hai lo stesso problema che avevo io. Ho risolto riflashando il kernel con odin mobile. dopo ciò ti uscirà la versione nuova.
Inviato dal mio GT-N7000
Visualizzazione stampabile
:)Cosa ti dicevo un mesetto fa amico? hehe mr samsung oramai va in quella direzione purtroppo se non trovano un nuovo exploit nulla da fare x il root nativo
Peccato questo atteggiamento da parte del produttore,non capiscono che una buona fetta di mercato sono utenti modder
L'app rom toolbox, nella sezione rom manager e poi manager contiene "wipe options". qui si trova "wipe data","wipe cache" e "wipe Dalvik-Cache" (e anche wipe Battery stats"). Credo che i primi tre wipe siano quelli importanti che ti resettano il cell come uscito dalla fabbrica.
be se vuoi una base perfettamente pulita si....pero' tieni presente che al momento non vi è il root...quindi è possibile attendere oppure un ritorno alla KKA x il root....quindi se volete flashare e tenere il root usate Mobile Odin Pro come sempre...partendo da un firmware già con il root ;)
raga scusate ma inizio a non capirci piu nulla...
se ho debrandizzato il cel è ho il firmw 2.3.6 stock no brand con il kernel abyss 3.0 e la rom rhapsody 2.0, posso aggiornare cmq il firmware con le versioni ufficiali che rilascia la samsung?
Flash delle 6,30 :) .....proceduto con Mobile Odin + ever root ...tutto ok!...firmware davvero davvero moooolto veloce e fluido! ;) ...Ora le testo tutto il giorno, a stasera per le news!
Ci spieghi meglio come hai fatto? Con Mobile ODIN hai mantenuto il root?
È wipe anche con mobile odin?
Ciao gitar...ho semplicemente messo i 3 file (code+modem+csc) in mobile odin e flaggato le 4 "caselle" dell' applicazione e chiaramente avendo la flag anche su ever root (che è una di queste 4) ha mantenuto il root...chiaramente si ha per il momento la recovery 3...per la CWM 5 bisognerà attendere chainfire :) In ogni caso sia che flashi con odin classico che mobile odin il firmware rimane WIPE...quindi bisognerà reinstallare tutto ex-novo!:)
Ok grazie tutto chiaro. Se è wipe deve essere un valido aggiornamento..
Non è valido...è OTTIMO! :D
Io volevo attendere Chainfire kernel LA1 per provare a fare il root con la procedure partendo da stock e non usando Mobile Odin....:)
Just check :):)
Andromeda quindi fatto il deep clean da odin si carica questo firmware nuovo e quindi dopo avro il cell senza permessi ma aggiornato all'ultima versione
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
è possibile fare il deep clean 1 flashando il firmware kk9 per poi fare i permessi di root, e poi flashare il nuovo firmware con mobile odin pro per avere i permessi di root? (il mio note è no brand ita)
Scusate se sarò " l intruso " ma sono ignorante nel campo e quindi chiedo a voi :)
Dopo aver letto la guida postata da voi sulle terminologie legate al mondo android ( per cercare di essere un pò meno ignorante del solito ) ho letto questo thread dove vi era scritto " XX LA1 stock " , sinceramente da quello che ho potuto capire dopo aver letto la guida sulle terminologie è che la rom stock sia effettivamente la rom originale di samsung. Premetto che possiedo un G Note senza root o altro e monto sopra la XX KL7 ricevuta tramite aggiornamento col wifi. Quello che mi chiedo è come mai questa dovrebbe essere una rom stock ossia originale samsung ma per poterla avere non posso fare il normale aggiornamento ma usare le procedure da voi descritte ?
Ps = scusate molto la mia ignoranza ma sto cercando di imparare , spero di non dar troppo fastidio :)
non puoi averla perchè nno è stata rilasciata per tuo terminale "tedesco"... il tuo è tedesco.
Per ora MONTI l'ultima ROM per il tuo terminale. OTTIMA la KL7!!!
Per installare questa ROM devi "modificare" il tuo telefono e per far questo devi leggere le guide qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Per tutte le altre domande... falle nella sezione delle guide e capirai come fare.
