700 Trio
Samsung Galaxy Note Pro P900.
Se io, una niubba che da poco ha smesso di affettare salame sui tablet, ti ho aiutato in qualcosa ringraziami con un THANKS!
Samsung Galaxy Next Turbo
Acer Iconia B1-710
Acer Liquid E700 Trio
Samsung Galaxy Note Pro
Clempad XL
Sono nelle tue stesse condizioni: ho scaricato i due firmware completi da cui, poi, ho estratto i due kernel. Ho utilizzato anch'io il Packager e così ho ottenuto due file con estensione TAR.MD5. A differenza di te, però, entrambi i BOOT hanno le dimensioni sui 9.2 mb, che credo siano quelle corrette.
A questo punto, la proceduta prevederebbe:
- il flash del kernel dell'NC3 tramite odin
- installazione e avvio di Towelroot
- installazione di SuperSU ed eliminazione di Knox
- flash del kernel NH3
- voilà, il root è servito
Purtroppo, i punti che mi bloccano sono: la presunta perdita della funzionalità del wifi flashando l'NC3 (e Towelroot ha bisogno di internet per funzionare) e i possibili problemi di riavvio se Knox non viene completamente eliminato. A tal proposito si fa riferimento a determinati tool che dovrebbero risolvere la questione, ma non ho ben capito quali siano.
In poche parole ho tutto pronto, i kernel sono caldi caldi, ma ho un terrore irrazionale di procedere e fare danni
Eh, come ti capisco.... al tempo ero nelle stesse condizioni con il mio Note3, poi mi buttai e mi andò (quasi) bene, anche se con Knox a 0x1.....
Ma su questo gigante, non so bene perchè, ma ho qualche remora in più!!
Attento però: le prime tre operazioni da fare descritte nella guida di XDA sono
- attivare la modalità sviluppatore
- installare ma non aprire Towelroot
- installare ma non aprire SuperSU
Dopodichè procedi con downgrade del kernel e via dicendo...
Ho letto anch'io della perdita temporanea della wifi ma se hai un P905 puoi connetterti alla rete con la SIM, comunque da quel che ho capito appena rimonti il kernel NH3 dovrebbe tornare tutto a posto!
Dai dai dai dai dai procedi procedi così mi fai da cavia e dopo so se procedere anch'io o se arrendermi anche stavolta a mr. Chainfire+Knox0x1 eheheheheheheheheheheheh
Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Note Pro 12.2
Samsung Galaxy Note4
Samsung Galaxy Note3
Samsung Galaxy Note2
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy S2
HTC Evo 3D
HTC Desire HD
Aries6 (19-11-14)
Esatto, col Note 3 mi sono sentito abbastanza sicuro e ho proceduto senza colpo ferire, knox 0x0
Con 'sto bel bestione, boh, sono mooolto, troooppo cauto.
In ogni caso, Towelroot l'ho già lanciato per provare se l'NH3 avesse o meno la falla e, infatti, mi ha detto ciccia: il tuo dispositivo non è compatibile.
La modalità Sviluppatore l'ho già attivata e SuperSu ancora non l'ho scaricato.
In effetti, ho il P905, quindi potrei usare la scheda Wind per connettermi a internet nel caso il wifi non funzionasse. Ottimo suggerimento, grazie, terrorizzato come sono non ci avevo minimamente pensato
Uff, quasi quasi mi lancio...
Nel frattempo, ho uploadato i kernel sul mio Dropbox così da metterli a disposizione di qualche altro temerario. Ovviamente, sono i kernel del modello SM-P905 ita:
Kernel NC3: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3/boot.tar.md5
Kernel NH3: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3/boot.tar.md5
AAAAAAAHH sei un grande, acchiappato i kernels all'istante!!
Eh avevo già provato Towelroot sul fw NH3, niet.....
Mi sa che noi due saremo pionieri in questa impresa, stasera appena torno ci provo anch'io, il primo che finisce aggiorni immantinente!!
Male che vada lo riprenderemo ributtando su il firmware originale con Odin e si farà il root con altri metodi, in c**o a sta c****a di Knox.....
Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Note4
Samsung Galaxy Note3
Samsung Galaxy Note2
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy S2
HTC Evo 3D
HTC Desire HD
Eh, eh, grazie!
Io devo solo capire bene la storia di Knox e dei tool che servirebbero a rimuoverlo dopo il root (a quanto pare, non basta l'operazione che svolge SuperSU, come per Note 3 e Note 10.1 2014), poi mi lancio. Ormai, è l'unica cosa che mi frena: se scopri qualcosa a riguardo, fammi sapere
Ragazzi io, purtroppo, sono il classico n00b che non sa niente, ma vuole fare tutti! Questo è il mio primo android e non so davvero come muovermi :/ IN sostanza vi sto osservando e spero davvero che possiate riuscirci così da consigliare me, magari, appena possibile! Good luck! ^^
@ Sp0k: purtroppo per te sei atterrato sul pianeta Android un pò tardi, almeno per come la vedo io!
Non è più divertente come qualche anno fa smanettare sui telefoni, troppi blocchi, contatori, terrorismi su garanzie bruciate e odiosi paletti su un sistema operativo che dovrebbe essere open source..... e dicono che con Android 5 sarà ancora peggio, ma questo non è il topic giusto per queste disquisizioni, tu segui pure e vedrai che ci saltiamo fuori!
@ Aries: il mio collega che ha rootato con successo il Note10 con questo metodo non lo ha proprio disabilitato Knox, nemmeno tramite SU...
Mi ha detto che non lo fece nemmeno sull'S5 e problemi dopo il root non ne ha mai avuti su nessuno dei due!
Tra l'altro il suo Note10 l'ho comprato io qualche giorno fa per mia madre, se avesse manifestato anche il più piccolo cedimento mi avrebbe subito convocato d'urgenza in preda al panico!
Non so, dici che a livello di firmware cambia così tanto dal Note10 al Note12? A parte le dimensioni da tagliere l'unica differenza apparente tra i due è che uno ha la microUSB e l'altro la USB3.0...
Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Note4
Samsung Galaxy Note3
Samsung Galaxy Note2
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy S2
HTC Evo 3D
HTC Desire HD
Infatti, anch'io ho rootato con successo il Note 10.1 2014 di mio padre usando quel metodo e tutt'ora funziona perfettamente. È solo che avevo letto che potevano esserci problemi di riavvii random se non si rimuove completamente Knox sul 12.2. Sarà...
Comunque, work in progress. Ho appena ottenuto il root, flashando il kernel NC3 e avviando Towelroot. Già installato SuperSU, rimosso Knox (dopo un riavvio) e verificato il contattore, proprio in questo momento: 0x0
Ora rimetto il kernel NH3 e poi scrivo per bene tutti i passi da seguire (anche se alla fine, sono quelli che abbiamo già descritto). Ah, confermo che il wifi, con l'NC3, non funge: ho dovuto usare la sim Wind per attivare Towelroot e scaricare SuperSU
EDIT: Ok, tutto a posto. Rimesso il kernel NH3, il wifi è tornato a funzionare e knox è sempre a 0x0. E, cosa non da poco, ho il root