Per ora questa non è la sezione dove possono aiutarti in tale modo, nelle giuste sezioni verrai aiutato velocemente e facilmente!
...mi domando, da quale ROM venivi?
Visto che giudichi OTTIMA questa vorrei valutare.
Per tutti quelli che ne vengono dalla KL7, avete trovato qualche differenza sostanziale?
O pensate sia solo la normale versione EUROPA che non presenta nulla in più?
SOno molto tentato anche io... ma vorrei aspettare il CHAINFIRE, che installare direttamente con Mobile Odin ed Ever Root.
Non ho altre domande perchè non ho intenzione di installare ROM almeno per i primi 2 mesi dalla data d acquisto perchè voglio esser sicuro che effettivamente tutto del telefono funzioni a dovere ( dopo sicuramente inizierò anche io a provare varie ROM ) , avevo solo quel dubbio e mi hai chiarito il tutto in una maniera semplicissima , grazie mille :)
avendo provato tutte le rom stock, dalla kk5 alla kl7, alla kl8 e infine quest'ultima flashata ieri sera posso dire che questa è ancora meglio delle altre! fluidità eccelsa, risposta del touch migliore, e ottimizzazione del consumo della batteria; decisamente promossa. in termini di applicazioni non offre nulla di nuovo, mi pare di notare nuove voci in "wifi" o forse non ci avevo fatto caso prima.
Io trovavo la navigazione internet più veloce con la kl8.
Ma... della KL8 ho sentito dire che è anche un "pochino" più laggosa rispetto alla KL7,
quindi penso che la KL8 sia un "caso a parte" (ma solo per sentito dire qui e li).
Quindi, in attesa del CHAINFIRE e magari provo anche io (dico così ma stasera già l'avrò sopra... sicuro!!!)
Sono concorde con Skyman la kl8 se avevi le animazioni attive laggava da morire mentre questa è decisamente più fluida mentre per quanto riguarda la navigazione la kl8 era , con dolphin browser in modalità desktop, di una velocità pazzesca, questa invece è un po' tardiva ma la testerò meglio.
Per chi chiede se vale la pena aggiornare rispondo come sempre ....dipende
Non ci sono grosse differenze dalla kl7 diciamo che non si nota come il precedente update ma e un bene vedere che in samsung si stanno muovendo .La differenza su questo telefono la vedrete con ICS :) e forse in questo caso le rom aosp torneranno a dire la loro
ora sono senza root....mi sento come un bambino appena nato
loool
:):):)
in verità ho flashato perchè amo la TV Svizzera.....:):)
LA1 e LA2...
Thay mi ha convinto.. Resto per ora in kl7
buongiorno a tutti, concordo anche io con thai.
è un periodo di transizione e secondo me non vale la pena sbatterci troppo la testa.. gustiamoci il nostro note e aspettiamo di farci stupire da samsung (speriamo)
io sono tornato addirittura a kka, della kl7 rimpiango solo la tastiera con la linea numerica superiore
Riporto le impressioni "generali" dopo qualche ora di utilizzo...stamattina ho flashato alle 6,30 il firmware con Mobile Odin+ever (batteria 100%) root e in wifi ho scaricato tutte le applicazioni e reimpostate loro e il device..diciamo un oretta...alle 7,50 prima di uscire era al 78%.L'ho usato per mezz' ora con CoPilot e 45 minuti di telefonate...in questo momento è al 70%.Ovvio che dopo il flash,anche se la massimo della carica,se ne andata via molta energia (22%) proprio causata dallo stesso flash del firmware senza contare display,wifi,configurazioni ecc ecc...Al momento ritengo ottima anche questa stock per ciò che riguarda i consumi :) .
Ora che il sistema si inizia ad assestare,in quanto a fluidità, è grosso modo come la KL8..non noto migliorie stravolgenti...comunque sempre ottima..sia chiaro! ;)
sicuramente è piu' fluida della KL7....nello scorrimento delle pagine
sono stato assente per un po e a quanto pare è successo di tutto!!! rotfl...mmm leggendo tutta la discussione direi che rimango fermo sulla rhapsody 2 con abyss 3...mi ci trovo davvero bene, poi in caso quando arriverà chainfire ci risentiamo ;)